PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Comunque.... 
 Sono arrivato al terzo palazzo...Makoto...dio mio Makoto. Ma come si fa a preferire Ann? Suvvia, fra le due #StoConMakoto tutta la vita

Te l'avevo detto io

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

qualcuno mi può spiegare in cosa consiste l' Ancora a strappo (questa la descrizione: "dopo una staffetta,permette l'uso delle abilità disponibili solo se circondati" ..solo che detta così sembra più un malus,perchè dovrei scegliarla?!) ?

Mi permette di fare qualche combo particolare con Raphael?

qualcuno mi può spiegare in cosa consiste l' Ancora a strappo (questa la descrizione: "dopo una staffetta,permette l'uso delle abilità disponibili solo se circondati" ..solo che detta così sembra più un malus,perchè dovrei scegliarla?!) ?

Credo intenda che se sei circondato, quindi il nemico di ha visto e ti prende da dietro, se fai una staffetta puoi usare le abilità disponibili. Ma se è così è inutile perchè poi non puoi essere più essere circondato  :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque è quinto nelle classifiche italiane. Direi un ottimo piazzamento, speriamo che anche il 6 venga tradotto

Quando è preferibile utilizzare i danni divini? 
Ti permette di usare normalmente le abilità che puoi usare solo quando sei circondato (tipo Thermopylae), a conti fatti è inutile.

Divini=Megido?

Quando un nemico non ha una particolari debolezze

Quando il nemico è debole ai danni divini? :asd:  Non ho capito la domanda XD  

Ti permette di usare normalmente le abilità che puoi usare solo quando sei circondato (tipo Thermopylae), a conti fatti è inutile.

Divini=Megido?

Quando un nemico ha una particolare debolezze

Esatto: quelli tipo Megido,ecc..  ,da non confondere con i sacri.

Come faccio a capire se un nemico è debole a tali danni?

Si lo so che se la battaglia dopo lo mollo viene registrato, ma chiedevo se viene registrato se lo mollo nella stessa battaglia in cui lo prendo XD  Perchè quando lo prendo se sono full mi appare la lista dei persona che ho per appunto selezionare uno da sostituire, però posso selezionare direttamente quello appena preso :asd:
Tu catturi Anzu che non hai mai visto e NON lo fai entrare nel tuo "cuore" Anzu non compare nel tuo compendio.

Una volta che lo catturi e lo tieni esso comparirà nel compendio

Volendo puoi subito cancellarlo nell'istante dopo che hai finito la battaglia ed è presente, ma deve fare il passaggio di entrarenel tuo "paniere" affinchè sia presente nel compendio

Esatto: quelli tipo Megido,ecc..  ,da non confondere con i sacri.

Come faccio a capire se un nemico è debole a tali danni?
Non esiste la debolezza a Megido.

Ed al massimo esiste la resistenza, non penso altro.

A proposito, ma si registrano i persona poi da comprare se ne catturo uno nuovo ma non avendo spazio poi lo libero quando mi appare la lista di chi tagliare fuori? Perchè oggi vedendo fra quelli che potevo prendere cercavo uno di cui sono sicuro aver preso ma non c'era...in realtà assomiglia come forza a uno che ho, sono due simili, quella specie di "cane dal collo lunghissimo" :asd:  E non vorrei che credevo d'averlo preso ma mi son confuso.
No, devi accettarlo, poi puoi anche sovrascriverlo durante la battaglia successiva o liberarlo manualmente.

A proposito di romance ragazzi:

secondo voi devo andare di Makoto o Ann?
Why not both?

Quando è preferibile utilizzare i danni divini? 
Non esiste debolezza o resistenza a Megido e simili, quindi tutte le volte in cui non puoi sfruttare debolezze o technicals.

Penso ci possa essere una resistenza, ma non ne sono sicuro.
Solo per noi, e tramite accessori. Nessuna Shadow è resistente/immune.

Sono piú di uno, ma l'aspetto è simile. Avevi l'inventario pieno? Se ottieni un Treasure Demon sovrascrivendone un'altra Persona, il Trofeo non si sblocca.
alla fine me l'ha dato ieri :asd:  nono, è tipo il terzo che ottengo, perchè li ho utilizzati più volte come materiale da fusione :asd:   boh, si sarà buggato un paio di volte, l'importante è che me lo abbia dato ora 

frattempo 

ho completato il palazzo di futaba. sbaglio o è stata la prima boss fight senza variazioni dalla versione base? o almeno non mi pare ce ne fossero :asd:  

shiki ouji è stato troppo op nell'occasione :asd:  0 danni subiti e megadanni con arma da fuoco  :trollface:

è stato un fight lungo solo per la particolarità delle molteplici interruzioni, ma altrimenti risultava il più semplice fino a quel punto
visto che manca ancora un discreto lasso di tempo fino alla scadenza della missione, proverò a portare ulteriormente avanti stats e confidenti utili :sisi:  

Finalmente son riuscito ad ordinarlo ed entro fine mese potrò giocarlo, volevo chiedere un paio di cose a chi ha già terminato il gioco:

- Siccome non voglio usare guide per la prima run, esiste un new game+ in cui portare tutti i progressi fatti?

- Le missioni secondarie si capiscono chiaramente quando e dove si devono fare? Odio quei jrpg in cui se non utilizzi una guida ti perdi il mondo...

- Il protagonista è personalizzabile in qualche modo? Tipo acconciature, vestiario, ecc?

Ok ora sto nella "merda"  :sard: Devo entrare nel terzo palazzo,

Makoto la voglio nel team, Ryuji ce l'ho a 8 di rango e mi conviene troppo averlo in squadra, poi spacca culi per cui...devo decidere se togliere Morgana o Ann...non che loro siano di rango basso però devo scegliere, il "problema" è che in base ai Persona che ho non mi ritrovo col colpo di vento singolo (il multiplo c'è, ma il singolo è meglio a volte) quindi dovrei togliere Anna...che dite?
Secondo problema...ho 150 mila yen e in negozio posso sia migliorare un botto le armi (corpo a corpo, le pistole ora servono a zero mi sa) sia le protezioni, ma non vorrei andare sul lastrico XD  
Coi soldi che ho quindi pensavo migliorare solo una delle due cose...punto a fare più danno vero? Tanto avendo con tutti l'accessorio che recupero 7 SP potrò curarmi più del solito e recuperare, quindi il danno subito maggiore non dovrebbe essere problematico. Anche qui chiedo consiglio  

Ho ricevuto una mail dove mi danno un codice per aver battuto il palace di Kamoshida. 
Peccato scada il 31/03/2020. 
Ma son scemi? :asd:

Ho ricevuto una mail dove mi danno un codice per aver battuto il palace di Kamoshida. 
Peccato scada il 31/03/2020. 
Ma son scemi? :asd:
Magari l'errore è nella data e scade nel 2021, solitamente durano un anno. Prova a riscattarlo :sisi:  

EDIT: controllo se è arrivato anche a me :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro