Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Perfetto, molto più chiaro.
E come miglioro un SL? Combattendo e accumulando EXP?

Ora che mi viene in mente, nelle prime battaglie (in cui combattevo solo io e staltro, non ricordo il nome) capitava che il nemico era a terra e abbiamo fatto un attacco combo, questo è dovuto al SL che è attivo? I get it?

E altra cosa, definisci "arcana". Scusa ma sono ignorante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari, my friend, magari.

I SL li migliori effettuando dialoghi extra strutturati a mo di Visual Novel.

Per l'altra domanda, se è come in P3, l'atterramento (ed eventuale combo successiva) deriva dall'aver preso la debolezza nemica, che li atterra e li incapacita per un turno.

E gli Arcana sono i segni dei Tarocchi, per dirla molto brevemente. Le Persona appartengono ai vari Arcana.

Ultima modifica:
Effettuando dialoghi extra?! E con chi!?

Ok per l'arcana, e a proposito di carte, quelle che "vinco" dopo un combattimento, devo sceglierne una, ho visto che alcuni sono Persona che potrai utilizzare mentre altre carte danno dei benefici temporanei mi sembra di aver capito, tipo exp doppia o non trovi nemici fino al livello superiore o bo. Ma il vecchio ha anche detto che se gli porto delle carte lui può generare dei Persona ma che genere di carte?

Ci sono delle combinazioni già decise o va random?

Stesso discorso per il tizio delle armi, ha detto che se gli porto oggetti lui farà armi e le farà a suo piacimento ma c'è uno schema da qualche parte dove so già cosa devo portare per ottenere ciò che mi serve?

Con gli altri personaggi nei frangenti di tempo libero. Possono essere altri membri del party come NPC in tutto e per tutto.

Sulle Carte... Quelle che hanno delle Persona. Ad esempio (prendo Persona 3 come base): A fine scontro, ci sono 3 possibilit°: Un po' di Denaro extra, un po' di Exp extra e la carta di Fairy Pixie. Fairy Pixie è una Persona. Portando lei da Igor, combinando Pixie e altre Persona che ottieni da altre carte, crei nuove Persona. Le combinazioni sono tutte già decise, credo che il gioco vada anche ad indicarti le fusioni possibili e poi te scegli quella più adatta.

Sulle armi non saprei dirti, non ricordo nulla di simile in P3.

Per quanto riguarda le armi... Appena finisci un dungeon porta tutti i materiali al negozio e vengono create varie armi, e la maggior parte delle volte sn più forti di quelle che già si hanno

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per quanto riguarda le armi... Appena finisci un dungeon porta tutti i materiali al negozio e vengono create varie armi, e la maggior parte delle volte sn più forti di quelle che già si hanno
Tipo Bazar di FFXII, more or less. Fico.

Effettuando dialoghi extra?! E con chi!?
Ok per l'arcana, e a proposito di carte, quelle che "vinco" dopo un combattimento, devo sceglierne una, ho visto che alcuni sono Persona che potrai utilizzare mentre altre carte danno dei benefici temporanei mi sembra di aver capito, tipo exp doppia o non trovi nemici fino al livello superiore o bo. Ma il vecchio ha anche detto che se gli porto delle carte lui può generare dei Persona ma che genere di carte?

Ci sono delle combinazioni già decise o va random?

Stesso discorso per il tizio delle armi, ha detto che se gli porto oggetti lui farà armi e le farà a suo piacimento ma c'è uno schema da qualche parte dove so già cosa devo portare per ottenere ciò che mi serve?
Con i vari personaggi, come avrai notato le giornate sono scandite in vari momenti, a seconda del giorno e degli eventi potrai trascorrere il tuo tempo con il personaggio x, ed a seconda del tuo comportamento potresti incrementare il valore del Sl, questo per quelli normali. Ci sono anche Sl automatici, ed altri che seguono regole particolari, tipo portare a termine dei mini incarichi o cose simili, ma dipende sempre dal Sl. Ricorda di aumentare poi le statistiche quali Courage, perché sono fondamentali per terminare e/o iniziare alcuni Sl. Ultima nota esistono anche Sl notturni che sbloccherai col proseguire del gioco.

Con vecchio parli di Igor? Puoi fondere due o più Persona per crearne di nuove, le Persona possono essere ottenute fondendole o appunto ottenendole dagli Shuffle time. Più avanti nel gioco potrai riottenere le Persona che hai fuso o scartato,grazie al Compendium, dovrai però pagare una somma in denaro.

Intendi le arcana si, ti passo uno schemino

http://www.gamefaqs.com/ps2/945498-shin-megami-tensei-persona-4/faqs/55266

Per le armi, devi semplicemente vendere i materiali che otterrai durante i combattimenti nei dungeon, nulla di particolarmente complesso.

Fantastico, grazie a tutti per le dritte.

Mi sa deve ancora succedere di aumentare le statistiche, quando avviene sta cosa?

Se non sbaglio c'è coraggio, endurance (che non so come tradurlo), conoscenza e n'altra roba giusto?

Fantastico, grazie a tutti per le dritte.
Mi sa deve ancora succedere di aumentare le statistiche, quando avviene sta cosa?

Se non sbaglio c'è coraggio, endurance (che non so come tradurlo), conoscenza e n'altra roba giusto?
La knowledge ad esempio si aumenta studiando, aumentano a seconda delle tue azioni.

Una dritta? Per aumentarle tutte in una volte mangia l'Aya special, da Aya nel distretto commerciale durante i giorni di pioggia.

Quelle sono statistiche a parte, servono (in certi casi, ma ribadisco, la mia esperienza si basa su P3) per sbloccare alcuni Social Link e/o qualche altra cosina. Ad esempio, Courage lo aumenti andando a fare attività tipo visitare la casa degli orrori (o qualcosa di simile), conoscenza studiando invece di uscire, ecc...

Madonna c'è un sacco di roba!

La knowledge ad esempio si aumenta studiando, aumentano a seconda delle tue azioni.Una dritta? Per aumentarle tutte in una volte mangia l'Aya special, da Aya nel distretto commerciale durante i giorni di pioggia.
Ma le aumento manualmente?

Grazie per la dritta, la terrò a mente!

Il coraggio é la cosa più importante!

Ci sn varie cose che puoi fare per aumentare questa ma anche le altre statistiche!

Come ha detto Geddoe nn farti mai scappare un aya dish durante i giorni di pioggia e compra anche i libri in un negozio dello shopping district con i quali puoi aumentare varie statistiche!

E quando avrai il motorino prendilo sempre per aumentare il coraggio

Ma le aumento manualmente?

Grazie per la dritta, la terrò a mente!
Come ho detto aumentano a seconda delle azioni che compi quindi si, ad esempio può aumentare il tuo Courage leggendo un determinato libro la sera, oppure la tua Knowledge studiando, ci sono diverse vie.

L'importante però è imparare a gestire i tempi,

Ok ora ho giocato un po' ed è tutto più chiaro.

Mi rendo conto che bisogna gestire i tempi e non è facile all'inizio. Mi sembra di aver capito che il coraggio è la cosa più importante da incrementare quindi cercherò di dare priorità a quello.

Mi è molto più chiaro anche il discorso degli SL. Per dire ora mi sono iscritto al soccer club e 3 volte a settimana spenderò li il mio tempo e ho capito che sti SL li crei e migliori parlando con determinate persone che però sono coinvolte nella tua vita. Io credevo di parlare con gente a caso, tipo studenti che trovi per la scuola o gente che trovi per strada invece no. Infatti vorrei evitare di parlare con tutti, non mi va di perdere tempo a leggere gli affari degli altri.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora è uscito anche il discorso del lavoro, secondo voi prendo un part-time avendo già calcio?

La sera la spendo leggendo di solito. Se avete consigli sparate!

Ok ora ho giocato un po' ed è tutto più chiaro.
Mi rendo conto che bisogna gestire i tempi e non è facile all'inizio. Mi sembra di aver capito che il coraggio è la cosa più importante da incrementare quindi cercherò di dare priorità a quello.

Mi è molto più chiaro anche il discorso degli SL. Per dire ora mi sono iscritto al soccer club e 3 volte a settimana spenderò li il mio tempo e ho capito che sti SL li crei e migliori parlando con determinate persone che però sono coinvolte nella tua vita. Io credevo di parlare con gente a caso, tipo studenti che trovi per la scuola o gente che trovi per strada invece no. Infatti vorrei evitare di parlare con tutti, non mi va di perdere tempo a leggere gli affari degli altri.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora è uscito anche il discorso del lavoro, secondo voi prendo un part-time avendo già calcio?

La sera la spendo leggendo di solito. Se avete consigli sparate!
Tutte le statistiche sono importanti, non solo il coraggio.

Cerca di sbloccare tutti i Sl, quando parlo di gestire i tempi...si riferisce anche al sapere quali Sl mandare avanti e sconveniente svilupparne solo alcuni, certo quelli dei compagni di squadra hanno priorità per ovvi benefici in combattimento. Alcuni Part time ti sbloccheranno dei Sl, altri aumenteranno le statistiche e naturalmente guadagnerai denaro.

In futuro potrai sviluppare alcuni Sl, due dei quali relativi a dei part time notturni. Per il resto posso consigliarti d acquistare ogni libro ogni volta che ti dicono che in vendita al negozio di libri, sempre per aumentare le statistiche.

A prima che me lo scordi...il meteo...tienilo sempre d'occhio...ed organizzati di conseguenza.

Infatti, devo capire quali SL mandare avanti, per dire anche quello che sto sviluppando con i tizi del soccer, ora è al rank 2 ma fino a quando devo portarlo avanti?

Il meteo ogni sera lo tengo d'occhio ma per dire, ora devo andare a salvare Yukiko, mi da 3 giorni di pioggia di fila e la nebbia si alzerà solo dopo questi 3 gg di pioggia quindi quando mi conviene buttarmi dentro la tv?

Persona 4: The Golden | SG: 9,5! | OUT NOW! |

Infatti, devo capire quali SL mandare avanti, per dire anche quello che sto sviluppando con i tizi del soccer, ora è al rank 2 ma fino a quando devo portarlo avanti?
Il meteo ogni sera lo tengo d'occhio ma per dire, ora devo andare a salvare Yukiko, mi da 3 giorni di pioggia di fila e la nebbia si alzerà solo dopo questi 3 gg di pioggia quindi quando mi conviene buttarmi dentro la tv?
Hai un numero limitato di giorni per salvare le persone!

Buttati nella tv quanto prima e salva le persone il prima possibile così hai più giorni liberi per dedicarti ai social links e ad aumentare le tue statistiche

Ricorda che quando viene salvata una persona si riposa e poi guarisce in un giorno stabilito!

Se salvi Yukiko che si riprende, ad esempio, il 3 agosto cerca di salvarla già il 20 luglio così dal 21 al 2 agosto ti dedichi ad altro!

Nn so se é chiaro il discorso

Ultima modifica:
Il rank massimo dei Sl è dieci...naturalmente sarebbe meglio che riuscissi a maxarli tutti...per cui starà a te decidere dovresti aver sbloccato anche il sun o comunque a breve, insieme al Chariot.

Mi raccomando gli spoiler quando parli di trama

Questa è una regola assoluta, devi terminare il dungeon...prima che arrivi la nebbia, e dovrai sempre fare cosi. Personalmente tendevo a terminare il dungeon in uno massimo due giorni, per poi dedicarmi alle altre attività.

Mi accorgo ora che il buon Orpheus mi ha preceduto^^

Ultima modifica da un moderatore:
Ho capito, perfetto. Per ora sono a posto, in giornata mi rifarò vivo, sicuro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto grazie mille!

---------- Post added at 12:02:52 ---------- Previous post was at 10:37:09 ----------

Come non detto, eccomi qua.

Sono al 4° piano del dungeon

di Yukiko
e sono messo malino in quanto a HP, SP e item per curarmi. Non mi va di affrontare il boss mezzo malandato. Cosa mi conviene fare perché le carte che mi danno a fine battaglia non mi servono a niente (intendo quelle del restore HP e SP) e di forzieri ne trovo pochissimi rispetto a ciò di cui ho bisogno. Mi convene tornare indietro o cosa?

Ultima modifica da un moderatore:
]Come non detto, eccomi qua.

Sono al 4° piano del dungeon

di Yukiko
e sono messo malino in quanto a HP, SP e item per curarmi. Non mi va di affrontare il boss mezzo malandato. Cosa mi conviene fare perché le carte che mi danno a fine battaglia non mi servono a niente (intendo quelle del restore HP e SP) e di forzieri ne trovo pochissimi rispetto a ciò di cui ho bisogno. Mi convene tornare indietro o cosa?
Il Boss di quel dungeon è meglio affrontarlo preparati, prova quantomeno ad arrivare all'ultimo piano però(il settimo), c'è un save point prima del Boss, cosi quando ci rivai non dovrai fare altri piani e perdere sp e o oggetti. Le carte dello Shuffle time sono utili invece, all'inizio i bonus sono minimi, ma con il tempo diverranno sempre più grandi. Cerca inoltre di usarle per recuperare Persona diverse,ricorda però sempre il discorso che ti ho fatto sulle abilità.

Urca, ero

al 5° piano e sono andato a casa, ho fatto passare 2gg e sono tornato, ho sconfitto un cavaliere che credevo essere il boss invece non era lui! Ora sono preso con le bombe.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non in quanto a HP ma a SP si. Porca vacca. Ho anche creato una Persona fondendone 2, Orobas, non male.

Sisi ho recuperato più persona possibili con le carte ma non posso portarne più di un certo numero. Delle abilità? Di sicuro mi ricordo ma al momento mi sfugge.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro