Switch Persona 5 Royal

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Finito anche il settimo palazzo diciamo che se non ero livellato il boss mi avrebbe arato malamente :unsisi:
 
Finito ieri sera, tempo credo poco oltre le 115 ore. Bello bello bello, sicuramente uno dei titoli migliori degli ultimi anni e uno dei titoli che più ho apprezzato :sisi:
 
Finito ieri sera, tempo credo poco oltre le 115 ore. Bello bello bello, sicuramente uno dei titoli migliori degli ultimi anni e uno dei titoli che più ho apprezzato :sisi:
Troppo poco :shrek:
 
Io sono a 86 ore mi manca il finale più quella aggiuntiva...quanto dura quella parte?
Un'altra cosa il mietitore
sono a lv 72
Dite troppo basso nel primo scontro mancava meno un quarto di vita per sconfiggerlo :dsax:
 
Io sono a 86 ore mi manca il finale più quella aggiuntiva...quanto dura quella parte?
Un'altra cosa il mietitore
sono a lv 72
Dite troppo basso nel primo scontro mancava meno un quarto di vita per sconfiggerlo :dsax:
La parte aggiuntiva direi che dura dalle 15 alle 20 ore :sisi:
 
:ahsn:ma è solo un mese?:|poi tieni conto che dei confidenti da maxare me ne mancano solo due.
Si giocabile solo un mese, ma tieni conto che avrai i soliti giorni in attesa della scadenza prefissata durante i quali potrai maxare altri confident :sisi: diciamo che di contenuto vero e proprio hai l'inizio, il palazzo poi roba spoiler e la parte finale. Nel mezzo avrai giorni liberi dove potrai dedicarti a ciò che hai lasciato in sospeso del gioco base :sisi:
 
Oggi a 30€ da Gamestop (anche in Steelbox) e su Amazon...io ne ho approfittato finalmente per comprare la Royal (su Switch) visto che la portabilità è l'unica cosa che potrebbe favorire una mia nuova run, senza contare che non ho Ps5 e che la versione Switch ha pure tutti i dlc inclusi. Se vi interessa penso che questo sia il momento!
 
Oggi a 30€ da Gamestop (anche in Steelbox) e su Amazon...io ne ho approfittato finalmente per comprare la Royal (su Switch) visto che la portabilità è l'unica cosa che potrebbe favorire una mia nuova run, senza contare che non ho Ps5 e che la versione Switch ha pure tutti i dlc inclusi. Se vi interessa penso che questo sia il momento!
la steelbook non te la danno a 30 purtroppo. ci sono andato stamane per regalarla a mio fratello e ci son rimasto male..
 
la steelbook non te la danno a 30 purtroppo. ci sono andato stamane per regalarla a mio fratello e ci son rimasto male..
Ah :sadfrog: beh allora sono contento di essere andato di Amazon e non essermi mosso di casa per andare da GS!

Occhio però che sul sito c'è (c'era):


stamattina l'ho anche vista disponibile. Quindi possibile che tu abbia trovato il "solito" commesso, o possibile che avessero finito le copie The 4th Hokage
 
Oggi a 30€ da Gamestop (anche in Steelbox) e su Amazon...io ne ho approfittato finalmente per comprare la Royal (su Switch) visto che la portabilità è l'unica cosa che potrebbe favorire una mia nuova run, senza contare che non ho Ps5 e che la versione Switch ha pure tutti i dlc inclusi. Se vi interessa penso che questo sia il momento!
Presa su Amazon, a 23,98 approfittano del buono di 6€ ricaricando i buoni regalo Amazon.
Ti ringrazio molto della segnalazione, avevo preso la Steelbook della Royal su PS4 tempo fa, ma avendo già giocato il vanilla non l'avevo praticamente mai iniziata.
Come dici tu, la portabilità è l'unica cosa che potrebbe favorire una nuova run, e poi se devo averla fisica preferisco averla per Switch.
Ora dopo tanto che ci penso possono finalemnte mettere su ebay la versione PS4 :sisi: :asd:
 
Ah :sadfrog: beh allora sono contento di essere andato di Amazon e non essermi mosso di casa per andare da GS!

Occhio però che sul sito c'è (c'era):


stamattina l'ho anche vista disponibile. Quindi possibile che tu abbia trovato il "solito" commesso, o possibile che avessero finito le copie The 4th Hokage
eh vai a saperlo , unlucky me in ogni caso.. :sadfrog: se amazon avesse aggiustato il prezzo anche lei della steelbook lo avrei preso e sarei stato apposto col regalo per mio fratello!
 
Finalmente un po' di tempo per scrivere un po' i miei pensieri sul gioco in maniera più approfondita :sisi:
Ho sempre voluto giocare al titolo, sia perchè già nel 2017 se ne parlava bene, sia perchè come setting con i ladri fantasmi e lo stile utilizzato mi intrigava. Nonostante la presenza in Smash di Joker e di aver giocato a SMTV, non ho mai approfondito gli aspetti narrativi del gioco, sapevo i personaggi quali fossero, del fatto che fosse molto incentrato sui dialoghi e l'esistenza dei palazzi, ma non ero per esempio a conoscenza l'origine e lo scopo dei tesori, l'incipit narrativo, etcc...

Il gioco mi è piaciuto parecchio e il cast dei protagonisti l'ho trovato stellare, tutto sommato semplici nelle caratterizzazioni, ma non banali nel backgorund, li senti proprio come un gruppo di amici, merito anche del lavorone fatto nelle attività giornaliere. Visto che il gioco ruota attorno a 250 giorni, lasciandoti per la maggior parte decidere cosa fare al pomeriggio e alla sera, vengono proposte svariate attività tra i Confident e le strutture ricreative. I confident mi ricordano i dialoghi di sostegno di Fire Emblem mentre le strutture ricreative Animal Crossing... un mix letale che alla conclusione di un giorno ti viene da continuare con subito quello dopo, anche grazie alla loro durata media di una decina di minuti. Questo funziona perchè il gioco ha davvero tante... ma tante alternative di attività secondarie a cui prendere parte, tutte accompagnate da piccole scenette ed eventi ed elementi "pseudo randomici" come le domande fatti dai professori o descrizioni di curiosità fornite da alcuni. Uno degli aspetti che più mi è piaciuto è il sistema di ricompense, sia per i punti sociali, ma soprattutto per tutti i bonus che vengono forniti anche con i Confidenti.
Altra nota positiva sono i Dungeon, di base gli elementi di esplorazione sono davvero ridotti all'osso (Salti scriptati, interazioni con A e rampini in luoghi designati) ma il level design è di alto livello e gli enigmi rimangono interessanti, non c'è un dungeon che non mi sia piaciuto.
Avendo giocato SMTV già sapevo cosa aspettarmi come CS, anzi, non mi aspettavo fosse così simile... però è estremamente più accessibile, al di la dei mille aiuti che possono attivarsi in uno scontro, anche le fasi di reclutamento creature e i soldi che il gioco ti da già dal secondo dungeon, anche a difficoltà più elevate difficilmente raggiunge la difficoltà di suo fratello.
La trama in sé mi è piaciuta, tende ad essere un po' ripetitiva come "obiettivi" anche se ad esempio il quarto dungeon e la storia dietro sono un'ottima deviazione, anche la regia dietro al finale mi è piaciuta parecchio, anche se tende a deviare verso le tipiche tradizione dei JRPG, rendendolo a mio avviso un po' meno interessante. E un po' mi fa ridere come Shibuya=Mondo intero :asd:
Joker è un personaggio strano, è un avatar che quando gli fa comodo diventa protagonista normale, un po' come nei Fire Emblem recenti, ma a mio avviso eseguito meglio. E' un personaggio che ti permette di legare ancora meglio ai personaggi e ad una certa arrivi anche a immedesimarti tra tutte le attività ricreative e dialoghi... da questo punto di vista capisco anche come molte persone piaccia anche come personaggio, visto che nei momenti in cui diventa un protagonista standard, si mette a fare cose fighe e un po' il subconscio ti fa dire "sono un figo anche io" per via del suo essere avatar :asd:
Visto anche gli elementi legati al fidanzamento e l'inserimento del proprio nome, mi ha stupito l'assenza di una versione femminile.
Musiche eccezionali :superhype:

Purtroppo ci sono un paio di elementi minori che mi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca:
-Le missioni secondarie: tutte uguali all'atto pratico: ottieni missioni -> trova nome della persona dialogando con NPC -> Boss fight con creature riciclate nel Memento.
-I Memento sono un po' troppo ripetitivi (fortuna che puoi investire i demoni :asd:)
-Il gioco si prestava bene a qualche contenuto post-game

Ammetto invece di essere rimasto un pochettino deluso dall'epilogo Royal...
L'incipit è fighissimo, così come il background di Kasumi, ma le conseguenze dietro a questa storia diventano talmente complesse che secondo me si spezza persino dei cardini dietro al mondo stesso. Non è un problema del conflitto ideologico che si viene a creare che l'ho apprezzato parecchio, quanto a come il tutto viene gestito. Inoltre mi aspettavo di più lato contenuti, di fatto è solo un mese extra.
Il dungeon è comunque il migliore del gioco e anche la boss fight e conclusion bellissimi.
 
Visto anche gli elementi legati al fidanzamento e l'inserimento del proprio nome, mi ha stupito l'assenza di una versione femminile.

Questo perché se ti fai due conti avere una protagonista femminile cambierebbe TANTISSIMO svariati momenti della storia che si dovrebbero,necessariamente, sviluppare in modo molto differente.
P3P ha una route "femminile" perché era stata pianificata e poi scartata ai tempi della produzione di P3. Per poi essere reintegrata con risultati che immagino valuterai al momento pad alla mano.
 
Finalmente un po' di tempo per scrivere un po' i miei pensieri sul gioco in maniera più approfondita :sisi:
Ho sempre voluto giocare al titolo, sia perchè già nel 2017 se ne parlava bene, sia perchè come setting con i ladri fantasmi e lo stile utilizzato mi intrigava. Nonostante la presenza in Smash di Joker e di aver giocato a SMTV, non ho mai approfondito gli aspetti narrativi del gioco, sapevo i personaggi quali fossero, del fatto che fosse molto incentrato sui dialoghi e l'esistenza dei palazzi, ma non ero per esempio a conoscenza l'origine e lo scopo dei tesori, l'incipit narrativo, etcc...

Il gioco mi è piaciuto parecchio e il cast dei protagonisti l'ho trovato stellare, tutto sommato semplici nelle caratterizzazioni, ma non banali nel backgorund, li senti proprio come un gruppo di amici, merito anche del lavorone fatto nelle attività giornaliere. Visto che il gioco ruota attorno a 250 giorni, lasciandoti per la maggior parte decidere cosa fare al pomeriggio e alla sera, vengono proposte svariate attività tra i Confident e le strutture ricreative. I confident mi ricordano i dialoghi di sostegno di Fire Emblem mentre le strutture ricreative Animal Crossing... un mix letale che alla conclusione di un giorno ti viene da continuare con subito quello dopo, anche grazie alla loro durata media di una decina di minuti. Questo funziona perchè il gioco ha davvero tante... ma tante alternative di attività secondarie a cui prendere parte, tutte accompagnate da piccole scenette ed eventi ed elementi "pseudo randomici" come le domande fatti dai professori o descrizioni di curiosità fornite da alcuni. Uno degli aspetti che più mi è piaciuto è il sistema di ricompense, sia per i punti sociali, ma soprattutto per tutti i bonus che vengono forniti anche con i Confidenti.
Altra nota positiva sono i Dungeon, di base gli elementi di esplorazione sono davvero ridotti all'osso (Salti scriptati, interazioni con A e rampini in luoghi designati) ma il level design è di alto livello e gli enigmi rimangono interessanti, non c'è un dungeon che non mi sia piaciuto.
Avendo giocato SMTV già sapevo cosa aspettarmi come CS, anzi, non mi aspettavo fosse così simile... però è estremamente più accessibile, al di la dei mille aiuti che possono attivarsi in uno scontro, anche le fasi di reclutamento creature e i soldi che il gioco ti da già dal secondo dungeon, anche a difficoltà più elevate difficilmente raggiunge la difficoltà di suo fratello.
La trama in sé mi è piaciuta, tende ad essere un po' ripetitiva come "obiettivi" anche se ad esempio il quarto dungeon e la storia dietro sono un'ottima deviazione, anche la regia dietro al finale mi è piaciuta parecchio, anche se tende a deviare verso le tipiche tradizione dei JRPG, rendendolo a mio avviso un po' meno interessante. E un po' mi fa ridere come Shibuya=Mondo intero :asd:
Joker è un personaggio strano, è un avatar che quando gli fa comodo diventa protagonista normale, un po' come nei Fire Emblem recenti, ma a mio avviso eseguito meglio. E' un personaggio che ti permette di legare ancora meglio ai personaggi e ad una certa arrivi anche a immedesimarti tra tutte le attività ricreative e dialoghi... da questo punto di vista capisco anche come molte persone piaccia anche come personaggio, visto che nei momenti in cui diventa un protagonista standard, si mette a fare cose fighe e un po' il subconscio ti fa dire "sono un figo anche io" per via del suo essere avatar :asd:
Visto anche gli elementi legati al fidanzamento e l'inserimento del proprio nome, mi ha stupito l'assenza di una versione femminile.
Musiche eccezionali :superhype:

Purtroppo ci sono un paio di elementi minori che mi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca:
-Le missioni secondarie: tutte uguali all'atto pratico: ottieni missioni -> trova nome della persona dialogando con NPC -> Boss fight con creature riciclate nel Memento.
-I Memento sono un po' troppo ripetitivi (fortuna che puoi investire i demoni :asd:)
-Il gioco si prestava bene a qualche contenuto post-game

Ammetto invece di essere rimasto un pochettino deluso dall'epilogo Royal...
L'incipit è fighissimo, così come il background di Kasumi, ma le conseguenze dietro a questa storia diventano talmente complesse che secondo me si spezza persino dei cardini dietro al mondo stesso. Non è un problema del conflitto ideologico che si viene a creare che l'ho apprezzato parecchio, quanto a come il tutto viene gestito. Inoltre mi aspettavo di più lato contenuti, di fatto è solo un mese extra.
Il dungeon è comunque il migliore del gioco e anche la boss fight e conclusion bellissimi.
:hype: Analisi perfetta.
 
Questo perché se ti fai due conti avere una protagonista femminile cambierebbe TANTISSIMO svariati momenti della storia che si dovrebbero,necessariamente, sviluppare in modo molto differente.
P3P ha una route "femminile" perché era stata pianificata e poi scartata ai tempi della produzione di P3. Per poi essere reintegrata con risultati che immagino valuterai al momento pad alla mano.
Quello sicuro, si vede che la storia è pianficata con Joker e gli scrittori hanno fatto un ottimo lavoro. Inoltre inserire una protagonista femminile avrebbe richiesto anche rifare tutte le cutscene animate :asd:
Chissà se di base ci avevano pensato ma poi cestinato proprio per via del lavoro che avrebbe richiesto rispetto alla storia scritta
 
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