UFFICIALE PC Persona 4 Golden & Revival | Remake annunciato ufficialmente

Perciò se la versione originale di P3 ti impediva di controllare i compagni e la versione psp lo ha reso possibile, stiamo parlando di due bilanciamenti diversi? Intendo, se la prima versione funzionava anche senza poter controllare tutte le variabili, quando lo puoi fare deve esserci un incremento di difficoltà, no?

Perciò se la versione originale di P3 ti impediva di controllare i compagni e la versione psp lo ha reso possibile, stiamo parlando di due bilanciamenti diversi? Intendo, se la prima versione funzionava anche senza poter controllare tutte le variabili, quando lo puoi fare deve esserci un incremento di difficoltà, no?
Attenzione però, non è che non si potessero controllare del tutto gli altri membri del party in P3. Potevi dar loro delle indicazioni sommarie, come quella di attaccare fisicamente, usare le loro persona o curare, ma non potevi dire specificatamente quale comando utilizzare. Detto questo, io sinceramente non ho mai avuto problemi, ho sempre ottenuto dal mio party le azioni che desideravo senza incappare in scontri in cui ho perso per colpa di un comando male interpretato dall'intelligenza artificiale.  A mio modo di vedere questo tipo di gameplay era direttamente funzionale al tema del gioco, ma posso capire che non sia stato apprezzato da tutti :sisi:

Ciao ragazzi. Ho giocato durante il lockdown persona 5, PS4. Molto carino devo dire.

Il 4 Golden come è rispetto al 5? Toglie meccaniche? Esiste il discorso vita sociale? E come durata? Grazie

Ciao ragazzi. Ho giocato durante il lockdown persona 5, PS4. Molto carino devo dire.

Il 4 Golden come è rispetto al 5? Toglie meccaniche? Esiste il discorso vita sociale? E come durata? Grazie
direi che la grossa differenza in termini di gioco tra P5 e P4 siano i palace. In P5 i palace sono dei veri e propri scenari di gioco; in P4 i palace sono dei dungeon procedurali, con ogni palace della storia composto da 8-12 piani, di fatto è come se fossero i memento di P5.
A livello di meccaniche più o meno siamo lì perchè la base è quella, c'è il 1 more ma non c'è la staffetta così come mancano le armi da fuoco. In P4 è diverso il modo di ottenere i persona o determinati rewards a fine fight, però alla fin dei conti per chi viene da P5, orientarsi in P4 sarà facilissimo.
La vita sociale esiste anche se ci sono molte meno locations da esplorare.
A livello di durata, sopra le 60 ore sicuro.

Potrei comprarlo anche se sono fresco della versione normale giusto per quel +1 di vendite.

C'è qualche offerta sui 15€ tipo?

Ha problemi di crash/rallentamenti ecc per denuvo?
Giocabile con mk?

Ultima modifica da un moderatore:
27k attivi adesso su Steam.

Direi che per un gioco vecchio di 10 anni mi sembrano numeri altissimi.

I 60 FPS sono un sogno - che poi vabbè anche sul 3 FES li avevo - :asd:

Giocabile con mk?
Ho giusto provato adesso e sì, m/k usabile.

Giocabile con mk?
L'ho provato sul mio Surface e gira senza problemi in FHD, 0 rallentamenti.

E se gira su un tablet immagino giri anche su qualsiasi pc che non sia anteguerra  :asd:

27k attivi adesso su Steam.

Direi che per un gioco vecchio di 10 anni mi sembrano numeri altissimi.

I 60 FPS sono un sogno - che poi vabbè anche sul 3 FES li avevo - :asd:

Ho giusto provato adesso e sì, m/k usabile.
È cappato a 60?
Mi interessa se si possano configurare i tasti o no.

Cito Durante:

Nah. The game is basically sitting at <=5% CPU usage for me while running at 100 FPS. What affects the performance most is that the DX11 API is simply not used very efficiently. And even that matters little since it still easily runs well enough.

Inoltre non è cappato a 60, dovrebbe raggiungere tranquillamente i 144fps.

All'inizio è difficile vuoi perchè devi assimilare le nuove conoscenze, vuoi perchè il 4G non ti mette in una situazione favorevole nel primo dungeon, c'è una spike laggata con un boss (il quarto) poi diventa tutto molto fattibile, visto che tu giocatore ottiene sempre più mezzi OP.

Più in generale G è stato ricalibrato in modo da essere più permissivo contro i primi boss, che erano generalmente quelli che davano più problemi.

Se c'è una cosa costante nella serie è che la mancanza di "mezzi"(Armi, armature, consumabili, Persona, skill) è la più grande difficoltà.

Devo sbrigarmi a finire Shadow Tactics o non posso iniziare questo, anche se, considerato che le ultime due missioni mi hanno portato via 1h30/2h, ce ne vorrà :dsax:

Devo sbrigarmi a finire Shadow Tactics o non posso iniziare questo, anche se, considerato che le ultime due missioni mi hanno portato via 1h30/2h, ce ne vorrà
Oh guarda che c'è anche Desperados III!

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro