PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per alcuni confidant sono richieste anche le social stats :asd:
Si tipo per la dott.sa Temaki (o tamaki) era richiesto il lv 2 del coraggio, per il 2 rank :sisi:

Cmq dopo 24 ore posso dire le mie "prime impressioni".

Capolavoro.

Non ho altro da aggiungere, se non che è uno dei migliori (forse il migliore?) Jrpg di sempre.

Qui alcune foto della collector edition :ivan:

Una delle migliori, più complete e solide come qualità/prezzo, collector che io abbia mai acquistato. (Foto sotto spoiler:)

Pure l'art book è stupendo. <3

PS: Ovviamente alcune img dell' artbook, possono essere spoiler (che mostrano dei nuovi pg o quelli che si vedono più avanti..) Occhio.

Ultima modifica da un moderatore:
boh a me il tono sembra simile :asd:  
non sono d'accordo, ad esempio ann ha la voce di un oca giuliva mentre makoto ha già un timbro più serio. Le 2 voci che sembrano quasi uguali sono quelle di yusuke e del MC perchè entrambi hanno praticamente voci da adulti.

no scusami mi sono espresso male. 

il gioco che periodo copre? mica solo un anno di scuola, giusto? mi sembra passare troppo in fretta il tempo 
Un anno , l'anno scolastico Giapponese comincia in Aprile e Finisce a Marzo , hanno diverse interruzioni festive comunque, ma non hanno un periodo di 3 mesi vuoti come noi 

Domanda, ma ha senso passare del tempo con i confidant quando l'avviso dice che il legame non migliorerà quel giorno?
Ci sono dei Confidant che, talvolta, richiedono piú interazioni per salire di rank.

Domanda, ma ha senso passare del tempo con i confidant quando l'avviso dice che il legame non migliorerà quel giorno?
Meno tempo ci passi più si "distanzia" da te , passarci tempo inutilmente in realtà "avvicina" i personaggi , attenzione però che per alcuni personaggi servono statistiche più alte per esempio Gentilezza almeno a 2 o Fascino almeno a 3 o Coraggio almeno a 3 , se non sali in quelli non migliorerà mai

Un anno , l'anno scolastico Giapponese comincia in Aprile e Finisce a Marzo , hanno diverse interruzioni festive comunque, ma non hanno un periodo di 3 mesi vuoti come noi 

ma cazzofigata 

Ragazzi sono poco dopo il primo palazzo ,6 maggio poco dopo aver preso il confident luna.

Volevo chiedere ,senza troppi spoiler, ce qualche confident che devo portare avanti adesso più degli altri prima di una certa data o no? Poi ho portato le caratteristiche a 2,conoscenza, perizia,coraggio ecc. Devo dare priorità a qualcosa o vado d istinto?Grazie mille

Ragazzi sono poco dopo il primo palazzo ,6 maggio poco dopo aver preso il confident luna.

Volevo chiedere ,senza troppi spoiler, ce qualche confident che devo portare avanti adesso più degli altri prima di una certa data o no? Poi ho portato le caratteristiche a 2,conoscenza, perizia,coraggio ecc. Devo dare priorità a qualcosa o vado d istinto?Grazie mille
Per vedere il nuovo finale devi portare al 9 entro il 17 novembre il Councilor

Poi hanno anche dei limiti entro cui devi livellare Faith e Justice, mi sembra che qualcuno lo avesse scritto nelle pagine precedenti.

L'unico confidant che francamente direi di dimenticare è il Devil, gli altri da puntare direi Temperance al 10, Death al 7 e Fortune al 5

Per vedere il nuovo finale devi portare al 9 entro il 17 novembre il Councilor

Poi hanno anche dei limiti entro cui devi livellare Faith e Justice, mi sembra che qualcuno lo avesse scritto nelle pagine precedenti.

L'unico confidant che francamente direi di dimenticare è il Devil, gli altri da puntare direi Temperance al 10, Death al 7
Di questi che hai detto ho preso solo morte, gli altri non li ho ancora sbloccati..Forse a breve li prendo? Sono a 12 ore ma ancora a inizio gioco praticamente 

Ah ok,social stat check in che senso? Scusami,Anzi grazie per le risp
Che deve essere di quel livello per intraprendere il confidant o per salire di livello, quindi mi sembra che per iniziare il Lovers devi avere almeno 2 di Kidness, mentre Hanged Man (l'armaiolo) devi essere al 4 di Guts, quindi in poche parole Iwai è un confidant da quasi endgame.

Che deve essere di quel livello per intraprendere il confidant o per salire di livello, quindi mi sembra che per iniziare il Lovers devi avere almeno 2 di Kidness, mentre Hanged Man (l'armaiolo) devi essere al 4 di Guts, quindi in poche parole Iwai è un confidant da quasi endgame.
Ok tutto molto più chiaro,grazie ancora

Per esempio di sera o studio o pulisco al leblanc,va bene per ora no? Ogni tanto esco per fare baseball .ce qualche attività che è da anteporre alle altre?

Per esempio di sera o studio o pulisco al leblanc,va bene per ora no? Ogni tanto esco per fare baseball .ce qualche attività che è da anteporre alle altre?
C'è anche il bagno da fare, non ricordo cosa alza però XD  Sta a sinistra della lavanderia di fronte al Leblanc. 

Io sto ancora cercando di capire quando potrò lavorare al Beef bowl per ottenere il politico come confidant

e sono pure alla fine del terzo palace, continuo ad andare per vedere se posso ma ancora niente 

Io sto ancora cercando di capire quando potrò lavorare al Beef bowl per ottenere il politico come confidant

e sono pure alla fine del terzo palace, continuo ad andare per vedere se posso ma ancora niente 

quello non l'ho capito manco io. 

parlando della lavanderia invece tendo ad andarci solo se ho 4 oggetti, o dite che posso andarci anche con meno? è che temo di sprecare tempo inutilmente :ninja:

Di sera vai in metro dove stanno i depliant lavorativi così da poter accettare quel lavoro, lavora, poi va alla piazza dove tiene il discorso, lavora di nuovo così ti da il via per intraprendere il Confidant. Non c'è necessità di avere la sua persona :unsisi:

Pota, dipende :asd:

Quando piove suggerisco di studiare visto che hai un +3 e fare i cruciverba+rispondere al quiz televisivo che sono dei +1 gratuiti (intendo senza perdita di tempo). Knowledge è la stat che richiede più punti rispetto alle altre per essere alzata

La domenica conviene andare alla sauna così si ha un +3 allo charm

La pianta bisogna sempre curarla e così si ha bonus alla kindess.

La sfida al Big Bang Burger conviene visto che da un bonus a diverse statistiche.

Di domenica bisogna andare a bere il frullato presso la metro (costa 5k yen) ma è un +1 ad una stat, senza perdita di tempo.

Allenarsi lo sconsiglio :unsisi:

quello non l'ho capito manco io. 

parlando della lavanderia invece tendo ad andarci solo se ho 4 oggetti, o dite che posso andarci anche con meno? è che temo di sprecare tempo inutilmente :ninja:
Per la lavanderia meglio usare il Temperance...a livello 3 mi sembra si sblocchi quel potere :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro