Switch Persona 5 Strikers

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A cura di Marcello Paolillo -

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers è finalmente approdato su console PS4 e Nintendo Switch in Giappone lo scorso 20 febbraio, convincendo da subito il pubblico stando ai dati di vendita rilasciati da Famitsu.

Sembra che il titolo Atlus abbia venduto 168.227 unità al lancio, con una divisione di 118.833 copie per PS4 e 49.394 per Switch.
Si tratta, di fatto, del 75% dello stock totale inviato ai rivenditori, lasciando intendere di aver toccato la notevole somma di 200.000 copie vendute nella sua prima settimana dal debutto.

Si tratta di un risultato realmente sorprendente, che lascia quindi ben sperare circa un’eventuale conversione del gioco per il mercato occidentale (Europa inclusa).

In sud corea dovrebbe uscire il 18 giugno, ma pare che a differenza della maggior parte dei titoli presenti non avrà il supporto alla lingua inglese.

In sud corea dovrebbe uscire il 18 giugno, ma pare che a differenza della maggior parte dei titoli presenti non avrà il supporto alla lingua inglese.

venerdì il demo di P5S è uscito anche sullo store di hong kong (cioè l'unico store asiatico in inglese... sperando che i cinesi non lo cinesizzino in futuro)  perciò direi che il 18 uscirà un pò in tutta asia :ahsisi:

io penso di prenderlo a inizio luglio o agosto quando non avrò nulla a cui giocare, non mi frega assai delle scritte cinesi tanto mi sono già visto la storia in un canale youtube con traduzione inglese.... l'unica pecca è che da quel che ho capito ci sono solo circa 1/4 dei persona di P5/P5R e mancano quasi del tutto le attività di contorno essendo il gioco strapilotatissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Anche se manca ancora una data quantomeno indicativa, l'ultimo rapporto finanziario di koei tecmo ha ribadito l'intenzione di rilasciare il gioco in edizione fisica nel mercato occidentale.

Dei rivenditori indonesiani, pakistani e malesiani hanno fatto trapelare l'esistenza di un'edizione asiatica con all'interno anche la lingua inglese.

La data indica il prossimo Febbraio.

En-HL0f-MW4-AEBNHq.jpg

In un video (attualmente rimosso) Atlus ha ufficializzato il 23 Febbraio per il rilascio occidentale

Si ok, viva i musou. E si ok, viva Nocturrne. E Shin megami ecc.ecc.

....maaaaaa....non mancherebbe...coffcoff....giusto per dare un senso al seguito....

Secondo me Persona 5 continua ad avere accordi di esclusività con PS... Joker è in Smash con musiche dei vari titoli principali, gli spin-off come Persona Q Labyrinth e Strikers arrivano su console Nintendo, il motore di gioco è pienamente supportato, visto che Catherine lo usa, ecc...
I casi sono due, o appunto ci sono dei limiti di contratto per la serie principale... o Atlus fa scelte stupide (che non mi stupirebbe vista la chiusura che certe SH hanno palesanto in questi anni :asd: ), ma comunque dubito visto che comunque ci lavorano sulla console Nintendo e credo che sanno che la richiesta è forte (il video di P5S ha fatto decisamente più visualizzazioni sul canale Nintendo piuttosto che in quello Sony e persino la divisione Americana si è detta favorevole e coscente delle richieste, pur non avendo potere decisionale)

Considerando che SMT 5 sarà esclusiva Switch nonostante le 100 e passa milioni di PS4, ci sono sicuramente degli accordi dietro.

Ma non ciò capito na mazza, esce qua da noi? E se sì, quando e soprattutto sarà localizzato in ita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro