Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Sto per andare in (spoiler sul secondo semestre)
gita scolastica. Spero di ricordare bene quando penso che Tatsumi Port Island sia la stessa di Persona 3 ... chissà che non ci scappi qualche cameo interessante!

Quanto ho fatto bene a giocarmi tutta la serie anziché partire direttamente da questo.
Ricordi...

benissimo, è la città dove si svolge Persona 3.

Hai giocato anche i due(tre) capitoli pre-rivoluzione o solo dal terzo in poi?

Tutti tranne Eternal Punishment :sisi:

Comunque

mi aspettavo di più, alla fine sono comparsi solo Chihiro (uno dei Social Link di P3), il preside e un professore. Sul party c’è stato solo un rimando verbale a Mitsuru :sad:

Giocati pure quello se hai la possibilità che merita.

Per il resto...

ci sono anche tante citazioni "indirette".

Il locale dove i ragazzi passano la serata è quello dove si svolgeva il Tower SL ed è anche quello dove si combatte l'Arcana Hermit.

Lo Show di Rise in programma due anni prima era stato "quasi" cancellato per via di un "problema" alla corrente(dovuto sempre all'Hermit).

Mentre l'albergo dove i ragazzi alloggiano è un altro posto "conosciuto" e l'apparizione di Teddie davanti al suddetto "albergo" è la stessa degli Strega.

Vi sarebbero anche altre cosette, ma queste sono le principale(tema in sottofondo a parte).

Ultima modifica da un moderatore:
Sì sì, avevo notato quasi tutto

ma non avevo collegato la cancellazione dello show di Rise all'apparizione di Hermit.

Però ecco, avrei voluto il cameo di almeno uno dei personaggi del vecchio party :ahsisi:

---Edit---

Certo che

Rise è inutile anche col Social Link al Rank 6. Scannerizza le debolezze del nemico solo quando la Persona che stai utilizzando ha quello stesso elemento, quindi succede casualmente oppure dopo che hai escluso quasi tutto e cambi Persona per provare l’ultima possibilità.

---Edit---

Inizio novembre:

Nanako è stata rapita e sto completando il suo dungeon :sisi:

Prima cosa positiva: ho finalmente scoperto quale fosse

Comunque sono arrivato al livello 9 di alcuni Social Link, mi sembra Yukiko, Chie e Marie. Per ora non me la sento di completarli però :rickds: Preferisco concentrarmi sugli altri adesso.
Via...

il dente, via il dolore.

Il SL di Marie consiglio sempre di completarlo il prima possibile.

Ho completato il Social Link ma non capisco a che pro :asd:

Comunque devo aver sbagliato qualcosa perché ho finito il gioco :asd:

Nanako muore, il gruppo va da Namatame, io cerco di farli riflettere e Nanako risorge ... dopodiché ho saltato a piè pari 3 mesi, a mo' di Persona 3.

Vabbè, ho la sicurezza di aver sbagliato qualcosa anche solo dando un'occhiata ai trofei: me ne mancano 3 nascosti, che sicuramente avrei ottenuto se avessi fatto delle scelte diverse :ahsisi: La prima cosa che proverò sarà probabilmente gettare Namatame nella TV, però insomma, accetto consigli :asd:

---Edit---

Vabbè le ho provate tutte, vado a cercare su internet sperando che non mi spoileri nulla :sad2:

Ho completato il Social Link ma non capisco a che pro :asd:
Comunque devo aver sbagliato qualcosa perché ho finito il gioco :asd:

Nanako muore, il gruppo va da Namatame, io cerco di farli riflettere e Nanako risorge ... dopodiché ho saltato a piè pari 3 mesi, a mo' di Persona 3.

Vabbè, ho la sicurezza di aver sbagliato qualcosa anche solo dando un'occhiata ai trofei: me ne mancano 3 nascosti, che sicuramente avrei ottenuto se avessi fatto delle scelte diverse :ahsisi: La prima cosa che proverò sarà probabilmente gettare Namatame nella TV, però insomma, accetto consigli :asd:

---Edit---

Vabbè le ho provate tutte, vado a cercare su internet sperando che non mi spoileri nulla :sad2:
Spero di arrivare in "tempo"...

innanzitutto il perché del SL di Marie ti sarà chiaro da qui ad un "po'", nel caso ti spiegherò tutto.

Proseguendo sei al punto in cui rischi di cadere nel bad ending.

Sbagliando una delle risposte durante quell'evento si ricade automaticamente nel bad ending

-3

-1

-3

-2

-3

-2

Qualche giorno dopo l'evento in ospedale avrai modo di discutere con Naoto di una certa cosa e se sbaglierai per tre volte, ricadrai nuovamente nel bad ending.

Ci sarebbe anche un altro ending segreto in questa circostanza, ma non so come sei messo con i SL per cui non ti scrivo nulla e...per ora può bastare.

Quando sarà tempo del True ti darò altre istruzioni.

Ok fatto, grazie come al solito Ged ;)

Come mi aspettavo Namatame non è il colpevole degli omicidi, ma solo dei rapimenti.

Ovviamente dev'esserci un forte collegamento tra il Midnight Channel e l'assassino, ma onestamente non saprei proprio quale questo collegamento possa essere. Cioè, se l'assassino pensa: "la prossima a morire sarà Saki Konishi", e Saki Konishi appare nel Midnight Channel, il collegamento sarebbe: le persone che l'assassino ha intenzione di uccidere appaiono nel Midnight Channel. Non può essere così semplice però :asd:

Ancora più importante direi che sia come questo collegamento si è instaurato e ancora, 0 idee.

Inoltre c'è anche da considerare la questione di Teddie, che adesso sta venendo fuori di prepotenza ... anche qui non so che aspettarmi, però credo che sia in qualche modo collegata all'assassino, senza che Teddie lo sappia aggiungerei.

Ah, non c'è bisogno di dirlo ma l'assassino è Adachi a 'sto punto (a meno che non introducano un altro personaggio) ... le lettere minatorie a casa di Dojima può averle inviate solo lui. Ma a parte questo non so il movente, non so il modus operandi,

non so niente :rickds: Però è l'unico personaggio (fra quelli già presentati, appunto) che non riesco ad inquadrare bene. Senza contare il suo Social Link, visto che dovrebbe rappresentare The Jester ma a quanto ho visto questo dovrebbe coincidere con The Fool.

---Edit---

Come previsto l'assassino è proprio Adachi. Il movente (o meglio, la mancanza di esso) mi ha proprio deluso.

Adesso completo qualche missione secondaria e poi mi fiondo da lui

Ok fatto, grazie come al solito Ged ;)
Come mi aspettavo Namatame non è il colpevole degli omicidi, ma solo dei rapimenti.

Ovviamente dev'esserci un forte collegamento tra il Midnight Channel e l'assassino, ma onestamente non saprei proprio quale questo collegamento possa essere. Cioè, se l'assassino pensa: "la prossima a morire sarà Saki Konishi", e Saki Konishi appare nel Midnight Channel, il collegamento sarebbe: le persone che l'assassino ha intenzione di uccidere appaiono nel Midnight Channel. Non può essere così semplice però :asd:

Ancora più importante direi che sia come questo collegamento si è instaurato e ancora, 0 idee.

Inoltre c'è anche da considerare la questione di Teddie, che adesso sta venendo fuori di prepotenza ... anche qui non so che aspettarmi, però credo che sia in qualche modo collegata all'assassino, senza che Teddie lo sappia aggiungerei.

Ah, non c'è bisogno di dirlo ma l'assassino è Adachi a 'sto punto (a meno che non introducano un altro personaggio) ... le lettere minatorie a casa di Dojima può averle inviate solo lui. Ma a parte questo non so il movente, non so il modus operandi,

non so niente :rickds: Però è l'unico personaggio (fra quelli già presentati, appunto) che non riesco ad inquadrare bene. Senza contare il suo Social Link, visto che dovrebbe rappresentare The Jester ma a quanto ho visto questo dovrebbe coincidere con The Fool.

---Edit---

Come previsto l'assassino è proprio Adachi. Il movente (o meglio, la mancanza di esso) mi ha proprio deluso.

Adesso completo qualche missione secondaria e poi mi fiondo da lui

Di nulla^^

Ora...

che lo sai posso parlarti anche dell'altro bad ending se lo desideri.

Sotto spoiler i dettagli sommari...

se si ha livellato a sufficienza il SL di Adachi(solo la prima parte funziona come un SL normale, i rank successivi funzionano in modo diverso) il protagonista potrà "realizzare" l'identità del colpevole in maniera autonoma.

In questa circostanza avrà quindi due possibilità...smascherare il Killer in solitaria(evento unico) oppure scegliere di "coprire" il Killer.

Diventando a tutti gli effetti suo complice.

Premetto che non ho ancora finito il 5, ma per me la trama del 4 rimane parecchio superiore, tant'è che mi ha spinto a finire il gioco in "breve" tempo per vedere come andava a finire. Rileggendo i vostri messaggi mi sono anche ricordato perchè mi aveva preso cosi tanto :

le indagini per scoprire il colpevole e tutte le ipotesi che ti fai mentalmente per arrivare prima dei personaggi alla soluzione, la svolta del rapimento, i falsi killer che incontri ecc...
Il 5 invece l'ho già abbandonato due volte e anche se sono sicuro di riprenderlo, comunque non mi ha appassionato cosi tanto.

Sicuramente ha raffinato diverse meccaniche, non c'è dubbio, ma l'immedesimazione che ho provato nel 4 è davvero tanta roba.

Poi per quanto riguarda gli extra credo che

il quiz con le domande sul gioco siano davvero qualcosa di sublime:asd: (senza contare i video e tutto il resto)
.

Di nulla^^
Ora...

che lo sai posso parlarti anche dell'altro bad ending se lo desideri.

Sotto spoiler i dettagli sommari...

se si ha livellato a sufficienza il SL di Adachi(solo la prima parte funziona come un SL normale, i rank successivi funzionano in modo diverso) il protagonista potrà "realizzare" l'identità del colpevole in maniera autonoma.

In questa circostanza avrà quindi due possibilità...smascherare il Killer in solitaria(evento unico) oppure scegliere di "coprire" il Killer.

Diventando a tutti gli effetti suo complice.
Che figata, sicuramente ci proverò!

Per “prima parte” intendi

i primi 5 livelli? Perché io con il Social Link di Adachi sono arrivato proprio al quinto livello :asd:

Che figata, sicuramente ci proverò!Per “prima parte” intendi

i primi 5 livelli? Perché io con il Social Link di Adachi sono arrivato proprio al quinto livello :asd:
Intendo i primi

sei rank, quindi c'è eri "quasi".

E devi ottenerlo entro l'inizio di Novembre, visto che da quel momento in poi inizia a livellare in modo differente ed hai una sorpresa(no questa non te la dico^^)

Il bad ending classico invece ha diverse combinazioni, quella che hai ottenuto tu...non è neanche la peggiore. E sono riassumibili in:

1) Nanako Muore, Namatame viene gettato nel mondo della TV e Teddie se ne va.

2) Nanako sopravvive, Namatame non viene gettato nel mono della TV, Teddie se ne va

3) Nanako vive ma il vero killer non viene identificato.

Battuti al primo tentativo

sia Adachi che Ameno-Sagiri. Contro quest'ultimo è stato leggermente più complicato perché, come è tipico di Persona, certi boss si inventano delle mosse tutte loro :asd: Mi riferisco a Quake, con la quale è riuscito addirittura a colpire MC (bloccava gli attacchi fisici, quindi sarebbe dovuto essere impossibile, a meno che non fosse di tipo Almighty ... ma non lo sapremo mai perché appunto, è una mossa che a quanto vedo utilizza solo lui). Se MC fosse morto in questa occasione, mi sarei abbastanza incazzato :ahsisi:

In realtà mi sono preoccupato di più quando, dopo aver fatto tutto l'ambaradan con la nebbia, ha usato Nebula Oculus che ha buttato giù tutti (tranne MC ovviamente, per lo stesso motivo di prima).

Vediamo che succede adesso, l'Izanagi che evocava Adachi non mi ha convinto pienamente :hmm:

Battuti al primo tentativo
sia Adachi che Ameno-Sagiri. Contro quest'ultimo è stato leggermente più complicato perché, come è tipico di Persona, certi boss si inventano delle mosse tutte loro :asd: Mi riferisco a Quake, con la quale è riuscito addirittura a colpire MC (bloccava gli attacchi fisici, quindi sarebbe dovuto essere impossibile, a meno che non fosse di tipo Almighty ... ma non lo sapremo mai perché appunto, è una mossa che a quanto vedo utilizza solo lui). Se MC fosse morto in questa occasione, mi sarei abbastanza incazzato :ahsisi:

In realtà mi sono preoccupato di più quando, dopo aver fatto tutto l'ambaradan con la nebbia, ha usato Nebula Oculus che ha buttato giù tutti (tranne MC ovviamente, per lo stesso motivo di prima).

Vediamo che succede adesso, l'Izanagi che evocava Adachi non mi ha convinto pienamente :hmm:
A titolo...

informativo la Persona di Adachi è ottenibile maxando il suo SL :euler19:

Ah, quindi non è
Izanagi?

~Inviato con Tapatalk dal mio P9 Lite
Ni...

è Magatsu Izanagi.

Ma non è vero niente,

il modello è quello ma ha una colorazione differente, poi nel nome ha pure "Izanagi", come fa ad essere completamente diverso :sard:

---Edit---

Comunque

è arrivata la neve, e con lei questa bellissima BGM:

Comunque

è arrivata la neve, e con lei questa bellissima BGM:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro