PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel senso di troppo facile o troppo difficile alla fine?

Troppo facile.
Anche nel vanilla, arrivato ad un certo punto diventavi op, ma qui hai molte più possibilità di potenziamento (Freccette, i bonus nel Mementos etc.)
Inoltre, per come sono strutturati i livelli di difficoltà, è inutile anche alzarli arrivati ad un certo punto.
Niente però che intacchi la bellezza di questo titolo, che VA giocato.

A chi ha giocato sia questo che l'originale: notate miglioramenti grafici visibili nella Royal? Trovo pareri assai discordanti su questo: c'è chi dice che sono identici, 4k a parte, e chi trova la Royal visibilmente più pulita e piacevole.

Hai già giocato l'originale?

PS: in ogni caso, la risposta direi che è "sì", visto quanto dura il gioco e quanto poco ancora potrebbe scendere di prezzo
no, ho la steel ma mai aperta e a questo punto preferirei rimanesse così, non si può mai sapere un domani :asd:

Immagino.. Impiegai 120 ore per finire la versione vanilla! (senza platino)

Con tutte le aggiunte fatte alla royal la longevità sarà aumentata:paura:
Si, aumentata di molto.. io ho fatto prima run senza alcuna guida, godendlmelo slltanto.. e ho mancato un solo trofeo, che ho preso in una seconda run parziale (fino ad ottenimento trofeo)
Nel senso di troppo facile o troppo difficile alla fine?
Diventa facile in generale, però poi ci sono i boss, sopratutto nella parte finale, che sono piuttosto complicati e lunghi.. rompono un pò la bellezza del gioco, che dopo 45 minuti di scontro col boss ti uccide e devi ripetere tutto boss da capo..
29 è dunque il prezzo giusto per il recupero di P5R?
Anche 50 euro sarebbe stato un prezzo giusto, considerando le ore di gioco che regala..

Grazie per avermi dato la spinta finale, preso ieri sera alla fine ed è già in consegna :nev:
L'importante è che lo giochi però.. bella storia, ha molto stile sia a livello grafico che audio, con canzoni e colonne sonore che dopo poco ti entrano in testa e restano..

Mi sa che mi sono deciso è alla fine la prendo sta Royal, anche se sono molto titubante, il fatto è che mi sembra un gioco fin troppo complicato e su cui devi applicati molto, se non del tutto. :hmm:

Mi sa che mi sono deciso è alla fine la prendo sta Royal, anche se sono molto titubante, il fatto è che mi sembra un gioco fin troppo complicato e su cui devi applicati molto, se non del tutto. :hmm:

"Complicato" in che senso? Ci hanno giocato cani e porci. E' normale che guardare un grande quadro dall'alto, nel suo insieme, può spaventare. E' come quando guardi un video di super combo ad un action game, e non ci capisci niente, ma la verità è che quando giochi a quell'action, ti introducono alle armi e alle combo poco alla volta, e ti abitui in modo tale che a fine gioco capisci benissimo cosa sono quelle combo.
Idem qua: il gioco ti avvia moooolto lentamente alle sue feature e al tutto, col cucchiaino, una per volta. Non c'è assolutamente niente di complicato una volta che lo cominci. Avrai un po' di domande all'inizio, ma la risposta sarà sempre sbalorditivamente semplice. Vai sereno. Se hai dubbi, ti basta postare qua e/o taggarmi.

"Complicato" in che senso? Ci hanno giocato cani e porci. E' normale che guardare un grande quadro dall'alto, nel suo insieme, può spaventare. E' come quando guardi un video di super combo ad un action game, e non ci capisci niente, ma la verità è che quando giochi a quell'action, ti introducono alle armi e alle combo poco alla volta, e ti abitui in modo tale che a fine gioco capisci benissimo cosa sono quelle combo.
Idem qua: il gioco ti avvia moooolto lentamente alle sue feature e al tutto, col cucchiaino, una per volta. Non c'è assolutamente niente di complicato una volta che lo cominci. Avrai un po' di domande all'inizio, ma la risposta sarà sempre sbalorditivamente semplice. Vai sereno. Se hai dubbi, ti basta postare qua e/o taggarmi.
Il gestire le ore ed eventi a disposizione, nonche l'inevitabile missabilità delle cose, al netto di esserci il NG+ per la perfect run, ma sono comunque meccaniche che mi mettono sempre ansia. :asd:

Il gestire le ore ed eventi a disposizione, nonche l'inevitabile missabilità delle cose, al netto di esserci il NG+ per la perfect run, ma sono comunque meccaniche che mi mettono sempre ansia. :asd:

1) non ci sono "ore" a disposizione. Il tempo del gioco non è = al tempo reale. Cominciamo già a capire questo: è un gioco con scadenze e una progressione temporale, ma che sono indipendenti dal tempo di gioco reale.

2) al di là del true ending (che è intuitivo da beccare, e che, per sicurezza, puoi farti dire qua come ottenere), nessun missabile è roba davvero così consistente da giustificare l'ansia. Neanche a me piace questa cosa, ma il 95% di ciò che il gioco offre è nella roba non missabile, stai sereno. Per esempio i personaggi del gruppo hai comunque pienissimo modo di conoscerli durante la main quest: non averlo portato (attività opzionale) a lv massimo di amicizia ti fa perdere un po' di approfondimento ma niente di assolutamente irrinunciabile, imho. In più: i personaggi con cui uscire sono 20 circa=> non riuscirai a maxarli tutti, ma quelli che ti piacciono di più sicuramente sì!

L'unica cosa a cui devi dare priorità secondo me è ciò che serve per arrivare alla parte Royal del gioco, altrimenti giocheresti il gioco com'era anni fa e dovrai rifarlo in NG+ (certamente più veloce) per goderti le aggiunte di trama (le aggiunte non di trama ci sono a prescindere). Tutto sommato mancare altre cose e farle solo in NG+ non è un problema, ma quello se si manca è una mezza inculat* :asd: A parte scelte di dialogo clamorosamente telefonate su quello che va fatto nella fase base del gioco (davvero, non si può sbagliare lì XD) si tratta di dare priorità a determinati personaggi con cui passare il tempo per fargli salire l'affinità rispetto ad andare con altri o perdere il periodo di tempo con altre attività. In caso ti diciamo cosa fare (senza spoiler ovviamente).
Il gioco comunque non ha un tempo reale a cui badare, non so non è tipo Lightning Returns per capirci, semplicemente è pomeriggio? Bene, puoi andare in giro per 10 ore di gioco senza attivare nulla, sempre pomeriggio rimane :asd: Come però scegli se andare a un appuntamento con "tizio" o "leggere un libro" o "allenarti in qualcosa" ecc arriva sera e passa il tempo. Nessun motivo di ansia quindi :asd:

Lo sto giocando ora, effettivamente il gioco ti inonda piano piano di cose e ho sempre la sensazione (che è sicuramente reale) che sia impossibile stare dietro a tutto, con paura di missare qualcosa contando che il tempo libero per giocarlo è quello che è e io NG+ probabilmente non lo farò mai perché richiederebbe un quantitativo troppo elevato di ore. Se uno, come me, tende a voler fare tutto il possibile nella maniera corretta già alla prima run, probabilmente o segue una guida o va tutto sommato a culo (sensazione, sono a 40 ore quindi le cose potrebbero effettivamente essere diverse in fin dei conti, ma la sensazione che mi regala è quella).
Nonostante questo, sono giunto alla conclusione che Persona 5 vada giocato e basta, perché fino ad ora è un’esperienza fondamentale di questa gen (se stile e genere non respingono, ovviamente)

a me è arrivato tipo lunedi, comprato a 29 euro. Sta ancora imballato perchè voglio finire prima persona golden per ps vita. Qualche consiglio su come iniziare? Leggevo che non ce la velvet room: i persona li catturo a sto giro?

Non ditemi che devi preordinarli da euronics

a me è arrivato tipo lunedi, comprato a 29 euro. Sta ancora imballato perchè voglio finire prima persona golden per ps vita. Qualche consiglio su come iniziare? Leggevo che non ce la velvet room: i persona li catturo a sto giro?

Non ditemi che devi preordinarli da euronics

-la velvet room c'è
-i persona si ottengono in giro per i dungeon e fondendoli nella velvet room... come sempre. Cambia solo il metodo per l'ottenimento nei dungeon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro