PS4 Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Fossero quelli i difetti :asd: Basta usare i punti e verificare se vale la pena o no come abilità, in caso si ricarica. Ma sicuramente sarebbe stato meglio poterli resettare, su quello non ci piove. Però basta fare attenzione.
vero...però se te ne accorgi dopo 30 ore di gioco t'attacchi cmq

6 ore e 20 minuti, io sto ancora nel primo dungeon :asd:
Sono io o anche voi aqvete trovalo la difficoltà un pò tarata verso l'alto? anche a Normale ci sono certi nemici che fanni dei danni assurdi, ho quasi fatto game over almeno 4 o 5 volte.
I Mini boss comunque hanno troppa vita, eccessivamente resistenti.

Sono io o anche voi aqvete trovalo la difficoltà un pò tarata verso l'alto? anche a Normale ci sono certi nemici che fanni dei danni assurdi, ho quasi fatto game over almeno 4 o 5 volte.

Il primo dungeon l'ho finito a 13 ore, tutto normale :asd:

Ho fatto solo un game over una volta contro un midboss perchè avevo tutti i membri del party senza l'elemento debole del nemico, per il resto spammare le magie giuste (e usare oggetti per il ripristino degli sp contro i boss) mi ha fatto filare il gioco sempre liscio, però è vero che ci sono certi attacchi che quasi ti shottano.

L'unico nemico che mi ha stuprato, ma il gioco ti avverte che è un nemico forte, è l'orsetto del primo dungeon, quello è da affrontare a livello 50 e passa mi sa :asd:

si la difficoltà nel primo dungeon (e cmq nel gioco in se) è sproporzionata in alcuni casi...

Io il primo dungeon l ho terminato in 7 ore, ora sono al secondo.
Ho fatto game over due volte ma a livello difficile, poi sono sceso a normale (sapendo di questo picco iniziale) ed è filato tutto liscio senza grossi patemi.

si la difficoltà nel primo dungeon (e cmq nel gioco in se) è sproporzionata in alcuni casi...
Ah ecco, non è una cosa che ho notato solo io :asd:
Nel complesso comunque è un buon titolo, fa sempre piacere rivedere il gruppo di P5, però io arrivando da 2 Action JRPG faccio fatica ad andare avanti :asd:

Ultima modifica:
Forse ho prestato io poca attenzione prima dell'acquisto mi sarei aspettato un titolo più leggero ispirato a persona 5 e con meno dialoghi e invece 3 ore e mezze del nulla : parlano e riparlano. A 'sto giro non ero pronto è stata una mia mancanza ma non tollero in questo momento giochi troppo verbosi.

Forse ho prestato io poca attenzione prima dell'acquisto mi sarei aspettato un titolo più leggero ispirato a persona 5 e con meno dialoghi e invece 3 ore e mezze del nulla : parlano e riparlano. A 'sto giro non ero pronto è stata una mia mancanza ma non tollero in questo momento giochi troppo verbosi.
Sì, se non volevi quello bastava leggere qualche recensione, è prolisso come un Persona in piena regola. Dura meno è c'è meno roba perchè mancano i confidenti ecc, ma il tipo di gioco sotto l'aspetto del giocato e parlato è simile a Persona 5, anzi, in realtà qui si gioca di più se ti metti a fare richieste e poi endgame :asd:

Fine secondo palazzo, io lo sto amando. L'unico difetto che al momento vedo è la ripetitività dei dungeon ma niente di troppo pesante

Fine secondo palazzo, io lo sto amando. L'unico difetto che al momento vedo è la ripetitività dei dungeon ma niente di troppo pesante
Anche io sono verso la fine del secondo palace.
Nel complesso mi piace, è più rapido, c'è meno momenti morti tra menù, fusioni ecc, però non mi sta piacendo l'approccio narrativo, troppo simile al primo e spiegato peggio. Le connessioni tra mondo reale, mondo cognitivo e mutazioni dei dungeon tramite azioni nel mondo reale le sto trovando più forzate e meno sofisticate di P5.

Nel complesso mi piace, è più rapido, c'è meno momenti morti tra menù, fusioni ecc, però non mi sta piacendo l'approccio narrativo, troppo simile al primo e spiegato peggio. Le connessioni tra mondo reale, mondo cognitivo e mutazioni dei dungeon tramite azioni nel mondo reale le sto trovando più forzate e meno sofisticate di P5.
Hai ragione, sarà che non mi aspettavo i picchi di P5R. Però sono stato piacevolmente sorpreso, l'originalità per ovvi motivi rimane il migliore

non sono per nulla d'accordo ma vabbe...anzi io le trovo addirittura piu riuscite...

in persona 5 quelli dei palazzi erano feccia e criminali, qui è gente "per bene" decaduta che però è piu vittima che carnefice e ci sono implicazioni morali e dubbi piu consistenti che in passato

altra cosa che fa capire che la produzione del gioco è proprio di tutt'altro livello rispetto ai soliti tie-in/spin-off/pseudo sequel musou...

la colonna sonora con i nuovi brani sempre della cantante di quelli di persona 5...fa capire che il gioco ha una produzione dietro seria...ma che già si capiva tra cura dei menu, interfaccia e filmati anime avunque...sembra di stare ancora a giocare a persona 5 in versione ridotta, ma comunque lui

sta cosa della colonna sonora sarà una caxxatina ma per me questi particolari contano parecchio...
Post automatically merged:

tra l'altro il gioco dura un botto...io ho passato le 40 ore ma nn accenna proprio per nulla ad una conclusione LOL

20h, finita terza prigione. Il BS oramai lo padroneggio decentemente (o meglio, padroneggio meglio il DELIRIO che succede a schermo) e mi sta dando grosse soddisfazioni :sisi:

completata la terza prigione
sto iniziando ad ingranare bene con i comandi, l'unico limite/difetto resta sulla telecamera (su cui però c'è poco da fare, non è adeguata al ritmo di gioco :asd: )

per quanto riguarda tutto il resto, concordo abbastanza con silverchariot
chiaramente l'originale resta migliore (e royal anche di più), ma questo sembra difendersi davvero bene.
si, ci saranno dei richiami alla trama originale e soprattutto si sente che è una produzione minore rispetto a p5, ma qui il punto di vista è quasi all'opposto rispetto ai palazzi, senza andare a fare spoiler c'è molto più grigio che in passato (almeno fin dove sono arrivato)
stesso parere anche su menù, musiche e il resto. last surprise remixata gasa a bestia, ma daredevil, per dire la prima che mi viene, non è da meno :gab:

piuttosto, si faccia lavorare molto di più lyn :ahsisi:

La difficoltà è davvero troppo sbilanciata, a tratti contro alcuni nemici sembra di giocare a Very Hard invece che a Normale, certi nemici appena ti sfiorano fanno troppo danno, quasi shottano, e i boss sono troppo resistenti con troppi HP, sono arrivato al boss
della chiave di Alice, con due pg KO e senza più oggetti curativi e ho vinto al pelo, meno male che Haru è una bestia fisicamente :asd:

La difficoltà è davvero troppo sbilanciata, a tratti contro alcuni nemici sembra di giocare a Very Hard invece che a Normale, certi nemici appena ti sfiorano fanno troppo danno, quasi shottano, e i boss sono troppo resistenti con troppi HP, sono arrivato al boss
della chiave di Alice, con due pg KO e senza più oggetti curativi e ho vinto al pelo, meno male che Haru è una bestia fisicamente :asd:

Ma non è che sei sottolivellato?

Consiglio banalissimo dato che sicuramente sai come funziona Persona, ma le sfrutti bene le debolezze? perchè è un attimo stunnare a morte qualsiasi nemico senza farlo muovere, boss inclusi.

Ma non è che sei sottolivellato?

Consiglio banalissimo dato che sicuramente sai come funziona Persona, ma le sfrutti bene le debolezze? perchè è un attimo stunnare a morte qualsiasi nemico senza farlo muovere, boss inclusi.
Certo che uso le debolezze, ma a volte sono davvero troppo resistenti, con Joker sto al livello 15, è comunque sono solo un paio di nemici che sono davvero rotti e senza senso, il resto viene arato senza problema.

All'inizio ci sono i nemici che attaccano con il gelo, se ti prendono ti stunnano e si viene colpiti a catena senza possibilità di counter. Io non ho continuato per ora, sono fermo all'inizio della seconda prigione, quindi non so come sia bilanciato piu' avanti. E' un BS dove bisogna cooperare molto con ogni pg del team, cambi veloci senza fossilizzarsi troppo su un membro del party.

A breve lo riprendo a giocare sicuro. Devo smaltire un pò il dejavu-trama di P5 :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro