PS4 Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nella versione Golden hanno anche aggiunto la possibilità di scegliere l'abilità delle Personae durante le fusioni. Nella versione vanilla (e anche in Persona 3 FES) le abilità venivano generate in maniera casuale.

Questa è una cosa che ormai al uscita di Golden era già stata vista in altri titoli made in ATLUS ;)

Ho scaricato entrambi i giochi e sto (ri)giocando per prima P4G. La traduzione è ben fatta anche se fa uno strano effetto vedere per la prima volta i dialoghi in italiano. Ancora mi devo abituare a leggere "Canale di Mezzanotte" al posto di "Midnight Channel". :asd: Graficamente è ottimo e del 4K o dei 120Hz si può benissimo farne a meno.

ho giocato un paio d'ore e devo dire che mi sta già piacendo...è intrigante

i dialoghi sono concisi e scritti belli in grande e la cosa è ottima, non reggerei wall text giganteschi

vediamo come sarà il primo dungeon...

Fatto solo l'inizio ieri sera e mi ha messo voglia di continuare.E' il secondo Persona che gioco(il primo è stato il quinto capitolo in versione Royal)e spero di non trovarlo troppo difficile :asd:

Fatto solo l'inizio ieri sera e mi ha messo voglia di continuare.E' il secondo Persona che gioco(il primo è stato il quinto capitolo in versione Royal)e spero di non trovarlo troppo difficile :asd:
La difficoltà dovrebbe essere personalizzabile sin dalla prima run costantemente, come avvenuto per la release steam ;)

Rispetto a P5R è più difficile ma nella versione Golden alcuni boss sono stati nerfati. Nella versione PS2 tutti i boss principali non avevano alcuna debolezza elementale.

Rispetto a P5R è più difficile ma nella versione Golden alcuni boss sono stati nerfati. Nella versione PS2 tutti i boss principali non avevano alcuna debolezza elementale.
Soprattutto l'inizio è molto più "soft".
Proseguendo i nerf diventano più leggeri per poi sparire del tutto.

ps2? minchia ma allora p4 e p3 sono dello stesso periodo...entrambi vecchi in cul xD

cioè atlus è diventata pachidermica da allora nel fare videogiochi in pratica...

Stessa cosa io, vorrei iniziare P4G e ho giocato (e finito) solo P5R (che ho giocato a difficoltà normale). Considerando che non ho intenzione di imprecare (mi interessano di più i personaggi e il gameplay), cosa devo fare per rendermi la vita il più semplice possibile?
Già che ci sono ne approfitto anche per chiedere: P3P è la versione finale e definitiva di P3 o quella è FES? Non sono sicuro. E anche qui, stessa domanda per la difficoltà che ho fatto sopra: se lo metto a difficoltà minima sono a posto, o risulta comunque difficile?

Ultima modifica:
Stessa cosa io, vorrei iniziare P4G e ho giocato (e finito) solo P5R (che ho giocato a difficoltà normale). Considerando che non ho intenzione di imprecare (mi interessano di più i personaggi e il gameplay), cosa devo fare per rendermi la vita il più semplice possibile?
Già che ci sono ne approfitto anche per chiedere: P3P è la versione finale e definitiva di P3 o quella è FES? Non sono sicuro. E anche qui, stessa domanda per la difficoltà che ho fatto sopra: se lo metto a difficoltà minima sono a posto, o risulta comunque difficile?
Purtroppo una versione "definitiva" di Persona 3, non esiste.
Come ho scritto tante volte ritengo P3P inadatto per una prima esperienza con il titolo.
Toglie troppo e non restituisce abbastanza.

Al contrario con P4Golden puoi stare tranquillo sotto il punto di vista della completezza.
Se temi per la difficoltà, sappi che in questa versione puoi modificare in qualunque momento. Per cui se proprio arranchi, puoi sistemare il tutto in modo che gli scontri siano solo una formalità.
Se invece vuoi affrontare una sfida standard, come si scriveva sopra rispetto a P4 "liscio", Golden ha un inizio molto più soft.
Molti dei famigerati Boss e mini boss della prima parte del titolo hanno debolezze ed altre cosine che li rendono meno brutali, soprattutto per i neofiti.

Se poi mano mano hai bisogno di consigli, io o altri saremo sicuramente qui a darti una mano.

Puoi sempre modificare la difficoltà ma qui non ci sono molte facilitazioni che hai trovato in Persona 5. Per esempio, c'è il rischio che aprendo un forziere ti ritrovi un nemico che in 1-2 turni ti uccide con un God's Hand o una Heat Wave.

In p4G ci sono situazioni importanti che rischio di perdere se non faccio determinate cose? Per evitare spoiler agli altri, mi riferisco per capirci ai requisiti di P5R per accedere alla parte Royal, ad esempio.

In p4G ci sono situazioni importanti che rischio di perdere se non faccio determinate cose? Per evitare spoiler agli altri, mi riferisco per capirci ai requisiti di P5R per accedere alla parte Royal, ad esempio.
MOOOOOLTO PEGGIO se è come il 4 normale è quasi impossibile beccare delle cose anche fondamentali senza una guida

Ci sarebbero tante risposte possibili MA te ne darò soltanto alcune molto vagamente.
Aggiungo spoiler per chi non vuole saperne nulla

-Fondamentale. Assicurati di avere sempre un save extra al inizio di ogni mese d'autunno. Il perché? Lo scoprirai al momento.
-Ci sono due punti del gioco in cui NON risolvere correttamente una sequenza che potrei definire "deduttiva", ti fa ricadere nel bad ending. Si tratta di fasi MOLTO riconoscibili, ma tienilo presente.
-Per accedere al dungeon aggiunto con Golden ed ai mesi che porta con se, devi completare un SL. Si tratta di uno dei SL aggiunti con questa versione.
-Il True ending invece richiede di eseguire una serie di azioni MOLTO specifiche quando si è proprio sul finale. Si tratta di una serie di azioni che non hanno senso spiegate in modo estemporaneo, devi essere sul momento.

Ci sarebbero tante risposte possibili MA te ne darò soltanto alcune molto vagamente.
Aggiungo spoiler per chi non vuole saperne nulla

-Fondamentale. Assicurati di avere sempre un save extra al inizio di ogni mese d'autunno. Il perché? Lo scoprirai al momento.
-Ci sono due punti del gioco in cui NON risolvere correttamente una sequenza che potrei definire "deduttiva", ti fa ricadere nel bad ending. Si tratta di fasi MOLTO riconoscibili, ma tienilo presente.
-Per accedere al dungeon aggiunto con Golden ed ai mesi che porta con se, devi completare un SL. Si tratta di uno dei SL aggiunti con questa versione.
-Il True ending invece richiede di eseguire una serie di azioni MOLTO specifiche quando si è proprio sul finale. Si tratta di una serie di azioni che non hanno senso spiegate in modo estemporaneo, devi essere sul momento.
Quindi più o meno
segue P5R in termini di "ci sono cose da fare che se non fai, non accedi alla parte extra finale". SL sarebbe?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro