Il tuo discorso è condivisibile, e non nego di acquistare titoli retail quando li trovo a prezzi modici. Però se io attivo un abbonamento che so che regala al mese due titoli, devo tenere in conto il fatto che se acquisto i giochi che mi aggradano me li posso ritrovare a noleggio gratuito, e a questo punto preferisco optare per l'abbonamento piuttosto che spendere ulteriore denaro per altri giochi. Poi ci sta benissimo che se ti piace tantissimo un titolo e lo vuoi nella tua collezione fisica, fottesega del plus ma te lo prendi a prescindere. Nel mio caso il gioco mi interessa parecchio, ma ho tanti giochi accumulati che non mi sembra intelligente andare a spendere altri soldi per Persona 4, a questo punto mi gioco quelli che ho e aspetto che arrivi sul plus, o se ci tengo tanto attendo un calo di prezzo e me lo compro. Io SFxT l'ho comprato in DD, che l'avevano dato giorni prima in saldo o poi subito dopo sul plus, e puoi capire che lì non c'è nulla da fare, l'hai comprato e ingoi il rospo. E a me delle collezioni interessa nulla, interessa solo giocare quando ho tempo, quindi da lì il mio ragionamento.