Game Persona 5/Persona 5 Royal/Persona 5 Tactica

Pubblicità
Il ritrovo in città, in poche parole è sparito. È rimasto quello al tramonto, che immagino sia nella scuola. Tutto corretto?
Diciamo che nel gioco il punto di ritrovo non è sempre lo stesso, quello dell'ultimo screen che ho postato non è a scuola ma a Shibuya.

Diciamo che nel gioco il punto di ritrovo non è sempre lo stesso, quello dell'ultimo screen che ho postato non è a scuola ma a Shibuya.
Sì, ma di quegli screen, lo screen 2 e 3 sono proprio immagini INESISTENTI nel gioco, diciamo? Cioè: quel posto non c'è. Corretto?

Mi spiacerebbe perchè la postazione nel mezzo della folla, in città, è davvero fig.a: i murales, le strisce gialle a terra... Davvero è stata cancellata del tutto quella zona? T_T

Sì, ma di quegli screen, lo screen 2 e 3 sono proprio immagini INESISTENTI nel gioco, diciamo? Cioè: quel posto non c'è. Corretto?Mi spiacerebbe perchè la postazione nel mezzo della folla, in città, è davvero fig.a: i murales, le strisce gialle a terra... Davvero è stata cancellata del tutto quella zona? T_T
Più che cancellata direi ampiamente modificata, quella specie di balconata non c'è proprio nel gioco, però anche intravedendo i tornelli della stazione in alto a destra mi sembra che sia sempre il fronte della stazione di Shibuya. Solo abbastanza diverso.

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro hanno annunciato una data per la ost, 17 gennaio a 4000 yen (più tasse), sono 110 pezzi su 3 dischi.

DSyahNr.jpg

http://p-ch.jp/news/detail/?nid=502

Aggiungo anche le top5 dei pezzi della ost e dei personaggi votati via twitter e resi noti oggi nello special stage del Sega Fes:

1 - Life Will Change

2 - Rivers in the Desert

3 - The Whimps of Fate

4 - Last Surprise

5 - Will Power

1 - Akechi Goro

2 - Main

3 - Makoto Niijima

4 - Yusuke Kitagawa

5 - Morgana

http://www.famitsu.com/news/201611/19121025.html

Più che cancellata direi ampiamente modificata, quella specie di balconata non c'è proprio nel gioco, però anche intravedendo i tornelli della stazione in alto a destra mi sembra che sia sempre il fronte della stazione di Shibuya. Solo abbastanza diverso.
- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro hanno annunciato una data per la ost, 17 gennaio a 4000 yen (più tasse), sono 110 pezzi su 3 dischi.

Aggiungo anche le top5 dei pezzi della ost e dei personaggi votati via twitter e resi noti oggi nello special stage del Sega Fes:

1 - Life Will Change

2 - Rivers in the Desert

3 - The Whimps of Fate

4 - Last Surprise

5 - Will Power

1 - Akechi Goro

2 - Main

3 - Makoto Niijima

4 - Yusuke Kitagawa

5 - Morgana

http://www.famitsu.com/news/201611/19121025.html
Perdonami ma sono confuso :asd:

Dell'ambientazione in piena città (quella dei murales), prima hai detto: che screen2-3 erano stati proprio tagliati, poi "semmai è diventata questa" linkando l'ultima (che è un posto completamente diverso, al chiuso, apparentemente), poi hai detto che è solo stata modificata (e quindi è cosa distinta e separata dall'ultimo screen di Shibuya). L'uno è diventato l'altro? O sono due posti comunque separati? L'ultimo c'è identico, paro-paro, mentre quello in città solo ha cambiato leggermente sembianze?

Fammi capire bene ognuno di quei 4 screen, please :asd: Non voglio sapere dove sono collocati o quando appaiono, ma solo se sono nel gioco, separatamente, e quanto e quali son stati modificati/tagliati. Sorry eh :asd:

Ultima modifica:
c'ho na voglia matta di spoilerarmi rivers in the desert mamma mia che prurito :rickds::rickds:

c'ho na voglia matta di spoilerarmi rivers in the desert mamma mia che prurito :rickds::rickds:
Non farmi ri-venire in mente la bast.ardata di Name, che mi sale un nazismo da andarlo a prendere sotto casa.

Spero almeno che quello non fosse il "big plot twist" su cui gira TUTTA la trama, altrimenti mi so rovinato il gioco intero da inizio a fine, a livello di trama.

Non farmi ri-venire in mente la bast.ardata di Name, che mi sale un nazismo da andarlo a prendere sotto casa.Spero almeno che quello non fosse il "big plot twist" su cui gira TUTTA la trama, altrimenti mi so rovinato il gioco intero da inizio a fine, a livello di trama.
con sta cosa che hanno rotto il d1 di ffxv di 11 giorni preparati al secondo round soon :kep88:

con sta cosa che hanno rotto il d1 di ffxv di 11 giorni preparati al secondo round soon :kep88:
FFXV non è Persona 5 per me. Non la prenderei così a male. E sinceramente se lo rifacesse avrebbe tanto da perdere.

Perdonami ma sono confuso :asd:
Dell'ambientazione in piena città (quella dei murales), prima hai detto: che screen2-3 erano stati proprio tagliati, poi "semmai è diventata questa" linkando l'ultima (che è un posto completamente diverso, al chiuso, apparentemente), poi hai detto che è solo stata modificata (e quindi è cosa distinta e separata dall'ultimo screen di Shibuya). L'uno è diventato l'altro? O sono due posti comunque separati? L'ultimo c'è identico, paro-paro, mentre quello in città solo ha cambiato leggermente sembianze?

Fammi capire bene ognuno di quei 4 screen, please :asd: Non voglio sapere dove sono collocati o quando appaiono, ma solo se sono nel gioco, separatamente, e quanto e quali son stati modificati/tagliati. Sorry eh :asd:
Riassumendo per screen:

- screen1, assolutamente presente.

- screen2&3, non presente, però questo ambiente a me ricorda vagamente un altro del gioco. Mia considerazione che potrebbe essere errata.

- screen4, presente, l'unica balconata/inferriata di tutto il gioco, che fa come detto da punto d'incontro (per poi eventualmente decidere se entrare nel Palace/Mementos ecc).

- - - Aggiornato - - -

Resisti, è un pezzo che si ascolta nel gioco un pò troppo avanti :sisi: A me piace anche la ending song Hoshi to Bokura to, praticamente l'unica che Lyn canta in giapponese.

Chissà perchè, però, a localizzazione pronta, hanno rinviato di ben 2 mesi.

Ok il periodo pieno, ma non bastava spostare al mese dopo?!

Grazie [MENTION=63030]reriel[/MENTION]: sei stato anche TROPPO preciso, stavolta :asd: Ma me la sono cercata. Grazie ancora. Un'ultima domanda a cui risponderai in privato: la trama è per caso basata su qualcosa tipo capire chi è il cattivone in stile "l'assassino di Persona 4"? Perchè mi hanno spoilerato una cosa, e voglio capire se sta cosa mi ha rovinato tutta la trama oppure no. Bada bene: NON voglio altri dettagli sulla trama, NON voglio sapere cosa tratta o che succede. Non voglio sapere niente. Solo una risposta alla mia domanda: c'è un "colpevole" da sgamare? Il mistero ruota intorno a "chissà chi è che... bla bla?" o è qualcosa di più vago e vario?

Solo una risposta alla mia domanda: c'è un "colpevole" da sgamare? Il mistero ruota intorno a "chissà chi è che... bla bla?" o è qualcosa di più vago e vario?
Più o meno sì, ma non so fino a che punto ti hanno spoilerato. Diciamo che non è tutto basato sull'identità di un singolo personaggio.

- - - Aggiornato - - -

Intanto hanno annunciato una data per l'artbook, 26 dicembre, sono 512 pagine in formato A4.

L'artwork della cover:

ljDlVGF.jpg

http://www.famitsu.com/news/201611/21121129.html

mi sono spoilerato rivers in the desert, ero gasatissimo sapevo mi sarebbe piaciuta mi serviva qualcosa per correre e quindi a tutta birra

meravigliosa una delle mie preferite, nel suo genere, di sempre, molto smooth criminal che è tutto dire

dite quello che volete per me sto gioco è già un cult

Intanto su faqs ho aperto un topic per chiedere cosa pensano delle cause di 2 mesi di delay, e ipotizzano un rifacimento della traduzione, dal momento che secondo alcuni screen (fatti da chi capisce anche il giapponese) la traduzione sembra completamente sballata.

Ma io non ci credo. In quel caso dovrebbero pure ridoppiare tutto, lol.

Più o meno sì, ma non so fino a che punto ti hanno spoilerato. Diciamo che non è tutto basato sull'identità di un singolo personaggio.
- - - Aggiornato - - -

Intanto hanno annunciato una data per l'artbook, 26 dicembre, sono 512 pagine in formato A4.

L'artwork della cover:

ljDlVGF.jpg

http://www.famitsu.com/news/201611/21121129.html
E speriamo bene, cribbio santo. Sennò devo solo andare a spaccargli le ossa.

mi sono spoilerato rivers in the desert, ero gasatissimo sapevo mi sarebbe piaciuta mi serviva qualcosa per correre e quindi a tutta birrameravigliosa una delle mie preferite, nel suo genere, di sempre, molto smooth criminal che è tutto dire

dite quello che volete per me sto gioco è già un cult
Ma è una OST? Solo "sì/no", grazie. xD

looooooooooool

Ovviamente no :none:
Non si può mai sapere, Catherine fu tradotto...

Non lo darei del tutto per escluso.

Non si può mai sapere, Catherine fu tradotto... Non lo darei del tutto per escluso.
Effettivamente il rinvio è stato giustificato con "maggior impegno nella localizzazione".

C'è chi parla di traduzione rifatta da zero (secondo alcuni screen sarebbe attualmente poco fedele), maggior linee di dialogo doppiate (questo è confermato ma credo riguardi solo l'inglese), chi di più traduzioni per lingue europee... Boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro