PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
PS: e chi sarebbero ste "porcone"?!
Aspettavo questa domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Cominciamo:

• Ange da Cross Ange, che praticamente sessualmente "non butta via niente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

• Doppio ruolo in Dog Days: una loli e una sportiva maniaca, e in quest'anime - dalla seconda serie in poi - ogni donna sta più nuda che vestita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

• Yui Minamito da 100% Ichigo, una tra le tante portche dell'opera di Jump //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
    Tra parentesi: devo recuperare l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

• Hakuei Ren da Magi, nulla di provocante (trasformazione a parte), ma lei è puccia forte   

• Fate Testarossa da Mahou Shoujo Lyrical Nanoha, basta un immagine (è la bionda):

Se vuoi continuo, tanto mi diverto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Aspettavo questa domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Cominciamo:

• Ange da Cross Ange, che praticamente sessualmente "non butta via niente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

• Doppio ruolo in Dog Days: una loli e una sportiva maniaca, e in quest'anime - dalla seconda serie in poi - ogni donna sta più nuda che vestita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

• Yui Minamito da 100% Ichigo, una tra le tante portche dell'opera di Jump //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
    Tra parentesi: devo recuperare l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

• Hakuei Ren da Magi, nulla di provocante (trasformazione a parte), ma lei è puccia forte   

• Fate Testarossa da Mahou Shoujo Lyrical Nanoha, basta un immagine (è la bionda):

Se vuoi continuo, tanto mi diverto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Interessante: giusto per """"""curiosità""""", ma cosa intendi per "porc**a"?! Ragazza molto sensuale o molto disinibita nell'attività sess**le?????

Interessante: giusto per """"""curiosità""""", ma cosa intendi per "porc**a"?! Ragazza molto sensuale o molto disinibita nell'attività sess**le?????
La prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In parte anche un po' la seconda (Ange), ma i soggetti totalmente pensanti a quel tipo di "attività" le chiamo con una parola che comincia con la T e finisce con ia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non siamo un pò OT? Non che mi dispiaccia, sia chiaro :evanskro:

Comunque incrociamo le dita per il dual audio, o i doppiatori di alto livello ce li ficchiamo in cul0, qui, se sono esclusiva della versione JPN! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non solo Anne, eh! Anche gli altri hanno grandissimi doppiatori. Vi riporto solo un ruolo per ognuno... possibilmente quello maggiore ricoperto:

-Protagonista: (quanto odio che non abbia un nome) Lelouch Lamperouge

-Ryuji: Light Yagami

-Anne: Hinata

-Morgana: Pikachu/Chopper (qui ne ho menzionati due perchè son di pari livello)

-Yusuke: Gintoki

E ovviamente questi sono solo i ruoli maggiori, che credo conosciate tutti. Ma hanno doppiato moooolti altri personaggi famosi.

PS: esatto! la coppia maschile principale del gioco ha la voce dei due più grandi geni del male del mondo anime: rubando nel mondo di Persona con Lelouch e Kira! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci trattiamo bene :nfox:

Intanto, facendo due ricerche, vedo che Atlus si è voluta pure informare, con un sondaggio, sul se ci interessava il dual audio.
Dov'ero quando il sondaggio era aperto?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Gintoki è solo il ruolo più oneroso interpretato! Non indica lo stile (ti sembra na spalla comica Yusuke?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) Anzi, la maggior parte dei personaggi di Sugita mi pare siano seriosi. È un caso che il più famoso sia comico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Caspita hai ragione Deidara perdonami, ho confuso e invertito i nomi/ruoli di Yusuke e Ryuji collegando automaticamente la voce di Gintoki al personaggio con l'aria più "fanCazzista" :rickds:

A questo punto sono molto incuriosito da questa scelta, così a pelle direi che andrebbero invertiti i rispettivi doppiatori, ma mi fido della sempre ottima direzione del doppiaggio (jap) della Atlus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Magari è qualcosa di scontato, visto che in parte se n'è già parlato, ma ho notato una cosa...

Voi cosa pensate abbiano in comune queste quattro immagini?

Ultima modifica:
Magari è qualcosa di scontato, visto che in parte se n'è già parlato, ma ho notato una cosa...

Voi cosa pensate abbiano in comune queste quattro immagini?

Protagonisti senza maschera...?

Esatto, i perdona possiamo dire che rappresentano le "maschere" dei protagonisti, quindi una volta evocati rimangono senza.

Protagonisti senza maschera...?

Esatto, i perdona possiamo dire che rappresentano le "maschere" dei protagonisti, quindi una volta evocati rimangono senza.

Più specificamente: protagonisti in "abito da dungeon", col persona alle spalle, e senza maschera!

Esatto! Quindi è ufficiale, si può dire, che l'evocazione avvenga tramite "combustione" della maschera. Succede così nelle cutscenes, almeno.

Il punto a cui volevo portare è: e nei combattimenti? La maschera prende fuoco, viene fuori il persona, e poi si "ricrea"?!?

Ultima modifica:
Io noto pure che tutti i protagonisti hanno dei guanti...e tutti di colore diverso, ogni colore simboleggia un ''vizio capitale''?

Io noto pure che tutti i protagonisti hanno dei guanti...e tutti di colore diverso, ogni colore simboleggia un ''vizio capitale''?
Sono ladri... magari non vogliono semplicemente lasciare impronte digitali in giro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me dispiace solo che la maschera del protagonista non sia delle migliori! Sono un amante delle maschere in generale, e quando ho scoperto che il gioco ne faceva un così grande uso sono esploso di eccitazione. Ma checcazz... al protagonista han dato proprio la "tipologia" di maschera che meno mi attira... quella "carnevalesca", che fa tanto pure maschera da ballo dei nobili. Cioè: mi ricorda Milord di Sailor Moon... non proprio il top! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Meno male che almeno è resa in maniera più fig.a possibile.

Mille volte meglio qualcosa come la maschera di Yusuke... un vero orgasmo, come da avatar!

Potrebbe essere interessante, ma potrebbe anche semplicemente essere:

-i guanti perchè sì, perchè fanno figo per il gusto giapponese (pensa a Digimon: estate, i personaggi son tutti ragazzini in gita... >>> hanno tutti i guanti!!!), e perchè comunque i personaggi sono "in divisa" da ladro, che spessissimo implica l'utilizzo di guanti

-i colori per una semplice questione estetica.

Scusate, forse se ne è già parlato, ma ci saranno differenze tra la versione PS3 e PS4? (oltre a quelle grafiche dovute all'hardware più potente su PS4).

Scusate, forse se ne è già parlato, ma ci saranno differenze tra la versione PS3 e PS4? (oltre a quelle grafiche dovute all'hardware più potente su PS4).
Non si sa assolutamente nulla. Neanche sulle differenze grafiche sappiamo alcunchè, per ora.

Mi sembra semplice:

720p una 1080p l'altra. Punto.

Poi un pò di lifting qua e là per la versione Ps4.

Intanto, ho notato che di tanti screen spettacolari... a me piace tantissimo proprio questo, per l'atmosfera che fa respirare. Figherrimo.

Mi sembra semplice:
720p una 1080p l'altra. Punto.

Poi un pò di lifting qua e là per la versione Ps4.

Sì, ma è solo una tua ipotesi. Specialmente ora che il gioco è così tanto rimandato, non sappiamo che differenze possono esserci. Al di là della "forma" (grafica), potremmo trovarci davanti a cose tipo: special edition solo per una delle due, o addirittura... localizzazione per solo una delle due (ed in tal caso sarebbe PS4, ovviamente!). Senza contare problemi vari eventuali per una delle due versioni.

Ultima modifica:
Ma alla fine per me la versione Ps3 manco arriverà da noi.

Perché?

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Beh, basta vedere il trend del momento... in Europa stanno portando solo le versioni ps4 dei giochi cross-gen.

PS E siamo nel 2015...considerando che da noi se ne parla per il 2017...

Perché?

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Perchè qui da noi, in occidente, i titoli che escono sia su PS3 (o 360) che PS4 (o One) tendono a vendere comunque tutto sulla console più recente, facendo così risultare "inutile" la versione vecchia. Forse un pochino c'è anche dietro Sony, che magari spinge per avere più esclusive totali PS4, almeno nel nostro territorio.

Ne risulta che alcuni giochi che in Giappone (dove PS3 persiste e PS4 non è ancora pienamente ingranata!) escono su entrambe le console, qui da noi vengono localizzati solo su PS4.

Beh, basta vedere il trend del momento... in Europa stanno portando solo le versioni ps4 dei giochi cross-gen.
PS E siamo nel 2015...considerando che da noi se ne parla per il 2017...

Da tener conto, però, che qui la situazione è più delicata degli altri titoli, qui: l'hanno già confermato in occidente sia per PS4 che PS3. Vero che è stato fatto quando si credeva che il gioco uscisse nel 2015 ma, anche col ritardo, sarebbe una sorta di "mancanza di rispetto" verso il pubblico PS3, a cui ormai hai già annunciato la loro versione! Dragon Quest, per esempio, uscirà da noi only PS4 tra qualche settimana e nessuno se n'è lamentato, perchè l'han detto subito. Qui è diverso: c'è gente che ha "conservato" la PS3 per P5, perchè gli hanno confermato entrambe le versioni... se poi gliela rifiuti "all'ultimo momento" sollevi un polverone assurdo.

Chissà come si comporteranno. Lo scopriremo all'E3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro