PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, col piccolo dettaglio che lì non fu la versione europea ad andare meglio, ma quella USA ad andare peggio :rickds: nel senso che uscì un anno dopo quella JPN.Per essere ancora più chiaro: dove per ogni trattino indico una data di quantità di tempo, ecco come è andata con P4 e Catherine:

P4:

JPN---USA---------------------EUR

Catherine:

JPN-----------------USA-------EUR

Che cambia per noi?! :rickds:
Che almeno hanno dato un segnale immediato dopo l'uscita americana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poche, direi basse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, io dico di andare USA e passa la paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ragazzi, fossi in voi non farei troppo affidamento sulla versione americana, la Atlus è capace di mettere il region lock al gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la ps3 è stata l'unica, insieme a Konami (in questo caso addirittura per una demo) a limitare l'importazione di un gioco con il region lock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È un loop continuo: se noi importiamo, in Europa vende male, ed Atlus continua ad ignorarci.

- - - Aggiornato - - -

Dai che con le scan di domani, se siamo fortunati, ci becchiamo già qualche screen nuovo o il profilo completo e ufficiale del quinto personaggio.

È un loop continuo: se noi importiamo, in Europa vende male, ed Atlus continua ad ignorarci.
- - - Aggiornato - - -

Dai che con le scan di domani, se siamo fortunati, ci becchiamo già qualche screen nuovo o il profilo completo e ufficiale del quinto personaggio.
Esatto,come un cane che si morde la coda.

Se proprio non resistete compratelo sia import che quando uscirà in Eu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Perchè uscirà vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

- - - Aggiornato - - -

Argomento delicato.Atlus ha il bruttissimo vizio di non cagare l'Europa neanche di striscio. In USA, P4, per esempio, uscì solo un mese dopo il Giappone, mentre da noi uscì 8 mesi dopo. Anche con P5, l'annuncio americano fu fatto immediatamente, mentre l'Europa, ufficialmente parlando, non ha neanche una versione annunciata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè, ad oggi, ufficialmente, P5 non dovrebbe neanche uscire, qui da noi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente uscirà al 300%, ma se neanche l'annuncio è stato ancora fatto, ti lascio immaginare quanto poco se ne stiano preoccupando al momento!

D'altro canto, i rinvii vari potrebbero avergli lasciato il tempo di organizzare meglio anche le questioni riguardo la release europea.
I want to believe.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, fossi in voi non farei troppo affidamento sulla versione americana, la Atlus è capace di mettere il region lock al gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer la ps3 è stata l'unica, insieme a Konami (in questo caso addirittura per una demo) a limitare l'importazione di un gioco con il region lock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Azz è vero con Persona 4 Arena l'avevano fatto. :morristend:

Cosa che avrete notato naturalmente tutti... ma nessuno si sarà soffermato a pensare sul fatto che è un' "evoluzione" della saga: ci sono cutscenes "vere", ora!

Credo il cambiamento sia passato inosservato perchè ad oggi qualsiasi jrpg 3D di media fama ha le cutscenes con la propria regia (telecamera che cambia, zoom, ecc), ma vi invito a notare che P3 e P4 non le avevano. Dalla fase esplorativa a quella dei dialoghi non cambiava nulla.

Prima gli eventi, anche importanti, avvenivano così:

Adesso così:

Ultima modifica:
Ultima modifica da un moderatore:
Evidentemente puoi scegliere se rompergli le natiche o impadronirti di lui (sicuramente soddisfacendo determinate condizioni, che siano di livello o altro).

In stile P2 no? Probabilmente non ci sarà più il giochino delle carte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Evidentemente puoi scegliere se rompergli le natiche o impadronirti di lui (sicuramente soddisfacendo determinate condizioni, che siano di livello o altro).
In stile P2 no? Probabilmente non ci sarà più il giochino delle carte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah...

Io pensavo che potevi fare solo quelle due azioni in tutto il combattimento e mi sono spaventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah...Io pensavo che potevi fare solo quelle due azioni in tutto il combattimento e mi sono spaventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma no, quello sarà il momento della scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (e a quanto pare tutti puntano il dito a mo di "giudizio" :morris82: )

Madò che bello che è. Goemon e Cpt. Kidd spaccano comunque. Troppo fìghi. Fino ad ora tra i più belli mai apparsi di quelli fissi, nel 4 non mi piacevano per nulla, tra Jiraya e gli altri tizi random.

Comunque sto notando da alcune immagini....cioé la forma di Morgana "normale" è da...semplice gatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lol io pensavo fosse una specie di "essere diverso", invece mi sa che è proprio una semplicissima gatta che poi quando fanno i "colpi" diventa tutta fumettosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sto notando da alcune immagini....cioé la forma di Morgana "normale" è da...semplice gatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lol io pensavo fosse una specie di "essere diverso", invece mi sa che è proprio una semplicissima gatta che poi quando fanno i "colpi" diventa tutta fumettosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era una cosa risaputa già dal primo PV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E da amante dei gatti, però, preferisco in modalità fumettosa

PS. Zorro è stupendo :rickds:

Era una cosa risaputa già dal primo PV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifE da amante dei gatti, però, preferisco in modalità fumettosa

PS. Zorro è stupendo :rickds:
Ah boh, l'avevo rimosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E allora niente fantasie su una forma umana gnocca se il suo vero aspetto è quello di un semplicissimo gatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io stavo pensando che s'era vista solo la sua forma fumettosa.

Ah...Io pensavo che potevi fare solo quelle due azioni in tutto il combattimento e mi sono spaventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se rivedi l'ultimo trailer, si vedono i comandi completi del combattimento.

stupendi :tragic: la cover è bellissima. Molto belli anche i vari Persona, certo che sono tutti ispirati a personaggi che non fecero uno bella fine, che finisca in tragedia?

Tutto ancora fantastico, come al solito!

Città e dungeon sono ispiratissimi. Ed il nuovo personaggio può diventare il mio preferito!

Solo due piccole perplessità:

-la cover di Famitsu è bruttina! Guardando il protagonista l'ho addirittura scambiata per un fan art :morris82:

-ogni dungeon è un caso a sè?! Bene da un lato. Dall'altro non vorrei, però, che fosse tutto troppo scollegato; un bel filo conduttore unico, che sia grosso ed epico, ovviamente ce lo voglio!

Ma no, quello sarà il momento della scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (e a quanto pare tutti puntano il dito a mo di "giudizio" :morris82: )
È la pistola, quella, non il dito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il quinto componente del party somiglia tantissimo a Jun di Persona 2, per il resto, una sola parola, splendido.

E allora niente fantasie su una forma umana gnocca se il suo vero aspetto è quello di un semplicissimo gatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sicuramente nasconde molto di più, in generale, come pg.

E ci sono anche alcune cose che mi danno già da pensare su di lei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro