PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In sostanza...
Ci sono due personaggi nuovi, Maruki e Yoshizawa, vanno portati rispettivamente come livello confidente a 9 e 5. Forse basta solo Maruki ma meglio anche l'altra a 5. Il primo soprattutto lo trovi poche volte, dagli priorità perchè se superi il 17 Novembre e non hai portato Maruki al rango 9 non sblocchi la parte Royal.
Grazie mille Sirio. Ecco, nella run precedente l’avevo del tutto ignorato

Oh, ah si? Se è possibile sapere cosa sarebbe un bene, dato che non avendo ps4 disponibile non posso sincronizzare i save e dovrò rifare i primi tre palazzi (lol)
lascia perdere p5 base...royal è 100 volte meglio (a parte che ha l'italiano) ma hanno ottimizzato il gameplay in maniera fantastica, fatto delle aggiunte sia nei dungeon che nella storia che si integrano da dio, aggiunto delle parti al combat system e piu un pezzo di storia fighissimo di 15 ore in piu che va imho assolutamente giocato

per sbloccare quella parte devi portare
akechi al 8 e maruki a 9 entro il 17 novembre mentre kasumi a 5 entro fine dicembre (mi pare il 22)

lascia perdere p5 base...royal è 100 volte meglio (a parte che ha l'italiano) ma hanno ottimizzato il gameplay in maniera fantastica, fatto delle aggiunte sia nei dungeon che nella storia che si integrano da dio, aggiunto delle parti al combat system e piu un pezzo di storia fighissimo di 15 ore in piu che va imho assolutamente giocato
Sisi, ho ricomprato il royal :asd:

Almeno ti giochi la Royal e non P5 base, infondo la Royal ha migliorie un po' ovunque anche prima della parte totalmente nuova :sisi: (che per sbloccare devi fare un paio di cosette o devi rifare il gioco quindi informati prima XD)
Sirio questo discorso avrebbe senso se non fosse che per dragon Quest reputi migliore la versione originale ps4 :ohyess:

Per il resto persona 5 è stato acclamato di base e dato che striker è collegato al base, se royal lo ha già avrebbe avuto più senso comprare il base)/farsi il plus per il base

Sirio questo discorso avrebbe senso se non fosse che per dragon Quest reputi migliore la versione originale ps4 :ohyess:

Per il resto persona 5 è stato acclamato di base e dato che striker è collegato al base, se royal lo ha già avrebbe avuto più senso comprare il base)/farsi il plus per il base
Infatti la versione originale di DQ è migliore, mica la nuova migliora gameplay e trama, o mi sono perso qualcosa? Ho sempre parlato di lato tecnico comunque su DQ e non cambio idea, la prima versione è meglio, ed è pure un dato di fatto :asd:

Persona 5 Royal migliora molte cose e vale la pena giocare quello direttamente :sisi: Cosa fa lo striker secondo me è relativo in base a quale versione sia meglio dei due. Quindi è meglio giocare il royal perchè è meglio del precedente, per poi partire con lo striker sapendo che la fine è un'altra. Non ci vuole molto a "cancellare" o comunque far finta di niente :asd:

Infatti la versione originale di DQ è migliore, mica la nuova migliora gameplay e trama, o mi sono perso qualcosa? Ho sempre parlato di lato tecnico comunque su DQ e non cambio idea, la prima versione è meglio, ed è pure un dato di fatto :asd:

Persona 5 Royal migliora molte cose e vale la pena giocare quello direttamente :sisi: Cosa fa lo striker secondo me è relativo in base a quale versione sia meglio dei due. Quindi è meglio giocare il royal perchè è meglio del precedente, per poi partire con lo striker sapendo che la fine è un'altra. Non ci vuole molto a "cancellare" o comunque far finta di niente :asd:
DQ migliora la storia perché aggiunge parti di storia, migliora il lato gameplay in quanto ad esempio da la possibilità di velocizzare il combattimento etc. mi sembra strano che non lo sapessi..
Comunque non sono propriamente d'accordo con te. Se il finale prosegue persona 5 base , se uno ha giocato royal è sbagliato dire pensa a royal con un altro finale perché non sarebbe royal

no io eviterei la versione base di persona 5 e passerei direttamente al royal...troppe le differenze/aggiunte e troppo importanti e fatte bene

Quindi l'ordine è : P5 base -> Strikers -> Royal?
Sono due binari paralleli

P5 Base->Strikers
P5 Royal

Ed all'interno di entrambe le linee temporali piazzaci il Dancing :asd:

Nel senso se consideriamo S il seguito del R l'assenza di Yoshizawa è troppo grossa - anche se non è proprio un membro al 100% dei Ladri - e sarebbe bastato un semplice messaggio od un dialogo in cui si citava l'assenza della ragazza perchè "Ha gare/allenamenti".

Ma è follia giocarsi due volte persona 5 solo per la questione finale, chi non ha giocato nulla non può certo farsi il base, poi lo striker, poi il royal :asd:

Il royal migliora le cose del base, quindi uno si deve giocare quello. Non ci sono mancanze, quindi ha la visione completa di tutta la trama scritta su P5 nel Royal. Poi prima di passare allo striker si informa su come finiva la versione base e dei personaggi mancanti per giocarsi quindi lo striker, non ho avuto alcuna difficoltà io a "tornare indietro". Non penso sia complicato :asd:

Ultima modifica:
io continuo a nn capire come nn sono riusciti a non integrare la roba del royal anche tramite dlc

cioè bastava inficcare akechi dicendo che nn era morto e Yoshizawa che si univa dopo perchè aveva gli allenamenti ed era fatta...l'hanno fatto su royal e potevano farlo qui

io continuo a nn capire come nn sono riusciti a non integrare la roba del royal anche tramite dlc

cioè bastava inficcare akechi dicendo che nn era morto e Yoshizawa che si univa dopo perchè aveva gli allenamenti ed era fatta...l'hanno fatto su royal e potevano farlo qui
Ma penso perchè sia stato scritto prima o assieme al Royal quindi per anticipare i tempi hanno fatto una trama che non tenesse conto delle aggiunte Royal. Poi che con pochissimo sforzo si potesse rendere questa trama uguale a quella che hanno previsto ma con quel paio di aggiunte è fuor di dubbio :asd:

Ma penso perchè sia stato scritto prima o assieme al Royal quindi per anticipare i tempi hanno fatto una trama che non tenesse conto delle aggiunte Royal. Poi che con pochissimo sforzo si potesse rendere questa trama uguale a quella che hanno previsto ma con quel paio di aggiunte è fuor di dubbio :asd:
si ma se ci pensi la trama del royal
non ha impatti perchè è stata resettata (tranne sumire) quindi bastava inserire quei due con i dlc che continuava dopo la storia di striker nn vedo il problema boh

Ma è follia giocarsi due volte persona 5 solo per la questione finale, chi non ha giocato nulla non può certo farsi il base, poi lo striker, poi il royal :asd:

Il royal migliora le cose del base, quindi uno si deve giocare quello. Non ci sono mancanze, quindi ha la visione completa di tutta la trama scritta su P5 nel Royal. Poi prima di passare allo striker si informa su come finiva la versione base e dei personaggi mancanti per giocarsi quindi lo striker, non ho avuto alcuna difficoltà io a "tornare indietro". Non penso sia complicato :asd:

this, a parte che una volta uscira la versione Royal tra aggiunte/modifiche e traduzione la versione base non ha più nessun senso di essere considerata rigiocarsi 100+ ore per non doversi fare mentalmente qualche "passo indietro" è roba da matti :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro