Switch Persona 5 Royal

Pubblicità
22 agosto. La riabilitazione prosegue, l’intreccio si infittisce.

Sento che sto per passare al lato oscuro, Aftermath. Santo Xeno, proteggimi, il diavolo mi sta tentando
È come scegliere tra pizza e pasta tranquillo, l'importante è goderseli entrambi :sisi:

Gli Xeno sono capolavori e su questo non si discute :unsisi:

Poi come detto anche prima, faccio fatica a metterli troppo a confronto, perchè hanno una struttura e metodi di narrazione molto diversi (immagino che anche i persona passati seguano la filosofia del 5).
Anche tra gli stessi Xenoblade il metodo di narrazione delle tematiche è diverso, sebbene la struttura rimane simile.

Da questo punto di vista sono curioso di vedere cosa spinge l'organizzazione malvagia in Persona 5 e di come essa viene contestualizzata ho alte aspettative

Ormai, per paura di giudicare e di essere giudicati, viviamo in questo relativismo estremo in cui ogni gioco si dice rappresentare quasi un genere a sé.

Sono giochi di ruolo con una struttura fondamentale identica.

L'organizzazione malvagia non è il cliché adatto a questo gioco :sisi:

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Inizio a capire :asd:

Che poi una cosa non esclude l’altra, ma qui ci sono verticalità che di là non ci sono. Ma aspetto il finale per esprimermi meglio
Aspetta di completare anche la parte Royal della trama perché aggiunge quel poco che mancava

Ma possibile che dobbiate trasformare ogni cavolo di argomento in una guerra? Cosa c’entra Xenoblade in questo topic. Limitatevi a parlare del gioco che recita il titolo

Ormai, per paura di giudicare e di essere giudicati, viviamo in questo relativismo estremo in cui ogni gioco si dice rappresentare quasi un genere a sé.

Sono giochi di ruolo con una struttura fondamentale identica.

L'organizzazione malvagia non è il cliché adatto a questo gioco :sisi:

Si sono JRPG, ma Xenoblade ha una forte componente esplorativa libera con mondi enormi da esplorare e una storia narrata da decine di ore di cutscene vere e proprie e anche il metodo narrativo di trasmissione dei messaggi e il simbolismo è diverso.

Dall'altro lato Persona ha una narrazione Slice of Life, a tratti è più simile ad una visual novel e l'esplorazione è legata principalmente ai Dungeon.

Se dobbiamo fare confronti ci sono più differenze che similitudine nella struttura stessa di gioco:
-OW/Macro Aree VS Dungeon
-Libertà con possibilità di post game VS Slice Of Life con calendario
-Quest con esplorazione integrata nel mondo VS memento
-RPG ibrido VS a turni
Stessa struttura proprio

È come dire che oggettivamente Doneky Kong Tropical Freeze è superiore Mario Odyssey solo perchè entrambi sono platform.

Gli unici elementi che possono essere comparati soni nella trama e personaggi e in entrambi sono ottimi e li entrambi in gioco la soggettività su quali si preferisce, che può essere data da tanti fattori: metodo di narrazione, come viene utilizzato il simbolismo, i temi chiave, quali personaggi si è più affine, etc...

E anche i temi in comune sono trattati in maniera differente, c'è chi da un maggiore peso ad un tema rispetto ad un altro.
Pure in Xeno2 c'è il tema di "levarsi la maschera" che incatena le tue vere emozioni, non è il tema principale del gioco, ma è più un capitolo di tutta la storia.

Il problema sorge quando si pone un titolo o una serie su un piedistallo, diventando intoccabile e si inizia a valutare tutti gli altri titoli con l'obiettivo di trovare i difetti che magari non ci sono neanche...anche perchè dopo si vivono male pure i giochi belli.
Ricordo ai tempi di Xeno2 le nostre discussioni :asd:

Ma la voglio chiudere qua.

Ultima modifica:
Dite di chiudere il confronto poi fate post chilometrici sull’analisi comparativa tra i due :asd:

Qui è il topic di Persona e ci sta che chi lo frequenta possa esserne maggior estimatore.
Detto questo la sua era una semplice constatazione, non creiamo un caso nazionale e continuiamo a parlare di questo capolavoro, dai :sisi:

Sono a 25 ore e sto cercando l'obbiettivo per il terzo palazzo, intanto ho fatto un po' di richieste nei memento. Carini ma veramente ripetitivi

Io sono arrivato ad un punto di svolta anche per il memento: velvet tranquillo, anche da quel fronte ci sarà più di una sorpresa

Io sono arrivato ad un punto di svolta anche per il memento: velvet tranquillo, anche da quel fronte ci sarà più di una sorpresa
Il punto di svolta del Memento è poter investire i nemici e diventare ricco :sard:

Su PC a 60 è una goduria comunque, però devo ammettere che per parecchio la versione Switch mi ha allettato. Però il fatto che sia a 30 fissi e che probabilmente in futuro usciranno delle mod con il cut content mi ha fatto propendere per la prima versione.
Post automatically merged:

Il punto di svolta del Memento è poter investire i nemici e diventare ricco :sard:
Dove sei con la storia?

Su PC a 60 è una goduria comunque, però devo ammettere che per parecchio la versione Switch mi ha allettato. Però il fatto che sia a 30 fissi e che probabilmente in futuro usciranno delle mod con il cut content mi ha fatto propendere per la prima versione.

Dove sei con la storia?
Metà settemebre/ quinto palazzo in corso :unsisi:

Non ricordo se era di grado B, ma intendi quello
che schiva tutto?
Yessy :sisi:

Ragazzi ho Mishima al 9 prima della gita scolastica, ma mi ha appena avvertito che andrà via. Questo significa che non sono riuscito a maxarlo, oppure quell’ultimo punticino mi verrà regalato in qualche modo? :asd:

Yessy :sisi:

Ragazzi ho Mishima al 9 prima della gita scolastica, ma mi ha appena avvertito che andrà via. Questo significa che non sono riuscito a maxarlo, oppure quell’ultimo punticino mi verrà regalato in qualche modo? :asd:
Vai tranquillo e vai avanti

Vai tranquillo e vai avanti
Meno male

Per il boss e per la struttura del dungeon. L'esplorazione faceva abbastanza schifo.
Bene che l’hanno migliorato, in ogni caso una parte un po’ più sottotono ci sta pure, soprattutto confrontata a quella che è stata la meraviglia di tutto l’arc delle vacanze estive (palazzo, boss, confidenti, narrativa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro