PS4 Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Comunque ti assicuro che a 40 ore qualcosa ero già stufo, bello eh, ma volevo arrivare alla fine. Per assurdo ho sentito meno il peso di p5R, che è iniziato ad arrivarmi dopo 70-80 ore.
Perché è il Persona più cringe e con la trama più banale. Anch'io arrivato quasi alla fine non ce la facevo più e non vedevo l'ora di finirlo. Una cosa mai successa con nessuno dei Persona o dei SMT che ho giocato. Fai conto che quando lo completai per la prima volta lo adorai ma quest'anno lo rivalutato negativamente.

Ultima modifica:
Perché è il Persona più cringe e con la trama più banale. Anch'io arrivato quasi alla fine non ce la facevo più e non vedevo l'ora di finirlo. Una cosa mai successa con nessuno dei Persona o dei SMT che ho giocato. Fai conto che quando lo completai per la prima volta lo adorai ma quest'anno lo rivalutato negativamente.
La trama ha un peso negli SMT se la conosci già perdi molto .
Invece io sto trovando intriganti i nuovi patterns delle Shadows , prima le evitavo e le sorprendevo anche abbastanza più facilmente che non in P3 ora è quasi impossibile evitarle e ti inseguono anche oltre le porte , l'unica strategia , almeno per ora è andare di corsa e aggredirle per non dar loro il tempo di attaccare per prime , il problema è che se cerchi solo le scale e non completi il Dungeon rischi di arrivare sottolivellato . Lo shuflle time è cambiato abbasta ed anche le fusioni ora permettono di scegliere le abilità che si vogliono il che salva molto tempo rispetto ai ripetuti tentativi del passato .

La trama ha un peso negli SMT se la conosci già perdi molto .
Invece io sto trovando intriganti i nuovi patterns delle Shadows , prima le evitavo e le sorprendevo anche abbastanza più facilmente che non in P3 ora è quasi impossibile evitarle e ti inseguono anche oltre le porte , l'unica strategia , almeno per ora è andare di corsa e aggredirle per non dar loro il tempo di attaccare per prime , il problema è che se cerchi solo le scale e non completi il Dungeon rischi di arrivare sottolivellato . Lo shuflle time è cambiato abbasta ed anche le fusioni ora permettono di scegliere le abilità che si vogliono il che salva molto tempo rispetto ai ripetuti tentativi del passato .
Si, sui dungeon/ombre, sei praticamente costretto ad esplorare i Dungeon ( salvo giochi a facile) perché altrimenti è certo che arrivi al boss sottolivellato e ti ara senza pietà.
A me è capitato all'inizio, poi ho capito.
P. S.
Ieri ho fatto il boss del penultimo Dungeon, ero sottolivellato nonostante tutto ( ho guardato le guide, dicono 80/90, io ero a 70/75) forse sarei riuscito a sconfiggerlo con la giusta strategia, alla fin fine era solo un colpo da parare o diminuire i danni che mi faceva, ma dopo 3 tentativi, in cui con quel colpo mi uccideva tutta la squadra, vista la lunghezza del boss, ho desistito ed in questo caso l'ho battuto a facile ( troppo facile però, peccato), ma davvero o di livellare ore o di tentare varie volte con mezz'ora di boss ( più una parte di dungeon obbligatoria) proprio non mi andava.
Ormai da un momento all'altro mi dovrebbe sbloccare l'ultimo Dungeon e quindi il finale.

Finito, 70h.
Il gioco mi è piaciuto molto, la storia in sé è così così, ma la vita ed i rapporti con i confidenti sono fatti benissimo, ci sono anche alcune tra le scenette più comiche che ho visto nei videogiochi, pessima, e sono buono, la parte Golden, con uno dei più brutti Dungeon e mostro finale che ho visto in un rpg.

Finito, 70h.
Il gioco mi è piaciuto molto, la storia in sé è così così, ma la vita ed i rapporti con i confidenti sono fatti benissimo, ci sono anche alcune tra le scenette più comiche che ho visto nei videogiochi, pessima, e sono buono, la parte Golden, con uno dei più brutti Dungeon e mostro finale che ho visto in un rpg.
Intendi
Marie o il benzinaio?

Damn , ho livellato un pò portando il main a lvl 20 (Yùkiko è a 21) , lo scopo era essere abbastanza forti da reggere l'attacco all dell'opzionale che a lvl 14 di Yukiko era superiore al max di ognuno , volevo anche i soldi per acquistare tutto il meglio possibile come equipaggiamento per resistere e per fargli più danno di 15 barra 20 punti , Avevo ancora l'equipaggiamento iniziale eccetto quel poco che ho trovato nei forzieri non molto in realtà e sempre le stesse cose sopratutto accessori contro il ghiaccio , non molto utili, per farlo però dovevo uscire dal dungeon , solo che il gioco non mi ha più permesso di entrare ed era tocca al secondo castello e non so se potrò affrontarlo ora.

Comunque io uso un sistema un pò diverso, non parto dal primo livello, ma dal più alto , in tal modo ho i PG al meglio dove ci sono i nemici più forti e scendendo trovo nemici via via più deboli mentre i PG diventano meno attrezzati , mi rifersco agli SP

Nel vecchio P4 , ogni Dungeon aveva 2 o 3 save points da cui si poteva tornare all'ingresso e recuperare tutto oppure si incontrava la volpe da cui curarsi per proseguire e trovare il save point , recuperare SP era molto difficile , occorreva ingegnarsi con strategie alternative per far fuori i nemici col minimo consumo di SP o per far attaccare un PG che aveva più SP , il Goho-m serviva solo per tornare indietro in caso di necessità o per sfuggire al Reaper tutto questo in P4G non esiste si trovano Polveri dell'anima in abbondanza e il Goho-m salva in quel livello da cui poi ripertire.

Ad un certo punto ho sentito un respiro affannoso, non capivo e sono andato ad investigare poi ho sentito rumore di catene e ho capito e quindi sono scappato via , una volte il respiro era molto forte e temevo di averlo addosso, ma avevo ben 9 GOHO-M e quindi non ero preoccupato , affronto un nemico in una stanza e mi appresto ad aprire un forziere , quando il gioco mi chiede se voglio veramente aprire il forziere , stavo livellando da un'ora ho detto ovviamente no e me ne sono aqndato.
Credo che fosse lì dentro

Intendi
Marie o il benzinaio?
Ti ringrazio, ho riguardato la guida ed in effetti mi manca il Dungeon finale, si vede che non sono abituato ad usare guide.
Per fortuna ho un salvataggio nel periodo, così praticamente vado diretto al Dungeon, però me lo farò ad easy perché ero già sottolivellato prima, quindi ne approfitto per livellare un po', prima del boss finale ( che proverò a normal sperando di essere salito decentemente con i personaggi.

Ti ringrazio, ho riguardato la guida ed in effetti mi manca il Dungeon finale, si vede che non sono abituato ad usare guide.
Per fortuna ho un salvataggio nel periodo, così praticamente vado diretto al Dungeon, però me lo farò ad easy perché ero già sottolivellato prima, quindi ne approfitto per livellare un po', prima del boss finale ( che proverò a normal sperando di essere salito decentemente con i personaggi.
Il problema è che il gioco va dritto fino alla fine e poi ti chiede di salvare, e io davo per scontato che mi avrebbe permesso di continuare la partita subito prima del finale. E invece no, salva e ciao, puoi solo fare new game+, in pratica mi ha "cancellato" il salvataggio. Quindi il
benzinaio
me lo sono dovuto vedere su YouTube, nonostante avessi i requisiti per accedere a quella parte, perché il gioco è stato infame.

Seriously GIF by Debby Ryan

Il problema è che il gioco va dritto fino alla fine e poi ti chiede di salvare, e io davo per scontato che mi avrebbe permesso di continuare la partita subito prima del finale. E invece no, salva e ciao, puoi solo fare new game+, in pratica mi ha "cancellato" il salvataggio. Quindi il
benzinaio
me lo sono dovuto vedere su YouTube, nonostante avessi i requisiti per accedere a quella parte, perché il gioco è stato infame.

Seriously GIF by Debby Ryan
Sono stato fortunato, avevo un salvataggio appena finita la foresta.
Ho avuto un po' paura di non poter accedere perché nella guida mi diceva che ad un certo punto avrei dovuto dare delle risposte, solo che quelle opzioni non le avevo, pensavo quindi che avevo fatto qualcosa che me lo precludeva, ma alla fin fine è andata bene e mi sto facendo l'ultimo Dungeon, nel week sicuro lo rifiniscono ( sperando sia valsa la pena fare questa altra parte).

Sono riuscito a ricominciare l'esplorazione , ho sospeso alla settima sauna del secondo castello , ma ho usato un save temporaneo, non un goho-m , due saune prima ovvero la quinta ho assistito al primo Galactic Punt di Chie , non l'aveva mai fatto prima tanto che credevo l'avessero tolto nel Golden.
Quanto al Boss nascosto ho lasciato perdere dopo Rakunda + Tarukaja il massimo danno che gli si riesce a fare è 50 - 60 HP da PG a lvl 20 e dopo 3 turni dalla barra si evince che gli si è fatto al massimo il 15% di danno , poi lui fa una mossa ad attacco multiplo su tutti circa 3 colpi ognuno con un danno di 215 HP per colpo , oltre 600 quindi , i miei PG non arrivano a 400 , pare immune a tutto ,, resiste alle magie , resiste alle alterazioni di stato, Hama e Mudo gli fanno pippa e resiste a tutte le magie elementali tranne forse fuoco , ma dato che inizia lui con Muro Rosso è inattaccabile anche lì , gli dura 3 turni , ma per allora me li ha seccati tutti., morale lo dovrei distruggere entro 3 turni , ma non c'è nulla che lo danneggi in modo significativo

:facepalm: Stavo risalendo le Saune ed ero arrivato alla 6 quando ho dovuto fermarmi, ho fatto un save temporaneo e ho spento, quando l'ho ripreso , distrattamente mi sono comportato come se stessi livellando per cui sono sceso , ma al secondo piano mi sono ricordato che stavo salendo non scendendo, per cui sono risalito al sesto piano , intanto così facendo ho portato 3 PG a 30 uno è in panchina e uno è quello nuovo che è entrato vari livelli più basso e lo devo mettere in pari esaurito il tempo che avevo ho risalvato volante lì dove ero già

PS a momenti facevo un game over con le mani dorate , incredibile han cominciate a fare Tentarafoo a raffica , prima una e poi l'altra e me ne colpivano 3 per volta che poi si ammazzavano fra loro fino quasi a uccidersi , poi una e fuggita e l'altra l'ho sconfitta

incredibile

:facepalm: Stavo risalendo le Saune ed ero arrivato alla 6 quando ho dovuto fermarmi, ho fatto un save temporaneo e ho spento, quando l'ho ripreso , distrattamente mi sono comportato come se stessi livellando per cui sono sceso , ma al secondo piano mi sono ricordato che stavo salendo non scendendo, per cui sono risalito al sesto piano , intanto così facendo ho portato 3 PG a 30 uno è in panchina e uno è quello nuovo che è entrato vari livelli più basso e lo devo mettere in pari esaurito il tempo che avevo ho risalvato volante lì dove ero già

PS a momenti facevo un game over con le mani dorate , incredibile han cominciate a fare Tentarafoo a raffica , prima una e poi l'altra e me ne colpivano 3 per volta che poi si ammazzavano fra loro fino quasi a uccidersi , poi una e fuggita e l'altra l'ho sconfitta

incredibile
Le mani sono odiose, ma più che altro perché fuggono, a volte dopo che magari sei li li per sconfiggere, quindi ci rimani male, per il resto basta curarsi ed è impossibile farsi sconfiggere.

Le mani sono odiose, ma più che altro perché fuggono, a volte dopo che magari sei li li per sconfiggere, quindi ci rimani male, per il resto basta curarsi ed è impossibile farsi sconfiggere.
Fatto infinite volte infatti, ma qui avevo 3 PG incontrollabili e dovevo aspettare la fine del turno e tutti attaccavano il main , quando finalmente avevo controllo usavo l'oggetto per curare Yukiko che ha Me Patra e Media , calcolavo che avrei potuto curare subito dopo, però Yukiko era anche l'ultima nel turno, poi toccava alle mani e di nuovo Tentarafoo e slap sul main , con tutti che attaccavano il main , di nuovo oggetto su Yukiko e Me Patra , certo avrei potuto curare invece di usare Me patra , ma gli altri avrebbero potuto continuare ad attaccarsi fra loro e in particolare il main era quasi andato quando , finalmente , Tentrafoo ne colpisce solo uno e allora avendo più margine di manovra ho usato una medicina speciale attaccando le mani e Media con Yukiko , una mano è fuggita e ho fatto fuori l'altra

Comunque le mani valgono 5000 Yen e 1500 SP ognuna e sconfiggerle equivale a chiamare il Reaper dopo un pò compare ed è quindi opportuno trovare subito le scale o se si è in trappola un GOHO-M

Ho perso tipo 12 giorni gioco a cercare informazioni su una certa Idol , ma non trovo chi dovrebbe darmele , ho parlato con tutti in tutte le condizioni climatiche ma niente

Ho perso tipo 12 giorni gioco a cercare informazioni su una certa Idol , ma non trovo chi dovrebbe darmele , ho parlato con tutti in tutte le condizioni climatiche ma niente
Devi andare prima a Marukyu Tofu. Il giorno seguente vai al secondo piano nell'ala laboratori della Yasogami. Il giorno seguente ancora parla con un uomo al Samegawa.

Se per idol intendi rise ( quindi la storia e non una missione) il mio consiglio è di ricaricare il salvataggio precedente, perché 12 giorni sprecati son tanti.
Se non ricordo male devi semplicemente parlare con persone nella zona commerciale e nel fiume, non ricordo se in uno o due giorni consecutivi è ti sblocca il dungeon.
Probabilmente non hai parlato con qualcuno, di soliti in queste fasi ti dà indizi su chi devi cercare o ti dice di tornare l'indomani.

Al 3 Luglio sono entrato nel Dungeon credo di essere al limite o quasi, comunque è mia intenzione andare avanti fino al boss e portare prima i PG fino a livello 35barra36 (sono a 30 ora) .

Il problema era che avendo già giocato P$ su PS2 mi ricordavo chi era il pg cicciottello da interrogare , solo che erano 2 di cui uno presente a giorni alterni come a giorni alterni è presente il fotografo , quando ho interrogato il primo e non era lui ho ritenuto che nel Golden lo avessero cambiato e quindo non l'ho più interpellato incluso quello giusto , poi ho nuovamente interrogato chiunque e per fortuna erano presenti entrambi e ho avuto le info che cercavo , ho poi perso un altro giorno per il fotografo e finalmente ho potuto accedere al Dungeon , ma appunto è già il 3 luglio , ho comunque un save al 20 Giugno al limite ripartirei da lì

Al 3 Luglio sono entrato nel Dungeon credo di essere al limite o quasi, comunque è mia intenzione andare avanti fino al boss e portare prima i PG fino a livello 35barra36 (sono a 30 ora) .

Il problema era che avendo già giocato P$ su PS2 mi ricordavo chi era il pg cicciottello da interrogare , solo che erano 2 di cui uno presente a giorni alterni come a giorni alterni è presente il fotografo , quando ho interrogato il primo e non era lui ho ritenuto che nel Golden lo avessero cambiato e quindo non l'ho più interpellato incluso quello giusto , poi ho nuovamente interrogato chiunque e per fortuna erano presenti entrambi e ho avuto le info che cercavo , ho poi perso un altro giorno per il fotografo e finalmente ho potuto accedere al Dungeon , ma appunto è già il 3 luglio , ho comunque un save al 20 Giugno al limite ripartirei da lì
Non ricordo quanto tempo hai, ma i Dungeon li puoi fare tranquillamente in u a o massimo 2 giorni, tutto sta nel non sprecare troppa magia e livellare abbastanza da affrontare il boss.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro