PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
(ancora sono nel 1 palazzo cmq, alla fine).
Sono nel Compendium in giallo , premi Triangolo e visualizza solo le Personae registrate così non devi scorrere spazi vuoti, tutte le Personae recuperate col Save sono lì

Ragazzi.. Domanda fa scema  :asd:

La musica alla fine di una battaglia.. È diversa rispetto all'originale? 

Ditemi di no.. Please  :bruniii:
No

Perso ovviamente, ma alla fine è solo un punto recuperabilissimo, io come al mio solito sono arrivato tra la fine di settembre (come ora e alla seconda run nella versione base) e metà ottobre con le social stats al massimo.

Non so se i punti sono stati rivisti ma l'ho trovato più semplice far salire tutto, ho abusato anche quando potevo della predizione della Fortuna,  tanto 5000 Yen a botta sono nulla :asd:

Dove la trovo quella spedizione da 5000 yen?

Sono nel Compendium in giallo , premi Triangolo e visualizza solo le Personae registrate così non devi scorrere spazi vuoti, tutte le Personae recuperate col Save sono lì
Ehm non le trovo...

Possibile che ancora non ci sia arrivato?
Ho da poco sbloccato le sfide della velvetroom...

Ehm non le trovo...

Possibile che ancora non ci sia arrivato?
Ho da poco sbloccato le sfide della velvetroom...
Allora le devi avere, io le ho avute molto prima subito dopo la prima escursione nel primo Palazzo ,nel pomeriggio farò qualche screenshot

Allora le devi avere, io le ho avute molto prima subito dopo la prima escursione nel primo Palazzo ,nel pomeriggio farò qualche screenshot
Ok ti ringrazio, dopo ci riprovo a vedere cmq....

Cmq ieri ho provato a vedere le persona registrate e non ne avevo nessuna in giallo..

Com'è possibile?

Premetto che ho caricato pure il save di persona 5 e mi aveva dato il bonus dei 50.000 yen e qualche cura.

PS: Io non ho scaricato nessun free dlc cmq nel psn store..

Erano presente in qualche dlc?

Ultima modifica da un moderatore:
Predizione, iniziano dal livello 1 in poi con il confidant della Fortuna, livello 1 e 5 sono i più importanti. Col primo ci aumenti ulteriormente i punti di una social stats che sai che vuoi fare durante la giornata, col secondo invece aumenti l'affinità di un confidant, nel dubbio portati un Persona dell'arcana corrispondente, e possono essere fatte entrambe, una non preclude l'altra.

Predizione, iniziano dal livello 1 in poi con il confidant della Fortuna, livello 1 e 5 sono i più importanti. Col primo ci aumenti ulteriormente i punti di una social stats che sai che vuoi fare durante la giornata, col secondo invece aumenti l'affinità di un confidant, nel dubbio portati un Persona dell'arcana corrispondente, e possono essere fatte entrambe, una non preclude l'altra.
Non ho capito... Dove si trova questa bevanda (se è una bevanda) :asd:

Per le persona, le ho trovate!

Non avevo ancora riscattato il DLC pack free dallo store!

Cmq cosi è troppo sgravo :asd:

Rompono il gioco... xD

Questa cosa mi interessa...

Ci sono eventi missabili?
Sì: devi portare

Justice a rank 8 entro il 17 Novembre (altrimenti niente rank 9-10 e niente True ending +), Councillor a rank 9 entro il 17 Novembre (altrimenti niente nuovo trimestre e il gioco finisce come Persona 5), Faith a rank 5 entro il 22 Dicembre (altrimenti niente rank 6-10)
ho per errore saltato un incontro con Maruki,mi è adesso preclusa la possibilità di accedere al trimestre bonus?
Basta che lo porti a rank 9 entro il 17 Novembre
domandone: il dub eng è la morte, fatto col culo? 

non mi dispiacerebbe ascoltare un po' anche ad orecchio piuttosto che avere le pupille piantate sui sub :asd:  
No, è buono, ma per alcuni personaggi si nota la differenza nelle parti nuove (e non parlo, ovviamente, di Takemi). 

Solo io trovo assurdo il fatto che non si possano più vendere le armi da fuoco?

Sì: devi portare

Justice a rank 8 entro il 17 Novembre (altrimenti niente rank 9-10 e niente True ending +), Councillor a rank 9 entro il 17 Novembre (altrimenti niente nuovo trimestre e il gioco finisce come Persona 5), Faith a rank 5 entro il 22 Dicembre (altrimenti niente rank 6-10)
Basta che lo porti a rank 9 entro il 17 Novembre
No, è buono, ma per alcuni personaggi si nota la differenza nelle parti nuove (e non parlo, ovviamente, di Takemi). 

Solo io trovo assurdo il fatto che non si possano più vendere le armi da fuoco?

dovrò provare ad attivarlo più tardi :sisi:  

Preparati ad odiare Ryuji nel caso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

non è che ora mi stia così tanto a genio :asd:   

poi sant’iddio quanto è appiccicoso 

Vabbè alla fine è il classico amico "idiota" che quando non c'è senti subito la sua mancanza nel gruppo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

no io "gli amici idioti" li odio in generale :asd:  

Ho appena creato Kaguya tramite fusione, madonna quanto è sgrava :asd:

Un consiglio per tutti gli ottimizzatori...se volete assicurarvi di non "sprecare" tempo, quando decidete di dedicarvi alle social stat assicuratevi che l'azione che farete vi procuri 3 "simboletti" per intenderci (se proprio volete accontarvi vanno bene anche 2, uno è inaccettabile se ottenuto facendo trascorrere del tempo) 

Questo vale anche se non sono tutti 2-3 simboli della stessa stat

Esempio, volete studiare al diner? Fatelo in un giorno di pioggia e se non c'è altro che vi dia punti maggiori
Non che sia un "ottimizzatore" compulsivo, ma non ho capito la cosa dei 3 simboletti? Dove li vedo i simoletti di cui parli?

Quando vado da un comfidente ed il mio pg i dice "non credo che il mio legami si rafforzerà al momento" (una cosa del genere) , mi conviene ugualmente svolgere attovità con lui in quel momento oppure è preferibile fare altro?

Quali sono i Confidenti che conviene non missare mai?

Si possono avere più romance contemporaneamente? Se sì,questo cosa comporta? Gli altri confidenti come reagiscono alla cosa?

Non che sia un "ottimizzatore" compulsivo, ma non ho capito la cosa dei 3 simboletti? Dove li vedo i simoletti di cui parli?

Quando vado da un comfidente ed il mio pg i dice "non credo che il mio legami si rafforzerà al momento" (una cosa del genere) , mi conviene ugualmente svolgere attovità con lui in quel momento oppure è preferibile fare altro?

Si possono avere più romance contemporaneamente? Se sì,questo cosa comporta? Gli altri confidenti come reagiscono alla cosa?
L'importante è avere sempre un Persona dell'arcana corrispondente al confidant con cui stai per interagire, in alcuni casi servono piú interazioni per farli salire di livello. Secondo me la precedenza va data a Chariot e Death (rango 7 prima possibile) e Temperance (rango MAX prima possibile), cosí come Fortune.

Puoi avere un rapporto romantico con tutte, cambia solo una scena e non ci sono malus.

Per la prima domanda, noterai che quando svolgi un'attività, dai delle risposte ad un confidant o simili appaiono alcuni simboli tipo "note musicali" sulla testa del protagonista o dei personaggi, da 1 a 3, il loro numero indica l'efficacia o dell'azione che hai compiuto o il gradimento della risposta che si è data al confidant. Nel caso del confidant non è una cosa univoca e dipende dal personaggio, dal livello e dalla conversazione (ci sono casi in cui tutte le risposte disponibili danno 3 note, alcune 2, alcune sono solo neutrali ecc.) e tutto quello che si può fare è portare un Persona con l'arcana corrispondente al confidant, così da avere sempre una nota in più con qualsiasi risposta. Invece per le social stats i valori sono quasi sempre fissi, quindi fateci caso :sisi:

Per la seconda domanda, quella frase indica semplicemente che il tempo che spenderai con lui non sarà sufficiente a salire di livello, e quindi non sarà triggerata una cutscene. I confidant salgono di livello più velocemente appunto assicurandosi di "maxare" le risposte che vengono date loro durante le cutscene che ne mandano avanti la quest, facendo caso alle cose che ho scritto sopra. Comunque non mi ci romperei troppo la testa, senza una guida è semi-impossibile fare tutto "impeccabilmente", la maggior parte delle risposte però sono abbastanza intuitive.

Per le altre due domande, ce ne sono diversi importanti, in linea generale divisibili per categorie (membri del party ed npc), gli npc garantiscono opzioni aggiuntive di gameplay (almeno era così nel vanilla, ora non so). Di quelli presenti, appena disponibili darei la priorità a Temperance, Sun, Fortune.

Regola generale: Quando ti dice "Non credo..." vuol dire che il confidant non sale di livello, ma devi farlo comunque perchè altrimenti non salirai mai di livello.

Poi porta sempre una Persona dello stesso tarocco, così hai un boost generale all'incontro, oltre allo scegliere le risposte adatte.

Mi sembra che Death, Fortune e Temperance hanno delle risposte da scegliere se si vuole romanzare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro