PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ed è proprio per questo che parto preventuo: se creando un qualcosa di slegato hanno fatto un lavoro che non mi è piaciuto temo che qua, andando a ritoccare la trama principale, possano fare danni. Catherine è e rimane un capolavoro aasoluto così come persona (che trovo migliore solo per mia affinità con il suo genere di appartenenza), le aggiunte però son sottotono a mio parere. Qua si aggiunge proprio un altro personaggio principale per la trama, si aggiungono eventi e questo è rischioso. Però catherine può essere stato solo un inciampo, aspetto l'uscita del royal con trapidazione 
Peccato che per me che non ho giocato il precedente non potrò fare paragoni XD   Però magari una volta finito mi informerò su com'erano certe cose ecc :sisi:  

Finalmente sono riuscito a riprenderlo dopo lo stop :asd:  Sto royale può stare dove sta per quanto mi riguarda. Mi basta il gioco base che rimane sempre eccezionale :sisi:

Finalmente sono riuscito a riprenderlo dopo lo stop :asd:  Sto royale può stare dove sta per quanto mi riguarda. Mi basta il gioco base che rimane sempre eccezionale :sisi:
Superbo, e sicuramente un'esperienza completissima anche senza le aggiunte. Però le aggiunte lato gameplay sembrano davvero irrinunciabili: più varietà, più chicche e un leggero snellimento/approfondimento delle meccaniche. Disapprovo fortemente la scelta di non renderlo un dlc, anche costoso, per il gioco base: si poteva fare, sarebbe stato rispettoso per l'utente e forse avrebbe anche più successo. Qua atlus sbaglia di grosso (e l'aggiornamento con le lingue doveva essere gratuito per tutti). Però ehi, il gioco è maestoso e si chiude un occhio

Ti do una notizia moltissimi fruitori di VG sono adolescenti e comunque io non ci vedevo nulla di male era di sicuro molto più immorale l'insegnante che ricatta le allieve a scopo sessuale mi pare 
Sono stato anche io adolescente, e onestamente trovavo imbarazzante certo fan service anche a quel tempo.

E l'insegnante che molesta è infatti oggetto di critica, oltre che elemento portante della trama; veramente lo vuoi paragonare con il permettere al protagonista, a puro scopo appunto fan service, di farsi la prof?! Ripetiamo tra l'altro: cosa pure illegale, oltre che immorale, di cattivissimo gusto, poco credibile, e anche totalmente evitabile nel senso che bastava e avanzava il subplot di lei coi suoi problemi e non era necessario infarcirlo con una trasformazione in """storia d'amore""" all'ultimo stadio del social link.

Poi se per giustificare questa merda roba, mi si vuol dipingere "moralista" e/o bigotto (me e tutti quelli che non apprezzano ste robe), quando in realtà di norma adoro la MegaTen proprio per essere più cupa, prego. Ma sappiamo tutti che non è così :asd: Delle scelte "immorali" che abbiano una vena creativa e un gusto narrativo (anzichè essere semplice mangime per otaku) nella serie abbiamo: il cannibalismo con Digital Devil Saga, la droga, i tradimenti, e ci vorrei anche sesso, onestamente, se è per questo, ma sempre ben contestualizzato narrativamente e con gusto, e non per il bene delle seghe di alcune fasce di utenti.

Essere adolescenti=/=essere sessualmente repressi e bavosi

Allora facciamo pure che come attività sociale puoi segarti sulle foto della sorella del protagonista e tanti saluti, lo giustifichiamo con "vabbè, ma che c'è di male, è un target di adolescenti. Sei solo un moralistah!1!!". Sono sicuro che anche lì certa utenza si "gaserebbe" tantissimo, infatti.

Ok che state discutendo, però sarebbe bello se evitaste di fare spoiler senza avvisare per quanto piccoli siano

A quale ti riferisci? A meno che tu non parli di altri, il mio post non contiene spoiler.
Ho letto che tizio ha una romance con una professoressa, dopodichè ho scrollato velocemente per non leggere altro. 

O te la sei inventata, o è uno spoiler 

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto che tizio ha una romance con una professoressa, dopodichè ho scrollato velocemente per non leggere altro. 

O te la sei inventata, o è uno spoiler 
I social link femminili, maxati, diventano romance (non canon). Lo si sa già dal materiale promozionale e in realtà anche da prima di quello, visto che è come funzionavano anche i Persona precedenti.

Peccato che per me che non ho giocato il precedente non potrò fare paragoni XD   Però magari una volta finito mi informerò su com'erano certe cose ecc :sisi:  
Rimanendo sul vago: nella versione senza Formaggio MC era controllabile fino al giorno

24 dicembre
Quindi se non hanno cambiato la trama base, puoi considerare il gioco base fino a quella data, da lì in poi parte la versione with Cheese e la sua parte di storia nuova, nonostante i personaggi aggiuntivi siano presenti dal primo giorno di gioco.

Superbo, e sicuramente un'esperienza completissima anche senza le aggiunte. Però le aggiunte lato gameplay sembrano davvero irrinunciabili: più varietà, più chicche e un leggero snellimento/approfondimento delle meccaniche. Disapprovo fortemente la scelta di non renderlo un dlc, anche costoso, per il gioco base: si poteva fare, sarebbe stato rispettoso per l'utente e forse avrebbe anche più successo. Qua atlus sbaglia di grosso (e l'aggiornamento con le lingue doveva essere gratuito per tutti). Però ehi, il gioco è maestoso e si chiude un occhio
Ma altrimenti non avresti potuto cheesare ulteriormente il brand :asd:

E lo scrive uno che molto probabilmente andrà di D1, perchè autoregalo di compleanno? :asd:

Ho tempo ancora un mesetto per valutare l'acquisto ed aspettare qualche informazione su come è la gestione dei DLC...e TIL right now https://blog.eu.playstation.com/2019/12/03/persona-5-royal-release-date-announced-special-editions-detailed/

Quindi gratis?

Domanda "spoiler/semi" su una PERSONA (intendo il persona come evocazione) presente all'interno de lgioco che dovrebbe essere "segreta":

Quindi risponda solo chi ha finito il persona 5 originale:

Ma Il Persona Alice dove e come si trova? E' figa :cuore:

Domanda "spoiler/semi" su una PERSONA (intendo il persona come evocazione) presente all'interno de lgioco che dovrebbe essere "segreta":

Quindi risponda solo chi ha finito il persona 5 originale:

Ma Il Persona Alice dove e come si trova? E' figa :cuore:
Fondendo Persona avanzati e portando un certo social link al massimo.

Ho tempo ancora un mesetto per valutare l'acquisto ed aspettare qualche informazione su come è la gestione dei DLC...e TIL right now https://blog.eu.playstation.com/2019/12/03/persona-5-royal-release-date-announced-special-editions-detailed/

Quindi gratis?
Ti piacereeeeeebbe.

Ma il gioco ti da la possibilità di fonderla?

Ti fa capire il modo?

O dovrò andarmi a cercare le guide su youtube??
Se porterai quel certo social link a livello massimo, potrai vederlo alla selezione di anteprima di fusione selezionando certi persona.

Insomma è molto semplice se sai come funzionano le fusioni tra persona, però se non hai idea di come funzioni (ora che ti viene data la possibilità di sbloccarlo sarai molto avanti con il gioco però) e punti proprio a quello a tutti i costi, magari una guida può esserti utile.

I social link femminili, maxati, diventano romance (non canon). Lo si sa già dal materiale promozionale e in realtà anche da prima di quello, visto che è come funzionavano anche i Persona precedenti.
Se si descrive il comportamento di un personaggio nello specifico (prof che molesta) , è un piccolo spoiler per chi come me non ne ha mai giocato uno. 

Significa che giocandoci, appena si vedrà quel pg si saprà già cosa farà in quella piccola situazione. Mi sembra anche fin troppo ovvio, per '' fortuna '' nulla di importante all'interno di un gioco da più di 100hr,ma comunque spoilerino. 

Se si descrive il comportamento di un personaggio nello specifico (prof che molesta) , è un piccolo spoiler per chi come me non ne ha mai giocato uno. 

Significa che giocandoci, appena si vedrà quel pg si saprà già cosa farà in quella piccola situazione. Mi sembra anche fin troppo ovvio, per '' fortuna '' nulla di importante all'interno di un gioco da più di 100hr,ma comunque spoilerino. 
Ripeto: è roba messa nel materiale promozionale. Un qualsiasi trailer, scan, screen riportava ciò di cui ho parlato. Persino le recensioni citano "il prof che molesta". Si tratta di un evento di inizio gioco.

Ma il gioco ti da la possibilità di fonderla?

Ti fa capire il modo?

O dovrò andarmi a cercare le guide su youtube??
Si , ma non subito , la possibilità di fondere le personae si presenta dopo la fase introduttiva che è piuttosto lunga e include varie parti combattute , del resto se prima non recluti le personae non ne avrai da fondere ed è perfettamente inutile poterlo fare prima.

Hai istruzioni dettagliate su come fare, la guida al limite serve se cerchi una determinata persona e la vuoi nel minor tempo possibile 

Quella Persona comunque è di livello molto alto e richiede una fusione multipla , quindi skill avanzate 

Come regola non puoi reclutare Personae di livello più alto del tuo nè puoi fonderle , però avanzando coi social link puoi ottenere dei bonus quando fai una fusione dello stesso arcana in quel caso la Persona può superare il livello del protagonista.

Quindi per arrivare alla persona che hai citato dovrai essere molto alto diciamo 2/3 del gioco almeno forse anche 3/4 

Quale? Sotto spoiler per evitare ulteriori casi.
Kawakami e io ho citato l'insegnante 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro