Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Ora ho anche Rise e Teddy nel party, mi conviene allenarli un pò tutti o mi concentro solo su alcuni?
Io consiglierei di allenarli tutti, Rise è un caso a se la sua Persona fa da navigatore ed acquisisce esperienza in automatico.

Se in un dungeon hai tenuto un gruppo specifico, una volta giunto al successivo, prova a fare un paio di lotte con pg che hai usato e vedrai che ci metteranno poco a compensare la differenza in livelli ed a giungere ad un livello adatto per quello specifico dungeon.

Rise prende exp in automatico, alza il suo s-link il prima possibile per avere delle ottime skill di supporto. Teddie ha dei punti di forza ma a me personalmente non mi è mai piaciuto più di tanto, ma sono gusti.
Sent from my 1+3

Io consiglierei di allenarli tutti, Rise è un caso a se la sua Persona fa da navigatore ed acquisisce esperienza in automatico.Se in un dungeon hai tenuto un gruppo specifico, una volta giunto al successivo, prova a fare un paio di lotte con pg che hai usato e vedrai che ci metteranno poco a compensare la differenza in livelli ed a giungere ad un livello adatto per quello specifico dungeon.
Capito, e per quanto riguarda abilità e Persona necessarie? Per i Persona sto sperimentando ma ogni volta che ne trovo una valida va a finire che la fondo mantenendo le migliori abilità quando posso.

Per gli altri pg ad ora, a parte Yukiko che ha abilità per curare il party tutti gli altri sono utili come no. Non hanno abilità particolarmente utili alla causa se non quando sfruttano la debolezza del nemico.

Capito, e per quanto riguarda abilità e Persona necessarie? Per i Persona sto sperimentando ma ogni volta che ne trovo una valida va a finire che la fondo mantenendo le migliori abilità quando posso.
Per gli altri pg ad ora, a parte Yukiko che ha abilità per curare il party tutti gli altri sono utili come no. Non hanno abilità particolarmente utili alla causa se non quando sfruttano la debolezza del nemico.
Al punto dove sei arrivato, il protagonista è ben più forte degli altri membri del party, ma andando avanti e migliorando le relazioni con loro diventano più forti e utili. Per come gioco, Yukiko è membro fisso da sempre :asd:

Fino all'end game, I Persona si cambiano spesso e volentieri, per ottenerne di più forti, ma anche per arricchire il compendium. Poi ovviamente puoi usare sempre lo stesso anche come sfida ma non è consigliato :sisi:

Sent from my 1+3

Ultima modifica da un moderatore:
Il tuo personaggio tenderà sempre ad essere più forte dei suoi compagni, perché la possibilità di cambiare Persona gli permette di avere un range di skill ed un efficacia molto superiore. Tuttavia proseguendo nel gioco, tutti loro possono apprendere abilità estremamente letaloi ad esempio, in questo momento Chie è quasi del tutto surclassata da Kanji che nel party ha un ruolo abbastanza simile ma per l'end game la ragazza avrà skill nettamente migliori.

Ricorda inoltre di dedicare sempre tempo ai social link dei compagni di squadra, torna sempre molto utile in battaglia.

Per quanto riguarda le Persona, ciò che stai facendo non è sbagliato.

Stai sperimentando ed imparando quali sono le skill migliori, che è il fulcro del sistema.

Una volta all'end game potrai sbizzarrirti, anche grazie al supporto delle skill card, a creare Persona completamente personalizzate dotate di un rage di skille a abilità capaci da sole di garantirti la vittoria.

Il tuo personaggio tenderà sempre ad essere più forte dei suoi compagni, perché la possibilità di cambiare Persona gli permette di avere un range di skill ed un efficacia molto superiore. Tuttavia proseguendo nel gioco, tutti loro possono apprendere abilità estremamente letaloi ad esempio, in questo momento Chie è quasi del tutto surclassata da Kanji che nel party ha un ruolo abbastanza simile ma per l'end game la ragazza avrà skill nettamente migliori.Ricorda inoltre di dedicare sempre tempo ai social link dei compagni di squadra, torna sempre molto utile in battaglia.

Per quanto riguarda le Persona, ciò che stai facendo non è sbagliato.

Stai sperimentando ed imparando quali sono le skill migliori, che è il fulcro del sistema.

Una volta all'end game potrai sbizzarrirti, anche grazie al supporto delle skill card, a creare Persona completamente personalizzate dotate di un rage di skille a abilità capaci da sole di garantirti la vittoria.
Ottimo, ho seguito i consigli e sto andando avanti, sono verso il lv70 e ho

salvato Nanako da poco. Come lo vedete voi Naoto? Io lo tengo solo per le mosse buio e luce, gli ho fatto dimenticare tutte le altre (Agilao, Garundyne), non so se è stata una gran mossa.

Per curiosità mi fate un esempio di qualche Persona forte forte con qualche abilità indispensabile?

Ottimo, ho seguito i consigli e sto andando avanti, sono verso il lv70 e ho
salvato Nanako da poco. Come lo vedete voi Naoto? Io lo tengo solo per le mosse buio e luce, gli ho fatto dimenticare tutte le altre (Agilao, Garundyne), non so se è stata una gran mossa.

Per curiosità mi fate un esempio di qualche Persona forte forte con qualche abilità indispensabile?
Dipende...

da quali altri skill le hai fatto tenere.

Naoto impara cosi tante skill utili che il vero problema è decidere cosa farle imparare.

Di certo le istant death, con i rispetti boost, sono una buona scelta che rendono superflui la maggior parte degli incontri secondari.

Persona potenti di base? Yoshitsune(Hassou Tobi), Helel(Blocker), Alice(Die for me), giusto per citarne alcuni.

Naoto serve praticamente solo a quanto detto a Geddoe: Hamaon/Mamudoon con rispettivi Amp+Boost (stackano). Per il resto, con i boss è inutile, in quelle occasioni mi son sempre trovato comodo con Main, Yukiko, Kenji e membro a caso in base a come mi gira.

Dipende...

da quali altri skill le hai fatto tenere.

Naoto impara cosi tante skill utili che il vero problema è decidere cosa farle imparare.

Di certo le istant death, con i rispetti boost, sono una buona scelta che rendono superflui la maggior parte degli incontri secondari.

Persona potenti di base? Yoshitsune(Hassou Tobi), Helel(Blocker), Alice(Die for me), giusto per citarne alcuni.
Scusa l'ignoranza ma cosa significa il nome tra parentesi?

Pensa che ho scoperto solo ieri l'utilità della skill card...

Sono all'8° dungeon e sto cercando di formare dei Persona validi e con l'esperienza che ho accumulato finalmente riesco ad ottenere buoni risultati.

Tirando le somme, ora che sono più o meno con tutti i pg oltre il lv-70 che Youske è quasi inutile come Chie, insomma non mi imparano abilità importanti, hanno solo la mossa elemento di competenza ma altro no. Niente che possa giovare al party e poca roba che possa giovare a loro stessi, li trovo poco utili alla causa.

Per Yoshitsune ed Alice, sono i nomi delle skill uniche che possiedono(non possono essere passate e non ne esiste skill card) per Helel invece è il "ruolo" che può andare a ricoprire con facilità, soprattutto se lo si fonde a partire da Metatron.

Dell'importanza delle skill card, te ne avevo parlato, ma non è mai tardi per iniziare.

Partendo dal presupposto che più si mastera il sistema di fusioni e si creano Persona ultra personalizzate, più il resto del party diviene "superfluo", Chie e Yosuke sono due buone scelte.

Chie per l'end game ha auto tarakuja, apt pupil(che incrementa la frequenza dei critici), counterstryke, power charge,God's Hand ed Agneyastra che è tutto quello di cui un personaggio come lei ha bisogno, inoltre la sua special skill dovrebbe è una specie di heat riser(è una skill che aumenta attacco,difesa ed evasione tutto insieme) per l'intero party, ma al punto in cui sei probabilmente ancora non la hai.

Yosuke invece è un personaggio utile in tutte le situazione(anche se in Persona 4 vanilla aveva dekaja, che era un plus da non sottovalutare), è veloce, non ha particolari lacune, ha un ottimo buff, ha tentarafoo e, al pari di Chie, la sua Persona...

perde la debolezza, una volta evoluta.

Per Yoshitsune ed Alice, sono i nomi delle skill uniche che possiedono(non possono essere passate e non ne esiste skill card) per Helel invece è il "ruolo" che può andare a ricoprire con facilità, soprattutto se lo si fonde a partire da Metatron.
Dell'importanza delle skill card, te ne avevo parlato, ma non è mai tardi per iniziare.

Partendo dal presupposto che più si mastera il sistema di fusioni e si creano Persona ultra personalizzate, più il resto del party diviene "superfluo", Chie e Yosuke sono due buone scelte.

Chie per l'end game ha auto tarakuja, apt pupil(che incrementa la frequenza dei critici), counterstryke, power charge,God's Hand ed Agneyastra che è tutto quello di cui un personaggio come lei ha bisogno, inoltre la sua special skill dovrebbe è una specie di heat riser(è una skill che aumenta attacco,difesa ed evasione tutto insieme) per l'intero party, ma al punto in cui sei probabilmente ancora non la hai.

Yosuke invece è un personaggio utile in tutte le situazione(anche se in Persona 4 vanilla aveva dekaja, che era un plus da non sottovalutare), è veloce, non ha particolari lacune, ha un ottimo buff, ha tentarafoo e, al pari di Chie, la sua Persona...

perde la debolezza, una volta evoluta.
Immaginavo fossero abilità ma non le conoscevo. Ho fatto yoshitune e la prossima abilità che dovrà imparare è proprio Hassou Tobi. A proposito di Persona che hanno abilità particolari non conoscendoli mi puoi indicare quali sono i migliori senza che vado a spendere soldi e tempo nello sperimentare? Non fraintendermi, non che non mi piaccia ma ormai sono alla fine e vorrei andare a colpo sicuro.:asd:

In effetti Chie l'ho criticata troppo, ha delle ottime abiità anche se non capisco perché e dove ho sbagliato a lv.80 ho ancora Bufala e Mabufula...come è possibile? Non ha avuto la skill up delle sue mosse elemento.

Youske ha buona velocità e buon attacco ma non ha abilità particolari e questo lo precludono dal mio party ideale.

Sono alla fine praticamente (gennaio) e ho sbloccato il dungeon segreto di Marie che farò più avanti ma con qualche SL sono indietro, c'è la possibilità di recuperare negli ultimi giorni?

EDIT: Mi sono risposto da solo all'ultima domanda, sono riuscito a recuperare tutti i SL, perfetto.

Oddei...di abilità potenti ve ne sono tante.

Dipende dalla Persona di riferimento e dal tipo di build che vuoi creare, tipo per Yoshitsune sono dei must Power Charge e Arms Master.

Su di lui funzionano bene anche Ali dance e Firm stance(solo una delle due però, è importante visto che sono inconciliabili).

Altre Skill utili? Apt pupil, gli absorb elementali, debilitate,victory cry, la lista è lunga.

Ad esempio per una Persona di supporto sono utilissimi i vari auto masaku e compagnia bella e via dicenda.

Aspetta...hai tenuto gli spell elementali su Chie? Errore. Se vuoi un componente del party che casta bufu spell, metti Teddi. Chie serve "ad altro" ed il suo non avere accesso a Bufudyne ne è la prova(in Persona 4 vanilla lo imparava però).

Infine...

il dungeon di Marie non si può rimandare.

Se lo hai sbloccato e non lo hai fatto, è andato.

Immaginavo fossero abilità ma non le conoscevo. Ho fatto yoshitune e la prossima abilità che dovrà imparare è proprio Hassou Tobi. A proposito di Persona che hanno abilità particolari non conoscendoli mi puoi indicare quali sono i migliori senza che vado a spendere soldi e tempo nello sperimentare? Non fraintendermi, non che non mi piaccia ma ormai sono alla fine e vorrei andare a colpo sicuro.:asd:
In effetti Chie l'ho criticata troppo, ha delle ottime abiità anche se non capisco perché e dove ho sbagliato a lv.80 ho ancora Bufala e Mabufula...come è possibile? Non ha avuto la skill up delle sue mosse elemento.

Youske ha buona velocità e buon attacco ma non ha abilità particolari e questo lo precludono dal mio party ideale.

Sono alla fine praticamente (gennaio) e ho sbloccato il dungeon segreto di Marie che farò più avanti ma con qualche SL sono indietro, c'è la possibilità di recuperare negli ultimi giorni?

EDIT: Mi sono risposto da solo all'ultima domanda, sono riuscito a recuperare tutti i SL, perfetto.
Se l'hai rimandato, l'hai perso. Potevi farlo SOLO in quell'occasione.

Nono non l'ho mancato, l'ho sbloccato e ieri l'ho completato. Ora sono alla fine, ultimo giorno e aspetto il true ending ma la domanda è:

1_Se voglio finire il compendium cosa devo fare? So che devo arrivare al 99 per fondere i migliori Persona ma come faccio? Rifaccio qualche dungeon?

2_Non c'è Margaret come boss segreto? Per trovarla cosa devo fare?

3_Ora che inizieró il NG+ posso finire il gioco vedendo un altro finale? Vedere il solito sarebbe inutile. Comprometto qualcosa in questo modo?

Per

Margaret
se non ricordo male devi avere i social link al massimo e avere anche battuto tutti i boss opzionali nei dungeon.

Per
Margaret
se non ricordo male devi avere i social link al massimo e avere anche battuto tutti i boss opzionali nei dungeon.
Orca...ho tutti i SL al massimo eccetto l'ultimo di Adachi ma mi manca un boss opzionale e ora non posso piú entrare nella tv...va beh faró nella prossima run. E per capire cosa devo fae una volta che ho tutto?

Orca...ho tutti i SL al massimo eccetto l'ultimo di Adachi ma mi manca un boss opzionale e ora non posso piú entrare nella tv...va beh faró nella prossima run. E per capire cosa devo fae una volta che ho tutto?
Ti copio i requisiti da gamefaqs:

Obtained True ending on 1st playthrough, 2nd cycle or later, Empress social link maxed before finishing Magatsu Inaba dungeon, the secondary bosses of each dungeon are defeated before finishing Magatsu Inaba dungeon, on 3/20, once you followed the True Ending path and faced Izanami, you Must enter the Velvet Room BEFORE ENTERING TV WORLD. You will find yourself alone with Margaret and she will request a fight at the top floor of the Heaven dungeon.If you enter the velvet room after entering the TV World, YOU WON"T GET INVITATION.

Persona 4: The Golden | SG: 9,5! | Disponibile |

Ti copio i requisiti da gamefaqs:

Obtained True ending on 1st playthrough, 2nd cycle or later, Empress social link maxed before finishing Magatsu Inaba dungeon, the secondary bosses of each dungeon are defeated before finishing Magatsu Inaba dungeon, on 3/20, once you followed the True Ending path and faced Izanami, you Must enter the Velvet Room BEFORE ENTERING TV WORLD. You will find yourself alone with Margaret and she will request a fight at the top floor of the Heaven dungeon.If you enter the velvet room after entering the TV World, YOU WON"T GET INVITATION.
Ma si parla di affrontarla nella seconda run, perfetto.

Ora ho appenaportato tutti i SL al max e ho sbloccato un altro dungeon, quello dove si deve sconfiggere

Inazuma
, perfetto, questo gioco è infinito.

Ragazzi gli spoiler,avete scritto pure il nome...

del boss finale.

Fate un po' d'attenzione.

Scusa, é che sono da tapatalk, modifico.
Copri anche...

i nomi di Adachi e del Boss segreto.

Che non si sa mai.

Per rispondere invece alla tua domanda sugli ending...

il gioco vero e proprio finisce solo quando prendi il true ending.

Il primo ending ottenibile, il bad ending, viene triggerato nel momento in cui si decide di gettare Namatame all'interno del mondo della tv.

Puoi semplicemente salvare vedere l'ending e poi proseguire con la storia; inoltre questo ending viene triggerato anche nel momento in cui sbagli ripetutamente ad identificare il colpevole(mi pare siano tre volte).

Il secondo finale, il normal ending, è quello che si ottiene smascherano Adachi e sconfiggendo Ameno Sagiri, nell'epilogo bisogna poi scegliere di andare direttamente a casa(ed anche qui, puoi semplicemente fare un altro salvataggio).

Per il true, invece devi scegliere di indagare ulteriormente l'ultimo giorno(seguendo i vari step), smascherando Izanami e sbloccando l'ultimo dungeon.

Questi erano i tre ending della versione vanilla, Golden ha aggiunto due finali.

Il primo si ottiene maxando il sl di Adachi.

Facendo ciò il protagonista può scegliere di affrontarlo da solo oppure di coprirlo, questo dà il via ad un nuovo bad ending(ed anche qui puoi salvare in anticipo)

Il secondo finale aggiuntivo, l'ultimo, il golden ending si ottiene a fine gioco nel caso si abbia terminato anche il dungeon di Marie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro