the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 5,137
Tanto son sicuro che stan facendo il seguito
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Di Persona 5 o di Strikers? No perché di Strikers me n'è bastato uno, grazieTanto son sicuro che stan facendo il seguito
Mah, quasi finito (su switch) e onestamente non capisco questi votoni che vedo in giro, con una media dell'8.5.
Carino, ma per me al massimo da 7. Non è che perché c'è persona nel nome, allora gli aumentiamo il voto per simpatia eh![]()
Posso g.... A no già chiesto ?Prepariamoci al "posso giocare questo senza aver giocato Persona 5?"![]()
Credo l'obiettivo sia quello. Far comprare P5![]()
Strikers ovvioDi Persona 5 o di Strikers? No perché di Strikers me n'è bastato uno, grazie![]()
Ed è anche un po'il problema dei Persona in generaleLa trama comincia alla grande ma poi si sfilaccia strada facendo con alcuni cliche evitabili, oltretutto ho avuto davvero l'impressione che non sapessero cosa fare con alcuni personaggi che siano stati inseriti praticamente a forza.
Se non hai problemi con i jrpg a turni in combo a una mole di testo bella grossa (in italiano!Posso g.... A no già chiesto ?
Dai avendolo dato sul plus ho un anno x giocarlo, chissà magari faccio in tempo a prendere il 5r ?
Be l'italiano mi interessa, perché il 4 per inglese è portabilità l'ho cassato.Se non hai problemi con i jrpg a turni in combo a una mole di testo bella grossa (in italiano!) devi ancora giocare il migliore nel suo genere. Sbrigati XD
Senza problemi, ha un tutorial nella prima parteLo giocherò grazie al Plus avendo amato il 5.
Ci sono consigli particolari o si può approcciare senza preparazione?
Puoi giocare Mass Effect 3 senza avere giocato gli altri 2? Sì, ma non è consigliabile.Già sto leggendo robe del tipo posso cominciare direttamente da questo ? Oppure ..ho sempre voluto giocare persona 5![]()
Mass Effect 3 tutto sommato ha un senso da solo, c'è tanto codex da leggere, domande da fare per capire le cose ecc...diciamo che ancora ancora uno se lo può godere al 50% come gioco, ma questo Striker non dice nulla del passato, punta al fan che conosce i personaggi, sa come sono, sa cos'hanno fatto e non lo capisce uno che non sa, appunto, chi sono. Ce lo si gode al massimo al 20% se piacerà il gameplayPuoi giocare Mass Effect 3 senza avere giocato gli altri 2? Sì, ma non è consigliabile.
Escludi il Codex, tanto se uno si metta a giocare un capitolo successivo lo fa tanto per.Mass Effect 3 tutto sommato ha un senso da solo, c'è tanto codex da leggere, domande da fare per capire le cose ecc...diciamo che ancora ancora uno se lo può godere al 50% come gioco, ma questo Striker non dice nulla del passato, punta al fan che conosce i personaggi, sa come sono, sa cos'hanno fatto e non lo capisce uno che non sa, appunto, chi sono. Ce lo si gode al massimo al 20% se piacerà il gameplay![]()
il fatto è che se uno pensa di appassionarsi a persona 5 cominciando dallo strikers... beh anche no. Oltre a essere di due generi diversi, strikers è pure il sequel (anche se la storia è palesemente un fillerone inutile)Già sto leggendo robe del tipo posso cominciare direttamente da questo ? Oppure ..ho sempre voluto giocare persona 5![]()
Esatto, concordo su tutto. Cioè si vede che è un musou alla fin fine, mascherato da gioco "serio", ma non mi hanno ingannato. Non capisco questi due pesi e due misure: un sacco di gente dice che i musou sono brutti, hanno stufato ecc... e poi apprezzano questo, voti vicini al 9 ecc.Purtroppo questo gioco e' una mezza trappola: io ho avuto l'impressione che siano partiti molto ambiziosi salvo poi tagliare parecchi contenuti strada facendo, ma non credo che lo sapremo mai.
Ci sono decisamente troppi sistemi rispetto a quello che serve veramente usare nel gioco per completarlo in scioltezza(e per completarlo intendo anche sistemare i superboss), il level design parte abbastanza bene salvo poi scemare nella semplificazione e ripetitivita' sconcertante tipiche dei peggiori esponenti del genere. L'IA in combat e le pattuglie dei nemici sono vergognose.
La trama comincia alla grande ma poi si sfilaccia strada facendo con alcuni cliche evitabili, oltretutto ho avuto davvero l'impressione che non sapessero cosa fare con alcuni personaggi che siano stati inseriti praticamente a forza.
E' pur vero che anche il predecessore non brillasse per continuita', ma qui partiamo da un livello molto piu' basso.Ryuji su tutti, totalmente inutile per tutta l'avventura.
Mi sono piaciuti molto alcuni villain e le new entry comunque e in generale e' riuscito ad intrattenermi, pero' sicuramente farei fatica a dargli piu' di 7(e forse meriterebbe qualcosa in meno).
se è un musou vero e proprio allora lo mollerò dopo qualche ora per il solito motivoil fatto è che se uno pensa di appassionarsi a persona 5 cominciando dallo strikers... beh anche no. Oltre a essere di due generi diversi, strikers è pure il sequel (anche se la storia è palesemente un fillerone inutile)
Post automatically merged:
Esatto, concordo su tutto. Cioè si vede che è un musou alla fin fine, mascherato da gioco "serio", ma non mi hanno ingannato. Non capisco questi due pesi e due misure: un sacco di gente dice che i musou sono brutti, hanno stufato ecc... e poi apprezzano questo, voti vicini al 9 ecc.
Ma perché? È un musou pure questo, e pure con una gestione delle collisioni da gioco per psp/psvita, altro che ps4/switch, suvvia. E la trama elogiata che boh, per me è stata un fillerone e pretesto per un gioco nuovo, ma nulla a che fare con p5. Non mi sento neanche di definirlo sequel, al massimo spin-off dai. È ambientato DOPO in termini cronologici, ok, ma non è un sequel vero, non lo posso considerare tale.
1)Non capisci le meccaniche dietro al party di amici e di chi sono i Phantom Thieves e per cui è così "strano" che ritorninoMa quindi se gioco solo a questo non capisco nulla della storia?
La storia è buona come quelle del 5?
No è vero, non è come quelli, ma la base da musou con collisioni approssimative si vede tutta (quindi manco a livello di dw7 se per questo, ma prima). Poi ha meccaniche nuove che richiamano quelle di p5, ma diciamocelo, i voti vicini al 9 che ho visto in giro per Strikers, non hanno senso. A essere buoni è un gioco al massimo massimo proprio da 7, ma al massimo.Ma non è come gli altri, c'è una varietà e una struttura diversa che aiuta chi si scoccia con un qualunque dynasty warriors, non è come quelli secondo me![]()