PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Volevo chiederti io sono arrivato al boss finale secondo te quante ore dura il nuovo semestre completandolo tutto.
A me è durato circa 17 ore, ma considera  che mi sono messo a fondere tutti i Persona e a livellare fino al 99. Verosimilmente direi che dura tra le 10 e le 15 ore a seconda dell'approccio.

per quanto riguarda l'ultimo trimestre, c'è un innalzamento della difficoltà rispetto all'ultimo dungeon della storia principale?
per dire, è obbligatorio arrivarci a >90 ?

Finito il 6° palazzo:

Sono arrivato al punto in cui i Ladri fantasma stanno cercando la parola chiave per accedere al palazzo di Shido.

Non ho capito una cosa: questa parte della storia era presente anche nel gioco base? 

Di fatto,non sono ancora nella parte di gioco aggiuntiva del Royal,giusto?

Posso aspettarmi di trovare anche un 8° palazzo,proseguendo nella parte nuova?

Ma soprattutto: con Maruki sono ok,ho raggiunto il suo rango massimo,Akechi è sempre fermo all'8°,nonostante ci sia arrivato prima della "data di scadenza"

Sò che i prossimi 2 ranghi li avrei dovuti raggiungere automaticamente,ma ora come ora sono al 22 novembre ed ancora nulla.. c'è la possibilità che si sblocchino o sono fregato?

Ultima modifica da un moderatore:
dovrei ottenere Seth + high counter ..

non ho la skill card corrispondente,non ho Dakini e mi manca pure Horus ._.
Sí sí, so che è Seth. La Skill card non serve se parti da Dakini e lo porti a livello 52, Horus è Yurlungur + un qualsiasi Treasure Demon. 

Finito il 6° palazzo:

Sono arrivato al punto in cui i Ladri fantasma stanno cercando la parola chiave per accedere al palazzo di Shido.

Non ho capito una cosa: questa parte della storia era presente anche nel gioco base? 

Di fatto,non sono ancora nella parte di gioco aggiuntiva del Royal,giusto?

Posso aspettarmi di trovare anche un 8° palazzo,proseguendo nella parte nuova?

Ma soprattutto: con Maruki sono ok,ho raggiunto il suo rango massimo,Akechi è sempre fermo all'8°,nonostante ci sia arrivato prima della "data di scadenza"

Sò che i prossimi 2 ranghi li avrei dovuti raggiungere automaticamente,ma ora come ora sono al 22 novembre ed ancora nulla.. c'è la possibilità che si sblocchino o sono fregato?
Allora, hai ancora il Palazzo di Shido e il livello successivo che facevano parte di P5, poi c'ê quello nuovo. Non preoccuparti per Akechi, è piu avanti. 

Collegandomi alla domanda di prima, come mai non hai la skill card? Non stai esplorando i Memento?

per quanto riguarda l'ultimo trimestre, c'è un innalzamento della difficoltà rispetto all'ultimo dungeon della storia principale?
per dire, è obbligatorio arrivarci a >90 ?
Sí.

Il livello conta poco, detto ció le Elite Shadow (quelle circondate da fiamme rosse) sono di livello 86, solo il boss finale è piú forte di loro.

Sí sí, so che è Seth. La Skill card non serve se parti da Dakini e lo porti a livello 52, Horus è Yurlungur + un qualsiasi Treasure Demon. 

Allora, hai ancora il Palazzo di Shido e il livello successivo che facevano parte di P5, poi c'ê quello nuovo. Non preoccuparti per Akechi, è piu avanti. 

Collegandomi alla domanda di prima, come mai non hai la skill card? Non stai esplorando i Memento?

Sí.

Il livello conta poco, detto ció le Elite Shadow (quelle circondate da fiamme rosse) sono di livello 86, solo il boss finale è piú forte di loro.
Pensavo di non averla ancora ottenuta quella skill card,quando in effetti,a controllare meglio tra gli oggetti,è in mio possesso!

Cmq grazie mille per la tua risposta,in particolar modo sono molto contento di non essermi cannato Akechi,perchè ormai i dubbi cominciavano a farsi assillanti  :asd:   

Sto ai primi di giugno, ho avuto solo una richiesta in un intero mese per il mememento quindi sto a due in totale, non ci sono ancora entrato  :sard:  

Alcune sono anche legate ai confidant od ai lavori. 
Ho letto da una parte che ai primi di Luglio dovrei averne 4 o 5 di richieste, penso ci andrò in quel momento :sisi:  

Farò scorta di oggetti che recuperano SP, ho visto che tramite la dottoressa ho sbloccato degli accessori che mi ripristinano gli SP ma non so di quanto, e costano troppo per ora. Mi farò soldi nel prossimo palace, finendolo, e poi li compro così vado lì bello carico XD  

Ho letto da una parte che ai primi di Luglio dovrei averne 4 o 5 di richieste, penso ci andrò in quel momento :sisi:  

Farò scorta di oggetti che recuperano SP, ho visto che tramite la dottoressa ho sbloccato degli accessori che mi ripristinano gli SP ma non so di quanto, e costano troppo per ora. Mi farò soldi nel prossimo palace, finendolo, e poi li compro così vado lì bello carico XD  
Aspetta il livello 7 così avrai uno sconto del 50%, l'item di livello 3 recupera 7 sp ad ogni turno :unsisi:

Eh la madonna  :sard:  
Se vuoi c'è il DLC da PQ2 (mi sembra) che da un item che ad ogni turno di un ambush da il 5% di vita+10 SP, però nel caso di boss fight questo item è inutile :unsisi:

Comunque puoi sfruttare questa rigenerazione anche con i baton pass, quindi fai un turno con il personaggio, poi attacchi le debolezze con un altro e lo ripassi al primo membro così da avere 14 Sp in un solo turno offensivo.

Ottimo.

Eh la madonna  :sard:  
100k yen l'uno (50k scontati), ci mancherebbe altro  :asd:

Ma se mi sono perso un incontro con Maruki mi sono giocato la possibilità di maxarlo ?

Ho appena sbloccato un negozio che

mi permette di vendere per 10 punti premio le armature sporche, me le ero tenute perchè non c'avevo voglia di perdere tempo alla lavanderia :asd:  Ho visto che vendendo e poi comprando per 50 punti il pacco sorpresa ottengo armature migliori di quelle che ho. Va sfruttato così immagino vero?
In caso queste armature migliorano in base al punto di gioco in cui sono? Perchè la miglioria al momento c'è ma di poco, quindi magari lo faccio più avanti. Che dite?  :)  

@Siriodorione  Morosa che regala Persona5 a caso parte2:

Mi manda il codice per rendere il gioco perché è riuscita a trovare la limited grossa e ha preso quella ed è già pronta al ritiro. Boh.

Detto ciò, quanto faccio male a fondere

Il primo persona che ti danno con qualcun'altro?
Sogno ancora al castello e lo sto giocando con tantissima calma, per ora. Però il discorso fusioni mi spaventa se penso alle cattive scelte che potrei fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro