PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me ha fatto terribilmente cagàre come Gameplay
E non solo: su tante cose vuole scimmiottare i punti forti di P5 riuscendoci nei migliori dei casi solo a metà. :asd:
Tra le mille robe venute fuori dal milking, comunque, credo sia la migliore.

Se hai giocato anche gli spinoff allora dovresti averne le palle piene dei Phantom Thieves come tutti.
Che poi Haru in particolare si aggiunga troppo tardi nel gioco base per essere valorizzata è vero, ma da qui a metterci dei filler in un gioco che già di suo dovrebbe essere incriminato per sequestro di persona diciamo non mi sembra la soluzione.
Gli spinoff di P4 secondo me hanno fatto un lavoro migliore nell'espandere la narrazione, in particolare gli Arena.

Ultima modifica:
Se hai giocato anche gli spinoff allora dovresti averne le palle piene dei Phantom Thieves come tutti.
Che poi Haru in particolare si aggiunga troppo tardi nel gioco base per essere valorizzata è vero, ma da qui a metterci dei filler in un gioco che già di suo dovrebbe essere incriminato per sequestro di persona diciamo non mi sembra la soluzione.
Gli spinoff di P4 secondo me hanno fatto un lavoro migliore nell'espandere la narrazione, in particolare gli Arena.
1) non ho giocato spin off a parte Strikers.
2) gli spin off sono giochi a sé e sono merda che cola, rispetto all'originale. Io volevo il gioco originale con casi nuovi, non un allungamento in giochi di danza, bowling, gacha, musou e altre cacate.
3) volendo, tutto il gioco è un "filler" escluso il final dungeon, come dicevo anche a Krauron. E proprio perché mi è piaciuto, ne avrei voluto ancora di più. So che la durata è già esplosiva, e ormai neanche io amo i titoli lunghi: prego sempre che ogni jrpg chi inizio finisca entro le 40 ore. Ma Persona non è "un jrpg" di quelli che inizio; è tra i miei giochi preferiti di sempre, e per quei pochi eletti (giochi) sono contento di stare 100 ore pad alla mano.

In sti giorni sono lontano dalla play e mi sono sparato la generosa demo di p3reload su sw2. BELLISSIMO.
Ai tempi avevo giocato l'originale (mai finito, ps2 morta con run in corso) ma l'hanno proprio tanto valorizzato in questo remake: tartarus molto piu piacevole, scontri più scorrevoli, favolosa l'ost rifatta. Mi sa che lo piglio, finiti gli attuali giochi in ballo su ps5.

In sti giorni sono lontano dalla play e mi sono sparato la generosa demo di p3reload su sw2. BELLISSIMO.
Ai tempi avevo giocato l'originale (mai finito, ps2 morta con run in corso) ma l'hanno proprio tanto valorizzato in questo remake: tartarus molto piu piacevole, scontri più scorrevoli, favolosa l'ost rifatta. Mi sa che lo piglio, finiti gli attuali giochi in ballo su ps5.
Io lo sto trovando delizioso, poi vabbè ha uno stile fuoriscala

Il blu del 3 è freddo ma stiloso.
Il giallo nel 4 è cozy, un po' come il gioco, ma non so se il senso era quello.
Il rosso del 5 di suo voleva rappresentare la ribellione ma a me onestamente pure dava un senso di cozy nei menu.

Il problema è sto verde "tossico" del 6, che dubito possa ispirarmi. Ma sono curioso.

Poi sta cosa dei colori non so quanto potranno tirarla per le lunghe. :asd:

Poi sta cosa dei colori non so quanto potranno tirarla per le lunghe. :asd:
1 e 2 che colori avevano? Alla fine son contati, bianco e nero li escluderei :asd: Che rimane?

Persona 1 e 2 non avevano colori, a meno che non contiate il colore della cover, ma poi non è che il gioco in sè avesse il tema ruotare attorno ad un colore, erano abbastanza classici come menù coi soliti grigi/blu/neri

68747470733a2f2f662e636c6f75642e6769746875622e636f6d2f6173736574732f353037373036332f313230373634392f32336431663962632d323562642d313165332d386132372d3136623333373864656132342e6a7067

Questo è P1, P2 lo accosterei a... FFVIII come menù :asd:

Oggi mi sono deciso e ho iniziato finalmente P3 Reload, a difficoltà spietato/merciless, tanto sono temprato dalla run ad hard su Nocturne fatta a inizio anno :asd:

Ho fatto le prime orette di prologo, passati 20 anni e ricordo tutto ancora, un jrpg che mi colpì molto ai tempi.

Di solito li associano al viola e rosso.

Colori come rosa, marrone, nero sono da escludere a priori.
Ehehe in effetti. Però un rosa forte può anche avere un senso nel linguaggio visivo dello studio, chissà. A me non dispiace il verde acido di P6, richiama l'horror anni 90, sopratutto associato al cimitero visto nel teaser. A me per p6 piacerebbe un ritorno alla campagna giapponese e alla periferia, magari vista da un'altra prospettiva rispetto a p4. Sicuro l'insistenza del blu in p3 reload funziona alla grande: c'era (meno presente) nell'originale perché consona coi tempi, ma qua funziona ancora di più perché gioca con la nostalgia del periodo "futurista" di ps2 01/06. Non vedo l'ora di comprare il gioco intero (la demo dura quasi 7 ore, taaanta roba).

Comunque più lo gioco più mi diverte, trovo il CS più "immediato" del 5 mentre quest'ultimo ancora lo preferisco come trama, personaggi, sviluppo e dungeon

Comunque più lo gioco più mi diverte, trovo il CS più "immediato" del 5 mentre quest'ultimo ancora lo preferisco come trama, personaggi, sviluppo e dungeon
In che senso? Non ricordo una singola feature diversa. In P5 c'era la contrattazione coi demoni, in stile SMT. Solo questo. Poi tutto uguale: paton pass, debolezze, tasto per andare diretto ad esse, all out attack, animazioni rapide, hud dei comandi mappato per tasti... Tutti standard imposti dal 5 e riportati 1:1 in questi due remake. :hmm: Cosa te lo fa percepire "più immediato"?

In che senso? Non ricordo una singola feature diversa. In P5 c'era la contrattazione coi demoni, in stile SMT. Solo questo. Poi tutto uguale: paton pass, debolezze, tasto per andare diretto ad esse, all out attack, animazioni rapide, hud dei comandi mappato per tasti... Tutti standard imposti dal 5 e riportati 1:1 in questi due remake. :hmm: Cosa te lo fa percepire "più immediato"?
Non saprei, i combattimento mi sembrano più intuitivi e veloci

É in offerta sullo store….non devo farmi prendere dalla tentazione

Volevo fare la perfect run del platino a merciless, ma credo sia impossibile all'inizio fare tutti quei requisiti nel tartarus alla prima visita :asd:

Preferisco godermi la sfida piuttosto che dedicarmi ai trofei allora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro