Ma stiamo veramente discutendo il team Persona?Cioe' stiam parlando di gente che quando si e' un po' stufata di fare le stesse cose, cosi' , giusto per sgranchirsi le dita, han tirato fuori Chaterine , che e' quanto di piu' diverso si possa immaginare rispetto ad un MegaTen eppure...
Ho letto di dungeons uguali, OK per P3 visto che era sostanzialmente un dungeon crawler coi livelli tutti uguali, ma non era certo vero per P4 , i dungeons erano veramente molto diversi fra loro alcuni erano geniali.
Il punto di forza della serie da sempre e' il gameplay , i loro giochi ne sono ricchi e le battles non sono banali , come in tutti i Megaten la soglia di attenzione richiesta e' elevata , nonostante le differenze di livello, il sistema delle debolezze reciproche rende i PG vulnerabili anche al nemico piu' infimo, se si sbaglia, si rischia il game over contro chiunque.
ATLUS non e' una casa ricca come Square nonostante sia titolare della terza saga jrpg per importanza dopo FF e DQ, piu' che sulla graficona si sono sempre basati sullo stile e l'atmosfera ed una notevole predisposizione per l'inventiva e anche per il rischio, hanno rischiato nel modificare la serie Persona come han fatto nel 3 inserendo il dating nel gameplay, han rischiato molto nel creare picchiaduro coi PG di Persona , han rischiato inserendo PG gay , han rischiato lasciando le mani libere ad un team che aveva in mano un brand di successo per creare Catherine.
Non so cosa faranno con P5 , ma di ATLUS mi fido., si sono meritati il mio supporto , magari non sempre i loro progetti riescono, ma vivaddio almeno ci provano , meritano sostegno gia' solo per questo