Switch Persona 5 Strikers

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione concorrente la tocca piano
  • Non consideratelo nemmeno, se non avete giocato Persona 5

si ma a me questa affermazione,ha fatto cadere le palle. Io non ho mai giocato ad un Persona,e volevo prenderlo questo,pero' se la mettono su questo piano,mi fanno passare la voglia. Nel senso,nel mentre giochi,non vorrei sentirmi smarrito non conoscendo il mondo Persona ecco.

si ma a me questa affermazione,ha fatto cadere le palle. Io non ho mai giocato ad un Persona,e volevo prenderlo questo,pero' se la mettono su questo piano,mi fanno passare la voglia. Nel senso,nel mentre giochi,non vorrei sentirmi smarrito non conoscendo il mondo Persona ecco.
Guarda, se tu avessi giocato gli altri Persona tranne il 5 ti direi comunque di tentare, ma qui sarai smarrito al 200%. Le fusioni, il concetto stesso di persona, alterego per combattere il subconscio malato della societá, Igor ecc ecc. Danno tanto per scontato, gli stessi siparietti tra i vari protagonisti sembrano avere continui rimandi ad avvenimenti passati.

Sony ha accordi per la serie principale, oramai è chiaro, questo P5S esce su switch proprio perché la sua natura da spinoff esula tali accordi, ed è dedicato a chi ha giocato P5 e vuole giocare in portatile. È tutto fuorché un entry point nella serie per i newcomer.

Proprio questo non capisco, perché pubblicare un titolo su una console dove l'utenza non ha la possibilità di giocare il capitolo principale? Perché? :asd:

Proprio questo non capisco, perché pubblicare un titolo su una console dove l'utenza non ha la possibilità di giocare il capitolo principale? Perché? :asd:
Perché si presume che qualcuno abbocchi.

L'unica soluzione che avete è quella di spararvi l'anime di P5. Sappiatelo, non è bello, è giusto decente (anche se io non l'ho finito, conoscendo a menadito la storyline), ma almeno avete un' infarinatura del mondo di gioco.

Perché non pubblicarlo? Perché vendere copie in meno? Persona 5 non esce su Switch per ovvi motivi di accordi commerciali, e sempre per motivi commerciali ha assolutamente senso far uscire uno spin off dato che è possibile.
Basta non prenderlo se non si ha giocato Persona 5, oppure prendersi una PS 4 per giocarselo (e probabilmente ne varrebbe la pena, esagerando)

Soldi. Vogliono spingere il più possibile le vendite e in certi territori (tipo appunto il Giappon) serve la versione switch per trainare le vendite. È un peccato perché avrebbe fatto numeri più alti con il Royal annunciato ma vabbè, uno oramai se è multipiatta sa già cosa fare in tal senso.

Comunque siete entrati in un club esclusivo. Su PS3 c'è chi si è giocato Mass Effect 2 e 3 senza il primo :draper:

E sul bozzo The witcher 2 senza il primo :draper:

Perché non pubblicarlo? Perché vendere copie in meno? Persona 5 non esce su Switch per ovvi motivi di accordi commerciali, e sempre per motivi commerciali ha assolutamente senso far uscire uno spin off dato che è possibile.
Basta non prenderlo se non si ha giocato Persona 5, oppure prendersi una PS 4 per giocarselo (e probabilmente ne varrebbe la pena, esagerando)
Ma non è neanche un'esagerazione, per me P5 da solo era valso l'acquisto della console e non sono manco fan del genere:asd:

Il 70% dell’utenza Switch ha anche una PS4
No ma avete ragione eh. Sicuramente molti utenti switch hanno ps4 (tranne io :sadfrog: ) e sicuramente questa mossa è volta ad accaparrarsi qualche copia in più ma boh. Persona 5 ha fatto numeroni ma non in maniera assoluta e questo mosou per il suo genere ne farà molti di meno, ma questo per me è un ulteriore ostacolo. Non vorrei che fosse il solito test per vedere se l'utenza se vuole i Persona insomma :asd:

No ma avete ragione eh. Sicuramente molti utenti switch hanno ps4 (tranne io :sadfrog: ) e sicuramente questa mossa è volta ad accaparrarsi qualche copia in più ma boh. Persona 5 ha fatto numeroni ma non in maniera assoluta e questo mosou per il suo genere ne farà molti di meno, ma questo per me è un ulteriore ostacolo. Non vorrei che fosse il solito test per vedere se l'utenza se vuole i Persona insomma :asd:

Però relativamente alla saga, ha fatto numeri importanti. La Royal sarà a 1,5 milioni tra oriente e occidente (a luglio stava a 1,4), contando le copie della versione base direi che per un Persona ha venduto decisamente bene, contando anche il successo avuto in Occidente.
Può essere un buon traino per uno spin off, contando che anche il buzz positivo generato da Persona 5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque siete entrati in un club esclusivo. Su PS3 c'è chi si è giocato Mass Effect 2 e 3 senza il primo :draper:

C'è da dire che però the witcher 2 è abbastanza slegati al primo.
È più problematico chi si e' avvicinato the witcher 3 senza essersi giocato il 2 dato che entrambi so o collegati dato che all'inizio di the qitcher 3 se non hai giocato al 2 capitolo non capisco un brazzo di quello che sta succedendo :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
C'è da dire che però the witcher 2 è abbastanza slegati al primo.
È più problematico chi si egiziano the witcher 3 senza essersi giocato il 2 dato che entrambi so o collegati dato che all'inizio di the qitcher 3 se non hai giocato al 2 capitolo non capisco un brazzo di quello che sta succedendo :sard:
Essere buttato dentro alla politica Temeriana dal nulla non è piacevole :asd:

Almeno Mass Effect 2 è saggio ed intelligente nell'arco di 15 minuti
prende tutto quello che ha fatto di buono in Mass Effect 1 e lo butta dalla finestra con uno swervone iniziale totalmente a caso.
Si può togliere Mass Effect 2 (ad eccezione di Arrival che è una delle poche cose che fa andare avanti la main quest) ed il 3 potrebbe iniziare tranquillamente senza problemi.

Iperbole, ma neanche tanto.

bè se per quello buona parte di chi ha giocato TW3 su PS4/Switch ha saltato entrambi i precedenti capitoli :draper: in quel caso però posso capire l`interesse, se è pur vero che personaggi e mondo di gioco sono tutti collegati tra loro comunque tra libri, triliardi di documenti in-game, recap dettagliati dei personaggi e la tipologia di gioco ben più interessante e appetitosa ci sta uno si faccia un "collage" per poterselo giocare/godere ma in questo caso proprio non capisco che interesse può suscitare questo titolo in chi non ha giocato P5, alla fine tolto il "background" su cui si fonda tutta la produzione non è nulla più che un mosou ( oltretutto pieno zeppo di dialoghi di cui la metà probabilmente non sarebbero di nessun interesse senza consocere le vicende e i personaggi ) :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro