Switch Persona 5 Strikers

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La demo non mi è piaciuta per niente.

E' un musou in cui ogni volta che incontri un gruppetto da 10 nemici parte un dialogo tra i personaggi.

E voi sapete quanti nemici ci sono nei musou vero?!?! :sard:

Ho fatto bene a provarlo, perché dal trailer il gameplay sembrava molto più figo di quello che è in realtà. Invece continuano ad esserci tutti i difetti del genere.
Secondo me è proprio la demo a essere impostata male :asd:

Ti buttano subito in una battaglia che dura un minuto, poi fai 20 minuti di soli dialoghi e poi 20 minuti del tutorial, praticamente la parte di gameplay effettivo che fai è negli ultimi 10 minuti dove hai solo roba di base e pochissime combo, praticamente puoi solo spammare gli attacchi basi senza chissà che strategia  :dsax:

Ti buttano subito in una battaglia che dura un minuto, poi fai 20 minuti di soli dialoghi e poi 20 minuti del tutorial, praticamente la parte di gameplay effettivo che fai è negli ultimi 10 minuti dove hai solo roba di base e pochissime combo, praticamente puoi solo spammare gli attacchi basi senza chissà che strategia  :dsax:
Quoto, demo pessima. Ma probabilmente non eravamo noi il target.

Nah pure io che ho giocato P5 e sono fan sia del gioco originale che dei musou mi sono molto rotto le balle con la demo.

Dovrebbero dare demo di puro gameplay per provare il gioco e invece ci mettono più dialoghi (spoilerando cose tral'altro) invece di un paio di stage da provare, l'ho giocata una volta e credo non la avvierò più  :facepalm:

Nah pure io che ho giocato P5 e sono fan sia del gioco originale che dei musou mi sono molto rotto le balle con la demo.

Dovrebbero dare demo di puro gameplay per provare il gioco e invece ci mettono più dialoghi (spoilerando cose tral'altro) invece di un paio di stage da provare, l'ho giocata una volta e credo non la avvierò più  :facepalm:
Guardate che il problema non può essere di struttura perchè quello è l'inizio del gioco. Cioè i pareri che state dando sono quelli che darete quindi dopo le prime ore di gioco, perchè quella è proprio l'intro. E sinceramente l'intro è proprio il modo migliore di mostrare un gioco, consapevoli del fatto che il gameplay ovviamente si apre continuando. Ma le demo ficcate a metà gioco/fine gioco hanno ancora meno senso perchè ti buttano nel mezzo di un livello in cui dovresti essere già un minimo esperto.

"noi" chi?

Guardate che il problema non può essere di struttura perchè quello è l'inizio del gioco. Cioè i pareri che state dando sono quelli che darete quindi dopo le prime ore di gioco, perchè quella è proprio l'intro. E sinceramente l'intro è proprio il modo migliore di mostrare un gioco, consapevoli del fatto che il gameplay ovviamente si apre continuando. Ma le demo ficcate a metà gioco/fine gioco hanno ancora meno senso perchè ti buttano nel mezzo di un livello in cui dovresti essere già un minimo esperto.
Non sono d'accordo, una demo dovrebbe farmi provare il gameplay e basta. io NON voglio vedere trama e mille dialoghi in una demo, anche perchè poi nel gioco completo rivedrei le stesse identiche cose, ergo me le spoilera pure.

Almeno la possibilità di skippare i dialoghi o le cutscenes, niente, mi devo vedere tutta l'intro animata due volte nella demo :rickds:  

Ultima modifica da un moderatore:
Io e Polmo.

Magari ai jappi piace così :sard:

Comunque condivido il fatto che la demo dovrebbe mostrare gameplay puro.

Anche perché con che coraggio uno dovrebbe rifarsi due volte tutta la parte pallosissima iniziale di tutorial una volta acquistato il gioco?

E comunque, tutorial completamente bocciato. Davvero devo perdere un'ora per imparare i comandi di un musou? :asd:

Non sono d'accordo, una demo dovrebbe farmi provare il gameplay e basta. io NON voglio vedere trama e mille dialoghi in una demo, anche perchè poi nel gioco completo rivedrei le stesse identiche cose, ergo me le spoilera pure.

Almeno la possibilità di skippare i dialoghi o le cutscenes, niente, mi devo vedere tutta l'intro animata due volte nella demo :rickds:  

Ma in un gioco zeppo di dialoghi è giusto che la demo sia rappresentativa anche di quelli.

Poi sono d'accordo sugli spoiler: guarda, per me pure provare il gameplay con mano è spoileroso, pensa un po', quindi evito a prescindere qualsiasi demo.

Però se uno dice "demo orribile, noiosa, bla bla" ha un problema col gioco intero, visto che quella ne rappresenta per intero l'inizio.

credo sia normale, anche il Persona 5 originale aveva un inizio decisamente lento dopo il climax iniziale. il problema è più che altro che ci sono giochi e giochi e non tutti sono portati per demo del genere, penso ad esempio che succederebbe la stessa cosa con una demo che prende le fasi iniziali di uno Zelda qualsiasi che non sia Breath of the Wild. :asd:  

Ma in un gioco zeppo di dialoghi è giusto che la demo sia rappresentativa anche di quelli.

Poi sono d'accordo sugli spoiler: guarda, per me pure provare il gameplay con mano è spoileroso, pensa un po', quindi evito a prescindere qualsiasi demo.

Però se uno dice "demo orribile, noiosa, bla bla" ha un problema col gioco intero, visto che quella ne rappresenta per intero l'inizio.
Ma non è assolutamente vero :asd:

Se compri un gioco puoi essere interessato o meno alla trama. Ma se provi una demo devi solo capire se il gameplay fa per te.

Non mi frega niente di vedere l'inizio di una storia se non so neanche se il gioco mi piace, e nel caso in cui mi piaccia non mi interessa vedere l'introduzione per ben due volte.

Per fare un esempio, la demo di Pokémon Spada e Scudo dell'E3 2019 non ti faceva fare l'inizio lentissimo dei tipici titoli di Pokémon, ma ti sbatteva direttamente nella seconda (o terza) palestra e ti faceva subito lottare contro gli allenatori usando dei pkmn che conoscevano mosse un po' più avanzate rispetto a "ruggito" e "azione".

Ci sono addirittura demo che hanno scenari inediti creati esclusivamente per farti provare il gioco in un "territorio neutro" privo di qualsiasi spoiler.

Ma non è assolutamente vero :asd:

Se compri un gioco puoi essere interessato o meno alla trama. Ma se provi una demo devi solo capire se il gameplay fa per te.

Non mi frega niente di vedere l'inizio di una storia se non so neanche se il gioco mi piace, e nel caso in cui mi piaccia non mi interessa vedere l'introduzione per ben due volte.

Per fare un esempio, la demo di Pokémon Spada e Scudo dell'E3 2019 non ti faceva fare l'inizio lentissimo dei tipici titoli di Pokémon, ma ti sbatteva direttamente nella seconda (o terza) palestra e ti faceva subito lottare contro gli allenatori usando dei pkmn che conoscevano mosse un po' più avanzate rispetto a "ruggito" e "azione".

Ci sono addirittura demo che hanno scenari inediti creati esclusivamente per farti provare il gioco in un "territorio neutro" privo di qualsiasi spoiler.

Dipende dal gioco. Un gioco fatto 50% di "trama" (dialoghi) va ovviamente valutato anche per quello. Uno, da quella demo con intro può aver modo di vedere qual è l'incipit narrativo e se gli interessa. Da dove esce sta cosa che si deve valutare solo il gameplay, lol.

Dipende dal gioco. Un gioco fatto 50% di "trama" (dialoghi) va ovviamente valutato anche per quello. Uno, da quella demo con intro può aver modo di vedere qual è l'incipit narrativo e se gli interessa. Da dove esce sta cosa che si deve valutare solo il gameplay, lol.
E' una demo... E le demo son fatte per provare i giochi pad alla mano.

L'incipit narrativo te lo puoi leggere su wikipedia o vedere tranquillamente su youtube. Non serve di certo una demo di prova per valutare queste componenti :sard:

Mentre l'unico modo per valutare veramente un gameplay è quello di essere tu stesso a provarlo.

Ho giocato svariate demo di musou negli anni, e nessuna demo aveva dialoghi così prolissi (sia chiaro che anche altri musou hanno cutscenes interminabili di chiacchericcio futile) continuo a ritenere che sta demo sia poco azzeccata a livello di struttura, come hanno detto anche altri, problema facilmente risolvibile dandoci la possibilità di skippare le cutscenes.

Difatti non ha minimamente cambiato il mio giudizio sull'acquisto del gioco, che acquisterò, volevo giusto provare le cose stylish che differenziavano questo musou dagli altri (spoiler: davvero poco niente) e magari approfondire un minimo queste meccaniche di gameplay, ma con una demo così non sono di certo incentivato a giocarla più volte, per il gioco finale sarà ovviamente diverso perchè lì vorrò interessarmi alla trama.

E' una demo... E le demo son fatte per provare i giochi pad alla mano.

L'incipit narrativo te lo puoi leggere su wikipedia o vedere tranquillamente su youtube. Non serve di certo una demo di prova per valutare queste componenti :sard:

Mentre l'unico modo per valutare veramente un gameplay è quello di essere tu stesso a provarlo.
Le demo esistono da prima di youtube nelle case di tutto il mondo, per cui no, non nascono solo per provare il gameplay "perchè l'incipit te vedi su youtube". Stai solo cercando di oggettivare ciò per cui tu la scarichi.

Ma va bene. Non mi interessa spiegarmi oltre, sinceramente.

Ma un bel gioco può comunque avere una cattiva demo eh :asd:

Una demo deve prima di tutto darti un assaggio del combat System, proponendo battaglie semplici da tutorial per darti una infarinatura dei comandi, ma anche inserirti in scenari un po' più avanzati per darti un assaggio di cosa può aspettarmi in futuro. 

La demo di PS5S è pessima per diversi motivi

-Non tiene traccia dei tuoi progressi

-20+ minuti di dialoghi non skippabili, che minanono la rigiocabilità della stessa demo

-In tutta la demo c'è solo un mini boss da affrontare, senza neanche chissà che strategia per batterlo.

-Tutte le altre battaglie sono riempitivi e Joker non ha mosse avanzate ma solo quelle base.

-Non viene lasciata neanche la possibilità di cambiare personaggio giocabile durante il combattimento.

Alla fine dalla demo sembra dare l'impressione di un titolo dove basterà premere Y per vincere, che controlli solo Joker e che combatti in arene minuscole...

Potrei fare altri esempi di situazioni simili tipo W101, un grande titolo ma con una demo pessima 

Le demo esistono da prima di youtube nelle case di tutto il mondo, per cui no, non nascono solo per provare il gameplay "perchè l'incipit te vedi su youtube". Stai solo cercando di oggettivare ciò per cui tu la scarichi.

Ma va bene. Non mi interessa spiegarmi oltre, sinceramente.
Ah ok, quindi le demo del 2020 devono essere fatte allo stesso modo di quelle degli anni '90   :asd:

Ripeto, di un gioco si possono capire moltissimi aspetti senza provarlo direttamente. Quello che può risultare difficile è capire se il gameplay effettivamente ti diverte pad alla mano. Non ho il bisogno di oggettivare qualcosa di così logico.
Poi sui gusti personali non si discute, se tu preferisci avere, a prescindere dal titolo, una demo che altro non è che la riproposizione dei primi minuti gioco (anche se questi hanno un ritmo molto lento) va bene così. Ma se ad uno non piace questo tipo di demo, non vuol dire che non gli piacerà il titolo completo.

Ah c’è una demo? 

Boh, questo gioco mi interessa, ma devo ancora giocare e recuperare P5, e mi pare che questo non possa assolutamente essere giocato prima.

confermate? 

La demo e' poco azzeccata di base se poi ve la giocate in giapponese quando è  una demo che si basa molto sui dialoghi...

La demo sta sugli store giapponesi e si,  conterrà  spoiler su P5 e finale. 
Allora amen, dopo che mi sarò giocato p5 su ps4 valuterò questo se non farà schifo :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro