Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Servono, servono. Devi usarle con criterio, più in la troverai Persona che per abilità e resistenze meritano di essere usate a priori ad esempio, oppure magari con la Persona che utilizzi in quel determinato periodo di gioco.
Sisi su questo sono d'accordo ma ad ogni modo io andrò a potenziare una Persona che perderò più avanti. La domanda é: potenziare o non potenziare una Persona avrà lo stesso peso sulle statistiche della Persona che creerò dalla sua fusione?

Esempio King Frost con En 23, gli do una carta che lo porta a 24. Se fondo King Frost (con una Persona random) con En 23 otterrò una Persona con statistiche diverse rispetto ad un King Frost con En 24?

Sisi su questo sono d'accordo ma ad ogni modo io andrò a potenziare una Persona che perderò più avanti. La domanda é: potenziare o non potenziare una Persona avrà lo stesso peso sulle statistiche della Persona che creerò dalla sua fusione?Esempio King Frost con En 23, gli do una carta che lo porta a 24. Se fondo King Frost (con una Persona random) con En 23 otterrò una Persona con statistiche diverse rispetto ad un King Frost con En 24?
Certo, ma devi ricordare che le Persona che perdi possonoe essere recuperate dal compendium.

Certo, ma devi ricordare che le Persona che perdi possonoe essere recuperate dal compendium.
No aspetta,non ci metterei la mano sul fuoco..ricordo bene che quando volevo sviluppare una persona,vedevo tutte le combinazioni e non ricordo di aver visto nessun cambiamento nei parametri...anche perchè spesso persona forti possono essere ottenuti fondendo Persona di livello più basso.

Nonostante ciò è cmq non significa che le Persona attualmente in possesso,non meritino uno sviluppo in più..tanto per tutto l'arco del gioco non si avrà mai una Persona "definitiva" fino alla fine (a meno che non sviluppi Lucifero..cosa piuttosto ostica XD).Io cmq davo la priorità a tutte le altre carte rispetto a quelle di aumento di statistiche, quindi è tutta una questione soggettiva

No aspetta,non ci metterei la mano sul fuoco..ricordo bene che quando volevo sviluppare una persona,vedevo tutte le combinazioni e non ricordo di aver visto nessun cambiamento nei parametri...anche perchè spesso persona forti possono essere ottenuti fondendo Persona di livello più basso.
Nonostante ciò è cmq non significa che le Persona attualmente in possesso,non meritino uno sviluppo in più..tanto per tutto l'arco del gioco non si avrà mai una Persona "definitiva" fino alla fine (a meno che non sviluppi Lucifero..cosa piuttosto ostica XD).Io cmq davo la priorità a tutte le altre carte rispetto a quelle di aumento di statistiche, quindi è tutta una questione soggettiva
Probabilmente mi sono espresso male(e non son sicuro per le statistiche dovrei ricontrollare), comunque sviluppare una Persona conviene sempre, perché permette di avere accesso a tutte le sue abilità, quindi fondendolo si possono "passare" ai suoi successori. Eccoti un'altra suggerimento metto sotto spoiler ma non è nulla di che

Lucifer non è il Persona più potente del gioco ve ne sono alcuni che hanno una combinazione di abilità e resistenze che possono essere molto, molto più forti di lui, e mai nella serie è stato cosi palese come in Persona 4. Se si esclude Izanagi no Okami, ma le cui skill non eccezionali di base, consiglio vivamente di fonderti Trumpter (debilitate) e Yshitsune, con cui potrai asfaltare allegramente tutto ciò che questo gioco a da opporti, potresti anche a provare a fondere un Metatron, non la ricordo precisamente ma esiste una combinazione abbastanza semplice per renderlo immune a qualsiasi cosa non fossero le megido-skill.

Intanto sono usciti i dati di vendita: 700 mila unità, facendo meglio dell'episodio su ps2.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Risultato meritatissimo, restiamo in attesa di Persona 5 e della data europea di SMT IV...

Intanto sono usciti i dati di vendita: 700 mila unità, facendo meglio dell'episodio su ps2.
E ci ringraziano con un titolo musicale invece di portarci un altro capitolo jrpg. Avrei preferito, oltre P4D, anche P5 su PSVITA (oltre alla versione PS3). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
salve ragazzi, non sono amante dei jrpg e non sono un inglesino, lo consigliate lo stesso? la trama è bella? (per lavoro devo fare 4 ore di treno al giorno, quindi avrei molto tempo per giocare).

salve ragazzi, non sono amante dei jrpg e non sono un inglesino, lo consigliate lo stesso? la trama è bella? (per lavoro devo fare 4 ore di treno al giorno, quindi avrei molto tempo per giocare).
E' er mejo per PSvita.

Tralasciando la grafica (PSV può fare molto meglio) è un gioco favoloso da qualsiasi punto di vista.

Molto molto longevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E ci ringraziano con un titolo musicale invece di portarci un altro capitolo jrpg. Avrei preferito, oltre P4D, anche P5 su PSVITA (oltre alla versione PS3). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che anche gli altri 699.999 abbiano pensato la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No problema,è palese che tra un paio d'anni uscirà Persona 5 : The Platinum :.bip:

Su PS4 :pffs:

Sicuramente un buon inglese aiuta a godersi meglio il tutto, ma di base non è di difficile comprensione. La trama è molto impregnata sul genere giallo-mistery, ed è piuttosto bella. La difficoltà può essere scelta ad inizio gioco mentre a longevità, è messo molto, molto bene è un titolo molto longevo vai tranquillo.

Bhé è un genere che va alla grande in Giappone, guardandola solo nella loro ottica non è stata una scelta sbagliata.

Eccomi di ritorno. Purtroppo lavoro un sacco e tra altri impegni gioco pochissimo. Ho appena battuto

l'alter ego di Rise e Teddie. Non sono stati impegnativi, un po' lunghi perché i miei attacchi sono sterili ma non mi sono mai trovato in difficoltà. Notavo una cosa, è brutto che il mio pg abbia a disposizione un sacco di Persona da sfruttare durante l'incontro mentre tutti gli altri si devono affidare solo al loro Persona. Voglio dire che io ho un pacchetto mosse 5 volte più grande e chiaramente sono io quello che ha sempre la soluzione ad ogni problema, gli altri hanno quelle 8 mosse e se non hai quella che fa al caso tuo in quel momento ti attacchi. Voglio dire che col mio pg devo sempre tappare i buchi e ogni volta posticipare un attacco diretto per salvare la pelle agli altri, senza contare che io uso 3 volte più SP di tutti gli altri messi assieme.

Eccomi di ritorno. Purtroppo lavoro un sacco e tra altri impegni gioco pochissimo. Ho appena battuto
l'alter ego di Rise e Teddie. Non sono stati impegnativi, un po' lunghi perché i miei attacchi sono sterili ma non mi sono mai trovato in difficoltà. Notavo una cosa, è brutto che il mio pg abbia a disposizione un sacco di Persona da sfruttare durante l'incontro mentre tutti gli altri si devono affidare solo al loro Persona. Voglio dire che io ho un pacchetto mosse 5 volte più grande e chiaramente sono io quello che ha sempre la soluzione ad ogni problema, gli altri hanno quelle 8 mosse e se non hai quella che fa al caso tuo in quel momento ti attacchi. Voglio dire che col mio pg devo sempre tappare i buchi e ogni volta posticipare un attacco diretto per salvare la pelle agli altri, senza contare che io uso 3 volte più SP di tutti gli altri messi assieme.

è una scelta dovuta al gameplay, per gli altri pg cosi è più facile andare a interpretare un ruolo specifico nel team, come Yukiko healer, Yosuke supporter, ecc... poi ci sono anche ragioni a livello di trama, per far risaltare l'unicità del protagonista.

Capisco, ora però che gli alleati hanno mosse così così non riesco a organizzare un combattimento come si deve.

Ma fermi tutti, se per esempio decido di passare del tempo con Yosuke per dire, se in quel momento ho equipaggiato un Persona del suo stesso Arcana prenderò più punti rispetto ad un altra Persona?!:O

Parli di quando fai i SL? Si, ma non devi per forza averla equipaggiata, basta che hai a nel tuo inventario al momento.

Ah ok, allora tutto a posto. Credevo che dovevo averla equipaggiata. Bene bene.

E fammi capire un'altra cosa, il Compendium. Io fino ad ora non l'ho mai usato, praticamente ogni Persona che ho prima di fonderla mi conviene registrarla la in modo che se la rivoglio posso comprarla?

Mai registrato nessuno io, me ne sono accorto solo leggendo i trofei ieri sera.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E fammi capire un'altra cosa, il Compendium. Io fino ad ora non l'ho mai usato, praticamente ogni Persona che ho prima di fonderla mi conviene registrarla la in modo che se la rivoglio posso comprarla?
Mai registrato nessuno io, me ne sono accorto solo leggendo i trofei ieri sera.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Male, molto, molto male. Le Persona vanno sempre registrate, altrimenti quando le vai a riprendere saranno a livello base e senza nessuna delle abilità extra che hanno ottenuto per livello o tramite fusione. Tipo una Persona di base, che tramite fusione aveva fra le skill Dia e samakaja, mentre di base aveva Agi, tranne nel caso tu non stia facendo delle catene di fusioni apposta per passare delle determinate skill conviene sempre registrarle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro