Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perché mai? Io non ho detto niente, anzi, sarei tristerrimo.Esce così tardi???!?!?!
Allora, mi spiace dirvelo, ma sappiate che in Europa uscirà nel 2016 sicuro sicuro!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
???
Gli ultimi sono usciti TUTTI in Europa un bel po' dopo che in USA. Parliamo di 4-5 mesi minimo di distanza eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Cioè, a livello che, salvo stravolgimenti dovuti all'acquisizione di Sega, ci tocca aspettare il 2016.
Anche io avrei dato un rene per Resonance. Ma niente contro Lost Dimension, che pure pare di carattere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti ammazzo se succede davvero(non per una questione fanboystica, ma per le conseguenze che implicherebbe un tale annuncio)
ti rispondo con un hashtag: #4theplayers //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE dal punto di vista di una grande azienda come Sony, conviene "preoccuparsi" ($$$) personalmente di un gioco così minuscolo (come impatto sul mercato e rumore generale) solo per coprire un periodo dell'anno in cui comunque venderanno bene "perchè sì"?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In altre parole, a Sony queste scelte:
-gratis (perchè se ne occupa SEGA o altri esterni) mi arriva Persona 5 su PS4 a inizio 2016 in Europa (ricordiamo che mantiene comunque Giappone e USA con l'uscita "buona" di fine 2015!!!)
-ci metto io i soldi e lo stesso gioco arriva un po' prima anche in Europa (a che pro?)
Non so perchè, ma sti spin off in cui si cambia pure di genere, han SEMPRE avuto tempi diversi rispetto alle main saga.Persona 4 Arena Ultimax è arrivato in Europa con due mesi di ritardo ed è stato pubblicato da Sega.Sarà inizio 2016.
Il primo Arena ci ha messo 9 mesi per arrivare in EuropaNon so perchè, ma sti spin off in cui si cambia pure di genere, han SEMPRE avuto tempi diversi rispetto alle main saga.
Forse non volevano portarlo. 9 mesi son troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl primo Arena ci ha messo 9 mesi per arrivare in Europa![]()
Oppure annunciano la cancellazione. A sto punto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE se irrompesse la M$? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png.
BOOM esclusiva in questo E3? :.bip:
Quando lo sostenevo io nel topic jrpg venivo linciato regolarmente :kep88:E voglio postarlo pure qui, visto che è una cosa che riguarda moltissimo anche sto gioco:
Visto il primo film di Persona 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ragazzi, mi ha messo una tristezza immensa facendomi notare una cosa che già sospettavo da parecchio: quanto meglio sarebbe se il main non fosse muto e fosse un poco più "attivo"!!!!!!! Tutto di guadagnato! Davvero. Non è per le parole in sè che il personaggio deve dire, in quanto Makoto è comunque un tipo tactiturno pure nell'anime, quanto per le azioni: è più presente, più personaggio, si sente di più. Ha i suoi momenti, che nel gioco quasi si riducono alla sola scena finale (così come anche il main di P4 con la sua fighissima scena nel final boss).
Per farvi un esempio: quando si va a salvare Fuuka...
-nel gioco: Makoto è lì, solito manichino, non dice niente e non fa niente
-nell'anime: arriva al Tartarus usando la moto di Mitsuru, dopo una sorta di piccolo "litigio" con Yukari (altra cosa che da manichino non puoi concederti: le interazioni!), e salva momentaneamente la situazione invocando Morpheus in difesa di Fuuka, poi vabbè... tutti insieme sconfiggono il boss di turno
Gli dà tutta un'altra luce, pur senza snaturare niente. Cioè: io comunque sentivo che quello era il main che ho usato nel gioco. Solo: meglio! Non ci sono altre parole per esprimerlo. Meglio. Peccato che la saga non rinuncerà mai a sta stupidissima feature del main muto.
A questa amarezza aggiungo una curiosità: chissà come avverrà in game l'evocazione dei persona. O meglio: nel 3 e nel 4 pare ci sia un'animazione particolare, giustificata tramisticamente nel 3 (gli Evoker) e del tutto gratuita ma altrettanto **** nel 4 (le carte infrante). Chissà se anche il 5 proporrà un modo particolare di evocare, o come agli albori... senza niente di che.
Sempre pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifi main muti fanno cagare
E così ti sei rivelato, Mad. O forse dovrei chiamarti...... FUTURE-MAN?!Per fortuna che arriva la patch,ogni volta che tento di inserire il disco nella console freeza lo spazio-tempo :/
Quando lo sostenevo io nel topic jrpg venivo linciato regolarmente :kep88:
Aggiungo pure che la credibilità di un main chara che non dice niente è pari allo 0...
Un leader deve aver carisma altrimenti viene massacrato giustamente (Tidus-Vaan docet) ma qui sforiamo nel paradossale...Un muto che nessuno si cagherebbe salva il mondo con un gruppo di persone che pendono dalle sue labbra (mute per giunta).
Quanto odio tutto ciò
Dicono sia per far immedesimare meglio il giocatore nel personaggio, ma effettivamente il risultato è un mc privo di carisma.
In P5 se ci ficcassero qualcuno alla Vincent di Catherine sarebbe già un bel traguardo, ma ho i miei dubbi che cambieranno la formula per st'aspetto, ovvio che la cambiano nei film però.
Ma infatti i protagonisti dei Persona, per il loro stato di personaggi muti, sono anche "avanti". Nel senso che sono tra i muti più caratterizzati in assoluto.I Pg muti tendono a far cagare pure a me (tipo l'eroe in DQ VIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma in Persona 4 per esempio non mi ha dato particolarmente fastidio. Sarà che comunque ti rende un po più partecipe in linea generale (con scelte e dialoghi, per quanto sempre "leggeri" a grandi linee) e per un immedesimazione un po' maggiore. Rispetto, ad esempio, sempre al prima citato eroe che una X indifferente era all'inizio ed una X indifferente è rimasto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif