PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esatto: le parti tagliate celano sicuramente il/i personaggio/i mancante/i.La "parte finale" esisteva già nei vecchi trailer e ci avevano tagliato il quinto senza farcene accorgere. Infatti quella parte era il mio cavallo di battaglia quando asserivo "ci saranno solo 4 personaggi giocabili". Non cadere nel mio stesso errore!
Se però analizzi quella parte nel trailer vecchio, si capiscono i tagli a causa delle distorsioni del video....in quest'ultima versione la scena sembra fluida e senza tagli....resta comunque una ipotesi.

Non so se ne avete già discusso....ma visti i nomi dei persona, sembrano tutti riferimenti a famosi fuorilegge della letteratura.

Lupin - https://en.wikipedia.org/wiki/Ars%C3%A8ne_Lupin

Kidd - https://it.wikipedia.org/wiki/William_Kidd

Carmen - https://it.wikipedia.org/wiki/Carmen_(opera)

Zorro - https://it.wikipedia.org/wiki/Zorro

Goemon - https://it.wikipedia.org/wiki/Ishikawa_Goemon

*sono tutti una sorta di Robin Hood.

Tanta roba.

troppo belli gli stand dei protagonisti

aspetta una secondo.:morristend:

Se però analizzi quella parte nel trailer vecchio, si capiscono i tagli a causa delle distorsioni del video....in quest'ultima versione la scena sembra fluida e senza tagli....resta comunque una ipotesi.
Non so se ne avete già discusso....ma visti i nomi dei persona, sembrano tutti riferimenti a famosi fuorilegge della letteratura.

Lupin - https://en.wikipedia.org/wiki/Ars%C3%A8ne_Lupin

Kidd - https://it.wikipedia.org/wiki/William_Kidd

Carmen - https://it.wikipedia.org/wiki/Carmen_(opera)

Zorro - https://it.wikipedia.org/wiki/Zorro

Goemon - https://it.wikipedia.org/wiki/Ishikawa_Goemon

*sono tutti una sorta di Robin Hood.
Conoscendo Lupin, Zorro e Goemon, mi son accorto immediatamente pure io che rimandavano tutti a dei ladri.

Peccato che il persona del main rimane sempre attivo per tipo... un'ora di gioco. La prima. Neanche quella, a volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Conoscendo Lupin, Zorro e Goemon, mi son accorto immediatamente pure io che rimandavano tutti a dei ladri.
Peccato che il persona del main rimane sempre attivo per tipo... un'ora di gioco. La prima. Neanche quella, a volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Per poi tornare alla fine del NG+ con la super evoluzione finale invicibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La dura e triste vita del persona del main :.bip:

Ultima modifica da un moderatore:
Sto vedendo i doppiatori...

Il main è doppiato da Lelouch Lamperouge?!?!?!? :phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo:

ESIGO che parli! (nel sito ufficiale si può sentire la voce e... ha il classico "Persona!", ma anche un'altra frase, pure lunghetta :morris82: )

Ed ESIGO il dual audio, quindi!!!!!!!!!!!

Per poi tornare alla fine del NG+ con la super evoluzione finale invicibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
La dura e triste vita del persona del main :.bip:
Dopo un gioco che durerà minimo 70 ore, non credo avrò voglia di nessun NG+ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Super "Persona" 64

E' *** sceso in terra.

La cosa che più mi ha soddisfatto è che pare abbiano non solo migliorato i dungeon rendendoli meno lineari (in P4 erano praticamente sempre torri) ma che siano riusciti a renderli molto vari: fasi stealth, fasi platform (quando entrano nei dipinti), minigiochi (vedi la rincorsa del masso e i criceti XD), e altre chicche che sicuramente ci saranno.

Sarà un must have.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Il doppiatore di Morgana è lo stesso di Pikachu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda i pg giocabili:

Qua si contano 6. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :ahsisi:

Può essere?

EDIT: No dai, c'ho fatto caso solo ora!

Guardate come corre Morgana :rickds::rickds:

Ma poi è stupendo da vedere!!! Col budgettino che hanno, guardate che spettacolo visivo! Sarà pure tecnicamente la solita mezza-merd@, ma grazie agli effetti e lo stile diventa una gioia per gli occhi, imho superiore a tutto pure su quest'aspetto!

PS: chissà se è solo per "far scena" o cìè un perchè dietro all'effetto rosso che lasciano i personaggi sotto i piedi quando esplorano i dungeon.

Intanto il gioco si aggiudica un premio al TGS.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/222472/annunciati-i-vincitori-del-japan-game-awards-future-division.aspx

Mi pare di capire che non sarà una serie, ma solo uno special, giusto?
Se è una cosa tipo prequel che butta giù qualche spiegazione e qualche background pre-gioco allora ok, se no è davvero una cazzata atomica spoilerare il gioco.
Spero sia solo un prerqul che spiega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, magari una cosa come Namco ha fatto con zestiria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda i pg giocabili:

Qua si contano 6. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :ahsisi:

Può essere?

Da quella immagine dietro l'americana c'è palesemente una ragazza coi capelli lunghi. Ma è scontato dai.

Così come probabile che, se il gatto rimane gatto, ce ne sia un'altra ancora. 3 maschi, 3 donne e un essere strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da quella immagine dietro l'americana c'è palesemente una ragazza coi capelli lunghi. Ma è scontato dai.
Così come probabile che, se il gatto rimane gatto, ce ne sia un'altra ancora. 3 maschi, 3 donne e un essere strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Essendo il gatto una "donna", sono già 3-3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora il cast è fighissimo! Mi aspettavo forse solo più varietà estetica "da jrpg", ovvero quelle robe che ci deve essere per forza un pg grasso, o uno molto più alto/robusto degli altri, o di età completamente diversa. Invece qui è tutto più omogeneo. Non è necessariamente un difetto (soprattutto con pg così fighi!)... semplicemente... mi ha spiazzato un pelino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Essendo il gatto una "donna", sono già 3-3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per ora il cast è fighissimo! Mi aspettavo forse solo più varietà estetica "da jrpg", ovvero quelle robe che ci deve essere per forza un pg grasso, o uno molto più alto/robusto degli altri, o di età completamente diversa. Invece qui è tutto più omogeneo. Non è necessariamente un difetto (soprattutto con pg così fighi!)... semplicemente... mi ha spiazzato un pelino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No non è il discorso che sto facendo io. Il gatto è di sesso femminile, me è un gatto o comunque un "essere non identificabile" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dal punto di vista estetico, se rimane tale, non lo considero.

Il fanservice è impossibile non ci sarà e di certo una ragazza o anche 2 mi sembrano pochine. Già se si arriva a 3 si creerebbe una certa armonia, con 3 ragazze (e 3 probabili storielle d'amore fattibili), 3 ragazzi e un...gatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il tutto sempre presupponendo che il gatto rimanga tale e non abbia la facoltà di trasformarsi in una gnocca di prima categoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto sì, effettivamente potrebbero inserire un'altro personaggio particolare esteticamente, oltre alla gatta.

No non è il discorso che sto facendo io. Il gatto è di sesso femminile, me è un gatto o comunque un "essere non identificabile" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dal punto di vista estetico, se rimane tale, non lo considero.
Il fanservice è impossibile non ci sarà e di certo una ragazza o anche 2 mi sembrano pochine. Già se si arriva a 3 si creerebbe una certa armonia, con 3 ragazze (e 3 probabili storielle d'amore fattibili), 3 ragazzi e un...gatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il tutto sempre presupponendo che il gatto rimanga tale e non abbia la facoltà di trasformarsi in una gnocca di prima categoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto sì, effettivamente potrebbero inserire un'altro personaggio particolare esteticamente, oltre alla gatta.
-la gatta al 99%, direi, avrà una forma umana, prima o poi. Solo in cutscene, anche in battaglia, per breve tempo o molto... non so! Ma una forma umana ce l'avrà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-3 e 3 a coppie?! Persona non è jrpg da voler creare necessariamente coppiette! Soprattutto considerando che tramite SL possono tutte diventare matte del main. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Può anche starci una mezza coppietta, ma 3 e 3 accoppiati no, la vedo dura (e brutta!) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-3 e 3 a coppie?! Persona non è jrpg da voler creare necessariamente coppiette! Soprattutto considerando che tramite SL possono tutte diventare matte del main. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Può anche starci una mezza coppietta, ma 3 e 3 accoppiati no, la vedo dura (e brutta!) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti, se è come il 4, la coppietta te la fai e forse ci fai anche una cosa a tre :rickds:

Tipo io che avevo Yukiko e Rise come fidanzate :rickds:

-la gatta al 99%, direi, avrà una forma umana, prima o poi. Solo in cutscene, anche in battaglia, per breve tempo o molto... non so! Ma una forma umana ce l'avrà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif-3 e 3 a coppie?! Persona non è jrpg da voler creare necessariamente coppiette! Soprattutto considerando che tramite SL possono tutte diventare matte del main. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Può anche starci una mezza coppietta, ma 3 e 3 accoppiati no, la vedo dura (e brutta!) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh non so se avrà forma umana costante tipo Teddy.

No non intendo coppiette tra loro 6, ma tutte storie di sesso per il main :rickds: Come era in P4. Sicuro le metteranno, ti pare.

Quante possibilità ci sono che esca in Europa entro il 2016?
Argomento delicato.

Atlus ha il bruttissimo vizio di non cagare l'Europa neanche di striscio. In USA, P4, per esempio, uscì solo un mese dopo il Giappone, mentre da noi uscì 8 mesi dopo. Anche con P5, l'annuncio americano fu fatto immediatamente, mentre l'Europa, ufficialmente parlando, non ha neanche una versione annunciata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè, ad oggi, ufficialmente, P5 non dovrebbe neanche uscire, qui da noi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente uscirà al 300%, ma se neanche l'annuncio è stato ancora fatto, ti lascio immaginare quanto poco se ne stiano preoccupando al momento!

D'altro canto, i rinvii vari potrebbero avergli lasciato il tempo di organizzare meglio anche le questioni riguardo la release europea.

Però con Catherine sono stati più "buoni", cioè, qualche settimana dopo il rilascio in USA chiesero subito l'aiuto di qualche SH che volesse portarlo in EU.
Sì, col piccolo dettaglio che lì non fu la versione europea ad andare meglio, ma quella USA ad andare peggio :rickds: nel senso che uscì un anno dopo quella JPN.

Per essere ancora più chiaro: dove per ogni trattino indico una data di quantità di tempo, ecco come è andata con P4 e Catherine:

P4:

JPN---USA---------------------EUR

Catherine:

JPN-----------------USA-------EUR

Che cambia per noi?! :rickds:

Se la atlus non porta niente qui, vuol dire che nessuno caga i suoi giochi?

No?

Cioè triste da ammettere, la fanbase dei suoi titoli c'è ma loro pensano al guadagno. Si spera un cambio come è successo con i Tales of.

Quante possibilità ci sono che esca in Europa entro il 2016?
Poche, direi basse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, io dico di andare USA e passa la paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro