Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Diciamo che sarebbe il mio primo persona. Dunque, se proprio non é troppo facile, inizierei a normale.
I Persona sono un caso particolare, la saga è cambiata molto nel passaggio dal secondo al terzo capitolo, ma questo non ci riguarda ora, visto che non hai mai provato la saga, non credo che tu abbia giocato un qualsiasi altro titolo della serie, Persona è infatti una serie nata come spinn-off di Shin Megami Tensei, per cui salvo evitare problemi futuri, direi che normale va bene.

Anche per me è stato il primo Persona, ma mi consigliarono di iniziare a difficile, devo dire che la difficoltà è ottima, la giusta sfida anche se a volte è ostico per i boss, ma a volte è risultato anche fin troppo facile, quindi iniziare a normale puo farti passar la voglia essendo poi troppo facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la difficoltà poi non puo essere cambiata...io ti dico che se hai dimestichezza con i jrpg in generale vai di Difficile, altrimenti va bene a normale.

I combattimenti poi sono a turni, quindi si ha tutto il tempo per scegliere la mossa migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

É un bel dilemma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ultimo rpg che ho giocato è stato FFXIII qualche anno fa. Nuovo ai jrpg non sono, soprattutto con i combattimenti a turni me la cavo bene. Vabbé inizio a difficile, se al primo dungeon vedo che è troppo difficile rinizio a normale. Cambia solo la difficoltà nei combattimenti no?

P.S.

Intanto mi sono visto il filmato . Che spettacolo! Musica ottima, colori che sullo schermo della vita risultano splendidi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

É un bel dilemma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ultimo rpg che ho giocato è stato FFXIII qualche anno fa. Nuovo ai jrpg non sono, soprattutto con i combattimenti a turni me la cavo bene. Vabbé inizio a difficile, se al primo dungeon vedo che è troppo difficile rinizio a normale. Cambia solo la difficoltà nei combattimenti, no?
P.S.

Intanto mi sono visto il filmato . Che spettacolo! Musica ottima, colori che sullo schermo della vita risultano splendidi.

EDIT: Scusate il doppio post...

Ultima modifica da un moderatore:
É un bel dilemma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ultimo rpg che ho giocato è stato FFXIII qualche anno fa. Nuovo ai jrpg non sono, soprattutto con i combattimenti a turni me la cavo bene. Vabbé inizio a difficile, se al primo dungeon vedo che è troppo difficile rinizio a normale. Cambia solo la difficoltà nei combattimenti no?
Anche il costo di alcuni servizi, soldi ed esperienza ottenuti, e la percentuale di riuscita di alcune skill da parte dei nemici, instant kill su tutte e percentuale di attacchi critici.

Bhe ragazzi, che giocone! :morris82:

Appena finita una bella sessione di due ore. Per adesso la storia è stata appena accennata, ma i presupposti lasciano ben sperare, poi le cutscene anime sono davvero spettacolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif I personaggi sono ben caratterizzati e simpatici, peccato che il protagonista sia muto, ma gli altri parlano anche per lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena finito

il primo viaggio attraverso la televisione e conosciuto l'orsetto
Per adesso è stato tutto abbastanza guidato e l'unico viaggetto per la città che mi hanno permesso di fare è stato abbastanza infruttuoso in quanto era tutto chiuso.

L'inglese direi che è proprio basilare, se resta su questi livelli non credo avrò molti problemi.

EDIT:

Si possono mettere i sottotitoli alle cutscene?

P.S.

La difficoltà modifica i danni inflitti, i danni subiti, i soldi acquisiti e gli exp acquisiti in battaglia. Le difficoltà fino a Hard hanno anche il dungeon retry: se muori in battaglia, puoi ricominciare dal piano del dungeon al quale eri arrivato. Very easy ha un aiuto aggiuntivo, il battle retry: se il personaggio principale muore, viene resuscitato con tutti gli HP, e lo stesso accade anche agli altri membri del party. In pratica, è impossibile morire.

Hai fatto bene a cominciare ad Hard: soffrirai un po' il primo dungeon, e il primo boss, ma si tratta solo di livellare un po' e usare una strategia adatta.

Bhe ragazzi, che giocone! :morris82:Appena finita una bella sessione di due ore. Per adesso la storia è stata appena accennata, ma i presupposti lasciano ben sperare, poi le cutscene anime sono davvero spettacolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif I personaggi sono ben caratterizzati e simpatici, peccato che il protagonista sia muto, ma gli altri parlano anche per lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena finito

il primo viaggio attraverso la televisione e conosciuto l'orsetto
Per adesso è stato tutto abbastanza guidato e l'unico viaggetto per la città che mi hanno permesso di fare è stato abbastanza infruttuoso in quanto era tutto chiuso.

L'inglese direi che è proprio basilare, se resta su questi livelli non credo avrò molti problemi.

EDIT:

Si possono mettere i sottotitoli alle cutscene?
Le prime ore sono di introduzione, il gioco vero e proprio comincia dopo 3-4 ore.

Avevo fatto un messaggio lunghissimo, ma tapatalk ha deciso di non inviarlo, dunque cerco di riassumerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena finito il lungo tutorial (4 ore e mezzo), praticamente ho appena iniziato il primo dungeon e battuto

il doppio di Chie
non senza qualche difficoltà, visto che ho dovuto dare fondo alle mie risorse di item, ed ora mi ritrovo anche con pochi soldi e l'equip da comprare per Chie e Yosuke.

Ora da quanto ho capito leggendo i commenti passati, è consigliabile finire subito il dungeon per poi dedicarsi interamente ai social link, ed è quello che ho intenzione di fare, ma prima devo chiedervi alcune cose sulle tattiche da utilizzare nell'approccio dei dungeon e nei combattimenti.

- E' consigliabile affrontare tutti i nemici presenti ed esplorare a fondo i dungeon per prendere tutti i tesori o è meglio dirigersi subito verso i piani superiori?

- Se vedo che una skill è efficace su un tipo di nemico, devo usarlo su tutti i nemici per poi usare l'attacco tutti insieme? Ho provato la prima volta ad abbatterne alcuni con gli attacchi normali, ma per poco non mi facevano fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dunque è meglio dar fondo sin da subito ai proprio ps? Si possono ristorare solo con gli oggetti appositi o lungo il dungeon ci sono luoghi dove si ripristinano?

- Le skill che aumentano difesa e danno risultano utili o sono da usare, visto il costo, solo contro i boss?

- Se fondo due persona insieme il risultato sarà sempre una più forte? Se aumenta di livello, aumentano di livello anche quelle le due persona base?

- Quando è il momento di prendere una carta è meglio prendere sempre le persona (sempre se non se le hanno già)?

Per adesso credo che possano bastare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ringrazio in anticipo chi si prenderà la briga di aiutarmi :morris82:

- E' consigliabile affrontare tutti i nemici presenti ed esplorare a fondo i dungeon per prendere tutti i tesori o è meglio dirigersi subito verso i piani superiori?

- Se vedo che una skill è efficace su un tipo di nemico, devo usarlo su tutti i nemici per poi usare l'attacco tutti insieme? Ho provato la prima volta ad abbatterne alcuni con gli attacchi normali, ma per poco non mi facevano fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dunque è meglio dar fondo sin da subito ai proprio ps? Si possono ristorare solo con gli oggetti appositi o lungo il dungeon ci sono luoghi dove si ripristinano?

- Le skill che aumentano difesa e danno risultano utili o sono da usare, visto il costo, solo contro i boss?

- Se fondo due persona insieme il risultato sarà sempre una più forte? Se aumenta di livello, aumentano di livello anche quelle le due persona base?

- Quando è il momento di prendere una carta è meglio prendere sempre le persona (sempre se non se le hanno già)?

Per adesso credo che possano bastare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ringrazio in anticipo chi si prenderà la briga di aiutarmi :morris82:
-i nemici ti conviene sempre affrontarli, altrimenti rischi di trovarti molto male con i Boss, mini-Boss o con gruppi di nemici che per via della loro composizione possono risultare particolarmente letali.

-gli sp vanno sempre dosati, dopotutto se finiscono conviene uscire dal dungeon, visto che gli oggetti che li ripristinano sono rari, e l'unico modo per ricaricarli, è un servizio che otterrai, mi pare dal secondo dungeon, ma che è legato ad un SL(hermit) e che costa parecchio.

-Dipende, banalmente ti direi negli scontri lunghi, ma tu magari usi per sfizio un sukukuja durante un incontro causuale, ed i nemici che prima ti avrebbero colpi pesantemente dal punto di vista fisico si ritrovano a missare spesso e te intanto risparmi anche sulle cure, valuta le situazioni ed agisci di conseguenza.

-Non sempre, ma non è questo il punto, il livello è rilevante all'inizio alla lunga sono le skill a fare la differenza. No, li level up delle persona sono relativi alla persona stessa, non sono cumulabili nelle fusioni.

-Dipende, se magari hai già quella Persona perché dovresti riprenderla o se magari c'è la possibilità di prendere un Bonus interessante, ma gli esempi sono tanti.

Dici che metterci tre-quattro giorni é troppo? Riuscirò a sviluppare bene i sociale link?

Dici che metterci tre-quattro giorni é troppo? Riuscirò a sviluppare bene i sociale link?
Non preoccuparti troppo dei Social Link, piuttosto goditi la playthrough.

Per sviluppare i SL al massimo, leggere i libri e sviluppare le stats del protagonista al massimo è pressoché obbligatorio finire i dungeon in una sola notte.

Non preoccuparti troppo dei Social Link, piuttosto goditi la playthrough. Per sviluppare i SL al massimo, leggere i libri e sviluppare le stats del protagonista al massimo è pressoché obbligatorio finire i dungeon in una sola notte.
OK, direi che questo é un ottimo consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cercherò di finirli sempre il prima possibile, ma senza sbatterci troppo la testa e godendomi il gioco.

OK, direi che questo é un ottimo consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cercherò di finirli sempre il prima possibile, ma senza sbatterci troppo la testa e godendomi il gioco.
Ma più che altro all'inizio è anche normale avere un pò di difficoltà a chiudere il dungeon in una volta sola(che deve comunque rimanere il tuo obiettivo), per i sl c'è tempo, sei praticamente all'inizio. Oltre ai libri, ti consiglio vivamente di mangiare l'aya special nei giorni di piggia che permette di guadagnare punti per tutte le statistiche legate ai SL.

Grazie ad entrambi.

Vorrei chiedervi un altro paio di cose.

Gli oggetti che lasciano i nemici bei dungeon posso venderli o devo tenerli per costruire altre armi?

Primo di aprire uno scrigno Teddie mi ha detto che sentiva una presenza pericolosa, essendo andato abbastanza avanti e avendo poca vita non l'ho aperto. Cosa conteneva?

Prima ho visto Yosuke con un punto esclamativo in testa, così invece di entrare nella tele ho passato il pone con lui. La possibilità di passare il tempo con lui sarebbe rimasta o salta fuori a caso?

Grazie ad entrambi.Vorrei chiedervi un altro paio di cose.

Gli oggetti che lasciano i nemici bei dungeon posso venderli o devo tenerli per costruire altre armi?

Primo di aprire uno scrigno Teddie mi ha detto che sentiva una presenza pericolosa, essendo andato abbastanza avanti e avendo poca vita non l'ho aperto. Cosa conteneva?

Prima ho visto Yosuke con un punto esclamativo in testa, così invece di entrare nella tele ho passato il pone con lui. La possibilità di passare il tempo con lui sarebbe rimasta o salta fuori a caso?

1. Alcuni oggetti servono per le quest secondarie, alcuni per sbloccare e costruire armi, altri possono essere tranquillamente venduti.

2. Conteneva la morte (avrai di sicuro anche sentito delle catene precedentemente).

3. Scriptata in base al giorno e al livello del SL raggiunto.

PS: per curiosità, in che giorno sei?

Grazie ad entrambi.Vorrei chiedervi un altro paio di cose.

-Di norma si vendono per poi poter comprare l'equipaggiamento ma possono anche servire per le missioni secondari.

-Non rischiare mai quanto leggi quel messaggio, nello scrigno c'è il The reaper, un Boss potentissimo(livello 85, 99 nella sua incarnazione in Persona 3), che è presente fin da Persona 3, nella versione di Persona 4 originale per ps2 non era possibile incontrarlo alla prima run(in persona 3 tendeva invece a comparire se ci fermava troppo nei piani del Tartarus, il dungen principale del gioco). Come avrai capito è un avversario da end game, a titolo informativo nella versione ps2(non ricordo se qui hanno cambiato) è lui a rilasciare le armi più potenti del gioco(un'arma per volta), la prima volta per il main, poi per gli altri a seconda di come è composta la squadra in quel momento.

-Dipende a seconda del giorni, livello di sl aggiunto, ecc...

Una nota finaleil dungeon va sempre finito prima che arrivi la nebbia, è una cosa tassativa perché altrimenti è game over automatico, tieni sempre d'occhio il meteol

1. Alcuni oggetti servono per le quest secondarie, alcuni per sbloccare e costruire armi, altri possono essere tranquillamente venduti.2. Conteneva la morte (avrai di sicuro anche sentito delle catene precedentemente).

3. Scriptata in base al giorno e al livello del SL raggiunto.

PS: per curiosità, in che giorno sei?
Sì, infatti, c'era pure il suono delle catene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono al 22 di aprile

per adesso ho aperto i social link con Yosuke, Chie e il club sportivo. Se non sbaglio domani posso scegliere un lavoro part time e dal 25 scegliere pure il club letterario.
Ho tralasciato qualcosa?

Comunque sono al terzo giorno di dungeon, ma invece di proseguire l'ho passato a livellare in quanto i mostri del settimo piano mi uccidevano ad ogni incontro. Sto provando una nuova persona, fatta con la fusione fra Inamagi e Angel ( a proposito, dopo posso riottenere le due vecchie persona?) che non mi piace molto esteticamente ma mi permette di usare un sacco di magie di vario tipo. Credo che questo primo dungeon mi terrà occupato per altri due giorni, minimo.

C'è un po' di pausa fra un dungeon e l'altro?

@Geddoe Sì, il fatto della nebbia l'ho capito, grazie. Posso stare tranquillo per un'altra settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, infatti, c'era pure il suono delle catene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono al 22 di aprile

per adesso ho aperto i social link con Yosuke, Chie e il club sportivo. Se non sbaglio domani posso scegliere un lavoro part time e dal 25 scegliere pure il club letterario.
Ho tralasciato qualcosa?

Comunque sono al terzo giorno di dungeon, ma invece di proseguire l'ho passato a livellare in quanto i mostri del settimo piano mi uccidevano ad ogni incontro. Sto provando una nuova persona, fatta con la fusione fra Inamagi e Angel ( a proposito, dopo posso riottenere le due vecchie persona?) che non mi piace molto esteticamente ma mi permette di usare un sacco di magie di vario tipo. Credo che questo primo dungeon mi terrà occupato per altri due giorni, minimo.

C'è un po' di pausa fra un dungeon e l'altro?

@Geddoe Sì, il fatto della nebbia l'ho capito, grazie. Posso stare tranquillo per un'altra settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sui Sl, c'è ne sono tre che nascono dai part timeuno di giorno, Temperance due di notte, Tower e Devil, quest'ultimo ti permette di sbloccare anche il Death, poi c'è ne uno con ogni membro del party(se hai dubbi su quali sl avanzare, quelli sono sempre consigliati, lo star di Teddy è però automatico) l'hermit che sbloccherai poco dopo questo dungeon è uno di quelli consigliati, visto che più andrai avanti, più diminuirà il costo dei servizi di ricarica sp, insieme all'empress è un Sl anomalo. Gli altri bene o male sono abbastanza semplici da scovare...justice e hierophant sono notturni ma è impossibile non beccarli.

Per riottenere le vecchie Persona devi pagare un costo al compendium, che aumenta a seconda del llivello e delle skill della Persona richiesta. La pausa fra un dungeon e l'altro c'è ma diminuisce se ci metti troppo tempo a finirlo, perché è legata al calendario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro