Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Oggi l'ho trovato retail praticamente regalato :mah:

esiste una traduzione amatoriale? tipo quella di okami?
Purtroppo no, ma con la fama che ha acquisito la serie, non escludo che Persona 5 possa essere tradotto.

Ciao a tutti, l'ho cominciato da pochissimo pure io, e vorrei chiedervi una cosa. Mi è successo, nel secondo dungeon, di incontrare delle "ombre" circondate da una specie di fumo nero, che mi paravano ogni tipo di attacco, sia fisico sia tramite skills (usciva la scritta "block"). Come si fanno a sconfiggere? Grazie!
Da quello che posso capire, hai incontrato dei nemici con delle immunità ad alcuni tipi di attacchi, ecco perché del block, per sconfiggerli ti basta attaccarli con un elemento al quale non siano deboli, falli analizzare da Teddie se non lo hai ancora fatto.

Ultima modifica da un moderatore:
tumblr_lushoxnq8E1qcig64.gif
preso finalmente:sakuragi:

anche se devo ancora finire P3P :unsisi:
Forse ti conviene finirti prima quello...per quanto sia manco dell'epilogo(presente solo nella versione FES) rischi di non apprezzarlo per niente se passi ora direttamente al 4.

Forse ti conviene finirti prima quello...per quanto sia manco dell'epilogo(presente solo nella versione FES) rischi di non apprezzarlo per niente se passi ora direttamente al 4.
ero gia' dell' idea, in ogni caso grazie ([OT] comunque il FES e' arrivato di recente sullo store come ps2 classic se li rendessero compatibili con vita:morris82: [/OT])

ero gia' dell' idea, in ogni caso grazie ([OT] comunque il FES e' arrivato di recente sullo store come ps2 classic se li rendessero compatibili con vita:morris82: [/OT])
In questo caso poi se ti va potresti giocartelo da lì...visto che quando inizi una nuova partita ti viene chiesto se vuoi giocare il gioco normare(the journey) o solo "l'epilogo"(the answer).

Mi è arrivato adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif 25€ spedito dall'uk :cat:

tutte queste recensioni positive mi han incuriosito. avete qualche consiglio dove recuperare questo gioco (anche usato) a un prezzo decente?

tutte queste recensioni positive mi han incuriosito. avete qualche consiglio dove recuperare questo gioco (anche usato) a un prezzo decente?
Hai provato sui siti tipo play o zavvi?

Comunque io lo presi a prezzo pieno e non me ne sono affatto pentito :sasa: veramente un gioco stupendo.

Inviato dal mio Nokia 3310 con poteri ESP

Hai provato sui siti tipo play o zavvi?
Comunque io lo presi a prezzo pieno e non me ne sono affatto pentito :sasa: veramente un gioco stupendo.

Inviato dal mio Nokia 3310 con poteri ESP
mi sa che per ora il prezzo migliore che ho trovato è su amazon.co.uk ... peccato per la spedizione :(

Ragazzi, ho recuperato e finito la prima run di P4 per ps2. Però molte cose non sono state spiegate e ho visto che la versione psvita ha il "vero finale". Vedendo qualche video su you tube sembra ci siano un mare di cose in più rispetto alla versione che ho giocato. Volevo chiedere: iniziando di nuovo dal salvataggio dopo il finale, ci saranno cose aggiuntive significative(per ps2)? O tutta la roba in più è nella versione golden?

Ragazzi, ho recuperato e finito la prima run di P4 per ps2. Però molte cose non sono state spiegate e ho visto che la versione psvita ha il "vero finale". Vedendo qualche video su you tube sembra ci siano un mare di cose in più rispetto alla versione che ho giocato. Volevo chiedere: iniziando di nuovo dal salvataggio dopo il finale, ci saranno cose aggiuntive significative(per ps2)? O tutta la roba in più è nella versione golden?
In verità no, anche la versione ps2 ha il true end, nella versione psvita hanno aggiunto semplicemente delle scene successive al true end ma dimmi

Qual è stato l'ultimo boss da te battuto? Dal tuo post ho la sensazione che non fosse il true.

è un titolo a dir poco splendido, seppur non per tutti visto il suo insolito mix di un classico jrpg con elementi tipici di visual novel e dating sim, tuttavia se la lingua non costituisce un problema(o se si ha semplicemente un livello decente, l'inglese del gioco è tutt'altro che difficile) è fortemente consigliato.
Fix. :kappe:

In verità no, anche la versione ps2 ha il true end, nella versione psvita hanno aggiunto semplicemente delle scene successive al true end ma dimmi

Qual è stato l'ultimo boss da te battuto? Dal tuo post ho la sensazione che non fosse il true.

Dopo aver battuto Namatome( ?, comunque l'ex politico) non sono più rientrato nel mondo della tv. Ho ancora il salvataggio durante la nebbia gialla in città, prima degli esami finali. Ho anche quello del new game.

Dopo aver battuto Namatome( ?, comunque l'ex politico) non sono più rientrato nel mondo della tv. Ho ancora il salvataggio durante la nebbia gialla in città, prima degli esami finali. Ho anche quello del new game.

Come sospettavo, hai preso il bad e ti manca ancora un pezzo di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prova a rifare la scena in cui il gruppo è combattuto se buttare o meno, Namatame nella televisione te hai sbagliato le risposte, per cui il gioco è finito e ti sei beccato il bad(metto un altro spoiler)

in seguito ti verrà chiesto di rimettere in mezzo i pezzi per individuare il killer, da qui partirà il dungeon per il good ending, attenzione a non sbagliare colpevole per tre volte se no vedrai nuovamente il bad. Dopo che hai fatto il dungeon del good segnalalo qui in topic, che ci sono altre cose che devi sapere.

Come sospettavo, hai preso il bad e ti manca ancora un pezzo di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prova a rifare la scena in cui il gruppo è combattuto se buttare o meno, Namatame nella televisione te hai sbagliato le risposte, per cui il gioco è finito e ti sei beccato il bad(metto un altro spoiler)

in seguito ti verrà chiesto di rimettere in mezzo i pezzi per individuare il killer, da qui partirà il dungeon per il good ending, attenzione a non sbagliare colpevole per tre volte se no vedrai nuovamente il bad. Dopo che hai fatto il dungeon del good segnalalo qui in topic, che ci sono altre cose che devi sapere.

Infatti mi sembrava parecchio strano...Quindi ci sono due finali, uno mozzo e uno intero? Le risposte che devo dare le devo cercare su internet? Perché mi ha fatto 4-5 domande, per rispondere in modo giusto a tutte ci vorrebbe una fortuna esagerata al primo colpo. Se non mi fosse venuto il sospetto o se l'avessi giocato diversi anni fa non avrei mai scoperto il vero finale:rickds: . Fortuna che non ho sovrascritto il vecchio salvataggio. Ma poi mi darà la possibilità di finire i SL?
Quindi a livello di trama non mi perdo grandi cose rispetto alla versione golden?

Infatti mi sembrava parecchio strano...Quindi ci sono due finali, uno mozzo e uno intero? Le risposte che devo dare le devo cercare su internet? Perché mi ha fatto 4-5 domande, per rispondere in modo giusto a tutte ci vorrebbe una fortuna esagerata al primo colpo. Se non mi fosse venuto il sospetto o se l'avessi giocato diversi anni fa non avrei mai scoperto il vero finale:rickds: . Fortuna che non ho sovrascritto il vecchio salvataggio. Ma poi mi darà la possibilità di finire i SL?
Quindi a livello di trama non mi perdo grandi cose rispetto alla versione golden?

I finali in verità sono tre:bad, good e true, il good è facilmente individuabile. Perché tu giocatore capisci che c'è qualcosa che non va, e che i personaggi in quel momento sono confusi e moralmente a pezzi per quanto è appena successo, e da qui devi agire in modo di evitare il peggio e da qui procedere con il resto. Si, puoi continuare con i SL, quelli dei compagni di squadra però diventeranno inaccessibili molto prima degli altri. Il Golden ha diverse aggiunte:

Due social link aggiuntivi: uno che sblocca un dungeon extra, l'altro che ti permette di "scovare" il killer in anticipo e da qui agire(in positivo ed in negativo, cosi da avere un altro bad ending oltre a quello classico) ed anche un nuovo epilogo, ambientato dopo il true end. Nuovi eventi alcuni dei quali spiegano meglio alcuni elementi della trama e che aiutano a migliorare la narrazioni che corrispondono anche in del tempo aggiuntivo rispetto alla versione ps2. Costumi, armi, Persona aggiuntive ed alcune aree aggiuntive di Inaba raggiungibili con lo scooter(altra aggiunta). Tuttavia il gioco è perfettamente fruibile anche nella versione vanilla, era un capolavoro già al tempo.

I finali in verità sono tre:bad, good e true, il good è facilmente individuabile. Perché tu giocatore capisci che c'è qualcosa che non va, e che i personaggi in quel momento sono confusi e moralmente a pezzi per quanto è appena successo, e da qui devi agire in modo di evitare il peggio e da qui procedere con il resto. Si, puoi continuare con i SL, quelli dei compagni di squadra però diventeranno inaccessibili molto prima degli altri. Il Golden ha diverse aggiunte:

Due social link aggiuntivi: uno che sblocca un dungeon extra, l'altro che ti permette di "scovare" il killer in anticipo e da qui agire(in positivo ed in negativo, cosi da avere un altro bad ending oltre a quello classico) ed anche un nuovo epilogo, ambientato dopo il true end. Nuovi eventi alcuni dei quali spiegano meglio alcuni elementi della trama e che aiutano a migliorare la narrazioni che corrispondono anche in del tempo aggiuntivo rispetto alla versione ps2. Costumi, armi, Persona aggiuntive ed alcune aree aggiuntive di Inaba raggiungibili con lo scooter(altra aggiunta). Tuttavia il gioco è perfettamente fruibile anche nella versione vanilla, era un capolavoro già al tempo.

Ho sconfitto

Adachi
e il nemico successivo, sto al 24 sera.

Ho sconfitto

Adachi
e il nemico successivo, sto al 24 sera.
Allora...

a breve il gioco skipperà a Marzo, a questo punto fai quello che ti scrivo sotto il secondo spoiler...

Prima cosa al posto di andare a casa, cerca tutti coloro con cui ai maxato il sl, non tutti i sl mi raccomando, solo quelli che hai maxato visto che gli altri non appariranno.

E assicurati di fare entrambe le domande a questi personaggi(ti passo una mini guida sul dove trovarli):

Chariot : In Shopping District South.

Lovers : In Shopping District South.

Tower : In Shopping District South.

Priestess : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Amagi hotel.

Devil : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Hospital.

Temperance : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Day Care.

Hermit : Visit the Shrine on Shopping District North.

Emperor : In Shopping District North.

Strength : In Shopping District North.

Hanged man : In Shopping District North (far north end).

Justice

Hierophant : Outside of Dojima's House. Speak to Ryoutaro and pick

The Second choice to see event.

Magician

Star : Visit the Food Court in Junes.

Death : Riverbank area.

Moon : First Floor on the School Lobby.

Fortune : First Floor of the Learning Builiding.

Sun (Music) : Visit the Music club on First Floor of the Practice Corridor.

Sun (Drama) : Visit the Drama club on First Floor of the Practice Corridor.

Dopo aver parlato con tutti, ti verrà fatta una domanda...tu seleziona no.

Da qui ti copio una guida in eng, che è più dettagliata ed esplicativa:

Next Visit the Junes Food Court and examine the elevator.

The game will give you the choice to go home again. Select the 2nd

choice "No". Then examine the elevator again and pick the first

choice "I've got some unfinished matters." to visit the food court.

After this cutscene, go to the Riverbank and speak to Dojima and then Nanako.

Nanako will give you a summary on what you did on your first day.

Next head to the Velvet Room. Igor will give you the Orb of Clarity. If this

is your second playthrough, revisiting the Velvet Room will give you a scene

with Margaret, she will give you a key item the Blue Inviation Card which

allows you to fight the Secret Boss.

Now go to Shopping District South, and speak to the gas station

worker (It's really close to the entrance). You'll then ask him a

series of questions. Keep talking to him, until you have made the

right choices.

A quel punto sarai pronto per affrontare il True end, se infatti si sceglie di andare a casa si ottiene il Normal

Allora...

a breve il gioco skipperà a Marzo, a questo punto fai quello che ti scrivo sotto il secondo spoiler...

Prima cosa al posto di andare a casa, cerca tutti coloro con cui ai maxato il sl, non tutti i sl mi raccomando, solo quelli che hai maxato visto che gli altri non appariranno.

E assicurati di fare entrambe le domande a questi personaggi(ti passo una mini guida sul dove trovarli):

Chariot : In Shopping District South.

Lovers : In Shopping District South.

Tower : In Shopping District South.

Priestess : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Amagi hotel.

Devil : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Hospital.

Temperance : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Day Care.

Hermit : Visit the Shrine on Shopping District North.

Emperor : In Shopping District North.

Strength : In Shopping District North.

Hanged man : In Shopping District North (far north end).

Justice

Hierophant : Outside of Dojima's House. Speak to Ryoutaro and pick

The Second choice to see event.

Magician

Star : Visit the Food Court in Junes.

Death : Riverbank area.

Moon : First Floor on the School Lobby.

Fortune : First Floor of the Learning Builiding.

Sun (Music) : Visit the Music club on First Floor of the Practice Corridor.

Sun (Drama) : Visit the Drama club on First Floor of the Practice Corridor.

Dopo aver parlato con tutti, ti verrà fatta una domanda...tu seleziona no.

Da qui ti copio una guida in eng, che è più dettagliata ed esplicativa:

Next Visit the Junes Food Court and examine the elevator.

The game will give you the choice to go home again. Select the 2nd

choice "No". Then examine the elevator again and pick the first

choice "I've got some unfinished matters." to visit the food court.

After this cutscene, go to the Riverbank and speak to Dojima and then Nanako.

Nanako will give you a summary on what you did on your first day.

Next head to the Velvet Room. Igor will give you the Orb of Clarity. If this

is your second playthrough, revisiting the Velvet Room will give you a scene

with Margaret, she will give you a key item the Blue Inviation Card which

allows you to fight the Secret Boss.

Now go to Shopping District South, and speak to the gas station

worker (It's really close to the entrance). You'll then ask him a

series of questions. Keep talking to him, until you have made the

right choices.

A quel punto sarai pronto per affrontare il True end, se infatti si sceglie di andare a casa si ottiene il Normal
Grazie!

Con l'aggiornamento dello store di oggi, il gioco sarà in offerta:

Persona 4 Golden (PS Vita)

Was £34.99/€39.99/AU$54.95, Now £14.99/€19.99/AU$24.95

Additional 10% discount for PS Plus members

Pubblicità
Pubblicità
Indietro