Persona 5 | VVVVID | J-Pop

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uscito il primo episodio :sisi: Non sono a conoscenza di editori o fansub italiani che lo stiano facendo.

Intanto MAL lo lista con 24 episodi, quindi abbiamo la conferma che i 12 volumi BD in Giappone ne conterranno 2 ciascuno.

Ep1:

Tecnicamente mi aspettavo un adattamento da quattro soldi, stile P4, invece pare abbastanza curato. Bello visivamente e charades fedelissimo al tratto di Soejima.

Le OST prese di peso dal gioco mi hanno fatto venire PTSD. L'OP conferma che Meguro ce l'ha ancora duro.

Sulla storia hanno, forse per forza di cose, premuto sull'acceleratore. L'arrivo in città fatto a mo' di riassunto non mi è dispiaciuto, un po' meno la parte con Kamoshida. Spero che con i prossimi episodi si rilassino di più, anche perché questa è una delle parti migliori del gioco.

niente dub eng? NO DEALLL:sard:

faro` eretico ma attendo il possibile arrivo occidentale con il Dub inglese, ovviamente accetto solo con i doppiatori originali del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
niente dub eng? NO DEALLL:sard:
faro` eretico ma attendo il possibile arrivo occidentale con il Dub inglese, ovviamente accetto solo con i doppiatori originali del gioco.
Sarebbe interessante sapere se è in programma una cosa coi doppiatori originali eng, effettivamente. Io l'ho giocato così e mi piacerebbe riviverlo sempre con loro :asd:

Le possibilità che l'anime riceva un doppiaggio inglese sono molto alte, sicuramente più che da noi :ahsisi:

se il gioco lo aveva le probabilità sono più che buone :stema:

beh, noi prima dovremmo sperare in uno streaming legale :rickds:

Visto anche il secondo episodio.

La serie per carità è anche bella, però sembra di giocare a persona 5 con velocità x10 :asd: dire che è un rushone generale è un eufemismo.

P5 è un gioco che si presta malissimo per una serie di 24 puntate.

Visto anche il secondo episodio. La serie per carità è anche bella, però sembra di giocare a persona 5 con velocità x10 :asd: dire che è un rushone generale è un eufemismo.

P5 è un gioco che si presta malissimo per una serie di 24 puntate.
Assolutamente d'accordo, per me giusto le visual novel si prestano a trasposizioni animate (tranne alcune eccezioni, tipo Danganronpa). Pensa che c'è gente che preferisce l'anime di P4 al gioco, fuori di testa secondo me.

Comunque non capisco perché si siano voluti impuntare e da P3 abbiano deciso di fare un anime per ogni titolo della serie. Forse giusto P3 è l'unico che aveva un senso per chi magari aveva giocato solo la versione Portable, in cui sono assenti i filmati. Ma P4 ... ugh. Speravo che con questo la situazione migliorasse un po', ma già dal tuo commento ho capito che non cambia niente da questo punto di vista :dsax:

Comunque non capisco perché si siano voluti impuntare e da P3 abbiano deciso di fare un anime per ogni titolo della serie.
Soldi.

Guarda quanti spinoff in ogni ambito possibile immaginabile hanno fatto su P4, P5 avrà lo stesso identico trattamento.

Ho visto solo pochi episodi della serie di persona 4 golden e non posso esprimermi; il problema con i primi 2 episodi di persona 5 è che l'anime si riduce ad essere un estrema sintesi velocizzata del gioco. Se dovevano farci un anime, sarebbe stato giusto farne uno da 80 episodi. Cosa ovviamente impossibile.

Però condensare gli

8 palace
con le rispettive storie + le varie sottotrame importanti ai fini della storia generale come

i subplot di mishima, kawakami e la dottoressa
+ i vari filler

come la vacanza alle hawai o lei sessioni di esami
in 24 episodi, cioè menodi 3 episodi per palace/mese vuol dire snaturare il ritmo del gioco

Ep2:

ANIMANO LE RISPOSTE IDIOTE! :ivan:

Kamoshida è uno stile di vi-*prende a pugni Shio*-Bisogna uccidere Kamoshida.

Haru giardiniera è Dio.

Bello il come hanno integrato il confidant.

L'All-out è cheesissimo. :rickds:

Speravo che Ren urlasse Eiha. :sadfrog:

Molto, molto bella la 2.

Serie dell'anno.Fedele a tutto.

ALL-OUT-ATTACK animato da Dio.
certo e io sono il presidente degli stati uniti.:sard:

maxresdefault.jpg

per favore non fatevi accecare da fanboismo spicciolo, la fighting scene del episodio 2 e qualcosa di atroce, livelli di dragon ball super porca zozza.

Ultima modifica da un moderatore:
certo e io sono il presidente degli stati uniti.:sard:
maxresdefault.jpg

per favore non fatevi accecare da fanboismo spicciolo, la fighting scene del episodio 2 e qualcosa di atroce, livelli di dragon ball super porca zozza.

Esatto, coreografia della battaglia abbastanza confusionaria, animazioni fuori dai primi piani bruttine, pacing scandaloso con cose che accadono perchè sì, se avessi 80 ore da dedicare al gioco eviterei decisamente questo adattamento :asd:

Ma le animazioni sono belle, anche perchè l'anime lo produce la stessa compagnia delle parti anime del gioco. Il problema ripeto è un altro.

Nel gioco, morgana dal primo incontro al primo scontro con il sub boss nell'atrio del castello, ti da un sacco di consigli utili e inizia a spiegare le meccaniche del mondo cognitivo. Nell'anime si va sparati di corsa.

Se non avesse un riferimento, l'anime andrebbe anche bene, però si passa dal gioco eccessivamente lento e prolisso all'anime rushato x10.

Viste le prime due puntate, mi sembra un buon adattamento per ora, da come ne parlavate sembrava una ciofeca inguardabile.

Qualche animazione un po' derp c'è, ma non è certamente ai livelli di DB Super (anche se quell'all out attack proprio meh). Ovvio pure che non possano dare le tremila spiegazioni che danno nel videogioco, 24 puntate per un gioco da 100 ore si va spediti, per ora non han saltato nulla di importante.

Appena finito di vedere il terzo episodio.

Buone e brutte impressioni.

Buone impressioni:

Questo episodio riesce ad avere un ritmo veramente adeguato. Copre un pò di eventi del primo arc ma non dà l'idea di essere un rushone express come i primi 2 episodi. Merito forse anche della narrazione non sempre cronologica.

Cattive impressioni:

il palace di kamoshida bene male durerà 4 episodi. Con una media di 4 episodi a palace, anche togliendoci i filler, si arriva a 6 palace per una serie di 24 episodi.... cosa che ovviamente non sarà possibile. Perciò mi aspetto 2 episodi rush per ogni episodio dal ritmo normale.

Cattivissima impressione:

Ho visto la puntata insieme alla mia ragazza, che non ha mai giocato ad un persona e prima di stasera non sapeva nemmeno di cosa si trattasse.

E' però una grande esperta di anime e il suo commento a caldo è stato:

"Ma cos'è sto schifo? la brutta copia moderna di sailor moon?"

:sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro