Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Preso ieri sera dallo store. Davvero bello, ci ho giocato una mezz'oretta ieri notte e adesso tutta la mattinata. Mi aspettavo piú difficoltà a comprenderlo per via del only eng, ma ho avuto problemi solo durante i filmati non subbati :asd:

Sono arrivato a quando Igor spiega le fusioni e altre cose sui Persona. Piú o meno ho capito, ma per sicurezza qualcuno potrebbe diciamo spiegarmi meglio come funziona il tutto? Ma per caso ci sono anche simil-romance nel gioco o si tratta solo di creare social link?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

cutSono arrivato a quando Igor spiega le fusioni e altre cose sui Persona. Piú o meno ho capito, ma per sicurezza qualcuno potrebbe diciamo spiegarmi meglio come funziona il tutto? Ma per caso ci sono anche simil-romance nel gioco o si tratta solo di creare social link?

Poniamola cosi...

con alcuni SL esiste la possibilità proseguendo di creare delle romance anche se ci sono delle flag di mezzo per cui si potrebbe maxare un SL senza attivare alcuna romance.

Poniamola cosi...

con alcuni SL esiste la possibilità proseguendo di creare delle romance anche se ci sono delle flag di mezzo per cui si potrebbe maxare un SL senza attivare alcuna romance.
Ok perfetto, penso di aver capito tutto.

Penso che scriverò spesso qua, voglio proprio immergermi in questo titolo (anche se ammetto che dei sub ita avrebbero velocizzato parecchio la comprensione di tutto :asd: )

Sto continuando in questi giorni la mia run, sono arrivato a conoscere kanji e aver visto i risultati della prima serie di esami a scuola. Sempre piú bello e coinvolgente come gioco :sisi:

Consigli su come aumentare il coraggio? Per ora ho preso un libro che dovrebbe aumentare un po' il coraggio. Altro?

Ho visto che si puó pescare, devo trovarla io l'attrezzatura o mi verrà data proseguendo la storia?

Voi come spendete il tempo libero? Non so proprio come organizzarmi tra le varie cose da fare, avendo pure un part time oltre a frequentare il club di calcio :asd:

Sto continuando in questi giorni la mia run, sono arrivato a conoscere kanji e aver visto i risultati della prima serie di esami a scuola. Sempre piú bello e coinvolgente come gioco :sisi:
Consigli su come aumentare il coraggio? Per ora ho preso un libro che dovrebbe aumentare un po' il coraggio. Altro?

Ho visto che si puó pescare, devo trovarla io l'attrezzatura o mi verrà data proseguendo la storia?

Voi come spendete il tempo libero? Non so proprio come organizzarmi tra le varie cose da fare, avendo pure un part time oltre a frequentare il club di calcio :asd:

Per aumentare il coraggio vai a fare il lavapiatti nel bar od anche nell'ospedale, sconfiggi i boss opzionali (occhio che il primo è un discreto palo in ****), mangia i resti di cibo che trovi nel frigo.

Non ho trovato la canna da pesca e sono leggermente più avanti rispetto a te :rickds:

Dipende da come gira per le attività dopo scuola :rickds: Al momento sto passando un po'di tempo Chie e Marie, la sera leggo i libri soprattutto.

Il coraggio si aumenta andando all'ospedale come lavoro part time la sera, mangiando roba scaduta dal frigo e leggendo certi libri.

Per la canna da pesca c'è un procedimento particolare per averla ma comunque ti servirà molto piú avanti nel gioco, non ci sbattere la testa ora.

Il "come passare il tempo" é un bel problema che ho avuto anch'io nella prima run. Devi cercare di aumentare tutti i SL in maniera omogenea tenendo anche in considerazione il fatto che alcune come quelle con Adachi o del Sun Arcana hanno delle "scadenze" ma non lo puoi sapere se non ti leggi qualche guida. Importante che vai a mangiare all'Aya restaurant nei giorni di pioggia che ti aumenta 3 abilità in un colpo solo.

All'inizio dovresti studiare parecchio per aumentare la conoscenza per gli esami, poi leggi o vai ai lavori serali.

Per aumentare il coraggio vai a fare il lavapiatti nel bar od anche nell'ospedale, sconfiggi i boss opzionali (occhio che il primo è un discreto palo in ****), mangia i resti di cibo che trovi nel frigo. Non ho trovato la canna da pesca e sono leggermente più avanti rispetto a te :rickds:

Dipende da come gira per le attività dopo scuola :rickds: Al momento sto passando un po'di tempo Chie e Marie, la sera leggo i libri soprattutto.
Boss opzionali li trovo entrando nella tv nel tempo libero o devo fare qualcosa in particolare? I resti di cibo mai trovati per ora, sempre vuoto e le due volte che avevano fatto spesa ho cucinato di ***** :asd:

Io per ora mi sto dedicando a studiare la sera e part time diurno alternato al club di calcio. E intanto mi concentro su yukiko e yosuke, anche se la vedo male questa storia fra noi tre :asd:

Il coraggio si aumenta andando all'ospedale come lavoro part time la sera, mangiando roba scaduta dal frigo e leggendo certi libri.
Per la canna da pesca c'è un procedimento particolare per averla ma comunque ti servirà molto piú avanti nel gioco, non ci sbattere la testa ora.

Il "come passare il tempo" é un bel problema che ho avuto anch'io nella prima run. Devi cercare di aumentare tutti i SL in maniera omogenea tenendo anche in considerazione il fatto che alcune come quelle con Adachi o del Sun Arcana hanno delle "scadenze" ma non lo puoi sapere se non ti leggi qualche guida. Importante che vai a mangiare all'Aya restaurant nei giorni di pioggia che ti aumenta 3 abilità in un colpo solo.

All'inizio dovresti studiare parecchio per aumentare la conoscenza per gli esami, poi leggi o vai ai lavori serali.
Ecco sta cosa del aya restaurant non la sapevo, mannaggia tremila giorni di pioggia buttati :asd: Per il resto, vabbè se perdo qualcosa non mi pesa molto se non incide tanto sulla storia, vorrei cercare di farmi una run così come viene.

Sisi infatti cerco di studiare quasi ogni giorno.

Curiosità, voi a scuola andate bene? Io per molte domande, incluso i test stessi ammetto che baro utilizzando internet :rotfl:

Ti conviene consultare le nuvolette per vedere cosa fanno gli altri giocatori in quel determinato momento della giornata, così hai un quadro generale delle varie opzioni disponibili e riduci il rischio di missarti uscite o attività da fare :sisi:

Il "come passare il tempo" é un bel problema che ho avuto anch'io nella prima run.

cut
Sai, una delle tante cose che Persona 4 a suo tempo migliorò rispetto al suo predecessore è proprio la gestione delle tempistiche.

In Persona 4 vi sono tantissimi modi per aumentare le varie stat, c'è sempre qualcosa da "fare" che può esserti utile e vi sono tantissime cose da fare anche la sera, non solo SL.

Non per niente maxare tutti i SL in una prima run di Persona 4 non è affatto difficile, anche senza guida se si è abituati al genere in Persona 3 invece è un'impresa che rasenta l'impossibile.

Boss opzionali li trovo entrando nella tv nel tempo libero o devo fare qualcosa in particolare? I resti di cibo mai trovati per ora, sempre vuoto e le due volte che avevano fatto spesa ho cucinato di ***** :asd:
Io per ora mi sto dedicando a studiare la sera e part time diurno alternato al club di calcio. E intanto mi concentro su yukiko e yosuke, anche se la vedo male questa storia fra noi tre :asd:

I Boss opzionali standard...

compaiono all'ultimo piano di un dungeon, dopo che lo hai completato.

Uno dei tuoi compagni ti avvertirà della presenza di una presenza particolarmente potente comparsa all'ultimo piano.

Per i SL, se si ha dubbi sul quali aumentare, dai priorità ai membri del party, all'hermit,all'empress a cui si aggiungono i due SL aggiunti in Golden ovvero Aeon e Jester.

Altro? Ricorda che quando vai ad aumentare un SL, se hai in party una Persona della stessa Arcana di quello specifo SL otterrai un "punteggio"(son valori nascosti) superiore.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti conviene consultare le nuvolette per vedere cosa fanno gli altri giocatori in quel determinato momento della giornata, così hai un quadro generale delle varie opzioni disponibili e riduci il rischio di missarti uscite o attività da fare :sisi:
Sisi quello lo sto facendo spesso

Sai, una delle tante cose che Persona 4 a suo tempo migliorò rispetto al suo predecessore è proprio la gestione delle tempistiche.In Persona 4 vi sono tantissimi modi per aumentare le varie stat, c'è sempre qualcosa da "fare" che può esserti utile e vi sono tantissime cose da fare anche la sera, non solo SL.

Non per niente maxare tutti i SL in una prima run di Persona 4 non è affatto difficile, anche senza guida se si è abituati al genere in Persona 3 invece è un'impresa che rasenta l'impossibile.

I Boss opzionali standard...

compaiono all'ultimo piano di un dungeon, dopo che lo hai completato.

Uno dei tuoi compagni ti avvertirà della presenza di una presenza particolarmente potente comparsa all'ultimo piano.

Per i SL, se si ha dubbi sul quali aumentare, dai priorità ai membri del party, all'hermit,all'empressa cui si aggiungono idue SL aggiunti in Golden ovvero Aeon e Jester.

Altro? Ricorda che quando vai ad aumentare un SL, se hai in party una Persona della stessa Arcana di quello specifo SL otterrai un "punteggio"(son valori nascosti) superiore.
Per ora sto cercando di aumentare tutti quello che riesco piú o meno..

Penso di essermi bloccato comunque, sono al boss

Kanji
e boh, i due con lui riesco a ucciderli, ma a lui tolgo pochissimo e soprattutto fa due o tre attacchi che mi oneshottano tutto il party o comunque rimango in vita solo io con pochissima vita. A stats come dovrei essere messo per poterlo affrontare? Temo di essere troppo sottolivellato..

Edit: Comunque è un delirio tutto quel dungeon :rotfl:

Sisi quello lo sto facendo spesso

Per ora sto cercando di aumentare tutti quello che riesco piú o meno..

Penso di essermi bloccato comunque, sono al boss

Kanji
e boh, i due con lui riesco a ucciderli, ma a lui tolgo pochissimo e soprattutto fa due o tre attacchi che mi oneshottano tutto il party o comunque rimango in vita solo io con pochissima vita. A stats come dovrei essere messo per poterlo affrontare? Temo di essere troppo sottolivellato..

Edit: Comunque è un delirio tutto quel dungeon :rotfl:

Cerca di tenere stunnati i

due "Guy", uno è debole al fuoco, l'altro al ghiaccio, su Kanji casta le magie che riducono la sua precisione e l'attacco. Sul protagonista usa una Persona resistente gli attacchi fisici ed al tuono, per nessun motivo usane una debole al tuono sennò wippi in due secondi. Io consiglierei di iniziare il tuo turno castando fuoco sul Tough, e ghiaccio Nice, e debuffa Kanji. Ah, e per sicurezza porta gli antidoti al veleno che servono :sisi:

Se ben ricordo io ero tra il 22 ed il 24 con i miei 4 personaggi. Il primo boss opzionale nel castello ero al 18, ma a posteriori suggerisco anche di essere un pelino più livellato, invece quello nella Bath House ero al 26. Ho iniziato il nuovo dungeon al 27 e durante la scalata sono arrivato al 30, al momento sono al 7°piano :gab:

due "Guy", uno è debole al fuoco, l'altro al ghiaccio, su Kanji casta le magie che riducono la sua precisione e l'attacco. Sul protagonista usa una Persona resistente gli attacchi fisici ed al tuono, per nessun motivo usane una debole al tuono sennò wippi in due secondi. Io consiglierei di iniziare il tuo turno castando fuoco sul Tough, e ghiaccio Nice, e debuffa Kanji. Ah, e per sicurezza porta gli antidoti al veleno che servono :sisi:

Se ben ricordo io ero tra il 22 ed il 24 con i miei 4 personaggi. Il primo boss opzionale nel castello ero al 18, ma a posteriori suggerisco anche di essere un pelino più livellato, invece quello nella Bath House ero al 26. Ho iniziato il nuovo dungeon al 27 e durante la scalata sono arrivato al 30, al momento sono al 7°piano :gab:
Aggiungo...

elimina innazitutto il Nice Guy che cura, il Tough Guy è fastidioso ma è meno prioritario.

Usa Dekaja con Yosuke per cancellare i buff(è una skill che impara tramite Social Link, se ti ci stai deicando, dovresti già averla).

Portati dietro una persona con Media, perché Yukiko potrebbe non bastare a mantenere alte le energie del party.

Difenditi sempre con il Main ogni qualvolta vedi che il Boss usa power charge, l'attacco successivo potrebbe spazzarti via il party.

Perfetto, domani allora livello un po' (essendo tra il 17 e il 19) e ci riprovo, grazie a entrambi :sisi:

Aggiungo...

elimina innazitutto il Nice Guy che cura, il Tough Guy è fastidioso ma è meno prioritario.

Usa Dekaja con Yosuke per cancellare i buff(è una skill che impara tramite Social Link, se ti ci stai deicando, dovresti già averla).

Portati dietro una persona con Media, perché Yukiko potrebbe non bastare a mantenere alte le energie del party.

Difenditi sempre con il Main ogni qualvolta vedi che il Boss usa power charge, l'attacco successivo potrebbe spazzarti via il party.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sconfitto al secondo try la Shadow di

Mitsuo Kubo, lo avrei fatto al primo try se la sua shadow non avesse deciso di shottarmi con la combo fear+attacco che shotta quando si è impauriti. E batterlo con un All Out è quel qualcosa in più che ti soddisfa.

Parlando di trama

avevo qualche dubbio che King Moron l'assassino, il ragazzo qui è un "fenomeno parastatale" che si sta addossando le colpe di due omicidi. Magari il professore è stato ucciso dallo studente, ma gli altri 2 metto la mano sul fuoco che è Adachi.

Ed, invece, per il lato squisitamente trofeistico/NG+ i social link maxati o meno vengono portati nella nuova partita?

PS

Mai giocato un Persona prima d'ora e poco avvezzo al mondo JRPG, ma devo dire che mi sta molto piacendo. Combat system molto pregevole, personaggi ben delineati, grafica molto curata ed un macello di robe da fare :sisi:

cut
Ed, invece, per il lato squisitamente trofeistico/NG+ i social link maxati o meno vengono portati nella nuova partita?
Dici per ottenere il trofeo relativo? L'unica cosa che conservi dei SL dalla run precedente è l'oggetto che ti permette di creare la ultimate Persona relativa, per il resto devi iniziare di nuovo da capo.

*** mio, la scena dello scooter tra yosuke e hanako (credo sia quello il nome)

:rotfl:

Edit: e come continua poi con kanji :rotfl:

Ri-Edit: No ma

al campeggio, yosuke che scagazza davanti a tutti dopo aver assaggiato il curry
:rotfl:

Vi prego ditemi che dura altre 100 ore questo gioco haha

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Altre 100 ore forse no(salvo tu non ti dedichi parecchio alle fusioni oppure tu stia giocando alla massima difficoltà) ma hai ancora parecchio da vedere.

Altre 100 ore forse no(salvo tu non ti dedichi parecchio alle fusioni oppure tu stia giocando alla massima difficoltà) ma hai ancora parecchio da vedere.
Menomale, anche se sento già che mi mancherà giocarci..

Comunque, ho letto di diversi finali, come faccio a ottenere quello migliore? Si capisce ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro