PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco, cosa che non sapevo:

Se si leggono i 5 libri di Jinbocho oltre allo Speed Reading (di cui sapevo l'esistenza), si sblocca un nuovo libro esclusivo del Royal: Knowing the Heart

•  

Unlocks additional Technical combos (Brainwash – Bless; Confusion – Gun, Wind; Fear – Ice; Forget – Elec; Rage – Fire)

Se si leggono i 5 libri di Jinbocho oltre allo Speed Reading (di cui sapevo l'esistenza), si sblocca un nuovo libro esclusivo del Royal: Knowing the Heart

•  

Unlocks additional Technical combos (Brainwash – Bless; Confusion – Gun, Wind; Fear – Ice; Forget – Elec; Rage – Fire)
Speed Reading non è più a Jinbocho in Royal, ma in biblioteca dal 1° luglio. 

Bisogna leggere il primo (3 sessioni), se ne sbloccano 4, si comprano e si leggono (3 sessioni ciascuno), si sblocca l'ultimo, lo si legge (1 sessione) ed ecco il nuovo rank segreto dei Tecnici. Compare sullo schermo il tutorial che ci avverte di quali status vengono mandati in Tecnico da quale elemento, per fortuna.

Tutta roba che si perde nel NG+, purtroppo.

Ultima modifica da un moderatore:

•  

devo ricordarmene quando sarà il mio ng+ :sisi:  

Capisco. Nel mentre speriamo arrivi, anche se la vedo dura :( 
Secondo me non arriverà, ma mi hanno anche esteso prime di un mese per scusarsi, quindi aspetto.. nel frattempo gioco FFXV che ho recuperato..

Secondo me non arriverà, ma mi hanno anche esteso prime di un mese per scusarsi, quindi aspetto.. nel frattempo gioco FFXV che ho recuperato..
quindi ti è capitato questo nonostante il prime?

ma il gioco l'hai preso da loro o venduto da un terzo sulla piattaforma?

Eh i mos maiorum. Il "nuovo pubblico" del Giappone è da giusto 4 anni che ha scoperto il fenomeno delle idol, così come il concetto di fan service è solo pratica recentissima.

Catherine è fan service, visto che ha messo le tette di Catherine su ogni copia venduta e che tratta temi sessuali sin dai primi minuti di gioco?
Nei giochi Atlus sì, sono pratica "recente". Trovi meno fan service nei sette SMT giocabili su PS2 messi insieme che in 2-3 giochi odierni di Atlus. Il gioco "medio" di quella Atlus era molto più sobrio.

A Catherine in parte lo concedo perché è un gioco che fa del sesso proprio un tema narrativo. Non è che qualsiasi scollatura al mondo (per esempio) sia fan service: ci sono quelle fan service, e quelle messe lì anche o soprattutto per motivi narrativi. Per esempio non critico certo come "fan service" il palace di Kamoshida, ovviamente: certo che non lo è. Però altra roba decisamente sì. Chiaramente credo e spero sappiate che per "fan service" non si intende solo quello "erotico".

Mi è capitato la stessa cosa con Nioh 2,  vedevo che era "fermo" a Linate da parecchio tempo 15- 16 giorni, non riuscivo a sapere  doverà e il tracking non si aggiornava mai, cosi Amazon mi ha rimborsato, pero 4 giorni dopo poste italiane me la consegnato... ho dovuto chiamare nuovamente Amazon per ridagli i soldi.  :asd:

quindi ti è capitato questo nonostante il prime?

ma il gioco l'hai preso da loro o venduto da un terzo sulla piattaforma?
Si.. l'ho acquistato da amazon verso il 27 mi pare con data di disponibilità 1 Maggio.. all'acquisto mi ha dato data consegna 7 Maggio.. è stato spedito poi il 29 (prima del previsto), e da allora fermo a Linate.. nonostante avessi segnalato l'anomalia più volte, già dopo un paio di giorni.. 6 spedizioni su 10 con le poste ho problemi di ritardi o altro..

Mi è capitato la stessa cosa con Nioh 2,  vedevo che era "fermo" a Linate da parecchio tempo 15- 16 giorni, non riuscivo a sapere  doverà e il tracking non si aggiornava mai, cosi Amazon mi ha rimborsato, pero 4 giorni dopo poste italiane me la consegnato... ho dovuto chiamare nuovamente Amazon per ridagli i soldi.  :asd:
Se nn arriva per il 13, il 14 mi faranno ordine sostitutivo.. a quel punto mi arriverà quello nuovo.. se poi arriverà l'altro vedrò di restituirlo..

Amazon (o meglio Poste Italiane) si è persa il mio ordine del gioco in steelbook.. da 9 giorni è Spedito fermo a Linate, con tracking non registrato..
È capitato anche a me con FF7 il mese scorso, dopo una settimana di ritardo mi hanno proprio detto chiaramente "l'abbiamo perso, non arriverà più "

Una vera sfiga

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

questa seconda run si sta rivelando bella pesantuccia, una volte assimilate ed esaurite le novità (terzo palace) l'interesse mi è calato di brutto visto che conosco a memoria le vicende. Sono appena prima del quinto palace ma devo fare una pausa, too much jrpg, è il terzo di seguito che gioco.

Dovrei arrivare rapido all'arrivo del  new pg per ritrovare un pò d'aria fresca.

per chi l'ha finito

dopo il palazzo di Okumura l'evento con Kazumi che risveglia la propria Persona mi garantisce che sono riuscito nell'intento di sbloccare l'ultimo semestre oppure il gioco lo propone indipendentemente dal finale che si sta perseguendo? sono a metà ottobre mi manca un punto per maxare Maruki

per chi l'ha finito

dopo il palazzo di Okumura l'evento con Kazumi che risveglia la propria Persona mi garantisce che sono riuscito nell'intento di sbloccare l'ultimo semestre oppure il gioco lo propone indipendentemente dal finale che si sta perseguendo? sono a metà ottobre mi manca un punto per maxare Maruki
no, devi maxare maruki per il periodo aggiuntivo (fino al lvl9, il 10 lo raggiungi con la storia)

Dopo più di 140 ore finito e platinato!!!  :megatrip: :ivan: :bruniii:

Ufficialmente il mio Jrpg della generazione, un bellissimo gioco che mi ha saputo intrattenere fino alla fine con tutto da ambientazione, personaggi, gameplay e trama.

SPOILER solo per chi ha finito il gioco.

Ho ottenuto il true ending, meno male che ho fatto le giuste scelte e maxato quelli che dovevo maxare. Non me l'aspettavo il tradimento di Akechi devo dire, mi ci ero affezionato ma ammetto che mi puzzava purtroppo, ma speravo non fosse addirittura il vero artefice dei raptus, un peccato comunque che alla fine niente saluti per lui cioè e li su Mona con gli altri sceneta li e boom fine addio :sadfrog: , anche se almeno a vedere alla fine fine è sopravvissuto.  :happybio:  

Peccato anche per il saluto finale con tutti cavolo speravo fosse un pochino più triste ed una festa ci stava peccato, però incredibile come mi ero affezzionato pure hai paesani in giro per la città e sentire come è finita anche per loro, il cane dio santo quel cane sapevo che finiva cosi.  :bruniii:  Purtroppo non sono riuscito a maxare Chihaya e Oda managgia non li ho aiutati mi bastava una settimana extra e li portavo al massimoe avevo fatto tutti. :sadfrog:  

Quest'estate mi faccio il NG+ che cosi mi faccio i secret boss.  :sisi:

Finito ora con 116 ore. Ore che non mi sono pesate per niente nonostante avessi già giocato la versione base. Essermelo potuto godere al massimo con la traduzione ita è stato un fattore determinante in tal senso. 

Tutto il materiale di trama nuovo è stato inserito perfettamente e rende il pacchetto ancora più bello di quello che già era il gioco base.

Ufficialmente il mio Jrpg della generazione, un bellissimo gioco che mi ha saputo intrattenere fino alla fine con tutto da ambientazione, personaggi, gameplay e trama.

Ho ottenuto il true ending, meno male che ho fatto le giuste scelte e maxato quelli che dovevo maxare. Non me l'aspettavo il tradimento di Akechi devo dire, mi ci ero affezionato ma ammetto che mi puzzava purtroppo, ma speravo non fosse addirittura il vero artefice dei raptus, un peccato comunque che alla fine niente saluti per lui cioè e li su Mona con gli altri sceneta li e boom fine addio :sadfrog: , anche se almeno a vedere alla fine fine è sopravvissuto.  :happybio:  

Peccato anche per il saluto finale con tutti cavolo speravo fosse un pochino più triste ed una festa ci stava peccato, però incredibile come mi ero affezzionato pure hai paesani in giro per la città e sentire come è finita anche per loro, il cane dio santo quel cane sapevo che finiva cosi.  :bruniii:  Purtroppo non sono riuscito a maxare Chihaya e Oda managgia non li ho aiutati mi bastava una settimana extra e li portavo al massimoe avevo fatto tutti. :sadfrog:  

Mmm...

Siccome mi parli di true ending e maxare chi dovevi maxare immagino tu intenda la roba per la parte Royal del gioco, il vero finale in sostanza, però poi mi parli solo di Akechi e mi sto immaginando che ti sia fermato a quel punto e quindi tu non abbia fatto la parte royal :asd:  
Però non posso specificare molto quindi domanda: di chi era l'ultimo palazzo di gioco?
Spero vivamente che la mia sensazione sia sbagliata oppure hai praticamente visto il "falso" finale XD  

Mmm...

Siccome mi parli di true ending e maxare chi dovevi maxare immagino tu intenda la roba per la parte Royal del gioco, il vero finale in sostanza, però poi mi parli solo di Akechi e mi sto immaginando che ti sia fermato a quel punto e quindi tu non abbia fatto la parte royal :asd:  
Però non posso specificare molto quindi domanda: di chi era l'ultimo palazzo di gioco?
Spero vivamente che la mia sensazione sia sbagliata oppure hai praticamente visto il "falso" finale XD  
Ovviamente intendevo la parte Royal se no non l'avrei platinato e detto true ending  :unsisi: dovendo finire tutto, e non avrei potuto usare ne Yoshizawa ne Akechi V2  :sard:  , ho fatto tutto quanto e battuto Maruki (non me l'aspettavo proprio devo dire) e raggiunto il true ending, alla fine quando Ren (ho usato il nome canon) è sul treno dopo i titoli di coda si intravede Akechi passare  :happybio: .

Ovviamente intendevo la parte Royal se no non l'avrei platinato e detto true ending  :unsisi: dovendo finire tutto, e non avrei potuto usare ne Yoshizawa ne Akechi V2  :sard:  , ho fatto tutto quanto e battuto Maruki (non me l'aspettavo proprio devo dire) e raggiunto il true ending, alla fine quando Ren (ho usato il nome canon) è sul treno dopo i titoli di coda si intravede Akechi passare  :happybio: .
Perfetto :asd:  

Comunque anche io ho usato il nome canon per il protagonista :sisi:  

Perfetto :asd:  

Comunque anche io ho usato il nome canon per il protagonista :sisi:  
Mi è piaciuto un sacco il nome canon e ci stava benissimo quando lo usavano  :chris:

:sard:  Magari quando si abbassa sotto hai 20 euro voglio provare quella roba Dancing, mi pare alquanto trash ma boh son curioso, ho visto poi lo scramble invece che pare interessante, vediamo se lo portano per fine anno pure qui.

Di che cane parli?

Akechi comunque è morto. Non so come sia possibile non aspettarsi il suo tradimento, onestamente :asd: Sbandieratissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro