Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Visto che probabilmente non riuscirò a maxare tutti i SL, in questa run non mi converrebbe maxare coraggio, espressione, intelligenza ecc?Quelle rimangono nella run successiva no?
Certo, conta poi che alcuni SL ed alcuni non sono accessibili senza quelle stat, altri ancora che puoi cominciare non possono essere completati se non si ha raggiunto il grado necessario per una determinata statistica.

Certo, conta poi che alcuni SL ed alcuni non sono accessibili senza quelle stat, altri ancora che puoi cominciare non possono essere completati se non si ha raggiunto il grado necessario per una determinata statistica.
Non so più che fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Parlo, expo, me ne frego?

Vorrei il platino alla seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Aiutatemi

Non so più che fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifParlo, expo, me ne frego?

Vorrei il platino alla seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Aiutatemi
Come ha suggerito Geddoe aumenta le statistiche del personaggio (intelligenza, coraggio....) perchè sono una delle cose che porterai dietro alla seconda run. Per i trofei della prima resto dell'idea di quelli che ti ho suggerito tramite pm ^_^

PS: io ora sono ad una second run e sto tentando di maxare tutti i social link, leggere tutti i libri e provare il platino, anche se credo servirà una terza run per il platino (è un dubbio che ho, tutto qui).

---------- Post added at 15:22:09 ---------- Previous post was at 15:19:30 ----------

In verità conosco persone che ci sono riuscite senza, era Persona 3 quello in cui era impossibile maxarli tutti senza guide.
Oddio, al momento senza la guida non avrei mai e poi mai pensato a cosa fare in un determinato giorno. Ci metto però il fatto che questo è il mio primo persona giocato veramente, non sono un fan dei jrpg.

Oddio, al momento senza la guida non avrei mai e poi mai pensato a cosa fare in un determinato giorno. Ci metto però il fatto che questo è il mio primo persona giocato veramente, non sono un fan dei jrpg.
Fidati, è tutto molto più semplice, anche perché ci sono più SL "notturni" ed si ha più tempo per fare le varie cose, pensa solo allo Aya special che fa salire le statistiche tutte in una volta oltre a ciò le tempistiche sono gestite molto meglio, in Persona 3 era tutto molto più difficile almeno con il manin maschile canonico, con il main femminile presente nella versione per psp era più fattibile.

Fidati, è tutto molto più semplice, anche perché ci sono più SL "notturni" ed si ha più tempo per fare le varie cose, pensa solo allo Aya special che fa salire le statistiche tutte in una volta oltre a ciò le tempistiche sono gestite molto meglio, in Persona 3 era tutto molto più difficile almeno con il manin maschile canonico, con il main femminile presente nella versione per psp era più fattibile.
Ok, però vedendo la guida che sto seguendo per i SL mi rendo conto di come abbia gestito il tutto durante la prima run in maniera molto istintiva (esempio quali sono le risposte più giuste da dare oppure quando andare da un social link per poterlo alzare sicuramente di rank). Come ho detto ad Eros in pm nella prima run ho gestito le cose in maniera normalissima, godendomi la storia e tutto il gioco, insistendo sui social link non in base al loro effettivo utilizzo sui persona, quanto alle simpatie con gli npc.

Persona 4: The Golden | SG: 9,5! | OUT NOW! |

ho un problema ad ottenere

il vero finale! praticamente la guida dice di parlare con tutti coloro con i quali si è iniziato un social link, poi quando ti viene chiesto se vuoi andare a casa bisogna rispondere no! poi si deve andare alla food court, poi da Dojima nella flood plain e poi al distributore nello shopping district per parlare con un tizio! il problema è che quando rifiuto di andare a casa e poi provo ad aprire l'ascensore di Junes mi dice che sn stanco e dovrei andare a dormire! sbaglio qualcosa o ho dimenticato di fare qualcosa?

Sono al 2 gennaio e la guida porta tutto ciò al giorno 20 marzo, ma la situazione mi sembra la stessa!

Nn so illuminatemi XD

Ultima modifica:
ho un problema ad ottenere
il vero finale! praticamente la guida dice di parlare con tutti coloro con i quali si è iniziato un social link, poi quando ti viene chiesto se vuoi andare a casa bisogna rispondere no! poi si deve andare alla food court, poi da Dojima nella flood plain e poi al distributore nello shopping district per parlare con un tizio! il problema è che quando rifiuto di andare a casa e poi provo ad aprire l'ascensore di Junes mi dice che sn stanco e dovrei andare a dormire! sbaglio qualcosa o ho dimenticato di fare qualcosa?

Sono al 2 gennaio e la guida porta tutto ciò al giorno 20 marzo, ma la situazione mi sembra la stessa!

Nn so illuminatemi XD
Devi parlare con tutti quelli con cui hai maxato il rispettivo social link, non con quelli con cui hai semplicemente iniziato il social link.

Devi parlare con tutti quelli con cui hai maxato il rispettivo social link, non con quelli con cui hai semplicemente iniziato il social link.
Fatto ma nnt!

L'ho maxato solo con Teddie Yukiko Chie e Yosuke

EDIT: nn mi ero accorto di aver salvato dopo aver parlato con Rise.... Addio true ending

Ultima modifica:
Fatto ma nnt!L'ho maxato solo con Teddie Yukiko Chie e Yosuke

EDIT: nn mi ero accorto di aver salvato dopo aver parlato con Rise.... Addio true ending
Ma se sei al 2 gennaio non centra con il true ending! Ti metto sotto spoiler cosa dice di fare una guida quel giorno:

/-----------------------------------------------------------------------------\

| 1/2 (Mo) Snowy |

| - Storyline: Any options |

| "How did you get it so big?" |

| -> 3 (Guts, 2 Music Notes vs 1 from the others) |

| |

| - New Music For Winter! |

| "Snowfakes falling on your face. The cold wind blow away.. |

| |

| - Happy New Year Greetings |

| * Samegawa: Temper, Fortune |

| - Riverbank: Death |

| * Junes: Star, Magician |

| * Shopping District (Both Shop Open, Item Shop Discount) |

| - South: Sun, Priestess, Chariot, Empress (Velvet Room), Lovers, Tower |

| Moon |

| - Bus Stop - Inaba Municipal Hospital -> Yes |

| - North: Strength, Emperor, Hanged |

| - Shrine: Hermit (Main Hall) |

| |

| NOTE: When you have just a few more left to go, the game will remind you |

| and give you tips of where the last ones are at. |

| NOTE: Velvet Room scene is Fully Voiced. Even if you say no now, from the |

| Velvet Room's menu, pick Check on Dwellers, Ask about M... to continue

| |

| - Return to your home? -> Yes |

| * There really is no other places to check. All shops in Okina are closed|

| You can still talk to people there, but nothing much to note. |

| |

| - Your Room -> Rest |

| |

In pratica devi solo dare gli auguri del nuovo anno a tutti :rickds:

I saluti per il true ending sono più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma se sei al 2 gennaio non centra con il true ending! Ti metto sotto spoiler cosa dice di fare una guida quel giorno:

| 1/2 (Mo) Snowy |

| - Storyline: Any options |

| "How did you get it so big?" |

| -> 3 (Guts, 2 Music Notes vs 1 from the others) |

| |

| - New Music For Winter! |

| "Snowfakes falling on your face. The cold wind blow away.. |

| |

| - Happy New Year Greetings |

| * Samegawa: Temper, Fortune |

| - Riverbank: Death |

| * Junes: Star, Magician |

| * Shopping District (Both Shop Open, Item Shop Discount) |

| - South: Sun, Priestess, Chariot, Empress (Velvet Room), Lovers, Tower |

| Moon |

| - Bus Stop - Inaba Municipal Hospital -> Yes |

| - North: Strength, Emperor, Hanged |

| - Shrine: Hermit (Main Hall) |

| |

| NOTE: When you have just a few more left to go, the game will remind you |

| and give you tips of where the last ones are at. |

| NOTE: Velvet Room scene is Fully Voiced. Even if you say no now, from the |

| Velvet Room's menu, pick Check on Dwellers, Ask about M... to continue

| |

| - Return to your home? -> Yes |

| * There really is no other places to check. All shops in Okina are closed|

| You can still talk to people there, but nothing much to note. |

| |

| - Your Room -> Rest |

| |

In pratica devi solo dare gli auguri del nuovo anno a tutti :rickds:

I saluti per il true ending sono più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si infatti avevo confuso tutto XD!

L'ho appena finito e sn riuscito ad ottenere il true ending! Mi è piaciuto moltissimo il colpo di scena prima dell'ultimo dungeon!Totalmente inaspettato

Ultima modifica:
Si infatti avevo confuso tutto XD!L'ho appena finito e sn riuscito ad ottenere il true ending! Mi è piaciuto moltissimo il colpo di scena prima dell'ultimo dungeon!Totalmente inaspettato
Occhio a chi stringi la mano quando esci di casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono a tanto così dal platinare Persona 4 golden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

il mio primo platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sono all'inizio e ho fuso Izanagi con un altro persona :/

Ho fatto una stronzata? Posso riottenerlo in qualche modo? Non e' una grossa perdita?

EDIT: come non detto, visto adesso che in ogni caso si puo' riottenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sent from my Sony Xperia Z using Tapatalk

Ultima modifica:
Sono all'inizio e ho fuso Izanagi con un altro persona :/Ho fatto una stronzata? Posso riottenerlo in qualche modo? Non e' una grossa perdita?

EDIT: come non detto, visto adesso che in ogni caso si puo' riottenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
All'inizio conviene sempre ingegnarti ed ottenere più persona possibili, più in la questo discorso inizia a contare molto di meno, perché saranno le abilità a contare e non il livello.

Ragazzi l'ho comprato oggi, sono 3 ore che gioco, 2ore e 35 minuti di dialoghi e 25 minuti di combattimento, spero migliori perché ogni ora mi sento in dovere di fare una pausa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se volevo na storia mi guardavo un telefilm.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scherzi a parte qualcuno può introdurmi un secondo sto gioco, non ho mai giocato ad un Persona quindi sono un rookie in sto campo. Più che altro voglio ben capire il discorso dei social link e soprattuto se potete darmi qualche dritta su cosa da fare e cose da evitare.

Considerate che voglio il platino anche.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi l'ho comprato oggi, sono 3 ore che gioco, 2ore e 35 minuti di dialoghi e 25 minuti di combattimento, spero migliori perché ogni ora mi sento in dovere di fare una pausa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se volevo na storia mi guardavo un telefilm.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scherzi a parte qualcuno può introdurmi un secondo sto gioco, non ho mai giocato ad un Persona quindi sono un rookie in sto campo. Più che altro voglio ben capire il discorso dei social link e soprattuto se potete darmi qualche dritta su cosa da fare e cose da evitare.

Considerate che voglio il platino anche.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vai qui

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=176282

e leggiti la parte dedicata ai vari Persona in prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie, molto utile ma non risponde ad una domanda niubbissima ma fondamentale.

In definitiva cos'è un Social Link? Mi pare di capire che giri tutto intorno a sto SL quindi meglio sapere già tutto prima di trovarmi nei casini.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie, molto utile ma non risponde ad una domanda niubbissima ma fondamentale.
In definitiva cos'è un Social Link? Mi pare di capire che giri tutto intorno a sto SL quindi meglio sapere già tutto prima di trovarmi nei casini.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I Social Link sono in breve i "legami" che il protagonista forma con un personaggio a/gruppo di personaggi(Non mi soffermo se piacciano o meno, perché fra chi conosce la serie la diatriba sarà sempre infinita). Ogni Sl è associato ad un'arcana, cosi come ogni Persona, più si prosegue in quel Sl, più quella determinata classe di Persona riceverà Bonus all'esperienza quando verrà fusa, o cose simili. In particolare i Sl dei compagni di squadra permettono di sbloccare vari bonus in battaglia, che culminano con l'evoluzione del loro Persona, in quello finale una volta raggiunto il rango massimo. Inoltre una volta raggiunto il rango massimo in quel Sl, si potrà evocare la Persona più potente(livello base più alto) di quell'arcana. Specifico questo perché col proseguire del gioco, saranno sempre le Skill e non il livello a fare la differenza.

Perfetto, molto più chiaro.

E come miglioro un SL? Combattendo e accumulando EXP?

Ora che mi viene in mente, nelle prime battaglie (in cui combattevo solo io e staltro, non ricordo il nome) capitava che il nemico era a terra e abbiamo fatto un attacco combo, questo è dovuto al SL che è attivo? I get it?

E altra cosa, definisci "arcana". Scusa ma sono ignorante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro