Game Persona 5/Persona 5 Royal/Persona 5 Tactica

Pubblicità
Atlus revealed the latest trailer for Persona 5 a few months ago, and while we’re still waiting on more details, Sony shared a look at some screenshots and tidbits on the story of the game.
Persona 5 tells the story of an exciting adventure and growth of high school students who have lost their bearings in life. Starting in the spring, the protagonist will begin attending Shujin High School, and meet countless new friends.

His new school life will come with all kinds of events and happenings, where you’ll get to see the life of high school through the eyes of an everyday student.

However , as a result of a certain incident, the protagonist and his friends obtain the power of their hearts, known as “Personas,” as they find themselves facing a giant case. On the new stage of a big city with new characters, Persona 5 will unravel the story of a grand tale.

Persona 5 producer and director Katsura Hashino previously spoke about how the protagonist appears to be more of a quiet type, but it’s also a ruse of some sort. The protagonist and his friends Anne and Ryuji, the other characters shown in the trailer, will have problems of their own, which we’ll find out more about in the near future.

Read more at http://www.siliconera.com/2015/05/03/persona-5-heroes-will-face-huge-case-getting-personas/#JFLQir53CkKCwOmO.99

Qualche info sulla trama di P5.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avete notato che l'hud in basso cambia leggermente in alcuni screen?!

In quello (splendido) in cui il main salta da un castello con la luna sullo sfondo, nell' hud i volti sono più "coperti" e di profilo. Nel resto delle immagini, invece, sono diversi.

???

Avete notato che l'hud in basso cambia leggermente in alcuni screen?!
In quello (splendido) in cui il main salta da un castello con la luna sullo sfondo, nell' hud i volti sono più "coperti" e di profilo. Nel resto delle immagini, invece, sono diversi.

???
Nelle fasi stealth ci sono le sprites coi pg messi in modalità furtiva, si sapeva dall'uscita del trailer.

Sono più piccoli, è normale siano diversi.
Eh, e questo l'ho visto. xD Volevo appunto sapere perchè: cosa comportasse questa differenza.

Ha risposto MFP093 qui sotto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nelle fasi stealth ci sono le sprites coi pg messi in modalità furtiva, si sapeva dall'uscita del trailer.
Ah ecco. Quindi il salto dal castello deve essere una "fase stealth".

Ma non ho capito: Persona 5 e i futuri titoli Atlus, porteranno la scritta "SEGA"?
Certo, la compagnia è stata comprata, quindi su confezione e schermate introduttive apparirà Sega così come appare Square Enix su giochi come Deus Ex o Tomb Raider.

Un po' di hype, eccheccazz0! Quanto mi manca Konata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Dai dai, che all'E3 li rivediamo!

Riesumiamo questo, uno dei trailer più hyppanti di sempre, per me:

Un po' di hype, eccheccazz0! Quanto mi manca Konata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non ho capito a cosa fai riferimento:

-all'intero gioco??? Beh, più facile chiedersi perchè NON essere hyppati. Il precedente è nella top3 di taaaaanti jrpgisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-al mio up??? L'ho scritto: per fomentare un po' d'hype in vista dell'E3

Personalmente, è uno dei giochi che attendo di più in assoluto, ma se da parte di Atlus tutto tace, c'è poco di cui parlare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena finiranno di martellarci le balls con danzando tutta la notte (che comunque lo voglio di bruttissimo :rickds:), dovrebbero iniziare ad andarci giù pesante con media di P5.

Ma fino ad allora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non vedo che c'entra persona con l'E3, se fosse il tgs potrei anche capire...
Aridaje! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già la prima volta, qualche settimana fa, accennai alla possibilità, chiedendo pareri. Name mi perculò dicendo che davo i numeri ("lol, Persona all'E3?!"). Manco due giorni dopo... Atlus ha postato la sua lista E3: pare ci sia un rpg PS4-PS3. Ora... non dico sia sicuro al 100%, ma non vedo troppe possibilità per altri rpg PS3-PS4 by Atlus. Quindi direi che ci sono altissime probabilità che sia Persona 5.

Senza contare che Sony stessa, di recentissimo, ha aggiunto il gioco, con la descrizione in inglese, e ribadendo l'uscita (USA-JPN) 2015, su una propria pagina.

Lasciamo stare sti forti "indizi". Io proprio a prescindere non vedo che ci sia di strano:

1) la saga è cresciuta molto dai tempi di P3. Ora è roba su cui fanno spin off, anime, porting, ecc... e l'occidente segue! Nel senso che non è un successo tutto giapponese, anzi! P4G ha venduto abbastanza da noi, pur essendo su PSV. Non a caso qualche hater addirittura osa dire che la saga è "commerciale", adesso. Ma vuoi che all'E3 ci son stati giochi molto più di nicchia, qualche volta in passato... fosse un problema per Persona, adesso?!

2) il gioco esce entro l'anno in USA. Ergo non siamo lontanissimi da un trailer ENG. Perchè non portarlo all'E3?! Sarebbe come annunciarlo lì. Perchè per ora, tralasciando le conferme orali di localizzazione, il gioco si è mostrato sempre in veste giapponese per i giapponesi.

3) ho il sospetto che se ne stia interessando Sony stessa. Yoshida è fan della saga, PS4 ha un vuoto di esclusive a fine anno che le conviene pubblicizzarsi qualsiasi cosa -anche minore come P5 e DQH- esca entro l'anno, e l'esistenza del porting stesso da PS3 a PS4 la dice lunga su quanto il gioco non voglia più essere la robetta tanto di nicchia da uscire su old gen. Senza contare che magari Sony stessa ha fatto pressione per il cross gen, per arricchire la line up PS4.

1) stavo aspettando il mattacchione che di tutto il post prendesse solo quella parte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...

2) ... senza neanche capirla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per uno del settore, "essere fan" è un modo anche per pubblicizzare il gioco, per metterlo sotto i riflettori. "Wow, il master di Sony trova che Persona sia fra le sue top3 saghe... deve essere bello!". Dunque non è una di quelle esclusive di cui la HH si sbatte, ma una che pure i capoccia si permettono di pubblicizzare da sè. In altre parole: è una saga di cui Sony tiene conto.

L'industria videoludica non ha più bisogno di rispettare le aspettative.

Spero mostrino qualcosa comunque, semplicemente per il fatto che il gioco m'interessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro