PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poi avrai il controllo generale del team
Ottimo e i dungeon potrò più avanti esplorarli con un po di calma senza doverli rushare? 

Ottimo e i dungeon potrò più avanti esplorarli con un po di calma senza doverli rushare? 
Per quello il discorso è un po' più complicato

Avrai una data entro il quale completare il dungeon (aggiungici poi 1 giorno extra per il bigliettino), quindi dipende dai tuoi tempi. Devi gestire te il mese tra esplorazione del dungeon e le attività sociali nella vita normale

Io ad esempio tendevo a dedicare la prima settimana al dungeon, i primi giorni esploravo e poi completavo l'obiettivo. In modo da poter dedicare il resto dei giorni alle attività sociali

Se ti interessa farmare invece, più avanti sbloccherai un posto apposito

Puoi starci dentro tutto il tempo che vuoi finchè ovviamente non finisci gli SP perchè senza quelli non puoi curarti, almeno inizialmente :sisi:  

Il gioco di robe a tempo non ne ha, inteso come tempo che scorre se stai fermo. Semplicemente passa quando decidi di avviare un'attività. Nei dungeon questo non avviene, il tempo ti passerà nella vita fuori dai dungeon solo quando esci a prescindere da quanto ci stai. E' consigliato cercare di rimanerci fino alla meta per poi uscire.

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi starci dentro tutto il tempo che vuoi finchè ovviamente non finisci gli SP perchè senza quelli non puoi curarti, almeno inizialmente :sisi:  

Il gioco di robe a tempo non ne ha, inteso come tempo che scorre se stai fermo. Semplicemente passa quando decidi di avviare un'attività. Nei dungeon questo non avviene, il tempo ti passerà nella vita fuori dai dungeon solo quando esci a prescindere da quanto ci stai. E' consigliato cercare di rimanerci fino alla meta per poi uscire.
Sicuramente nei dungeon cercherò di esplorare il più possibile e se non c'e' nulla di rilevante cerco di concluderlo, mentre nella parte di vita quotidiana se ci sono missioni secondarie cerco di farle il più possibile, spero non siano le solite di facchinaggio presenti in tanti altri titoli ma che siano varie ed interessanti.  ;)

i dungeon sono di fatto dei corridoi con gli shadow da sconfiggere o evitare ed enigmi ambientali per proseguire, di "opzionale" c'è solo una cosa introdotta in royal.
Non c'è molto da ragionare, prima lo finisci e più tempo avrai per fare le altre cose. Non so di preciso a che punto della storia tu sia al momento, ma se non hai usato una daily guide dall'inizio, verosimilmente per certe cose sei già in ritardo, più o meno recuperabile a seconda dei casi.

Non c'è molto da ragionare, prima lo finisci e più tempo avrai per fare le altre cose. Non so di preciso a che punto della storia tu sia al momento, ma se non hai usato una daily guide dall'inizio, verosimilmente per certe cose sei già in ritardo, più o meno recuperabile a seconda dei casi.
Ti ringrazio l'ho iniziato oggi e sono solo arrivato al primo giorno di scuola (3 ore di gioco circa forse meno) dopo il primissimo dungeon nel castello/scuola di Tokyo.  :unsisi:

per i dungeon intendi il memento? ti consiglio di andarci quando accumuli un pó di richieste(io aspettavo di averne almeno 4/5...salvo casi di trama/confidente da portare avanti).Nel memento piú ti inoltri e piú diventa un luogo perfetto per far aumentare il livello del team/personae(li ho portati tutti al massimo),perché ad un certo punto,avrai un abilitá che permette di sconfiggere i nemici senza neppure affrontarli...comunque gioca con calma,tutto verrá di conseguenza.All'inizio c'é tanta roba da assimilare(per me é stato il prima persona giocato seriamente),ma poi si ha tutto alla mano e ci si diverte molto(ho superato le 130 ore...).

1 ora fa, zaza50 ha scritto:

tanta roba :banagol:

anche se avevo letto che i dati di royal si riferissero al solo giappone, probabilmente però è sbagliato dove ho letto io :asd:  

Ma scusate:

Ma la Romance con Kasumi quando la sblocco? :hmm:  Ha avuto il suo awakening e sbloccato il suo palace, ora ho finito il quinto ma quando si potrà sbloccare? :hmm:

per i dungeon intendi il memento? ti consiglio di andarci quando accumuli un pó di richieste(io aspettavo di averne almeno 4/5...salvo casi di trama/confidente da portare avanti).Nel memento piú ti inoltri e piú diventa un luogo perfetto per far aumentare il livello del team/personae(li ho portati tutti al massimo),perché ad un certo punto,avrai un abilitá che permette di sconfiggere i nemici senza neppure affrontarli...comunque gioca con calma,tutto verrá di conseguenza.All'inizio c'é tanta roba da assimilare(per me é stato il prima persona giocato seriamente),ma poi si ha tutto alla mano e ci si diverte molto(ho superato le 130 ore...).
Ti ringrazio oggi lo riprendo e vado avanti, sono nel primo giorno di scuola del protagonista.  :unsisi:

Sono arrivato dopo che Ann si unisce al party, ma quindi se io uso un determinato Persona anche il secondo si potenzia lo stesso oppure devo potenziarli uno alla volta? 

Sono arrivato dopo che Ann si unisce al party, ma quindi se io uso un determinato Persona anche il secondo si potenzia lo stesso oppure devo potenziarli uno alla volta? 
Uno alla volta, quello in uso a fine battaglia se non ricordo male. Però tanto poi ci sarà un metodo veloce per potenziare loro senza manco combattere :asd:  Nel memento. Capirai molto più avanti. E' un gioco che per 25 ore (minimo) ti butta sempre meccaniche nuove :asd:  

Uno alla volta, quello in uso a fine battaglia se non ricordo male. Però tanto poi ci sarà un metodo veloce per potenziare loro senza manco combattere :asd:  Nel memento. Capirai molto più avanti. E' un gioco che per 25 ore (minimo) ti butta sempre meccaniche nuove :asd:  
Ho capito allora mi concentro su Arsene e poi via via potenzio anche gli altri, quale sarebbe il livello massimo che possono arrivare i Persona? 

Ho capito allora mi concentro su Arsene e poi via via potenzio anche gli altri, quale sarebbe il livello massimo che possono arrivare i Persona? 
99

Ma anche al livello 10 a fine gioco (per dire) sono forti :asd:  L'uso dei persona è più quello di fare l'abilità "vento" o "fuoco" ecc per colpire la debolezza del nemico che altro. Conta molto più il livello del protagonista anche perchè poi via via arrivano persona già di livello simile al tuo e Arsene ed altri non li userai più, poi ci staranno le fusioni dove te li personalizzi. 

Non è come pokémon in cui il tuo starter rimane con te fino alla fine dei tempi, ad eccezione di qualche entry-mid Persona superiore alle altre conviene stare a fonderle in continuazione.

Ovvio, puoi maxare al 99 anche Pixie, però è un lavoraccio quasi inutile fine a se stesso :asd:

99, ma arsene è un minchietta di persona a prescindere, utile solo per gli inizi dato che le poche abilità che impara verranno superate di gran lunga da persona molto più potenti e utili già dal secondo palace.
Solo verso dopo metà gioco, quando sbloccherai tutte le meccaniche di fusione/itemizzazione, potrai crearti un arsene personalizzato da competizione tipo questo

99, ma arsene è un minchietta di persona a prescindere, utile solo per gli inizi dato che le poche abilità che impara verranno superate di gran lunga da persona molto più potenti e utili già dal secondo palace.
Solo verso dopo metà gioco, quando sbloccherai tutte le meccaniche di fusione/itemizzazione, potrai crearti un arsene personalizzato da competizione tipo questo.
L'ho sacrificato con la fata ma perchè mi sa che sei comunque obbligato a farlo per andare avanti con la storia.

Già che ci sono mi chiarite per favore alcune cose?

1) Bisogna sacrificare due persona dello stesso tipo o posso mischiare ad esempio un mago con un diavolo o un amanti?

2) Gli oggetti che sto trovando nel castello dove posso venderli una volta fuori nel mondo "reale"?

3) Per l'equipaggiamento dei personaggi non conviene acquistarlo dai venditori giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro