PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche come audio?
No, solo sub, per l'audio dovrebbero spendere 10 volte tanto un qualunque titolo ubisoft XD  

Comunque come gioco è un jrpg a turni ma non di quelli dove basta che o attacchi o pari, ha delle meccaniche specifiche da imparare via via che si avanza nel gioco e fino a metà gioco ne ha di nuove :sisi:  
La maggior parte del tempo lo passi seguendo gli eventi precedenti e successivi al dungeon, quindi sappi che è un gioco dove si legge molto. Il gioco ha due fasi, quella dove si combatte esplorando i palazzi (i dungeon) o i memento (altro dungeon particolare) e quelle scolastiche dove fai attività che fanno passare il tempo e migliori delle statistiche sociali che ti permettono di fare determinate attività. Oppure passare tempo con i "confidenti", cioè personaggi giocanti e non che hanno una loro storia e che quasi ogni livello di affinità che fai rispondendo nel modo giusto ecc ti premiano con cose utili in battaglia o nella vita scolastica/sociale.
E' un gioco che non puoi paragonare a niente, solo ai Persona :asd:  

I tratti delle Personae oltre l'80/85, in particolar modo quelle finali del tarocco, sono broken da fare schifo.
Se vagamente somiglia al base , nelle ultime fasi ti serviranno

Comunque con tutti i bonus creati tramite i confidenti potevano pure metterci qualcosa che aumentasse di uno o due gli slot delle tecniche dei persona dei compagni (almeno) XD  
Anzi, io rinuncerei volentieri a 2 slot di ogni persona che ho con Joker pur di aumentarlo ai compagni :asd:  

Intanto sto quasi alla fine del sesto palazzo ed ho trovato un punto dove entrando/uscendo dalla zona batto due nemici semplicemente correndo perchè "verdi", mi son farmato qualche livello, sto al 62, forse troppo? :rickds:
Le slot abilità sono da sempre 8 per tutti i titoli SMT  una parte della sua strategicità e difficoltà è proprio lo scegliere cosa tenere e cosa scartare 

Onestamente avrei pensato di no,ma su un forum ho letto di diversi utenti che l'hanno acquistata Pal UK confermando la presenza dei sottotitoli in italiano.

Purtroppo non posso fornirti conferma per esperienza diretta,avendo preso la mia copia su Amazon.it .
Grazie mille. E' pur sempre qualcosa  :ahsisi:

I Persona DLC gratis nel compendium rompono il gioco dopo un nanosecondo, ma che gli è passato per il cervello di metterli a 0 yen? Mettili a 10,20,100k almeno uno è anche incentivato.

No, Izanagi no Okami lv 89 gratis. Magari non puoi usare le skill perchè costano troppo ma ha le stat più boostate dei livornesi dopo 5 ponce.

Mi tocca ignorarli finchè non raggiungo lo stesso lv dei vari persona. Certo che Orpheus mi tenta....

Ultima modifica da un moderatore:
Personae preferite?

Io amo da sempre le Pixie , Succubus * e Nekomata poi Horus e Isis , ma anche Gabriel e Metatron più avanti

*

La traduzione Succube è sbagliata , non linguisticamente ma demonologicamente i due demoni si chiamano Succubus e Incubus il primo rende schiave sottomesse le proprie vittime che si chiamano Succubo e Succuba per maschile e femminile  oppure il neutro Succube come è invalso nell'uso , ma il Demone non è Succube per niente lui è il Master non la vittima ecco perchè doveva rimanere Succubus 

Personae preferite?

Io amo da sempre le Pixie , Succubus * e Nekomata poi Horus e Isis , ma anche Gabriel e Metatron più avanti
lol, ti garbano quelle nude. Comunque escludendo gli starter (Orpheus lo adoro), direi che il mio campione è e sempre sarà (boostato abbestia in ogni Persona) costui:

I Persona DLC gratis nel compendium rompono il gioco dopo un nanosecondo, ma che gli è passato per il cervello di metterli a 0 yen? Mettili a 10,20,100k almeno uno è anche incentivato.

No, Izanagi no Okami lv 89 gratis. Magari non puoi usare le skill perchè costano troppo ma ha le stat più boostate dei livornesi dopo 5 ponce.

Mi tocca ignorarli finchè non raggiungo lo stesso lv dei vari persona. Certo che Orpheus mi tenta....
Lo hai preso poi?

Comunque li puoi anche fondere coi persona normali quando arrivi al livello richiesto e sono ancora più OP. 
Giocalo ad hard che è un sacco facilitato. 

Lo hai preso poi?

Comunque li puoi anche fondere coi persona normali quando arrivi al livello richiesto e sono ancora più OP. 
Giocalo ad hard che è un sacco facilitato. 
Sì preso, però chi me lo fa fare di fonderli? Risparmio un sacco di yen. Preferisco raggiungere il livello e summonarlo, almeno mi sento meno in colpa.

Più facilitato in che senso? A Normal mi ricordo che era impegnativo l'originale, infatti ho rimesso normal.

No, Izanagi no Okami lv 89 gratis. Magari non puoi usare le skill perchè costano troppo ma le stat più boostate dei livornesi dopo 5 ponce.

Io ho preso solo i primi 2 lvl 16 e 20 , ma non li uso mai il primo l'ho preso perchè aveva Mediarama il secondo per le resistenze , però come ho detto non li usavo mai mi sono fermato poco prima di mandare la calling card al secondo boss per iniziare RE3R , a quel punto Joker è di lvl 15 e i nemici fra il 18 e il 26 , gestibili agevolmente , ma è ormai il momento di utilizzarli , quelli più alti li lascio lì

Capirai c'è un Messiah Picaro di lvl 90 , è ridicolo

lol, ti garbano quelle nude. Comunque escludendo gli starter (Orpheus lo adoro), direi che il mio campione è e sempre sarà (boostato abbestia in ogni Persona) costui:

A bè ma quello è scontato insieme a tutta la progenie ...

E comunque si mi garbano quelle , in FF la mia Summon preferita è Shiva vedi tu...

Sì preso, però chi me lo fa fare di fonderli? Risparmio un sacco di yen. Preferisco raggiungere il livello e summonarlo, almeno mi sento meno in colpa.

Più facilitato in che senso? A Normal mi ricordo che era impegnativo l'originale, infatti ho rimesso normal.
Se li summoni così hanno tre mosse, se li fondi mano mano gli riempi gli slot. 
No no switcha ad hard, fidati. Hanno introdotto diverse meccaniche che lo facilitano di molto. 
Io i primi tre palace li ho fatti tutti in un giorno. Nel vanilla a normal non ci ero riuscito i primi due. 

No no switcha ad hard, fidati. Hanno introdotto diverse meccaniche che lo facilitano di molto. 
Io i primi tre palace li ho fatti tutti in un giorno. Nel vanilla a normal non ci ero riuscito i primi due. 
Conosci anche molto meglio i meccanismi 

già vero devo rientrare nel meccanismo, che stupido :asd:  90 ore di FF7R m'hanno fritto

A proposito, a molti confidenti che ho maxato ho avuto il mess del persona migliore di quell'arcano disponibile nelle fusioni, ma un minimo indizio in game su come crearlo c'è? XD  
Dal sito che calcola le fusioni se vado alla home ho la lista di tutti i Personae ma al momento non ricordo i nomi dei Personae che ho sbloccato, immagino siano quelli di più alto livello vero? Quindi tipo ordinandoli per arcano vedo che il migliore come livello nelle fusioni dell'arcano Temperanza è "Ardha",  Sole "Asura-Ou",  Forza "Zaou-Gongen" ecc...sono loro i migliori giusto' Conta il livello iniziale?

A proposito, a molti confidenti che ho maxato ho avuto il mess del persona migliore di quell'arcano disponibile nelle fusioni, ma un minimo indizio in game su come crearlo c'è? XD  
Dal sito che calcola le fusioni se vado alla home ho la lista di tutti i Personae ma al momento non ricordo i nomi dei Personae che ho sbloccato, immagino siano quelli di più alto livello vero? Quindi tipo ordinandoli per arcano vedo che il migliore come livello nelle fusioni dell'arcano Temperanza è "Ardha",  Sole "Asura-Ou",  Forza "Zaou-Gongen" ecc...sono loro i migliori giusto' Conta il livello iniziale?
Generalmente sono fusioni multiple le trovi nella Velvet Room al menù Fusioni, ti dice anche chi ti serve per arrivare a fonderle , poi magari anche i componenti sono i risultati di fusioni a volte multiple

Se vagamente somiglia al base , nelle ultime fasi ti serviranno

Le slot abilità sono da sempre 8 per tutti i titoli SMT  una parte della sua strategicità e difficoltà è proprio lo scegliere cosa tenere e cosa scartare 
I trait non c'erano nel base :asd:

Avere Atomic Flare una skill da 48 Sp ed un trait che riduce al 75% il consumo di SP+Spell Master equivale ad un usare un Frei per il consumo di SP

https://megamitensei.fandom.com/wiki/Persona_Traits

Alcune sono multiple, altre fusioni singole, e queste Personae finali non compaiono nel compendio. Per dire Alice (ultima del Death) non è presente nella lista.

EDIT

E Raoul è discretamente OP con il suo Phantom Show gli aggiungete Stagnant Aura e mandate a dormire tutti :asd:

Avere Atomic Flare una skill da 48 Sp ed un trait che riduce al 75% il consumo di SP+Spell Master equivale ad un usare un Frei per il consumo di SP

https://megamitensei.fandom.com/wiki/Persona_Traits

Alcune sono multiple, altre fusioni singole, e queste Personae finali non compaiono nel compendio. Per dire Alice (ultima del Death) non è presente nella lista.

EDIT

E Raoul è discretamente OP con il suo Phantom Show gli aggiungete Stagnant Aura e mandate a dormire tutti :asd:
Non nel compendio, dopo che le sblocchi compaiono nel menù "fusioni" e ti dice cosa è richiesto per fonderle 

ellamad...

Io sto a 110 ora e ancora non ricordo i termini. Sono proprio negato.
Tipo spesso vedo abilità attive che mi escono col livello e mi dicono "inizia la battaglia con "nome tecnica" attivo per 3 turni" e non so cosa sia  :rickds:

riguardo a persona op, stamane ho visto un video di un izanagi dlc (quello del pacchetto da 10€) che aveva praticamente tutte le resistenze, riflesso degli attacchi fisici e una abilità divina che se buffata colpiva 4-5 volte con attacchi divini... ogni attacco toglieva circa 900hp al mietitore :sard:

riguardo a persona op, stamane ho visto un video di un izanagi dlc (quello del pacchetto da 10€) che aveva praticamente tutte le resistenze, riflesso degli attacchi fisici e una abilità divina che se buffata colpiva 4-5 volte con attacchi divini... ogni attacco toglieva circa 900hp al mietitore :sard:
Sarà stato Myriad Truths. Leggermente sgravo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro