PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Persona 4 Arena Ultimax è arrivato in Europa con due mesi di ritardo rispetto all'uscita USA ed è stato pubblicato da Sega.

Sarà inizio 2016.

Ultima modifica da un moderatore:
Esce così tardi???!?!?!

Allora, mi spiace dirvelo, ma sappiate che in Europa uscirà nel 2016 sicuro sicuro!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

???

Gli ultimi sono usciti TUTTI in Europa un bel po' dopo che in USA. Parliamo di 4-5 mesi minimo di distanza eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Cioè, a livello che, salvo stravolgimenti dovuti all'acquisizione di Sega, ci tocca aspettare il 2016.

Anche io avrei dato un rene per Resonance. Ma niente contro Lost Dimension, che pure pare di carattere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti ammazzo se succede davvero :rickds: (non per una questione fanboystica, ma per le conseguenze che implicherebbe un tale annuncio)
Perché mai? Io non ho detto niente, anzi, sarei tristerrimo.

Molto tristerrimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png.

E dal punto di vista di una grande azienda come Sony, conviene "preoccuparsi" ($$$) personalmente di un gioco così minuscolo (come impatto sul mercato e rumore generale) solo per coprire un periodo dell'anno in cui comunque venderanno bene "perchè sì"?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In altre parole, a Sony queste scelte:

-gratis (perchè se ne occupa SEGA o altri esterni) mi arriva Persona 5 su PS4 a inizio 2016 in Europa (ricordiamo che mantiene comunque Giappone e USA con l'uscita "buona" di fine 2015!!!)

-ci metto io i soldi e lo stesso gioco arriva un po' prima anche in Europa (a che pro?)
ti rispondo con un hashtag: #4theplayers //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hanno venduto a tonnellate con marketing e vuote promesse "per i giocatori", potrebbero pure farla una buona cosa per fidelizzare una certa fascia della clientela.

tra le altre cose, ad un colosso come Sony non costa niente fare un gioco multilingua, alla SEGA di oggi boh boh boh, io la vedo al 90% come un "rischio" (a me fotto niente, ma vuoi mettere la shitstorm qui dentro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) release only eng (o al massimo con tedesco e francese) per l'Europa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ripeto, la mia è più una speranza, realisticamente se ne scala ai primi mesi del 2016, tanto l'andazzo di Sony almeno per questo inizio di gen l'abbiamo capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Persona 4 Arena Ultimax è arrivato in Europa con due mesi di ritardo ed è stato pubblicato da Sega.Sarà inizio 2016.
Non so perchè, ma sti spin off in cui si cambia pure di genere, han SEMPRE avuto tempi diversi rispetto alle main saga.

Non so perchè, ma sti spin off in cui si cambia pure di genere, han SEMPRE avuto tempi diversi rispetto alle main saga.
Il primo Arena ci ha messo 9 mesi per arrivare in Europa:ahsisi:

Sega ci metterà del suo per pubblicare il gioco, anche perchè ad Atlus non gliene frega una mazza dell'Europa.

E se irrompesse la M$? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png.

BOOM esclusiva in questo E3? :.bip:

E se irrompesse la M$? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png.
BOOM esclusiva in questo E3? :.bip:
Oppure annunciano la cancellazione. A sto punto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E voglio postarlo pure qui, visto che è una cosa che riguarda moltissimo anche sto gioco:

Visto il primo film di Persona 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ragazzi, mi ha messo una tristezza immensa facendomi notare una cosa che già sospettavo da parecchio: quanto meglio sarebbe se il main non fosse muto e fosse un poco più "attivo"!!!!!!! Tutto di guadagnato! Davvero. Non è per le parole in sè che il personaggio deve dire, in quanto Makoto è comunque un tipo tactiturno pure nell'anime, quanto per le azioni: è più presente, più personaggio, si sente di più. Ha i suoi momenti, che nel gioco quasi si riducono alla sola scena finale (così come anche il main di P4 con la sua fighissima scena nel final boss).

Per farvi un esempio: quando si va a salvare Fuuka...

-nel gioco: Makoto è lì, solito manichino, non dice niente e non fa niente

-nell'anime: arriva al Tartarus usando la moto di Mitsuru, dopo una sorta di piccolo "litigio" con Yukari (altra cosa che da manichino non puoi concederti: le interazioni!), e salva momentaneamente la situazione invocando Morpheus in difesa di Fuuka, poi vabbè... tutti insieme sconfiggono il boss di turno

Gli dà tutta un'altra luce, pur senza snaturare niente. Cioè: io comunque sentivo che quello era il main che ho usato nel gioco. Solo: meglio! Non ci sono altre parole per esprimerlo. Meglio. Peccato che la saga non rinuncerà mai a sta stupidissima feature del main muto.

A questa amarezza aggiungo una curiosità: chissà come avverrà in game l'evocazione dei persona. O meglio: nel 3 e nel 4 pare ci sia un'animazione particolare, giustificata tramisticamente nel 3 (gli Evoker) e del tutto gratuita ma altrettanto **** nel 4 (le carte infrante). Chissà se anche il 5 proporrà un modo particolare di evocare, o come agli albori... senza niente di che.

E voglio postarlo pure qui, visto che è una cosa che riguarda moltissimo anche sto gioco:

Visto il primo film di Persona 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ragazzi, mi ha messo una tristezza immensa facendomi notare una cosa che già sospettavo da parecchio: quanto meglio sarebbe se il main non fosse muto e fosse un poco più "attivo"!!!!!!! Tutto di guadagnato! Davvero. Non è per le parole in sè che il personaggio deve dire, in quanto Makoto è comunque un tipo tactiturno pure nell'anime, quanto per le azioni: è più presente, più personaggio, si sente di più. Ha i suoi momenti, che nel gioco quasi si riducono alla sola scena finale (così come anche il main di P4 con la sua fighissima scena nel final boss).

Per farvi un esempio: quando si va a salvare Fuuka...

-nel gioco: Makoto è lì, solito manichino, non dice niente e non fa niente

-nell'anime: arriva al Tartarus usando la moto di Mitsuru, dopo una sorta di piccolo "litigio" con Yukari (altra cosa che da manichino non puoi concederti: le interazioni!), e salva momentaneamente la situazione invocando Morpheus in difesa di Fuuka, poi vabbè... tutti insieme sconfiggono il boss di turno

Gli dà tutta un'altra luce, pur senza snaturare niente. Cioè: io comunque sentivo che quello era il main che ho usato nel gioco. Solo: meglio! Non ci sono altre parole per esprimerlo. Meglio. Peccato che la saga non rinuncerà mai a sta stupidissima feature del main muto.

A questa amarezza aggiungo una curiosità: chissà come avverrà in game l'evocazione dei persona. O meglio: nel 3 e nel 4 pare ci sia un'animazione particolare, giustificata tramisticamente nel 3 (gli Evoker) e del tutto gratuita ma altrettanto **** nel 4 (le carte infrante). Chissà se anche il 5 proporrà un modo particolare di evocare, o come agli albori... senza niente di che.
Quando lo sostenevo io nel topic jrpg venivo linciato regolarmente :kep88:

Aggiungo pure che la credibilità di un main chara che non dice niente è pari allo 0...

Un leader deve aver carisma altrimenti viene massacrato giustamente (Tidus-Vaan docet) ma qui sforiamo nel paradossale...Un muto che nessuno si cagherebbe salva il mondo con un gruppo di persone che pendono dalle sue labbra (mute per giunta).

Quanto odio tutto ciò

estate 2016 è arriverà da noi.

Del resto doveva uscire in inverno 2014...la localizzazione dovrebbe già essere a buon punto... (ovviamente localizzazione inglese eh...)

i main muti fanno cagare

Per fortuna che arriva la patch,ogni volta che tento di inserire il disco nella console freeza lo spazio-tempo :/

Dicono sia per far immedesimare meglio il giocatore nel personaggio, ma effettivamente il risultato è un mc privo di carisma.

In P5 se ci ficcassero qualcuno alla Vincent di Catherine sarebbe già un bel traguardo, ma ho i miei dubbi che cambieranno la formula per st'aspetto, ovvio che la cambiano nei film però.

i main muti fanno cagare
Sempre pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per fortuna che arriva la patch,ogni volta che tento di inserire il disco nella console freeza lo spazio-tempo :/
E così ti sei rivelato, Mad. O forse dovrei chiamarti...... FUTURE-MAN?!

Ma il punto è che potrebbero pure lasciarli muti ma fargli fare più cose!!!

All'interno della MegaTen stessa c'è Serph, altro protagonista muto, ma che coi fatti dimostra molto di più: gesticola, esprime emozioni, ecc... Guardate, per esempio:

(è quello a destra) qui punta il dito al nemico, "minacciandolo", anche se le parole ce le mette il compare accanto.

È infinitamente meglio di uno che, oltre che muto, sta pure sempre lì immobile come una statua, mentre attorno a lui ci sono personaggi che ridono, ballano, si disperano, piangono, ecc...

Quando lo sostenevo io nel topic jrpg venivo linciato regolarmente :kep88:
Aggiungo pure che la credibilità di un main chara che non dice niente è pari allo 0...

Un leader deve aver carisma altrimenti viene massacrato giustamente (Tidus-Vaan docet) ma qui sforiamo nel paradossale...Un muto che nessuno si cagherebbe salva il mondo con un gruppo di persone che pendono dalle sue labbra (mute per giunta).

Quanto odio tutto ciò

Dicono sia per far immedesimare meglio il giocatore nel personaggio, ma effettivamente il risultato è un mc privo di carisma.

In P5 se ci ficcassero qualcuno alla Vincent di Catherine sarebbe già un bel traguardo, ma ho i miei dubbi che cambieranno la formula per st'aspetto, ovvio che la cambiano nei film però.

No fermi. Sono il primo ad aver postato il "problema" del mutismo, criticando la cosa. Creerà tante conseguenze negative, ma non necessariamente il carisma! Conosco un sacco di personaggi muti carismatici, a partire proprio da loro(!!!):

Cioè: il main di P5 non parlerà, ma già adesso, senza manco il gioco completo in mano, posso serenamente dire che ha più carisma di -per esempio- sto coso:

(primo caso di "personaggio non carismatico" venutomi in mente)

Ultima modifica:
Purtroppo come dicevi deidara il main muto è proprio un marchio di fabbrica della serie person/ shin megami tensei e dei vari spin off ( che tutti dovreste giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png)

Anche se ammetto non mi dispiacerebbero entrambe le cose : un main che parli ma nello stesso tempo compiere scelte decisive nei momenti critici

Che parliamoci chiaro, le scelte che si possono effettuare gira che ti rigira portano allo stesso risultato, qualche siparietto comico magari dove puoi scegliere con chi interagire, ma questo non dipende dal pg muto, le scelte importanti possono chiederle a chiunque. Mi sò espresso da cani, ma spero abbiate capito rotfl

I Pg muti tendono a far cagare pure a me (tipo l'eroe in DQ VIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma in Persona 4 per esempio non mi ha dato particolarmente fastidio. Sarà che comunque ti rende un po più partecipe in linea generale (con scelte e dialoghi, per quanto sempre "leggeri" a grandi linee) e per un immedesimazione un po' maggiore. Rispetto, ad esempio, sempre al prima citato eroe che una X indifferente era all'inizio ed una X indifferente è rimasto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I Pg muti tendono a far cagare pure a me (tipo l'eroe in DQ VIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma in Persona 4 per esempio non mi ha dato particolarmente fastidio. Sarà che comunque ti rende un po più partecipe in linea generale (con scelte e dialoghi, per quanto sempre "leggeri" a grandi linee) e per un immedesimazione un po' maggiore. Rispetto, ad esempio, sempre al prima citato eroe che una X indifferente era all'inizio ed una X indifferente è rimasto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti i protagonisti dei Persona, per il loro stato di personaggi muti, sono anche "avanti". Nel senso che sono tra i muti più caratterizzati in assoluto.

Ma non certo per le risposte multiple che, anzi, al contrario, sottolineano solo di più la loro natura di muti. Bensì sono buoni perchè comunque con alcuni gesti denotano una certa personalità... gesti molto molto piccoli a volte.

Per esempio: nessuno dei 2 parla, ma è palese che il main di P4 sia più socievole (ed infatti pure nei rispettivi anime, dove parlano, è così!). Il main di P3 appare più distaccato, più "atteggiato" a cool (si pensi, per esempio, alle mani sempre in tasca! pure durante la corsa), più vanitoso, mentre quello del 4 si mostra un ragazzo più espansivo, più "estroverso".

Non sono male. Affatto.

Still... se parlassero sarebbe mille volte meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro