Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Come si fa ad ottenere il good ending?
Senza mettermi a spiegare cose impossibili da spiegare, ti posto direttamente la soluzione per arrivare al True Ending. Segnati il numero di pagina del topic ed in caso apri lo spoiler solo quando nel gioco arriverai al 3 Dicembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sabato 3

Ultimo giorno di Finals.

A ritorno da scuola, affrontate una sessione di gioco molto importante in ospedale. Dovete scegliere esattamente le risposte indicate sotto per proseguire nel gioco, altrimenti la partita termina qui.

Rispondete dunque:

"Wait a second here..."

"We're missing something."

"Namatame's true feelings."

"Something's bothering me."

"We're missing something..."

"Calm the hell down!"

Avrete la conferma di aver fatto le scelte giuste poichè il Fool Social Link si massimizzerà e si formerà il Judgment Social Link.

Nle caso vogliate terminare qui il gioco selezionate un'altra tra le risposte disponibili e loa partita salterà al giorno 20 marzo.

Lunedì 5

Recatevi in città a svolgere indagini: parlate prima con la ragazza che fa compere vicino al santuario nello Shopping District per sbloccare una nuova opzione nei dialoghi. Ora girovagate per tutta la città (Shopping District, Junes e Samegawa Food Plain ) e parlate con chiunque incontriate. In particolare, ponete le due domande disponibili alla ragazza in fondo a destra da Junes, per farvi dire che una sua amica potrebbe sapere qualcosa. Questa amica la incontrate nella zona sud dello Shopping District, si tratta della prima ragazza in cui vi imbattete. Dopo che avrete sottoposto a tutti i personaggi le due domande, il gioco vi sottopone una lista di indiziati tra cui dovrete scegliere il colpevole, avete solo tre tentativi per individuarlo.

> La seguente indicazione rivela una parte importante del gioco.

Il colpevole è

Adachi.

Martedì 6

Oggi raggiungete il livello massimo nello Star Social Link e assistete all'evoluzione del persona di Teddy.

Mercoledì 8

Vengono diramati i risultati dei Finals. Se avete ottenuto il miglior risultato, o siete tra i primi dieci, recatevi da Dojima e Nanako.

Oggi si sblocca il dungeon di Adachi. Terminare questo dungeon fa saltare la partita automaticamente al 24 dicembre, perciò dedicatevi al suo completamente solo nei pressi di quella data.

DICEMBRE (16-31)

Giovedì 22

Se non risolvete il Magatsuo Inaba (il dungeon di Adachi) entro oggi non riceverete la chiamata dalla vostra ragazza per Natale.

Sabato 24

Ultimo giorno utile per terminare il dungeon di Adachi.

Ricevete una chiamata, o numerose a seconda di quante fidanzate avete, per Natale. Nel caso abbiate più fidanzate accettate solo quella in arrivo dalla ragazza che preferite.

Incontrate quattro diversi boss dentre il dungeon di Adachi.

Il primo, Face of Disorder, è un boss davvero facile: l'unica cosa da sapere è che dovete uccidere lui è l'aiutante che avrà chiamato nel medesimo turno.

Il secondo boss è Envious Giant: temete il suo incantesimo Magidolan e mantenete alta la vostra salute. Concentratevi sugli attacchi fisici, poiché è protetto da quelli magici.

Il terzo è Adachi: ad inizio scontro evoca uno status boost su di sé, e subito dopo un Vorpal Blade. Utilizzate un Persona immune agli attacchi fisici e non vi ci vorrà molto per risolvere lo scontro a vostro favore.

Infine vi scontrate con Amenosagir. Benchè abbia due turni di attacco a disposizione, le sue difese sono più basse di quelle di Adachi, e ciò gioca a vostro favore. Ricordate che dopo il Quake usa il Fog of Confusion, che vi impedisce di portare colpi. Quando lo scontro sta per volgere al termine, inizierà ad usare Mind Charge e status boost: al turno successivo usate il Guard per evitare il suo attacco laser.

MARZO

20 marzo

Si tratta dell'ultimo giorno del gioco. Se tornate semplicemente a casa assisterete al finale normale.

Altrimenti usando le indicazioni che seguono potete ottenere il vero finale.

Per fare ciò dovete prima di tutto andare a parlare con tutti i personaggi con cui dividete un Social Link

Chariot : nella zona sud dello Shopping District.

Lovers : nella zona sud dello Shopping District.

Tower : nella zona sud dello Shopping District.

Priestess : Amagi hotel, lo trovate a sud della fermata del bus nello Shopping District.

Devil : Hospital, lo trovate a sud della fermata del bus nello Shopping District.

Temperance : Day Care, lo trovate a sud della fermata del bus nello Shopping District.

Hermit : lo trovate allo santuario, nella zona nord dello Shopping District.

Emperor : nella zona nord dello Shopping District.

Strength : vicino ad Aya, nella zona nord dello Shopping District.

Hanged man : vicino all'enoteca a est, nella zona nord dello Shopping District.

Justice: Dojima Residence, fuori città.

Hierophant : fuori dalla Dojima Residence. Parlate prima con Ryoutaro e selezionate la seconda possibilità tra i dialoghi.

Magician: da Junes Food Court.

Star : da Junes Food Court.

Death : Riverbed area.

Moon : Yasogami High, Learning Building 1° piano (Lobby).

Fortune : Yasogami High, Learning Building 1° piano.

Sun (Music) : Yasogami High, Practice Building 1° piano. Guardate nel Music Club.

Sun (Drama) : Yasogami High, Practice Building 1° piano . Guardate nel Drama Club.

A questo punto vi viene chiesto se volete tornare a casa e rispondete "No". Andate invece nel Food Court da Junes, scegliete "No" quando vi viene data la possibilità, esaminate l'ascensore e scegliete "I'm not finisched yet". Quindi recatevi da Dojima nel Riverbed /Samegawa Food Court) e avviate il dialogo. Andate poi nella Velvet Room.

Spostatevi poi nella zona sud dello Shopping District, raggiungete la zona più a sud dove notata un distributore: parlate con l'uomo che lavora lì finchè non trovate le risposte giuste che lo portano a svelare la sua vera identità. Non dovrebbe essere possibile sbagliare il dialogo e non poter andare oltre, in ogni caso, questa è la sequenza di risposte necessaria:

"Isn't this where I first...?"

"Do you know Adachi?" (continuate il dialogo)

"Did those two come here?" (continuate il dialogo)

"Did you do anything to them?"

"What did you do to me?"

"Did you give me the power?"

Ora il dungeon finale è a vostra disposizione. Un volta entrati non potrete uscire (se non per il negozio di armi e oggetti) fino a che non avrete sconfitto il boss finale.

I primi tre boss che incontrate nel dungeon non sono nulla di preoccupante: con l'esperienza accumulata per arrivare fino a qui non dovreste avere problemi.

Il boss finale invece, Izanami-no-Okami si rivela una discreta spina nel fianco. Dopo che gli avrete inflitto un po' di danni infatti comincia ad usare il Fury of Yasogami, un attacco che infligge 100-150 punti di danno. Se invece colpisce con Fear un personaggio può poi ucciderlo con un solo colpo di Summons to Yomi. Tuttavia le vere difficoltà arrivano verso la fine dello scontro: il World's End causa uno status effect a caso su un personaggio (oltre che molti danni), e a questo segue un Summons to Yomi. Quando vi sembrerà di averla sconfitta, uccide tutti i vostri personaggi con un Thousan Courses: ciò da luogo a una serie di eventi, al termine dei quali potrete solo selezionare Skill e l'unico attacco a disposizione, e portare il colpo finale.

A questo punto godetevi il finale, avete terminato Persona 4.

E' solo un impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifComunque io sconsiglio di perdere tempo con le carte dato che risultano totalmente inutili per il 99% del gioco e vagamente utili ma non necessarie per il rimanente 1%.

Piuttosto perdi tempo a fondere i persona che è decisamente più vantaggioso (bada poco ai livelli quanto più alle skill che trasmetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif)
Ho finito il gioco con Izanagi senza usare un altro tipo di Persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza mettermi a spiegare cose impossibili da spiegare, ti posto direttamente la soluzione per arrivare al True Ending. Segnati il numero di pagina del topic ed in caso apri lo spoiler solo quando nel gioco arriverai al 3 Dicembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sabato 3

Ultimo giorno di Finals.

A ritorno da scuola, affrontate una sessione di gioco molto importante in ospedale. Dovete scegliere esattamente le risposte indicate sotto per proseguire nel gioco, altrimenti la partita termina qui.

Rispondete dunque:

"Wait a second here..."

"We're missing something."

"Namatame's true feelings."

"Something's bothering me."

"We're missing something..."

"Calm the hell down!"

Avrete la conferma di aver fatto le scelte giuste poichè il Fool Social Link si massimizzerà e si formerà il Judgment Social Link.

Nle caso vogliate terminare qui il gioco selezionate un'altra tra le risposte disponibili e loa partita salterà al giorno 20 marzo.

Lunedì 5

Recatevi in città a svolgere indagini: parlate prima con la ragazza che fa compere vicino al santuario nello Shopping District per sbloccare una nuova opzione nei dialoghi. Ora girovagate per tutta la città (Shopping District, Junes e Samegawa Food Plain ) e parlate con chiunque incontriate. In particolare, ponete le due domande disponibili alla ragazza in fondo a destra da Junes, per farvi dire che una sua amica potrebbe sapere qualcosa. Questa amica la incontrate nella zona sud dello Shopping District, si tratta della prima ragazza in cui vi imbattete. Dopo che avrete sottoposto a tutti i personaggi le due domande, il gioco vi sottopone una lista di indiziati tra cui dovrete scegliere il colpevole, avete solo tre tentativi per individuarlo.

> La seguente indicazione rivela una parte importante del gioco.

Il colpevole è

Adachi.

Martedì 6

Oggi raggiungete il livello massimo nello Star Social Link e assistete all'evoluzione del persona di Teddy.

Mercoledì 8

Vengono diramati i risultati dei Finals. Se avete ottenuto il miglior risultato, o siete tra i primi dieci, recatevi da Dojima e Nanako.

Oggi si sblocca il dungeon di Adachi. Terminare questo dungeon fa saltare la partita automaticamente al 24 dicembre, perciò dedicatevi al suo completamente solo nei pressi di quella data.

DICEMBRE (16-31)

Giovedì 22

Se non risolvete il Magatsuo Inaba (il dungeon di Adachi) entro oggi non riceverete la chiamata dalla vostra ragazza per Natale.

Sabato 24

Ultimo giorno utile per terminare il dungeon di Adachi.

Ricevete una chiamata, o numerose a seconda di quante fidanzate avete, per Natale. Nel caso abbiate più fidanzate accettate solo quella in arrivo dalla ragazza che preferite.

Incontrate quattro diversi boss dentre il dungeon di Adachi.

Il primo, Face of Disorder, è un boss davvero facile: l'unica cosa da sapere è che dovete uccidere lui è l'aiutante che avrà chiamato nel medesimo turno.

Il secondo boss è Envious Giant: temete il suo incantesimo Magidolan e mantenete alta la vostra salute. Concentratevi sugli attacchi fisici, poiché è protetto da quelli magici.

Il terzo è Adachi: ad inizio scontro evoca uno status boost su di sé, e subito dopo un Vorpal Blade. Utilizzate un Persona immune agli attacchi fisici e non vi ci vorrà molto per risolvere lo scontro a vostro favore.

Infine vi scontrate con Amenosagir. Benchè abbia due turni di attacco a disposizione, le sue difese sono più basse di quelle di Adachi, e ciò gioca a vostro favore. Ricordate che dopo il Quake usa il Fog of Confusion, che vi impedisce di portare colpi. Quando lo scontro sta per volgere al termine, inizierà ad usare Mind Charge e status boost: al turno successivo usate il Guard per evitare il suo attacco laser.

MARZO

20 marzo

Si tratta dell'ultimo giorno del gioco. Se tornate semplicemente a casa assisterete al finale normale.

Altrimenti usando le indicazioni che seguono potete ottenere il vero finale.

Per fare ciò dovete prima di tutto andare a parlare con tutti i personaggi con cui dividete un Social Link

Chariot : nella zona sud dello Shopping District.

Lovers : nella zona sud dello Shopping District.

Tower : nella zona sud dello Shopping District.

Priestess : Amagi hotel, lo trovate a sud della fermata del bus nello Shopping District.

Devil : Hospital, lo trovate a sud della fermata del bus nello Shopping District.

Temperance : Day Care, lo trovate a sud della fermata del bus nello Shopping District.

Hermit : lo trovate allo santuario, nella zona nord dello Shopping District.

Emperor : nella zona nord dello Shopping District.

Strength : vicino ad Aya, nella zona nord dello Shopping District.

Hanged man : vicino all'enoteca a est, nella zona nord dello Shopping District.

Justice: Dojima Residence, fuori città.

Hierophant : fuori dalla Dojima Residence. Parlate prima con Ryoutaro e selezionate la seconda possibilità tra i dialoghi.

Magician: da Junes Food Court.

Star : da Junes Food Court.

Death : Riverbed area.

Moon : Yasogami High, Learning Building 1° piano (Lobby).

Fortune : Yasogami High, Learning Building 1° piano.

Sun (Music) : Yasogami High, Practice Building 1° piano. Guardate nel Music Club.

Sun (Drama) : Yasogami High, Practice Building 1° piano . Guardate nel Drama Club.

A questo punto vi viene chiesto se volete tornare a casa e rispondete "No". Andate invece nel Food Court da Junes, scegliete "No" quando vi viene data la possibilità, esaminate l'ascensore e scegliete "I'm not finisched yet". Quindi recatevi da Dojima nel Riverbed /Samegawa Food Court) e avviate il dialogo. Andate poi nella Velvet Room.

Spostatevi poi nella zona sud dello Shopping District, raggiungete la zona più a sud dove notata un distributore: parlate con l'uomo che lavora lì finchè non trovate le risposte giuste che lo portano a svelare la sua vera identità. Non dovrebbe essere possibile sbagliare il dialogo e non poter andare oltre, in ogni caso, questa è la sequenza di risposte necessaria:

"Isn't this where I first...?"

"Do you know Adachi?" (continuate il dialogo)

"Did those two come here?" (continuate il dialogo)

"Did you do anything to them?"

"What did you do to me?"

"Did you give me the power?"

Ora il dungeon finale è a vostra disposizione. Un volta entrati non potrete uscire (se non per il negozio di armi e oggetti) fino a che non avrete sconfitto il boss finale.

I primi tre boss che incontrate nel dungeon non sono nulla di preoccupante: con l'esperienza accumulata per arrivare fino a qui non dovreste avere problemi.

Il boss finale invece, Izanami-no-Okami si rivela una discreta spina nel fianco. Dopo che gli avrete inflitto un po' di danni infatti comincia ad usare il Fury of Yasogami, un attacco che infligge 100-150 punti di danno. Se invece colpisce con Fear un personaggio può poi ucciderlo con un solo colpo di Summons to Yomi. Tuttavia le vere difficoltà arrivano verso la fine dello scontro: il World's End causa uno status effect a caso su un personaggio (oltre che molti danni), e a questo segue un Summons to Yomi. Quando vi sembrerà di averla sconfitta, uccide tutti i vostri personaggi con un Thousan Courses: ciò da luogo a una serie di eventi, al termine dei quali potrete solo selezionare Skill e l'unico attacco a disposizione, e portare il colpo finale.

A questo punto godetevi il finale, avete terminato Persona 4.
Wow grazie!

Quindi se ho cpt bene il dungeon finale può anche essere perso?

Wow grazie!
Quindi se ho cpt bene il dungeon finale può anche essere perso?
Piuttosto facilmente.

---------- Post added at 20:39:47 ---------- Previous post was at 20:39:07 ----------

Ho finito il gioco con Izanagi senza usare un altro tipo di Persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La domanda sorge spontanea.........A difficoltà easy? No perchè veramente lo trovo un pò strano.

Io nn riesco proprio a capire come far imparare nuove abilità ai miei persona!

Vado nella velvet room, parlo con Marie, le cedo le skill cards e poi le compro!

Poi che devo fare?

Devi usare le skill cards come un item. In tutta onestà però puoi lasciar perdere per il momento, molto meglio fondere e creare nuovi persona ed evolverli.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sapete dire tutte le cose che posso fare per aumentare il coraggio?

Fino ad ora sn riuscito a farlo aumentare con un libro e mangiando cibo scaduto

Mi sapete dire tutte le cose che posso fare per aumentare il coraggio?Fino ad ora sn riuscito a farlo aumentare con un libro e mangiando cibo scaduto
Affronta i boss opzionali nei dungeon (una volta liberato un pg rientra nel dungeon per affrontare il rispettivo boss opzionale)

Vai in giro col motorino

Mangia l'aya special dish (o qualcosa di simile, ora non ricordo)

Che è disponibile solo quando piove, ma ne vale la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Affronta i boss opzionali nei dungeon (una volta liberato un pg rientra nel dungeon per affrontare il rispettivo boss opzionale)Vai in giro col motorino

Devo fare qualcosa per usare il motorino?

Sta fuori casa ma nn me lo fa usare

Devo fare qualcosa per usare il motorino?Sta fuori casa ma nn me lo fa usare
Puoi utilizzarlo? Automaticamente progredendo nel gioco potrai usare il motorino (ci sono delle cutscenes e dei dialoghi in merito, non puoi perdertelo quindi).

I personaggi del party che nn combattono prendono lo stesso exp?
No, ma se restano indietro non preoccuparti, basta che te li porti dietro nei dungeon nuovi e vedrai come salgono di livello con rapidità tanto da mettersi in pari con i compagni che hai utilizzato.

Premetto che ho giocato solo a pochissimi JRPG in quanto non mi attira il genere.

Questo titolo mi interesserebbe in particolare per la sua componente social in un contesto scolastico e del Giappone di oggi. (l'inglese credo non sia un ostacolo avendo giocato a tutti gli Yakuza senza problemi).

E un titolo che mi consigliereste?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Persona 4: The Golden | SG: 9,5! | OUT NOW! |

Premetto che ho giocato solo a pochissimi JRPG in quanto non mi attira il genere.
Questo titolo mi interesserebbe in particolare per la sua componente social in un contesto scolastico e del Giappone di oggi. (l'inglese credo non sia un ostacolo avendo giocato a tutti gli Yakuza senza problemi).

E un titolo che mi consigliereste?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Se ti piace la componente social te lo consiglio al 100%!

Direi che é più presente la parte social in questo gioco che quella di un gioco di ruolo!

Io intanto sn arrivato a 20 ore senza accorgermene!

Sn a livello 43 con tutti e mi trovo nel dungeon di Rise!

Mi sta piacendo davvero molto e devo dire che nn me l'aspettavo

Ultima modifica:
Ho finito il dungeon di Rise! Ora sn a 25 ore!

Ma in Giappone la scuola d'estate nn chiude?

È l'11 luglio e sti poveracci di persona 4 vanno ancora a scuola XD!!

Cmq ho raggiunto il livello massimo di relazione con Yukiko!

Quando succede con questa persona nn ci saranno più scene tipo durante l'after school?

Ho finito il dungeon di Rise! Ora sn a 25 ore!
Ma in Giappone la scuola d'estate nn chiude?

È l'11 luglio e sti poveracci di persona 4 vanno ancora a scuola XD!!

Cmq ho raggiunto il livello massimo di relazione con Yukiko!

Quando succede con questa persona nn ci saranno più scene tipo durante l'after school?
Quando termina troverai i cancelli chiusi e dovrai fare dietrofront, ma non ricordo le date //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se porti al massimo un social link gli eventi esclusivi di quel personaggio terminano, ma potrai continuare ad invitarli per un film al cinema, condividere il pranzo in classe etc. Chiaro che non ti conviene più, a quel punto, perdere preziosi momenti della giornata, quanto piuttosto passare direttamente ad altri membri del team (e non).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro