Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
è un capolavoro, vero? io che non ho mai giocato un persona me lo posso godere? ogni episodio è a sé?

è un capolavoro, vero? io che non ho mai giocato un persona me lo posso godere? ogni episodio è a sé?
in ordine

- mi sa che hai sbagliato topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- possibile

- si, tranne P2 che ha un seguito

E' ***.

Kanji mi fa morire lui e i suoi modi ambigui o è davvero quel che è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ora devo fare il dungeon di Rise, sono al 25 con tutti, mi sa che devo livellare un po'....

Ultima modifica da un moderatore:
E' ***.
Kanji mi fa morire lui e i suoi modi ambigui o è davvero quel che è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ora devo fare il dungeon di Rise, sono al 25 con tutti, mi sa che devo livellare un po'....

Una decina di livelli con tutti i personaggi, e passa il dolore ;p

E' ***.

Va la,il boss di quel dungeon lo puoi battere anche con tutti al 27. :pffs:

Io invece devo livellarmi Kanji. Ho tutti al 40/38 e lui sta al 30 :rickds:

Credo di aver livellato abbastanza, sono al 37 con tutti

tranne

Yukiko lol
E mi trovo al 7 piano dello

Striptease, Teddie mi fa morire :rickds:
Le mani d'oro per livellare sono utilissime ò_ò

Finito...

True ending

Ma ora ho una sensazione di vuoto, mi manca qualcosa per riempire i momenti di noia o tempo libero..

Mi capita solo quando finisco un "capolavoro" e non ricordo più quando ho avuto le stesse sensazioni..forse zelda ocarina, ma non così forti..

Non è' perfetto, non è un'opera divina, ma ci avviciniamo...

Fondamentalmente i difetti sono 3:

Localizzazione: e comunque chiara e comprensibile, ma avrebbe garantito un coinvolgimento superiore

Persona : si tende a non affezionarsi a propri persona, quelli che magari ti hanno salvato le chiappe in un dungeon, perché quello successivo e' "meglio"...avrei preferito magari un persona fisso, legato all'esperienza del PG, da poter aver per tutto il gioco

Non è infinito: si ci sono tutti i presupposti per ripeterlo da capo...ma non subito

3 problemi minori per quello un gioco che rappresenta una delle migliori produzioni degli ultimi anni

Ogni volta che entro qui dentro mi sale un rosik :rosik: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono ancora riuscito a prenderlo...conto di riuscirci questo mese :unsisi:

Grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Persona : si tende a non affezionarsi a propri persona
^verissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma questo è uno dei problemi maggiori per tutti i giochi alla "pokemon" diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A proposito, se a qualcuno interessa qui c'è un'enciclopedia con le fusioni dei vari Persona e le skill che imparano :leon: http://tired-tracks.com:8080/_Projects/Igor/

Non è proprio per P4G ma le cose sono molto simili all'originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ps.: attenzione che potrebbe esserci qualche spoiler sui personaggi utilizzabili e i loro persona :unsisi:

Io sto quasi a 40 ore di gioco ed ho appena visto la scenetta al campeggio scolastico :whawha:

Comunque maxare ogni social link non è facile :rickds:

Devi organizzarti bene nei giorni, devi avere pure qualche stats al max, a me serve l'expression per parlare con Dojima ;_;

Magari mi farò una run ad easy facendo solo social link lol

Comunque maxare ogni social link non è facile :rickds:Devi organizzarti bene nei giorni, devi avere pure qualche stats al max, a me serve l'expression per parlare con Dojima ;_;

In effetti nel NG+ è già un pochino più semplice, dato che le statistiche vengono "ereditate" dalla run precedente.

Dai tempi di Lost Odyssey, questo è l'unico JRPG che sto giocando utilizzando lo stessa sistema usato per i vecchi Final Fantasy : giocare per ore semplicemente per livellare, divertendomi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque maxare ogni social link non è facile :rickds:Devi organizzarti bene nei giorni, devi avere pure qualche stats al max, a me serve l'expression per parlare con Dojima ;_;

Buttati sul libro di inglese e poi livella con le traduzioni,pagate tra l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In effetti nel NG+ è già un pochino più semplice, dato che le statistiche vengono "ereditate" dalla run precedente.
Non c'è un post game? Un NG+? Che ti da il NG+?

Sto ancora a 22 ore di gioco, mi sa che ho ancora un bel po' da giocare lol

Credo di aver livellato abbastanza, sono al 37 con tuttitranne

Yukiko lol
E mi trovo al 7 piano dello

Striptease, Teddie mi fa morire :rickds:
Le mani d'oro per livellare sono utilissime ò_ò
Male male,senza di lei perdi un ottimo healer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque riguardo all'affezionarmi ai Personae,non so chi non ci riesce,ma io ogni volta che tendo ad usare più volte un persona mi rode doverlo fondere,cose del tipo che portai Raskaska al 33 e Titan al 21. Su persona 3 Portable invece (che non ha le card emperor nello shuffle time) feci salire di livello Lilim dall'8 al 20 :rickds:

Non c'è un post game? Un NG+? Che ti da il NG+?Sto ancora a 22 ore di gioco, mi sa che ho ancora un bel po' da giocare lol
No, ma esiste il New Game +

In questo vengono trasportati:

- Persona registrate nel Compendium;

- Skill Cards registrate;

- Oggetti ricompensa ottenuti maxando i vari Social Link;

- Soldi;

- Statistiche (Courage, Knowledge, Understanding, Expression, Diligence);

- Lista oggetti da Daidara;

- Costumi;

- Slot Persona (il numero massimo che puoi avere con te);

- Ore di gioco.

Inoltre puoi personalizzare il livello di difficoltà secondo questi parametri e rispettivi settings:

- Punti esperienza guadagnati (High, normal, low)

- Soldi guadagnati (High, normal, low)

- Danno fatto (High, normal, low)

- Danno subito (High, normal, low)

- Battle retry (on, off)

- Dungeon retry (on, off)

Ah, dimenticavo...

Ho finito la prima run con true ending, senza concentrarmi troppo sui social e guide ridotte al minimo (non voglio spoilerare, ma per il true se non si sa come ottenerlo non è semplice) in più di 100 ore...

Alcuni momento di gioco (tanti) e' impossibile spegnere la console, sopraffatti dal desiderio di conoscere i nuovi risvolti nella trama, le svolte clamorose...azz vorrei dire di più...fortunatamente esiste la possibilità di lasciare la console in stand by...

Un crescendo continuo fino ad uno splendido finale, mai banale nelle suo ultime ore di gioco, ogni elemento dall'inizio alla fine ha una sua logica, ogni personaggio ed i suoi contesti, ogni situazione ha la sua utilità per la storia...ben raccontata, chiara, mai forzata....

I colpi di scena arrivano quando serve, quando il giocatore ha idee ben definite e precise, lo travolge, cambiando semplicemente i punti di vista...un dialogo, una opzione, ecc, rivista da un'altra angolazione assume un significato devastante....

Le tue conferme le hai sempre avute, le tue certezze rimangono tali, ma ti si apre un nuovo scenario..magari più cubo, inquietante, magari l'opposto più sereno...

Che gioco...di più, un'esperienza...da poter raccontare e dire "io c'ero"

Hahahah, sono morto

Rise: Hey who are you looking forward to seeing in a swimsuit, senpai?

KANJI. NO QUESTION.

:rickds:

La risposta di Yosuke poi

Hahahah, sono morto
Rise: Hey who are you looking forward to seeing in a swimsuit, senpai?

KANJI. NO QUESTION.

:rickds:

La risposta di Yosuke poi
Stessa cosa ho scelto io :rickds:

Il bello che

Kanji risponde pure seriamente :rickds:
Btw,sono arrivato a

Shadow Naoto
diamine se è difficile da battere,meno male che con la carta del magician ho sbloccato un'abilità che causa danni ingenti al nemico (con la combo tarukaja/rakunda tolgo senza problemi 300 Hp). A metà vita,dato che la prima metà è abbastanza facile,il boss comincia a spammare magie elementali dyne colpendo le debolezze del party,guadagnando un altro turno nel quale si alza tutte le stat. Inutile dire che se non faccio tarunda all'inizio mi oneshotta il party al primo turno o quasi :morristend:

Il secondo rank del social link dell'

Infermiera
wtfwtf

EDIT: Qualcuno mi spiega una cosa

Ho maxato Chie ora

è la mia GF, ora tipo se maxo qualcun'altro, tipo Rise o Yukiko, posso avere Ragazze multiple lol? O posso tenermi Chie e lasciar perdere le altre? C'è qualche penalità?

Anche se credo mi terrò Chie per tutta la run lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro