PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si , ma non subito , la possibilità di fondere le personae si presenta dopo la fase introduttiva che è piuttosto lunga e include varie parti combattute , del resto se prima non recluti le personae non ne avrai da fondere ed è perfettamente inutile poterlo fare prima.

Hai istruzioni dettagliate su come fare, la guida al limite serve se cerchi una determinata persona e la vuoi nel minor tempo possibile 

Quella Persona comunque è di livello molto alto e richiede una fusione multipla , quindi skill avanzate 

Come regola non puoi reclutare Personae di livello più alto del tuo nè puoi fonderle , però avanzando coi social link puoi ottenere dei bonus quando fai una fusione dello stesso arcana in quel caso la Persona può superare il livello del protagonista.

Quindi per arrivare alla persona che hai citato dovrai essere molto alto diciamo 2/3 del gioco almeno forse anche 3/4 

Kawakami e io ho citato l'insegnante 
Anche quello è nel materiale promozionale: anche al tempo di P5 vanilla si sapeva prima che uscisse. Tutti i confidant spoiler free sono sparsi tra scan e trailer. E che le donne siano tutte romance è una caratteristica della serie da P3.

Non sono sempre tutte romance , in P4 per esempio era solo una le altre le dovevi lasciare a 7  e comunque

Sae non lo è

Ultima modifica da un moderatore:
Raga una domanda. Se compro questa edizione posso continuare il salvataggio della versione liscia del gioco?
Inoltre la lista obiettivi è la stessa oppure è a parte?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raga una domanda. Se compro questa edizione posso continuare il salvataggio della versione liscia del gioco?

i trofei di P5 royal sono diversi e i salvataggi non sono compatibili perchè fondamentalmente parliamo di 2 giochi diversi

La lista degli obiettivi/trofei è diversa, questo è sicuro al 100%. Cioè oltre che è a parte come se fosse un nuovo gioco ha cose in meno rispetto al gioco di due anni fa. 
Per il save credo proprio che non siano compatibili, è un gioco diverso alla fine.

Ok quindi mi conviene prima finire la versione base e poi prendere questo. Grazie

Ah ma quindi la trama.in più é dopo il finale?
Il grosso sì. Ma si sapeva da sempre: è chiamato infatti "terzo semestre" nelle news, perchè l'originale è ambientato nei primi due (grossomodo).

Per far sì che abbia senso ciò che succede, hanno però inserito leggere novità anche in ciò che succede prima: per esempio hanno contestualizzato un minimo il personaggio nuovo, ovviamente.

Se lo hai già giocato ho postato un video in cui sono presenti i nuovi elementi
Ciao non l'ho mai giocato per questo vorrei prenderlo. Ho letto sempre pareri entusiasti e questa versione con extra è da prendere. Su Amazon c'è disponibile la steel book.

Ciao non l'ho mai giocato per questo vorrei prenderlo. Ho letto sempre pareri entusiasti e questa versione con extra è da prendere. Su Amazon c'è disponibile la steel book.
In brevissimo

Nuovi Persona

Nuova storia/trimeste/personaggi

Nuove meccaniche di combat e di esplorazione

Nuove abilità degli amici e nuove attività da svolgere con loro

Nuove location

Nuovi nemici

Modalità arena

Altro :asd:

In brevissimo

Nuovi Persona

Nuova storia/trimeste/personaggi

Nuove meccaniche di combat e di esplorazione

Nuove abilità degli amici e nuove attività da svolgere con loro

Nuove location

Nuovi nemici

Modalità arena

Altro :asd:
Grazie mille per tutte le informazioni. Posso godermelo anche se è il primo della serie che gioco? Sbaglio o la versione base non ha i testi in italiano?

From speaking with senior project manager Yu Namba, who has played a major part of the series localization dating back to Persona 2: Eternal Punishment (2000), there'll be some changes to existing lines of dialogue in P5R. Specifically, we talked about the gay couple that would harrass Ryuji at certain points of the original game--they were "portrayed [as] more like predatory," as Namba put it. When I asked him about those scenes, Namba stated, "I think the community had a very strong response to that, and you saw that, and that was definitely altered for Royal."

As for how those characters and lines have changed, Namba simply said, "We made it [as if they're] being very strong enthusiasts for something they like doing. But it's not like they're on the hunt for some young boys or anything." It's clear that, like the fan base, those who worked on Persona 5's localization felt some type of way about it, too. Namba told me, "Our team members felt a little bit of awkwardness about when working on it," with regards to those moments in the original release. He also said it was no easy task to get the green light to make changes. He concluded, "We're pretty happy with what it is. It's not a significant change, but I think there's enough of a change that people who weren't comfortable going through that part in Persona 5 would feel better this time around."

https://www.gamespot.com/articles/persona-5-royal-will-be-worthwhile-even-for-return/1100-6473781/

resetera wins 

Comunque per chi se lo chiedeva, da un anteprima di un sito concorrente è confermato che nella traduzione ITA i nomi dei Persona e delle abilità/incantesimi non saranno cambiati :sisi:  avremo quindi sempre i soliti Zio, Dia, Agi ecc. 

Pare ci saranno censure ad alcune scene del gioco in questa nuova versione. Questa notizia allontana considerevolmente il mio acquisto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro