PS4 Persona 4 Golden

  • Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Non ricordo quanto tempo hai, ma i Dungeon li puoi fare tranquillamente in u a o massimo 2 giorni, tutto sta nel non sprecare troppa magia e livellare abbastanza da affrontare il boss.
Si lo so , ma a Luglio ci sono degli esami e ti salta una settimana e le previsioni dicono che è nuvoloso , quindi i giorni utili sono pochi
 
Si lo so , ma a Luglio ci sono degli esami e ti salta una settimana e le previsioni dicono che è nuvoloso , quindi i giorni utili sono pochi
Ok, ma come sai massimo 2 sono i giorni che ti servono, quindi se li hai, non hai problemi.
 
Ok, ma come sai massimo 2 sono i giorni che ti servono, quindi se li hai, non hai problemi.
Sono arrivato al settimo piano , potevo continuare , ma ho sospeso con un GOHO-M per gestire le nuove Personae poi tornerò su ad affrontarla il mio team attuale è Kanji, Yukiko , Yusuke e il Main , ma credo che mi porterò su Chie per i suoi attacchi fisici multipli
 
Sono arrivato al settimo piano , potevo continuare , ma ho sospeso con un GOHO-M per gestire le nuove Personae poi tornerò su ad affrontarla il mio team attuale è Kanji, Yukiko , Yusuke e il Main , ma credo che mi porterò su Chie per i suoi attacchi fisici multipli
Io pensa che gli attacchi fisici ( intesi non l'attacco base) non li ho quasi mai utilizzati nell'intero gioco :lol:
 
Io pensa che gli attacchi fisici ( intesi non l'attacco base) non li ho quasi mai utilizzati nell'intero gioco :lol:
Ci sono diversi nemici che subiscono danni solo con quelli, nello specifico in quel Dungeon ci sono i poliziotti con la divisa marrone che riflettono gli attacchi magici (tutti Agi, Bufu, Garu e Zio) , sono immuni a Hama e Mudo e subiscono esclusivamente gli attacchi fisici e/o di stato anche il re baffone del primo castello subisce solo quelli , le mani dorate sono resistenti a tutto ciò che è magico e anche fisicamente subiscono poco ma subiscono ed è sopratutto con loro che gli attacchi fisici multipli vengono buoni per segarle prima che scappino
 
Ci sono diversi nemici che subiscono danni solo con quelli, nello specifico in quel Dungeon ci sono i poliziotti con la divisa marrone che riflettono gli attacchi magici (tutti Agi, Bufu, Garu e Zio) , sono immuni a Hama e Mudo e subiscono esclusivamente gli attacchi fisici e/o di stato anche il re baffone del primo castello subisce solo quelli , le mani dorate sono resistenti a tutto ciò che è magico e anche fisicamente subiscono poco ma subiscono ed è sopratutto con loro che gli attacchi fisici multipli vengono buoni per segarle prima che scappino
Si, ma appunto in quel caso ho praticamente sempre usato l'attacco semplice.
 
Dato che gli oggetti di recupero PS sono limitati e molto stranamente si trovavano solo nelle fasi iniziali del gioco e anche le coppe di recupero non compaiono quasi più, ho preferito uscire e recuperare , ma ero al piano 11 ormai , comunque ho sconfitto chi di dovere ed ora ci sono 3 giorni di pioggia in arrivo ,avevo margine ma non tantissimo.
Ad un certo momento verso il livello 10 è accaduta una cosa strana ,a metà esplorazione mi sono ritrovato agli sgoccioli sia come vita che come SP , ne ho dati circa 50 al main e mi sono ripromesso di salvare appena giunto al prossimo piano cercando quindi di evitare gli scontri per quanto possibile, per cui da lì sono andato di corsa in cerca delle scale con un'ombra che mi inseguiva poi 2 poi 3 alla fine entro in una stanza chiusa : Fottuto ho pensato , ma invece no c'era una mano dorata e un forziere e le ombre non sono entrate , comunque la mano in realtà erano due con un alleato e qui faccio una scoperta che mi cambia la vita , prima della sessione avevo pasticciatocon le fusioni e creato Taotie , pentendomene subito quando mi sono reso conto di aver fuso il Matador con Mahama , ma contento di aver guadagnato Megido anche relativamente poco costoso (15 SP) ebbene Megido toglie quasi metà HP alle mani ,con un paio di attacchi in due turni sono sconfitte addirittura trovo rami x 3 che aumentano i PE e i PG mi sono saliti di un livello, ma non solo , nel forziere c'era un'ombra nascosta , altre due mani con alleato , di nuovo Megido sulle due e di nuovo Rami x 3 e un altro livello guadagnato , DUE livelli con 2 scontri, roba che nemmeno i boss , poi fuori le ombre si erano disperse e le scale erano dietro la prima porta sulla sinistra , e lì ho salvato
 
Dato che gli oggetti di recupero PS sono limitati e molto stranamente si trovavano solo nelle fasi iniziali del gioco e anche le coppe di recupero non compaiono quasi più, ho preferito uscire e recuperare , ma ero al piano 11 ormai , comunque ho sconfitto chi di dovere ed ora ci sono 3 giorni di pioggia in arrivo ,avevo margine ma non tantissimo.
Ad un certo momento verso il livello 10 è accaduta una cosa strana ,a metà esplorazione mi sono ritrovato agli sgoccioli sia come vita che come SP , ne ho dati circa 50 al main e mi sono ripromesso di salvare appena giunto al prossimo piano cercando quindi di evitare gli scontri per quanto possibile, per cui da lì sono andato di corsa in cerca delle scale con un'ombra che mi inseguiva poi 2 poi 3 alla fine entro in una stanza chiusa : Fottuto ho pensato , ma invece no c'era una mano dorata e un forziere e le ombre non sono entrate , comunque la mano in realtà erano due con un alleato e qui faccio una scoperta che mi cambia la vita , prima della sessione avevo pasticciatocon le fusioni e creato Taotie , pentendomene subito quando mi sono reso conto di aver fuso il Matador con Mahama , ma contento di aver guadagnato Megido anche relativamente poco costoso (15 SP) ebbene Megido toglie quasi metà HP alle mani ,con un paio di attacchi in due turni sono sconfitte addirittura trovo rami x 3 che aumentano i PE e i PG mi sono saliti di un livello, ma non solo , nel forziere c'era un'ombra nascosta , altre due mani con alleato , di nuovo Megido sulle due e di nuovo Rami x 3 e un altro livello guadagnato , DUE livelli con 2 scontri, roba che nemmeno i boss , poi fuori le ombre si erano disperse e le scale erano dietro la prima porta sulla sinistra , e lì ho salvato
Si ogni tanto un po' di fortuna ci vuole, anche perché le mani diventano spesso odiose perché magari scappano al primo turno, quindi senza nessuna possibilità che tu possa batterle.
 
Fatto secco il boss del quarto Dungeon , nell'originale il dungeon mi piaceva, qui molto meno ,
EDIT
Preciso meglio la maggior parte dei nemici sono resistenti praticamente a tutto alcuni riflettono tutto tranne una cosa cui sono resistenti ,un particolare nemico resiste anche al Divino visto che subisce pochissimi danni , infliggono stati alterati a go go , fanno molti danni , tanti a far fuori un PG se non è vicino al massimo degli HP per cui obbligano all'uso delle magie di recupero ad ogni turno , sono battaglie spesso lunghe che richiedono un buon numero di oggetti di recupero , siano SP p di cura degli stati alterati in combattimento , il boss è una piaga , si sconfigge senza troppo problemi , certo, ma ha tantissimo HP ed è robustissimo in entrambe le sue versioni .
Quasi tutti i forzieri richiedono una chiave e le carte ne rilasciano pochissime , ci sono tante mani e attaccano anche loro e non sono mai sole , ma danno tanti PE , ho iniziato il dungeon con 20 chiavi forziere e l'ho finito con 2
 
Ultima modifica:
Allora sono a Settembre non sono mai entrato nella TV per tutto Agosto , ho comunque un save a inizio mese prima di iniziare un periodo di intenso social link , era mio interesse maxare Marie che dopo Agosto è a lvl 9 come anche Chie , Yukiko è a 7 e Myu a 8 , mentre Rise è a 3 .
Nel vecchio Persona ci si doveva fermare a 7 se si proseguiva la relazione diventava intima e bisognava sceglierne una sola , qui invece vedo che si va oltre con tutte o quasi , sto un pò trascurando i maschietti e concentrandomi sulle ragazze , ma sono troppe oltre Rise , molto indietro, ci sarebbe anche Ai che non ho nemmeno iniziato e in più è c'è l'arrivo di Naoto , per quanto riguarda Nanako ovviamente mi interessa come arcano , ma è una rottura perchè si blocca ed esige statistiche più alte per proseguire .
Per Margaret sono alla terza richiesta e non riesco a soddisfarla
 
Allora sono a Settembre non sono mai entrato nella TV per tutto Agosto , ho comunque un save a inizio mese prima di iniziare un periodo di intenso social link , era mio interesse maxare Marie che dopo Agosto è a lvl 9 come anche Chie , Yukiko è a 7 e Myu a 8 , mentre Rise è a 3 .
Nel vecchio Persona ci si doveva fermare a 7 se si proseguiva la relazione diventava intima e bisognava sceglierne una sola , qui invece vedo che si va oltre con tutte o quasi , sto un pò trascurando i maschietti e concentrandomi sulle ragazze , ma sono troppe oltre Rise , molto indietro, ci sarebbe anche Ai che non ho nemmeno iniziato e in più è c'è l'arrivo di Naoto , per quanto riguarda Nanako ovviamente mi interessa come arcano , ma è una rottura perchè si blocca ed esige statistiche più alte per proseguire .
Per Margaret sono alla terza richiesta e non riesco a soddisfarla
Io Margaret e la volpe non li ho quasi considerati, troppo una rottura, per il resto ho portato quasi tutti al massimo, mi mancavano giusto la madre e la vedova.
Si, qui sulle relazioni vai tranquillo.
 
Io Margaret e la volpe non li ho quasi considerati, troppo una rottura, per il resto ho portato quasi tutti al massimo, mi mancavano giusto la madre e la vedova.
Si, qui sulle relazioni vai tranquillo.
La volpe più sale e meno paghi per recuperare e se è in buona con te ovvero se la porti avanti si fa trovare ai piani nei Dungeons insieme alle riserve altrimenti no , molto utile , la vedova è legata ad Adachi che però non è più disponibile da un bel pò , dovrei spingerlo al tempio , ho iniziato Ai Ebihara ma non prima di aver colto Marie ha pure insistito lei..., la madre non l'ho nemmeno incontrata o comunque neanche iniziata ma forse è perchè io ho Mayu il Teatro non la musica , ora tocca a Chie che è a 9 venire in camera poi avrei Mayu appunto a 8 e Yukiko a 7 , dopodichè mi dedicherei a Ai , Rise sopratutto che è solo a 3 e Naoto , ma devo avere eloquenza al massimo


In P5 avevo battezzato tutte tranne Futaba
 
La volpe più sale e meno paghi per recuperare e se è in buona con te ovvero se la porti avanti si fa trovare ai piani nei Dungeons insieme alle riserve altrimenti no , molto utile , la vedova è legata ad Adachi che però non è più disponibile da un bel pò , dovrei spingerlo al tempio , ho iniziato Ai Ebihara ma non prima di aver colto Marie ha pure insistito lei..., la madre non l'ho nemmeno incontrata o comunque neanche iniziata ma forse è perchè io ho Mayu il Teatro non la musica , ora tocca a Chie che è a 9 venire in camera poi avrei Mayu appunto a 8 e Yukiko a 7 , dopodichè mi dedicherei a Ai , Rise sopratutto che è solo a 3 e Naoto , ma devo avere eloquenza al massimo


In P5 avevo battezzato tutte tranne Futaba
Per la madre devi andare al doposcuola, così come l'infermiera all'ospedale, a me più che per l'utilità, ho portato tutto ciò che potevo al massimo per la storia di ogni confidente.
 
Per la madre devi andare al doposcuola, così come l'infermiera all'ospedale, a me più che per l'utilità, ho portato tutto ciò che potevo al massimo per la storia di ogni confidente.
Doposcuola?
Comunque ho colto anche Yumi Ozawa e del resto con quel cognome era irrinunciabile ora tocca a Chie
 
Doposcuola?
Comunque ho colto anche Yumi Ozawa e del resto con quel cognome era irrinunciabile ora tocca a Chie
Si, vai nella bacheca nell'area commerciale e leggi i lavori disponibili.
Accetta il doposcuola ( come hai fatto per origami/traduzione/ospedale), una volta fatto, 3 volte alla settimana se non erro, vai alla fermata del bus e puoi andare al doposcuola ed accedere al relativo confidente ( idem l'ospedale, ma qui la sera).
 
Ah ecco , non ho volutamente accettato nessun lavoro, volevo dedicare tutto il tempo ai Social Link e quando non ce n'erano facevo offerte al Santuario per accelerarle dopo la scuola o alla lettura la sera per le statistiche il che spiega il gran numero di giorni senza nulla da fare che ho avuto ormai credo sia tardi
 
Ah ecco , non ho volutamente accettato nessun lavoro, volevo dedicare tutto il tempo ai Social Link e quando non ce n'erano facevo offerte al Santuario per accelerarle dopo la scuola o alla lettura la sera per le statistiche il che spiega il gran numero di giorni senza nulla da fare che ho avuto ormai credo sia tardi
È si, i lavori che fai a casa aumentano le statistiche e danno qualche soldo, quelli esterni danno proprio accesso a nuovi confidenti, con storie carine, oltre ad aumentare statistiche e soldi.
 
Mi sono dedicato ad altro, sono tornato nella TV perchè era troppo che ne stavo fuori e volevo livellare un pò , per cui sono risalito e risceso e credo che riscenderò nuovamente , avevo il Main a lvl 31 , ora è a 55 e non ho fatto nulla di particolare , solo che il livello gioco è quasi come il Monad in P3 , nemici tostissimi , ma carichi di punti Exp , in più c'è un certo numero di mani che danno una quota fissa di punti exp , mi spiego per le battaglie comuni i punti che si vedono sono indicativi è una cifra base che cambia sulla base del quoziente livello del personaggio rispetto al nemico , più è alto e meno prende , più è basso e più prende , è così che i personaggi che restano indietro poi recuperano e si mettono in pari quando utilizzati, loro prendono più punti . Le mani però forniscono un punteggio fisso, fuori quoziente , i 5.000 punti di una mano dorata sono 5.000 punti effettivi per tutti , sempre , ed è questa la ragione per cui è difficile riuscire ad abbatterle tutte
 
Mi sono dedicato ad altro, sono tornato nella TV perchè era troppo che ne stavo fuori e volevo livellare un pò , per cui sono risalito e risceso e credo che riscenderò nuovamente , avevo il Main a lvl 31 , ora è a 55 e non ho fatto nulla di particolare , solo che il livello gioco è quasi come il Monad in P3 , nemici tostissimi , ma carichi di punti Exp , in più c'è un certo numero di mani che danno una quota fissa di punti exp , mi spiego per le battaglie comuni i punti che si vedono sono indicativi è una cifra base che cambia sulla base del quoziente livello del personaggio rispetto al nemico , più è alto e meno prende , più è basso e più prende , è così che i personaggi che restano indietro poi recuperano e si mettono in pari quando utilizzati, loro prendono più punti . Le mani però forniscono un punteggio fisso, fuori quoziente , i 5.000 punti di una mano dorata sono 5.000 punti effettivi per tutti , sempre , ed è questa la ragione per cui è difficile riuscire ad abbatterle tutte
A che livello giochi?
Se sei a normale ti stai rovinando il gioco livella do così tanto, ai livelli superiori non so, ma penso che 20lv extra siano comunque troppi
 
Sto giocando a Normale , ma non sto livellando granchè , dopo aver sconfitto il boss , e dopo quasi 30 giorni senza mai entrare sono andato a cercare il boss nascosto per cui sono risalito al suo piano , poi ho notato un eccessivo dislivello fra quelli che ho usato e le riserve per cui ho fatto un secondo passaggio a scendere , i livelli sono saliti tanto perchè ho trovato il modo di fare a pezzi le mani dorate prima che scappino e quelle danno tantissimi punti exp , ne abbatto almeno il 90% in aggiunta spesso evocano un nemico aggiuntivo o devo combattere due scontri di seguito ed è lì che faccio tantissimi punti EXP sono 5000 per ogni mano più il nemico e se poi ti capita la pianta di liv 6 superi i 20.000 praticamente un livello a scontro e anche due quando ero basso , ma non sto perdendo tempo a livellare più di tanto .

Al momento sono al quinto Dungeon , bloccato ad una porta che non si apre anche se ho trovato una chiave in un forziere , sono uscito e vedrò di pensarci su
 
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