PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente nuovi trailer(e neppure il vecchio) o screen, già è tanto se ne hanno parlato :bah!:

Esattamente , poi capita come per Persona 4 che ho preso USA perchè non resistevo e poi è uscito PAL mi pare un paio di mesi dopo (ho preso anche questo).Chi è l'attuale distributore per l'Europa? ATLUS non commercializza direttamente in Europa , ci sono stati vari distributori ognuno acquistava i diritti di un gioco e lo distribuiva , bastava chiederlo , per cui avevamo Midas per Maken Chao (porting di Maken X per Dreamcast) , Ghostlight e Koei per gli altri poi SQEX firmò un contratto d'esclusiva (Persona 4 PAL uscì stto etichetta Square) ma credo fosse limitato.

Non so la situazione attuale ho visto titoli sotto NIS ed altri sotto Ghostlight , ma è difficile da capire , NIS distribuisce giochi che una volta distribuiva ATLUS , ma che non erano suoi.

In ogni caso ho tutti i Persona della storyline principale Persona Revelations (PSX USA) Persona 2 Innocent Sin (PSX Jap) Persona 2 Eternal Punishment (PSX USA), Persona 3 (PS2 PAL) Persona 3 FES (PS2 PAL) ,Persona 4 (PS2 USA e PAL)

Non ho le versioni per portatili nè le varie P4 Arena (anche se adoravo Chie Satonaka , il Galactic Kick non ha pari)
un distributore fisso per l'Europa per i titoli Atlus non c'è. :unsisi:

a volte hanno distribuito le compagnie che dici, a volte pure Namco-Bandai mi pare.

Magari lo mostrano fra 10 giorni al Jump Festa. Non vedo occasione migliore.

Mi sono appena accorto che la Hoshino avrà in mano il character design :ooo:
Di che parli?!

Che io sappia:

1) Hoshino è un lui.

2) il character design è solo di Soejima

Magari lo mostrano fra 10 giorni al Jump Festa. Non vedo occasione migliore.

Di che parli?!

Che io sappia:

1) Hoshino è un lui.

2) il character design è solo di Soejima
Hai ragione, sono un'idiota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg Ho letto Hoshino invece di Hashino

Magari volevano riconfermarlo per il dopo-annuncio per PS4 del gioco.

che differenze ci sono tra questi due?
FES è una riedizione con varie aggiunte ed un lungo episodio extra che fa da epilogo,brevemente.

che differenze ci sono tra questi due?
FES contiene degli extra che fanno da epilogo 6 diverse locazioni ognuna in in forma di dungeon crawler.

Il livello di queste locazioni è hard+ comunque , è disponibile solo dopo aver completato il gioco che a sua volta ha alcune varianti per esempio la locazione bonus non si apre più dopo aver raggiunto un certo livello, ma solo dopo aver sconfitto un boss opzionale.

Puoi caricare il game+ da Persona 3 , in tal modo puoi recuperare Personae ultracazzute anche di livello molto superiore al tuo se le avevi già ottenute in precedenza perchè le potrai comprare nella Velvet Room , L'armeria venderà tutte le armi ed armature da subito , il livello del protagonista sarà quello del gioco precedente,ma contrariamente al game+ di Persona 3 non riavrai i soldi guadagnati nel gioco prima e dovrai sbloccare il dungeon segreto

- - - Aggiornato - - -

un distributore fisso per l'Europa per i titoli Atlus non c'è. :unsisi:a volte hanno distribuito le compagnie che dici, a volte pure Namco-Bandai mi pare.
Lo temevo

Sì, ma ora che ci penso: all'inizio doveva addirittura uscire in questa stagione. Di quanto possono averlo slittato?!

Se non lo mostrano al Jump festa comincio ad irritarmi.

Doveva uscire questo inverno,quindi tra dicembre e febbraio.Dopo l'annuncio del gioco su PS4 hanno detto che uscirà poi nel 2015 senza specificare.

Punterei su un'uscita dall'estate in poi a sto punto.

Per me se ne parla per l'autunno/inverno 2015...se tutto và bene...:tragic: mi riferisco all' uscita nipponica...poi non sò se esce in contemporanea...

Versione PAL sicuro nel 2016....

Ultima modifica da un moderatore:
se ho capito bene, al PSEx è stato detto che arriverà nel corso del 2015 anche in occidente

se ho capito bene, al PSEx è stato detto che arriverà nel corso del 2015 anche in occidente
Usa...Eu minimo 2016....

Lo dico nel caso non avessi la possibilità di prenderlo import...

Mha dubito 2015 a questo punto , manco un caspita di gameplay hanno mostrato .. felice di essere smentito ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mha dubito 2015 a questo punto , manco un caspita di gameplay hanno mostrato .. felice di essere smentito ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ancora deve cominciare il 2015 ;p di certo non esce ad inizio 2015, questo sicuro, ma nel 2015 quasi certo se non insorgono problemi improvvisi.

per il fattore che non hanno mostrato nulla e' normale, e' presto, ricordiamo che non era previsto per ps4 inizialmente quindi li sono a meta strada, ma poi specialmente al solito lo mostreranno ovviamente in jappo durante un evento fatto apposta.

ancora deve cominciare il 2015 ;p di certo non esce ad inizio 2015, questo sicuro, ma nel 2015 quasi certo se non insorgono problemi improvvisi.
per il fattore che non hanno mostrato nulla e' normale, e' presto, ricordiamo che non era previsto per ps4 inizialmente quindi li sono a meta strada, ma poi specialmente al solito lo mostreranno ovviamente in jappo durante un evento fatto apposta.

Vabbè ma su ps4 non è che devo sforzarsi...non mi aspetto chissà che di differenza...giusto i 1080p e alcune texture migliori.

Al massimo una cosa del genere:

ps2

psvita

Ultima modifica da un moderatore:
2015 è certissimo per il Giappone. Pensate che il gioco, originariamente, doveva uscire in questo periodo. Un ritardo di oltre un anno non lo trovo possibile, visto che già ci lavorano da parecchio tempo.

Considerate pure che Atlus rilascia i primi veri video/trailer non moltissimo prima della release, a differenza di SQEX (per esempio). Quindi non basatevi troppo neanche sul fatto che non abbiamo trailer.

Ah, e considerate pure che c'è un evento importante a brevissimo: il Jump festa il 20 dicembre. Magari viene fuori lì.

Io sono iscritto alla mailing list come loyal member da tempo ed oggi mi è arrivata un'email in Inglese annunciandomelo per il 2015, quindi è certo che esce anche in Occidente l'anno prossimo

Io sono iscritto alla mailing list come loyal member da tempo ed oggi mi è arrivata un'email in Inglese annunciandomelo per il 2015, quindi è certo che esce anche in Occidente l'anno prossimo
Essì, probabile che sia stato rimandato per via della versione PS4.

Quindi, non essendo prevista una release così "tarda", la localizzazione forse era già cominciata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro