PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che caratterizzati sono accattivanti e carismatici sotto un punto di vista prettamente estetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di caratterizzazione vera non si può certo parlare, un personaggio muto resta psicologicamente piatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che caratterizzati sono accattivanti e carismatici sotto un punto di vista prettamente estetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDi caratterizzazione vera non si può certo parlare, un personaggio muto resta psicologicamente piatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non hai letto niente del post che precede il tuo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quelle di cui parlo non sono certo solo caratteristiche esclusivamente "estetiche", come ho ben spiegato.

Con il nuovo motore grafico possono rendere più credibile il main character comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A livello proprio espressivo, possono caratterizzarlo molto di più e puntare su questa cosa, in modo da farlo "parlare" con le espressioni e non con le parole. Visto che comunque sempre muto sarà, tanto vale puntare sulla tecnologia a disposizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Visto che il cambiamento grafico e tecnico è un grossissimo passo avanti per la saga, tirassero fuori i muscoli in tutti i sensi.

Ultima modifica da un moderatore:
link cartone è olto espressivo senza parlare

oggi coi soial abbiamo poi imparato che non basta parlare per esprimere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non hai letto niente del post che precede il tuo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuelle di cui parlo non sono certo solo caratteristiche esclusivamente "estetiche", come ho ben spiegato.
Ho letto, Mr. Simpatia. Ma di certo non si puó parlare di caratterizzazione in riferimento a gesti o posture. La psicologia del personaggio resta piattissima ed anonima, rendendo la caratterizzazione nulla.

Ho letto, Mr. Simpatia. Ma di certo non si puó parlare di caratterizzazione in riferimento a gesti o posture. La psicologia del personaggio resta piattissima ed anonima, rendendo la caratterizzazione nulla.
Certo che sì.

Altrimenti le persone mute nella realtà sarebbero "piatte e anonime" :reggie:

Gesti e azioni caratterizzano quanto le parole. Nel caso dei main di Persona, i gesti e azioni sono ridotti al minimo, ma ci sono, ed un filo di caratterizzazione la danno. La "caratterizzazione nulla" è tipica solo del personaggio creato da zero, stile MMO o il nuovo Xenoblade.

Ho già spiegato come tutto ciò che riguarda il main di P3 ne dà un ritratto: distaccato, un pelo vanitoso, silenzioso (non perchè è muto! proprio gli altri personaggi dicono che parla poco! cosa che non accade col main di P4, considerato socievole). calmo. Non è tantissimo, ma non è niente. E, soprattutto, come hai detto al primo post, non è roba "prettamente estetica"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che sì.Altrimenti le persone mute nella realtà sarebbero "piatte e anonime" :reggie:

Gesti e azioni caratterizzano quanto le parole. Nel caso dei main di Persona, i gesti e azioni sono ridotti al minimo, ma ci sono, ed un filo di caratterizzazione la danno. La "caratterizzazione nulla" è tipica solo del personaggio creato da zero, stile MMO o il nuovo Xenoblade.

Ho già spiegato come tutto ciò che riguarda il main di P3 ne dà un ritratto: distaccato, un pelo vanitoso, silenzioso (non perchè è muto! proprio gli altri personaggi dicono che parla poco! cosa che non accade col main di P4, considerato socievole). calmo. Non è tantissimo, ma non è niente. E, soprattutto, come hai detto al primo post, non è roba "prettamente estetica"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma gesti e azioni possono sì caratterizzare a loro modo, ma non quando sono ridotti all'osso. Mica sto dicendo che muto = non caratterizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'esempio delle persone mute poi è quantomeno fuori luogo, suvvia, una persona vera ovvio che abbia una propria psicologia :rickds:

Qui si parlava di personaggi fittizi che per esigenze di gioco esprimono il proprio essere con due gesti in croce, e quella non è caratterizzazione vera, ma sfaccettature che denotano più che altro carisma, imho.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma gesti e azioni possono sì caratterizzare a loro modo, ma non quando sono ridotti all'osso. Mica sto dicendo che muto = non caratterizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'esempio delle persone mute poi è quantomeno fuori luogo, suvvia, una persona vera ovvio che abbia una propria psicologia :rickds:

Qui si parlava di personaggi fittizi che per esigenze di gioco esprimono il proprio essere con due gesti in croce, e quella non è caratterizzazione vera, ma sfaccettature che denotano più che altro carisma, ihmo.
E io ho spiegato come la diversa gesticolazione, ed il diverso modo di interagire dei personaggi (perchè loro rispondono come se il main parlasse) con loro, denoti, oltre che "carisma", anche dei lievi tratti psicolgoci.

Non concordi? Amen.

Assente nella lista dei titoli che saranno sul palco Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi pare strano che se lo tengano come una sorpresa... quindi imho non sarà sul loro palco.

Assente nella lista dei titoli che saranno sul palco Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Mi pare strano che se lo tengano come una sorpresa... quindi imho non sarà sul loro palco.
Nello stand Sony,cioè dove stanno le postazioni di prova.

Quella è la lista dei giochi giocabili in fiera.

Quella è la lista dei giochi giocabili in fiera.
Checcazz0 ci fai, in una sezione di console che non hai in un topic di un gioco che non ti interessa?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E comunque grazie... grande info! Torno a sperare!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Checcazz0 ci fai, in una sezione di console che non hai in un topic di un gioco che non ti interessa?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
E comunque grazie... grande info! Torno a sperare!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Spetta e spera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Domanda: perchè deve presentarsi per forza sul palco Sony?Se ci sarà all'E3 può tranquillamente mostrarsi in fiera senza per forza essere presente alle conferenze :\
In realtà è il contrario.

Non è presente nella lista dei giochi giocabili in fiera, ma potrebbe benissimo essere in conferenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me qualcosina la fan vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mortacci loro deve essere così, che c'ho troppo hype e rosico se non vedo niente :gio:

In realtà è il contrario.Non è presente nella lista dei giochi giocabili in fiera, ma potrebbe benissimo essere in conferenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho capito, ma dove sta scritto che deve mostrarsi per forza in conferenza Sony e no su qualche schermo durante la fiera?

L'immagine postata da Iroquis cos'è? Atlus USA? Ed è roba nuova?

Significherebbe un'ulteriore conferma di uscita, almeno nel nord America, entro l'anno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Domanda: perchè deve presentarsi per forza sul palco Sony?Se ci sarà all'E3 può tranquillamente mostrarsi in fiera senza per forza essere presente alle conferenze :\

Ho capito, ma dove sta scritto che deve mostrarsi per forza in conferenza Sony e no su qualche schermo durante la fiera?
Nessuno ha detto che se non è alla conferenza Sony significa che sarà assente dall'E3. Anzi: il gioco è sicuro al 99% che farà capolino all'E3.

Il punto della questione è semplicemente che mi piacerebbe vederlo alla conferenza Sony nella speranza che la HH "prenda atto" dell'importanza di quest'esclusiva.

PS: vabbè, altro problema sul gioco all'E3 è il dubbio "stesso trailer di febbraio, ma in inglese, o nuovo materiale?", ed ovviamente si spera nella seconda opzione

L'immagine postata da Iroquis cos'è? Atlus USA? Ed è roba nuova?Significherebbe un'ulteriore conferma di uscita, almeno nel nord America, entro l'anno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Hanno appena rinnovato il sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro