PS5 Persona 4 Revival | Febbraio

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non credo. Se fu messo è perchè la richiesta era alta, un "alta" comunque inferiore alla media ma sufficiente. Le persone che lo vogliono sono sempre quelle, diminuite? Può darsi ma di fatto non gli costa nulla, oggi non si va al risparmio, e poi sarà tutto digitale, quindi figurati, mica hanno spese ora a inserirlo nel codice di gioco. Nemmeno c'è più il ritardo della versione estera. Anche quello contava perchè facevano una versione diversa di stampa e risparmiavano sui dati.
Pensare quante ne abbiamo passate noi amanti dei titoli giapponesi: una volta bisognava pregare che localizzassero almeno in inglese (ora rompete le palle se non c'è l'italiano); poi, anche quando localizzavano, c'era da aspettare mesi... ANNI, a volte... dopo la release giapponese, persino per titoli AAA; poi, a volte uscivano US ma non EUR; poi senza dual audio...
Oggi diamo per scontate tantissime conquiste: oggi TUTTI i giochi escono worldwide al d1, con dual audio, con inglese assicuratissimo nei sottotitoli.

Ciò detto: non so se quella gente è diminuita, ma è aumentata quella che gioca in inglese, essendo il media allargatosi col pubblico. Tanti normie.

(ora rompete le palle se non c'è l'italiano)
E continueremo a farlo :asd:

Comunque non temere, indietro non si torna mai da certe scelte, servirebbe che non li doppino in giapponese per non averlo :asd:

Purtroppo in USA (ma in quasi tutto il mondo) giocano tutti in inglese.
Dico "purtroppo" perché:
1) sul tubo poi trovo solo video in inglese quando voglio rivedere scene/sezioni
2) temo sempre che tolgano il dual audio, un giorno, con la scusa che tanto giocano tutti in inglese. Con le battaglie che abbiam dovuto fare per averlo (il dual audio).
Non lo faranno, non penso dai. Erano consapevoli che fosse una preferenza di nicchia sin da subito e gli andava bene.
Li trovo ingiocabili in eng anche perché cambiano clamorosamente le tonalità delle voci, oltre che sembrano tutti 100 volte più sboroni. Giusto su Barret può essere azzeccato e pochi altri.

Secondo me non ha senso
Ovvio che non ha senso, al di là delle preferenze. Cioè un gioco ambientato in Giappone, giocarlo in inglese quando comunque il dub jap è di tutto rispetto (se non migliore) lo trovo incomprensibile.

È come se mi mettessi a giocare a Gear of wars col dub Jap. Per me non avrebbe credibilità.

Clair Obscur infatti l’ho giocato in francese. Ovvio che se il dub fr avesse fatto cagare avrei switchato su quello eng.

Ovvio che non ha senso, al di là delle preferenze. Cioè un gioco ambientato in Giappone, giocarlo in inglese quando comunque il dub jap è di tutto rispetto (se non migliore) lo trovo incomprensibile.

È come se mi mettessi a giocare a Gear of wars col dub Jap. Per me non avrebbe credibilità.

Clair Obscur infatti l’ho giocato in francese. Ovvio che se il dub fr avesse fatto cagare avrei switchato su quello eng.
Ecco, calir obscure é un po' borderline in quanto non é proprio "ambientato in Francia". O meglio
in un certo senso lo é ma lo capisci molto dopo, quindi l'ho messo

Giochi giapponesi per me Giapponese. Fine. Infatti in Onimusha mi sa che rinuncio anche al doppiaggio ita

Bisogna anche capire se si mastica un po' di inglese...a quel punto è comunque più semplice seguire, anche con l'ausilio dei sottotitoli...in giapponese, che è una lingua che non conoscono in tanti, ci si deve affidare totalmente ai sottotitoli, è può diventare meno agevole.

dipende sempre da come è fatto un dub eh , quello di metaphor per esempio era inascoltabile in inglese ,mentre quello dei persona è fatto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro