PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma restano cmq tue preferenze, mentre ad altri piace diversamente, alla fine ognuno ha i propri gusti  :sisi:
Ni.

Da un lato vero che i gusti son gusti; dall'altro sicuramente un gioco/film/fumetto/qualsiasi-cosa-sia scritto sobriamente, aspirando ad una data qualità, ha maggior dignità di una roba impostata per seguire delle mode e desideri repressi otaku.

Poi che all'utenza di oggi, per i "suoi gusti", interessi più che sia rispettata dogmaticamente la quinta di seno di Tifa che la scrittura generale del remake, ok... son gusti loro.

-56!

Inizio a fare il countdown

:bruniii:

Ni.

Da un lato vero che i gusti son gusti; dall'altro sicuramente un gioco/film/fumetto/qualsiasi-cosa-sia scritto sobriamente, aspirando ad una data qualità, ha maggior dignità di una roba impostata per seguire delle mode e desideri repressi otaku.

Poi che all'utenza di oggi, per i "suoi gusti", interessi più che sia rispettata dogmaticamente la quinta di seno di Tifa che la scrittura generale del remake, ok... son gusti loro.
Si ok, però non sta scritto da nessuna parte che la ricerca del realismo sia sintomo obbligatorio per la qualità di un prodotto, altrimenti col tuo ragionamento eliminiamo 80% della produzione Nipponica e direi che non é il caso.

Si ok, però non sta scritto da nessuna parte che la ricerca del realismo sia sintomo obbligatorio per la qualità di un prodotto, altrimenti col tuo ragionamento eliminiamo 80% della produzione Nipponica e direi che non é il caso.
Ma che stai dicendo?! Uggesu, che c'entra il realismo coi miei post?! :jack:

Ti ripeto, tu puoi non volere le cose da otaku e ci sta, ma a mio avviso quest'ultime non sviliscono un opera!
Sono elementi inseriti a muzzo unicamente per allargare l'utenza. Dietro due bocce esagerate a caso (non il caso di P5) o una porcata come il poterti fare la prof (caso di P5 stavolta: una cosa immorale, illegale e anche di cattivissimo gusto) non c'è mai una vena creativa. C'è solo un "mettiamo ste robe, così abbiamo il +1 alle vendite con chi si sega sugli hent... ehm col pubblico otaku".

Te l'ho messa in termini un po' bruschi ma questa è la verità. Non ce l'ho con nessuno, ma così stanno le cose. Potevo edulcorarle per risultare eventualmente meno offensivo, ma avrei dovuto mitigare il concetto.

Poi evviva la libertà, e buon per voi se vi piacciono quelle robe, e siete parte di quel target. Ma... insomma...

E ancora non capisco la cosa del realismo dove brazz l'hai tirata fuori e che c'entrava :asd:

Ma va bene, le posizioni sono chiare. Possiamo anche chiuderla qui ;)

Sono elementi inseriti a muzzo unicamente per allargare l'utenza. Dietro due bocce esagerate a caso (non il caso di P5) o una porcata come il poterti fare la prof (caso di P5 stavolta: una cosa immorale, illegale e anche di cattivissimo gusto) non c'è mai una vena creativa. C'è solo un "mettiamo ste robe, così abbiamo il +1 alle vendite con chi si sega sugli hent... ehm col pubblico otaku".

Te l'ho messa in termini un po' bruschi ma questa è la verità. Non ce l'ho con nessuno, ma così stanno le cose. Potevo edulcorarle per risultare eventualmente meno offensivo, ma avrei dovuto mitigare il concetto.

Poi evviva la libertà, e buon per voi se vi piacciono quelle robe, e siete parte di quel target. Ma... insomma...

E ancora non capisco la cosa del realismo dove brazz l'hai tirata fuori e che c'entrava :asd:

Ma va bene, le posizioni sono chiare. Possiamo anche chiuderla qui 
Cmq sul fatto che siano "porcate" restano tue opinioni e non verità assoluta. Altrimenti potrei pensare che il tuo é un discorso moralista, ripeto che personalmente "le cose otaku" a me piacciono, che poi le cose otaku non sono "bocce enormi" e cose così

Cmq direi di chiuderla qui, ripeto ad ognuno i propri gusti

Miglior pre-order a livello di prezzo?

Perchè ci sono Resident Evil 3 e Cyberp...ah no :sadfrog: ... e quindi vorrei un attimo pensarci su quanto spendere :asd:

RE me la cavo sui 40 €, con Persona c'è anche l'annosa questione dei DLC (e vedere se anche da noi sono scontati per chi li ha comprati per la versione liscia) :sadfrog:

Ma va bene, le posizioni sono chiare. Possiamo anche chiuderla qui ;)
Ma basta con sti discorsi moralisti :rickds:  , la roba otaku si apprezza perchè è pensata per essere così in un mondo di fantasia, nessuno penserebbe mai di fare certe cose nel mondo reale. :asd:  

ma a me pareva che il motto del gioco fosse "take your time" e non "hurry up, complete the dungeon" :asd:  
Ma lo è infatti, per finire un dungeon bastano al massimo 2/3 giorni tranquillamente :asd:  , su un mese intero, avanza tantissimo tempo.

Bho, vedi brutte pieghe che non comprendo, forse perchè non l'ho mai giocato un Persona. Non ho molto altro da dire, hai un punto di vista che è lontanissimo dal mio, capita  XD
Spero, a questo punto, che Persona 6 avrà sempre almeno 9 cose su 10 che ti garbino  :asd:
Ma io spero che un eventuale P6 abbia ancora più roba Otaku :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ma lo è infatti, per finire un dungeon bastano al massimo 2/3 giorni tranquillamente :asd:  , su un mese intero, avanza tantissimo tempo.
ma io lo so, eh :rickds:   era per ridere :asd:

Con la Phantom Thieves?
Con la versione pre-order c'è forse un tema, con la limited forse qualcosina

Ma sono importanti questi dlc ?
In Royal ci dovrebbero essere anche delle sfide aggiuntive contro Door-Kun, Chad (cioè i protagonisti di Persona 3 e 4) e coppie di Personae OP (nel senso che vi è una modalità che ti permette di sfidare dei boss ed esistono tali DLC), ci sono vestiti+OST+1 equipaggiamento (che danno un leggerissimo boost, ma non sono "meta"), Personae aggiuntive (dagli altri giochi ed una nuova Ultimate per il protagonista :belloschifo: )

Diciamo che se sei fan del brand allora possono valere la spesa aggiuntiva, se è il tuo primo Persona anche sticazzi, al massimo prendi quello delle sfide.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro