Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Secondo voi mi conviene allenare solo tre personaggi, a parte il protagonista, e nn usare mai gli altri?

Avevo pensato di usare Yukiko, Chie e Teddie

Secondo voi mi conviene allenare solo tre personaggi, a parte il protagonista, e nn usare mai gli altri?Avevo pensato di usare Yukiko, Chie e Teddie

Dipende dal tuo stile di gioco, e da cosa intendi fare con i personaggi. La combinazione di cui parli tu vedrebbe Yukiko come healer e per castare magie potenti, Teddie per i buff/debuff e Chie per gli attacchi fisici. A quel punto, userei Kanji che, per gli attacchi fisici, è più potente. Anche Naoto è stato potenziato di brutto rispetto all'originale.

Personalmente sono andato avanti fino alla fine con il team originale: arrivati a un certo punto con Yoshitsune, Shiva e Trumpeter a livello 99 finisce sempre tutto con il primo attacco.

Secondo voi mi conviene allenare solo tre personaggi, a parte il protagonista, e nn usare mai gli altri?Avevo pensato di usare Yukiko, Chie e Teddie
Visto che nel dungeon seguente non ti ci vorrà mai troppo per rimettere in pari i pg che non usi, secondo me conviene che gli alleni tutti più nello specifico

In generale Yosuke è forse il pg meno specializzato del gruppo, tuttavia proprio per questa ragione nelle battaglie lunghe trova sempre un modo per rendersi utile, tenere Teddie e Yukiko nello stesso team non è una cosa che farei, perché sono sostanzialmente due healer seppur abbiano skill ed affinità elementali diversi. Per quanto riguarda Chie e Kanji loro sono specializzati nel danno fisico, se però Kanji ti sembrerà più potente al suo arrivo anche per via delle statistiche fisiche superiori, nell'end game Chie ottiene alcune skill sia di supporto sia offensive che la rendono particolarmente letale quanto e forse più di Kanji, l'ultimo personaggio, che mi pare ti manchi ancora, è stato potenziato rispetto alla versione liscia, possiede ottime skill fisiche, ed è specializzato nelle hama-, mudo- skill, ovvero le skill di morte istantanea estremamente utili con i mob ma totalmente inutili con i boss, ciò unito alla sua capacità di apprendere skill quali megido ed evoluzioni, lo rendono un pg che tende ad essere spesso accorto di sp.

Quando termina troverai i cancelli chiusi e dovrai fare dietrofront, ma non ricordo le date //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe porti al massimo un social link gli eventi esclusivi di quel personaggio terminano, ma potrai continuare ad invitarli per un film al cinema, condividere il pranzo in classe etc. Chiaro che non ti conviene più, a quel punto, perdere preziosi momenti della giornata, quanto piuttosto passare direttamente ad altri membri del team (e non).
Occhio però a non confondere livello 10 con livello massimo. I persona dei pg si trasformano due volte, una al livello 10 una al livello max.

Mi linkate una guida/wiki del gioco ?

Se c'è anche una per i trofei non andrebbe male.

Mi scoccia che sia in inglese però: perchè anche se capisco il 90% delle conversazioni, mi imbatto sempre in qualche parolina che non conosco e mi innervosisco.

Per non parlare della stanza blu dove parlano un inglese raffinato e ricercato che mi fa capire solo dove va a parare la conversazione a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che cacchio mi serve poi fare le fusioni delle persona se poi queste possono essere utilizzate solamente avendo il livello corrispondente?

La mia persona cresce con me no? cosa mi serve farne una diversa se devo stare attento a crearla del mio stesso livello?

Tanto vale tenermi la mia.

Serve solo per essere switchata nel caso abbia attacchi wkn contro il nemico di turno?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi linkate una guida/wiki del gioco ?Se c'è anche una per i trofei non andrebbe male.

Mi scoccia che sia in inglese però: perchè anche se capisco il 90% delle conversazioni, mi imbatto sempre in qualche parolina che non conosco e mi innervosisco.

Per non parlare della stanza blu dove parlano un inglese raffinato e ricercato che mi fa capire solo dove va a parare la conversazione a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che cacchio mi serve poi fare le fusioni delle persona se poi queste possono essere utilizzate solamente avendo il livello corrispondente?

La mia persona cresce con me no? cosa mi serve farne una diversa se devo stare attento a crearla del mio stesso livello?

Tanto vale tenermi la mia.

Serve solo per essere switchata nel caso abbia attacchi wkn contro il nemico di turno?
mi accodo alla richiesta di una guida dettagliata ;p

Persona 4: The Golden | SG: 9,5! | OUT NOW! |

Sn a 27 ore e la trama sta decollando!

Com'è bello il dungeon di Mitsuo! *_*

Ultima modifica:
mi accodo alla richiesta di una guida dettagliata ;p
Nella Velvet room buona parte delle conversazioni che avrete per il momento introducono al gioco, ai persona, alle fusioni, al compendium ed alla possibilità di registrare le skill cards. Inoltre, e questa è la novità rispetto a P4, a partire da aprile (19 o 20 aprile) potrete iniziare il social link di Marie: recatevi nella Velvet room di pomeriggio (no pioggia) e partirà una scenetta con margaret e marie, quest'ultima vi chiederà di uscire e farle fare un giro al di fuori della room.

Le fusion sono il sale del gioco, in quanto tramite fusion accedete a persona sempre nuove e potenti: pur non potendo effettuare tutte le fusion possibili (per la questione diverso livello) quelle di livello più elevato sono sempre e comunque migliori rispetto ai materiali di partenza (tranne nei casi in cui fondete una o più persona da rank elevato con altre da rank bassissimo), inoltre queste nuove persona apprenderanno sempre nuove abilità che le vecchie non potevano apprendere (in quanto oramai arrivate al limite ed appreso tutte le abilità - i punti interrogativi in basso a destra - ).

ho appena finito il dungeon di Naoto

l'avevo cpt dalla prima volta che l'avevo vista che era una ragazza! nn è stato un grande colpo di scena...

Ultima modifica:
Le fusion sono il sale del gioco, in quanto tramite fusion accedete a persona sempre nuove e potenti: pur non potendo effettuare tutte le fusion possibili (per la questione diverso livello) quelle di livello più elevato sono sempre e comunque migliori rispetto ai materiali di partenza (tranne nei casi in cui fondete una o più persona da rank elevato con altre da rank bassissimo), inoltre queste nuove persona apprenderanno sempre nuove abilità che le vecchie non potevano apprendere (in quanto oramai arrivate al limite ed appreso tutte le abilità - i punti interrogativi in basso a destra - ).
In generale è giusto, ma bisogna ricordare che alla fine contano molto più le skill che il livello in se, un Yoshitsune ed un Trumpter possono distruggere allegramente qualsiasi cosa. Faccio notare inoltre che più è altro il SL della persona che andrete a fondere più il bonus di exp sarà elevato.

In generale è giusto, ma bisogna ricordare che alla fine contano molto più le skill che il livello in se, un Yoshitsune ed un Trumpter possono distruggere allegramente qualsiasi cosa. Faccio notare inoltre che più è altro il SL della persona che andrete a fondere più il bonus di exp sarà elevato.
Certamente, però solitamente all'inizio l'andazzo è sempre quello. Trumpeteer e Yoshitsune sono un pò più in là, in una fase del gioco dove scopriranno naturalmente quali sono le skill migliori. Per il SL bonus nulla da dire, avevo omesso nella risposta.

Secondo voi mi conviene sostituire Chie con Naoto in battaglia?
Qualche pagina fa ho scritto un post sotto spoiler con pro dei vari pg, valuta tu.

Secondo voi mi conviene sostituire Chie con Naoto in battaglia?

Dipende dal tuo stile di gioco, stai chiedendo di sostituire un personaggio che fa degli attacchi fisici il suo forte con uno improntato sulle magie.

Ho appena salvato Kanji e adesso si sta riposando.

Ho le SL molto basse secondo me: Il max che ho è lv5, poi 4, 4 e giu cosi.

Non ce la farò a maxare le SL? cosa avrei "sbagliato"?

Il tempo libero lo passo sempre con i miei amici, è la scelta migliore?

Sono al livello 23 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho appena salvato Kanji e adesso si sta riposando.Ho le SL molto basse secondo me: Il max che ho è lv5, poi 4, 4 e giu cosi.

Non ce la farò a maxare le SL? cosa avrei "sbagliato"?

Il tempo libero lo passo sempre con i miei amici, è la scelta migliore?

Sono al livello 23 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Teoricamente non hai sbagliato, i SL li riesci a maxare tutti solo seguendo una guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che data hai?

Come ti dissi la scelta migliore da fare è quella di godersi il gioco, non rischiare magari di avere un livello sia di pg che di persona, cerca di dividerti tra social link e grind.

Teoricamente non hai sbagliato, i SL li riesci a maxare tutti solo seguendo una guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe data hai?

Come ti dissi la scelta migliore da fare è quella di godersi il gioco, non rischiare magari di avere un livello sia di pg che di persona, cerca di dividerti tra social link e grind.
Gotcha ;D

Persona 4: The Golden | SG: 9,5! | OUT NOW! |

Dove posso trovare Kanji per aumentare il social link con lui? Riesco a trovare tutti tranne lui

In realtà é l'unico della squadra con il quale devo ancora iniziarlo!

Gli altri li ho portati tutti al massimo o quasi

Ultima modifica:
Il tempo libero lo passo sempre con i miei amici, è la scelta migliore?Sono al livello 23 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Si e no, i SL con i membri della squadra sono sicuramente fra i più importanti, perché vanno ad influenzare anche le loro abilità in battaglia, ma non trascurare quelli degli altri personaggi.

Teoricamente non hai sbagliato, i SL li riesci a maxare tutti solo seguendo una guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe data hai?
In verità conosco persone che ci sono riuscite senza, era Persona 3 quello in cui era impossibile maxarli tutti senza guide.

Dove posso trovare Kanji per aumentare il social link con lui? Riesco a trovare tutti tranne luiIn realtà é l'unico della squadra con il quale devo ancora iniziarlo!

Gli altri li ho portati tutti al massimo o quasi
Al primo piano della scuola e davanti al negozio di sua madre.

Visto che probabilmente non riuscirò a maxare tutti i SL, in questa run non mi converrebbe maxare coraggio, espressione, intelligenza ecc?

Quelle rimangono nella run successiva no?

Al momento sono arrivato al punto in cui Sensei e Yosuke fanno la gara, seguiti da kanji in bici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La ciccia gli ha distrutto lo scooter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho pianto e riso allo stesso tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro