PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo vorrei giocare pure io (bellissimi i ricordi della versione FES americana giocata ) ma tanto se lo compro se ne starà fermo li fino all'uscita di P4 revival o oltre :rickds:

Lo vorrei giocare pure io (bellissimi i ricordi della versione FES americana giocata ) ma tanto se lo compro se ne starà fermo li fino all'uscita di P4 revival o oltre :rickds:
E quindi? Magari non sarà di nuovo in sconto, in quel periodo. :asd:

Why not. Cedi.
Prima o poi si, ma esce troppa roba che mi interessa e poi da Novembre sarò bloccato per un po’.
Probabile cederò di più a P4 che come tematiche mi ispira di più

Zorba per caso tocca fermarsi a livellare per questo gioco?

No perché il boss
lovers
mi ha abbastanza arato, gli toglievo pochissimo, sono riuscito a vincere per il rotto della cuffia

No perché il boss
lovers
mi ha abbastanza arato, gli toglievo pochissimo, sono riuscito a vincere per il rotto della cuffia
Nell'endgame sì, certo non dove sei tu. Anche perché il gioco è già strapieno di battaglie.
Un filo di grind in più magari non guasta. Non guasta mai, in nessun jrpg. Però non ricordo ci fossero sessioni "obbligate", ecco. Per un confronto: sto giocando l'ennesimo Dragon Quest proprio ora: lì ogni level up salgono tutte le stats, chi di +1, chi +3, chi persino +5. Salire quindi di due-tre livelli, oltre che sempre fattibile, fa una gran bella differenza. In Persona no.
"Come il 5", è la risposta a ogni tua domanda.

Nell'endgame sì, certo non dove sei tu. Anche perché il gioco è già strapieno di battaglie.
Un filo di grind in più magari non guasta. Non guasta mai, in nessun jrpg. Però non ricordo ci fossero sessioni "obbligate", ecco. Per un confronto: sto giocando l'ennesimo Dragon Quest proprio ora: lì ogni level up salgono tutte le stats, chi di +1, chi +3, chi persino +5. Salire quindi di due-tre livelli, oltre che sempre fattibile, fa una gran bella differenza. In Persona no.
"Come il 5", è la risposta a ogni tua domanda.
Non so come sia possibile allora togliere così poco di danni. E ho fatto anche tutte le missioni di salvataggio persone. Tra l'altro il nemico in questione non aveva nemmeno debolezze

Non so come sia possibile allora togliere così poco di danni. E ho fatto anche tutte le missioni di salvataggio persone. Tra l'altro il nemico in questione non aveva nemmeno debolezze
Non ti so rispondere. Sti remake sono anche così tanto semplificati che generalmente li ritengo jrpg facili. Forse in P3 non ho fatto un singolo game over fuori da qualche mid-boss opzionale nelle zone rosse del Tartaro.

Non ti so rispondere. Sti remake sono anche così tanto semplificati che generalmente li ritengo jrpg facili. Forse in P3 non ho fatto un singolo game over fuori da qualche mid-boss opzionale nelle zone rosse del Tartaro.
Nemmeno io al momento.

Comunque su reddit dicono che P3 reload sia più difficile dell'originale :asd:

Diciamo che in Persona c'è una certa pressione per i livelli unicamente per i Persona stessi, essendo le fusioni lockate dietro un livello minimo da raggiungere. Avere accesso a determinate fusioni cambia il gioco dal giorno alla notte a difficoltà massima, per esempio.

Però combattendo a caso dovresti avere più o meno quello che ti serve sul momento. Magari potresti forzare un po' la mano per prendere un Persona specifico un po' overtuned per dove ti trovi.

Nemmeno io al momento.

Comunque su reddit dicono che P3 reload sia più difficile dell'originale :asd:
Oggettivamente falsissimo.
L'originale era tosto. C'erano vari elementi che complicavano la vita: i compagni erano gestiti interamente dall'IA, e pure gestiti MALISSIMO, ma robe scandalose, tipo che dovevano dare il colpo di grazia con un attacco base e invece usavano tutti gli Mp per un mega attacco o per curarti, lol; poi c'era la stanchezza, ovvero dopo tot giorni di Tartaro, Makoto poteva stancarsi/ammalarsi e costringerti a dormire per giorni; e in generale tutte le stats credono siano state ammorbidite. Più tanti altri qol mancanti tipici dei giochi moderni e assenti all'epoca.

È talmente scandalosa la cosa che hai letto su reddit che tendo a non crederci neanche. Magari hai letto male. O magari, al solito, è qualcuno che l'originale l'ha visto solo su youtube o sognato la notte.

Non dico cazzàte oramai dovresti saperlo

Visualizza allegato 30573
Mai detto tu dica cazzate.

Ha le idee confuse, comunque, il tipo. Già che parla di "originale" ma poi cita Portable e FES (che NON sono l'originale). E ammette lui stesso di non ricordare. Oltre a premettere "forse sono solo io", consapevole di star dicendo qualcosa controcorrente... Sì, caro, sei solo tu. :asd:

Mai detto tu dica cazzate.

Ha le idee confuse, comunque, il tipo. Già che parla di "originale" ma poi cita Portable e FES (che NON sono l'originale). E ammette lui stesso di non ricordare. Oltre a premettere "forse sono solo io", consapevole di star dicendo qualcosa controcorrente... Sì, caro, sei solo tu. :asd:
Perfetto, mi pareva strano

Io non ricordo game over clamorosi o lunghe sessioni di grinding, anzi. Mi facevo semplicemente quasi tutti i mostri di ogni piano e stop.

Poi è anche vero che alle volte il primo approccio alle battaglie cambia completamente la battaglia stessa, anche di quelle che sembrano le più stupide. Basta ciccare una debolezza o beccarla su se stessi che il combattimento ti cambia dal giorno alla notte. Mi è capitato spesso di approcciare un midboss in modo errato e beccare le mazzate, per poi riprovarci e ararlo in due turni, per dire.

Io non ricordo game over clamorosi o lunghe sessioni di grinding, anzi. Mi facevo semplicemente quasi tutti i mostri di ogni piano e stop.

Poi è anche vero che alle volte il primo approccio alle battaglie cambia completamente la battaglia stessa, anche di quelle che sembrano le più stupide. Basta ciccare una debolezza o beccarla su se stessi che il combattimento ti cambia dal giorno alla notte. Mi è capitato spesso di approcciare un midboss in modo errato e beccare le mazzate, per poi riprovarci e ararlo in due turni, per dire.
Allora sarà quel boss ad essere infame perché davvero non gli toglievo nulla

Non so a che difficoltà abbiate giocato a P3R, ma i primi boss a spietato sono dei tank assurdi :asd:

Se giocate a normal è la solità difficoltà classica dei megaten, debolezze e critici bastano e avanzano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro