PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Queste sono problematiche ps4.
Se il tema è stato scaricato, vuol dire che va bene.
Prova a cancellarlo e a riscaricarlo.
Magari l'ha scricato corroto.
Hai usato il profilo guest?
Solo i profili collegati al psn possono usare i dlc, app e temi.
Se il profilo non è idoneo, appare un lucchetto.

Ma il gioco è stato tradotto partendo dallo script originale o è una ritraduzione?
Inizialmente ho sentito un "Gakuen" tradotto in Academy e "Berubetto Rumu" tradotto in italiano invece di lasciare la transliterazione corretta in inglese (due errori uno all'opposto dell'altro) che mi hanno messo in allarme, ma adesso andando in avanti non ne sono più tanto sicuro. Non ho più notato discrepanze grosse ma è anche vero che ad un certo punto ho calato drasticamente il mio livello di attenzione sul parlato giapponese (anche perché il mio livello è piuttosto scarso).

Queste sono problematiche ps4.
Se il tema è stato scaricato, vuol dire che va bene.
Prova a cancellarlo e a riscaricarlo.
Magari l'ha scricato corroto.
Hai usato il profilo guest?
Solo i profili collegati al psn possono usare i dlc, app e temi.
Se il profilo non è idoneo, appare un lucchetto.
Ho risolto ripristinando le licenze, ti ringrazio ancora

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma per chi come me non ha giocato praticamente mai un JRPG,e vorrebbe iniziare da questo,lo vedete un azzardo? c’è qualcuno che si è ritrovato nella mia stessa situazione per poi adorare il gioco?mi attira ma ho paura per via del genere.

Ma per chi come me non ha giocato praticamente mai un JRPG,e vorrebbe iniziare da questo,lo vedete un azzardo? c’è qualcuno che si è ritrovato nella mia stessa situazione per poi adorare il gioco?mi attira ma ho paura per via del genere.
È di gusto abbastanza commerciale, se ti piacciono anime/manga, e non è per niente difficile. Quindi si, va bene anche per approcciare il genere, nonostante non sia proprio un esempio classicissimo di jrpg.
Cosa ti spaventa dei jrpg?

Il jrpg non lo hai mai giocato o sapendo/leggendo/vedendo le particolarità del genere sai che non ti piace? Perchè se è la seconda allora anche se questo è uno dei migliori (se non il migliore) se non piacciono certe particolarità non c'è nulla da fare, ma se non sai nulla del genere direi che questo è un ottimo modo per provarlo (il genere) consapevole però che non è che tutti i jrpg sono uguali, anzi, credo sia il genere più "diverso" fra giochi dello stesso genere. Tipo se un Open World è un genere, puoi trovare su 10 OW 6/7 molti simili fra loro, nel jrpg invece nonostante basi simili trovi cose molto diverse come esperienza. Basti pensare a questo e dragon quest XI che hanno addirittura lo stesso tipo di combat system ma sono totalmente diversi :asd:

Ma il gioco è stato tradotto partendo dallo script originale o è una ritraduzione?
Inizialmente ho sentito un "Gakuen" tradotto in Academy e "Berubetto Rumu" tradotto in italiano invece di lasciare la transliterazione corretta in inglese (due errori uno all'opposto dell'altro) che mi hanno messo in allarme, ma adesso andando in avanti non ne sono più tanto sicuro. Non ho più notato discrepanze grosse ma è anche vero che ad un certo punto ho calato drasticamente il mio livello di attenzione sul parlato giapponese (anche perché il mio livello è piuttosto scarso).

È tradotto dallo script inglese (Purtroppo), ricordo ancora un errore di traduzione abbastanza banale.

"Got It" tradotto come "Ho capito" quando il senso della frase era totalmente diverso :asd:

la cosa che mi spaventa è il fatto dei combattimenti a turni,che magari alla lunga possono diventare ripetitivi,ma è solo una mia idea da ignorante in questo genere di giochi

È tradotto dallo script inglese (Purtroppo), ricordo ancora un errore di traduzione abbastanza banale.

"Got It" tradotto come "Ho capito" quando il senso della frase era totalmente diverso :asd:
Ah ecco.

BUONGIORNISSIMO ragazzuoli :ivan:
Ieri ho finalmente iniziato P5R e avrei qualche domanda/qualche consiglio su alcune cosette.

Allora oggi ho finito il primissimo palazzo, a proposito quanto cavolo sono lunghi, e mi rimangono 8 giorni prima della scadenza.
Ora, quante azioni posso fare durante una giornata?
Volevo parlare con la dottoressa ma devo aumentare il Coraggio, dove lo aumenta?

Ho comprato tutti i libri in biblioteca e il lettore DVD ma non ho fatto l'annuale del noleggio perché ero a corto di soldi, avendo fatto il palazzo ora ne ho.
Qualche consiglio su come utilizzare bene le giornate?

BUONGIORNISSIMO ragazzuoli :ivan:
Ieri ho finalmente iniziato P5R e avrei qualche domanda/qualche consiglio su alcune cosette.

Allora oggi ho finito il primissimo palazzo, a proposito quanto cavolo sono lunghi, e mi rimangono 8 giorni prima della scadenza.
Ora, quante azioni posso fare durante una giornata?
Volevo parlare con la dottoressa ma devo aumentare il Coraggio, dove lo aumenta?

Ho comprato tutti i libri in biblioteca e il lettore DVD ma non ho fatto l'annuale del noleggio perché ero a corto di soldi, avendo fatto il palazzo ora ne ho.
Qualche consiglio su come utilizzare bene le giornate?

Se vuoi maxare tutto, i consigli generali sono questi:
-dà sempre le risposte migliori ai confidant, e tieni nel menu almeno un persona equivalente all'arcana del confidant con cui stai uscendo
-studia al diner quando piove
-passa ogni domenica al chiosco della stazione
-evita attività che danno meno punti, e mira sempre a quelle che ne danno di più nei giorni ideali

Alle tue risposte:
-il coraggio si aumenta in vari modi: uno è proprio ingerendo la roba sperimentale che ti dà la dottoressa, un altro è bevendo il drink della domenica alla stazione. Ce ne sono altri ma non li ricordo.
-in una giornata puoi fare due azioni: 1 giorno/pomeriggio e 1 la sera. Ma dipende se la giornata è libera da eventi di trama, come hai già visto.

preso su amazon mi dice che consegna non prima del 5 però il venditore è di napoli come me, magari può arrivare prima ? Comunque datemi consigli perché se ho capito bene ci sono cose precise da fare..in generale spiegatemi meglio come sfruttare il tempo nel gioco :sisi:

Ho giocato blind tranne per il fatto che dovevo
dare la priorità ai confidenti del consigliere e della giustizia e che il sole si bloccava a metà novembre
.
Sono arrivato a una settimana dal timeout
del primo palazzo del secondo anno
, se c'è altro oltre a questo in teoria dovrei riuscirci (in teoria anche solo con un dungeon il giorno dopo).
Ho tutti i confidenti maxati (incluso il sole) ma mi manca
il terzo risveglio di alcuni personaggi
che ora ovviamente sono bloccati essendo arrivato a ridosso del timeout.
Ce la faccio o "èffinita"?
Sono rimasto fregato dal fatto che avevo ignorato troppo a lungo certe meccaniche salvatempo
come Kawakami maxata che ti fa il massaggio (ma non ha influito dato che ho maxato tutti quelli serali, potevo finire prima) e la veggente che ti fa ottenere punti extra con i confidenti dietro pagamento (ignorare questo questo mi ha creato dei danni, invece)
Post automatically merged:

-studia al diner quando piove
per me non serve a niente, meglio i DVD con con il boost +1 (anima del cineasta se non erro)
Regola nr. 1, non studiate e non lavorate se non per ottenere i bersagli del memento e per sbloccare il confidente del "Sole", perdete solo tempo.

Ultima modifica:
preso su amazon mi dice che consegna non prima del 5 però il venditore è di napoli come me, magari può arrivare prima ? Comunque datemi consigli perché se ho capito bene ci sono cose precise da fare..in generale spiegatemi meglio come sfruttare il tempo nel gioco :sisi:

Primo Persona?
L'ideale è cominciarlo prima e poi chiedere consigli più specifici, perché molte delle cose che ti direi risulterebbero incomprensibili o complicate, adesso. Specialmente se non hai mai giocato un Persona. Una volta cominciato, visto che comunque le prime 3-4 ore sono guidatissime, sarà molto più semplice capire.

Ho giocato blind tranne per il fatto che dovevo
dare la priorità ai confidenti del consigliere e della giustizia e che il sole si bloccava a metà novembre
.
Sono arrivato a una settimana dal timeout
del primo palazzo del secondo anno
, se c'è altro oltre a questo in teoria dovrei riuscirci (in teoria anche solo con un dungeon il giorno dopo).
Ho tutti i confidenti maxati (incluso il sole) ma mi manca
il terzo risveglio di alcuni personaggi
che ora ovviamente sono bloccati essendo arrivato a ridosso del timeout.
Ce la faccio o "èffinita"?
Sono rimasto fregato dal fatto che avevo ignorato troppo a lungo certe meccaniche salvatempo
come Kawakami maxata che ti fa il massaggio (ma non ha influito dato che ho maxato tutti quelli serali, potevo finire prima) e la veggente che ti fa ottenere punti extra con i confidenti dietro pagamento (ignorare questo questo mi ha creato dei danni, invece)
Post automatically merged:

per me non serve a niente, meglio i DVD con con il boost +1 (anima del cineasta se non erro)
Regola nr. 1, non studiate e non lavorate se non per ottenere i bersagli del memento e per sbloccare il confidente del "Sole", perdete solo tempo.

Studiare al diner dava 4 note di knowledge. Io ho giocato l'originale e, almeno lì, nient'altro dava 4 note.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro