Dopo LoD ho iniziato P3P , avevo preso il bundle con P4G , ma ritengo che sia preferibile giocare prima il 3 del 4 per via della differenza tecnica sopratutto considerando che è un porting da PSP , l'avevo iniziato in Inglese , ma ho switchato all'Italiano , se , come credo, sul PSN ricevono dati sui giochi che giochiamo è bene far sapere loro che l'Italiano non è inutile anche se in questo caso mi crea problemi , voglio dire io conosco la SMT dagli anni 90 , sempre in Inglese conosco tutte le magie e tutti i buff- debuff in lingua e ho problemi a riconoscere "pierce" con punta , Punch con Botta e neanche ho capito cosa era "Fendente"
Interessanti miglioramenti nelle fusioni , ora viene assegnata una card "abilità" che si può usare nelle fusioni in tal modo si può scegliere quali portarsi dietro senza doversi affidare totalmente al caso o anche tenersi l'abilità in caso di fusione per utilizzarla poi .
Anche il gioco delle varie carte permette di fare una scelta su ciò che si vuole senza ottenere carte a caso.
Da ultimo una cosa non mi è chiara , le Personae di Junpei e Yukari livellano più velocemente delle mie sono già a 6 , le mie solo a 3 , di più , la mia Pixie ha bisogno di 148 PE per passare a lvl 4 , 36 Orfeo e 62 Apsaras , mentre quelle di Yukari e Junpei sono già a 6 e gliene mancano 28 a entrambe per arrivare a lvl 7 . una situazione grottesca loro inoltre hanno ancora le armi iniziali e fanno fra il doppio e il triplo (18 e 27) dei danni che faccio io con un'arma superiore acquistata alla stazione di polizia (9 o 10) indipendentemente dalla Persona in uso .
Personaggio scelto Kotone ovviamente, avendo già giocato P3 e P3 FES non avevo interesse a rigiocare con Yuki la cui storia mi è ben nota
Comunque ho giocato solo un paio d'ore , ho esplorato solo 10 piani del Tartarus devo affrontare il secondo boss difficoltà normale e anche così il primo boss mi ha steso , ho trascurato la cura un pò troppo , questi giochi non perdonano